Generale Calcio

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.721
Località
Chiasso
Goblons
1.863
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Eh, dalle mie parti la partita di oggi era sentitissima, la gente nelle zone di confine è sempre molto divisa, ci sono sentimenti opposti oppure contrastanti.

Mi aspettavo di dover vedere una partita in costante sofferenza, più delle finali di Champions dell'Inter, più dei Mondiali di Hockey della Svizzera e invece tutto sommato è andata liscia... una volta tanto anche le "piccole" hanno un po' di soddisfazione.

Comunque a certi giornalisti dovrebbero dare una tiratina d'orecchie, l'Italia si è qualificata solo con un gol a 30 secondi dalla fine della partita con la Croazia, ma qualche ora dopo c'era già chi stappava il prosecco per festeggiare il tabellone favorevole. 👏👌
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
I Miss you BALOTELLI!
balotelli.italia.20122.1500x990.jpg
Guarda cosa mi fa scrivere sta nazionale
Che diamine di partita fece quella fava quel giorno ..

Mortacci sua...bastava 10% di cervello in più ..ed era un campione...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.031
Goblons
2.678
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Che diamine di partita fece quella fava quel giorno ..

Mortacci sua...bastava 10% di cervello in più ..ed era un campione...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Bastava umiltà
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.031
Goblons
2.678
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ok facciamo un post serio che leggendo i social mi è salito il sangue agli occhi:
Non è colpa di Fagioli
Non è colpa del blocco Inter
Non è colpa del caldo
Non è colpa dello scudetto vinto in anticipo dall'Inter (WTF Spalletti sei serio?!)
Non è colpa del settore giovanile
Non è colpa della mamma di nessuno

Vogliamo trovare un vero colpevole? Colui che si è ostinato a schierare una formazione improponibile, con giocatori non pronti e ha insistito a sperimentare manco fossero amichevoli estive.
Il signor zero umiltà Spalletti.
Per me unico vero colpevole del fallimento. I ragazzi sono giovani e si vedeva che erano umiliati e si vergognavano della prestazione. Ma da qui a dire che fanno schifo e si meritano di andare a zappare anche no.
Unico colpevole e unico che non si è assunto una responsabilità.
Voi magari non lo conoscete, ma io l'ho visto all'Inter. I romani l'avranno visto a Roma. Sappiamo com'è... Aver vinto uno scudetto non rende migliore di quel che è.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.721
Località
Chiasso
Goblons
1.863
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ok facciamo un post serio che leggendo i social mi è salito il sangue agli occhi:
Non è colpa di Fagioli
Non è colpa del blocco Inter
Non è colpa del caldo
Non è colpa dello scudetto vinto in anticipo dall'Inter (WTF Spalletti sei serio?!)
Non è colpa del settore giovanile
Non è colpa della mamma di nessuno

Vogliamo trovare un vero colpevole? Colui che si è ostinato a schierare una formazione improponibile, con giocatori non pronti e ha insistito a sperimentare manco fossero amichevoli estive.
Il signor zero umiltà Spalletti.
Per me unico vero colpevole del fallimento. I ragazzi sono giovani e si vedeva che erano umiliati e si vergognavano della prestazione. Ma da qui a dire che fanno schifo e si meritano di andare a zappare anche no.
Unico colpevole e unico che non si è assunto una responsabilità.
Voi magari non lo conoscete, ma io l'ho visto all'Inter. I romani l'avranno visto a Roma. Sappiamo com'è... Aver vinto uno scudetto non rende migliore di quel che è.

Boh, per quanto mi riguarda l'Italia mi è sembrata impreparata a più livelli: atletico (correvano meno degli avversari), mentale (non sembrava stessero giocando con l'attenzione e la grinta necessarie per le partite di una fase finale di un grande torneo) e tattico (l'impostazione iniziale delle ultime 3 partite si è rivelata fallimentare e non ci sono state nemmeno idee per cambiare durante gli incontri).
Non ho nulla contro Spalletti, ma negli aspetti sopraelencati la responsabilità è evidentemente del tecnico e del suo staff.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.626
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.882
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Il signor zero umiltà Spalletti.

E su questo super d accordo,non lo posso vedere in generale😅,poi..

Convocazioni..a livello di titolari vi sembrava fosse stato lasciato a casa qualcuno da 11 titolare?che se fosse venuto avrebbe inciso profondamente?
Ok Gregorio terzo.
difesa chi doveva portare?gabbia o baschirotto?
in mezzo poteva portare Baldanzi,Miretti,Pessina o Colpani ok piuttosto di jorginho o folorunsho.
O doveva portare quel fenomeno di politiano che si mette a fare i post da bambino dell asilo?
Mancava Sandrino ma ha voluto buttare nel cesso la sua carriera.
Davanti mancava qualcuno?portavamo pinamonti,Lucca,camarda,immobile o belotti?
Boh qui secondo me cambiava poco e cambierà poco anche per il futuro prossimo(mondiali).
Che siano tutti brocchi no ma che a livello di talento generazionale siamo parecchio lontani dagli ultimi decenni (anagraficamente ho memoria solo dal '90)credo che siamo un po tutti d accordo?

Poi presi 11 Vs 11 ci stava il poter pensare di dover passare ma poi alla fine a livello di qualità non eravamo da quarti.
Gli svizzeri comunque non sono proprio malaccio e stanno anche giocando bene.
avessimo anche perso contro di loro ma giocando in maniera decente poteva anche starci.
Ma come avete gia detto a livello mentale,atletico e caratteriale zero.

Poi sul fatto che ci abbia capito poco a livello di formazione e che non sia riuscito a capirci qualcosa ok,id ragazzi pero non gli hanno dato una grossa mano(non credo fosse solo una questione di preparazione).
ma non credo possa cambiare molto cacciandolo e prendendo un Pioli o un Allegri(due nomi a caso tra quello a piedi).

Volevamo i giovani e li ha portati..anche lì il discorso di voler ringiovanire il gruppo in vista dei mondiali non so quanto sia fattibile.
 
Ultima modifica:

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Spalletti ha tutte le colpe del mondo, ma in campo ci vanno i giocatori, non pretendo che con addosso la maglia della nazionale diventino tutti Pelè o Maradona, ma almeno metterci la voglia, la grinta, sputare sangue per una competizione importante, invece sembravano già in vacanza con la panza piena (quasi tutti), basta vedere la prima palla giocata nella prima partita. I due gol presi con la Svizzera a difesa schierata sono imbarazzanti e non certo per colpa di Spalletti. Il gol preso vs. la Croazia dopo un rigore parato e sintomo di totale mancanza di concentrazione e questo è inconcepibile per giocatori di questo livello. Sì sapeva che non avremmo fatto molta strada, ma la poca fatta si poteva fare con molta più dignità.
 
Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.031
Goblons
2.678
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Spalletti ha tutte le colpe del mondo, ma in campo ci vanno i giocatori, non pretendo che con addosso la maglia della nazionale diventino tutti Pelè o Maradona, ma almeno metterci la voglia, la grinta, sputare sangue per una competizione importante, invece sembravano già in vacanza con la panza piena (quasi tutti), basta vedere la prima palla giocata nella prima partita. I due gol presi con la Svizzera a difesa schierata sono imbarazzanti e non certo per colpa di Spalletti. Il gol preso vs. la Croazia dopo un rigore parato e sintomo di totale mancanza di concentrazione e questo è inconcepibile per giocatori di questo livello. Sì sapeva che non avremmo fatto molta strada, ma la poca fatta si poteva fare con molta più dignità.
Però mettiti nei loro panni. Tanti fuori forma o probabilmente gestiti male fisicamente. Quindi stanchi e doloranti. Tanti fuori ruolo, tanti con scarse motivazioni e problemi personali.
Per me è un miracolo aver passato il girone. Ma mi dà fastidio dare la colpa a tutti i giocatori come se fossero andati lì per perdere...
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
988
Goblons
458
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Scuoce dopo 30 secondi? Perchè mi pare che piú di cosí non durassero.

Comunque mi è dispiaciuto molto per la Croazia. Avrebbe meritato di giocarsi una possibilità con la Svizzera e almeno avrebbe giocato a calcio. Noi non meritavamo gli ottavi e non meritavamo di passare a culo di nuovo.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Però mettiti nei loro panni. Tanti fuori forma o probabilmente gestiti male fisicamente. Quindi stanchi e doloranti. Tanti fuori ruolo, tanti con scarse motivazioni e problemi personali.
Per me è un miracolo aver passato il girone. Ma mi dà fastidio dare la colpa a tutti i giocatori come se fossero andati lì per perdere...

non sono d'accordo, voglio vederli sudati dopo tre minuti, devono sputare l'anima, sono dei privilegiati che si stanno giocando un europeo non perchè sono bravi, ma perché sono i meno peggio
devono tirare fuori gli attributi, il carattere e uscire coi crampi, invece ho visto delle signorine camminare per il campo, contro la Spagna non c'è stata nessuna reazione, siamo entrati
in campo che avevamo già perso, senza voglia di combattere, l'unico ammonito è stato il portiere, loro, che ci hanno dominato hanno avuto 3 ammoniti.
Come già detto puoi essere fuori forma o fuori ruolo, ma le basi le devi avere i gol che abbiamo preso sono imbarazzanti per posizione sul campo e per spazio lasciato agli avversari.
E comunque se sono fuori forma è perché non sono professionisti seri, anche gli altri hanno giocato campionati e coppe eppure io penso di non aver visto una squadra che corresse
meno della nostra e che giocasse peggio (ma per questo la colpa è dell'allenatore)
Non puoi criticare Leao perchè non ci mette impegno e poi giustificare questi scappati di casa, almeno Leao può permetterselo.
Come ultima cos direi che dopo un Europeo del genere in nazioni serie allenatore e presidente avrebbero dato le dimissioni, in Italia probabilmente prenderanno
un premio in denaro per essere arrivati agli ottavi.

E intanto la Francia, nonostante l'allenatore, vince con l'ennesimo autogol, una sessantina o più di tiri in 4 partite e sono ai quarti per 2 autogol ed 1 rigore
E' proprio vero, "La fortuna aiuta gli audaci"
 
Ultima modifica:

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
632
Località
ospitaletto
Goblons
150
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Ok facciamo un post serio che leggendo i social mi è salito il sangue agli occhi:
Non è colpa di Fagioli
Non è colpa del blocco Inter
Non è colpa del caldo
Non è colpa dello scudetto vinto in anticipo dall'Inter (WTF Spalletti sei serio?!)
Non è colpa del settore giovanile
Non è colpa della mamma di nessuno

Vogliamo trovare un vero colpevole? Colui che si è ostinato a schierare una formazione improponibile, con giocatori non pronti e ha insistito a sperimentare manco fossero amichevoli estive.
Il signor zero umiltà Spalletti.
Per me unico vero colpevole del fallimento. I ragazzi sono giovani e si vedeva che erano umiliati e si vergognavano della prestazione. Ma da qui a dire che fanno schifo e si meritano di andare a zappare anche no.
Unico colpevole e unico che non si è assunto una responsabilità.
Voi magari non lo conoscete, ma io l'ho visto all'Inter. I romani l'avranno visto a Roma. Sappiamo com'è... Aver vinto uno scudetto non rende migliore di quel che è.
Sono d'accordo che Spalletti e tutto il suo staff siano i principali colpevoli, abbiamo visto un Italia senza idee, senza convinzione e senza gamba. Poi a livello tecnico siamo lontani dagli anni di Totti e Pirlo indubbiamente ma ricordo che quando Conte era C.T. arrivammo in finale con Pellè ed Eder...che non credo siano così superiori a Scamacca e Chiesa.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Con Conte non arrivammo in finale, ma fummo eliminati ai quarti
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.626
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.882
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
ma ricordo che quando Conte era C.T. arrivammo in finale con Pellè ed Eder...che non credo siano così superiori a Scamacca e Chiesa.
Stavamo seguendo entrambi qsvs mi sa🤣

No appunto il discorso è sempre quello..pure per me tencicamente non erano superiori ma avranno dato di più.
Come sicuramente conte sarà riuscito a motivarli di più e farli rendere al meglio..un mix di cose quindi.
Qui le colpe le ha sicuramente spalletti ma anche i giocatori.
 
Ultima modifica:

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Quanto mi piacerebbe vedere il Portogallo senza CR7, sempre nascosto dietro il difensore con atteggiamenti odiosi nei confronti di avversari, arbitro e persino compagni
 
Alto Basso