IN CORSO Blood [25 Giugno 2024]

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.578
Località
Ravnica
Goblons
5.046
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
A questa cosa io ci credo davvero davvero poco.
Poteva essere così i primi tempi 6-7 anni fa, ma al giorno d'oggi un'azienda scafata come Ludus, prima di lanciare una campagna prevede già tutto. Qua siamo davvero a un passo dalla prevendita.
Per Requiem sono alquanto sicuro che sia successa la prima cosa che ho detto, ossia 2 SG molto interessanti non sbloccati sono diventati un'aggiunta esclusiva KS di due espansioni.

Poi se uno fa all-in poco gli cambia ma io avrei preferito avere quei due pg (o quello che erano) nel base e recuperare con calma le espansioni in retail, senza che ci fosse alcuna KS esclusive per aumentare la FOMO
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.578
Località
Ravnica
Goblons
5.046
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque considerando che sul loro store raramente ci sono offerte e comunque non molto spinte (10-15% ?) se si è interessati alla versione deluxe (con miniature) conviene certamente pledgiare ed ottenere anche il boss aggiuntivo (Nosferatu) grauitamente
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.578
Località
Ravnica
Goblons
5.046
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.395
Località
bergamo
Goblons
1.820
Anche il modo di rilasciare gli Stretch cambierà dai 300k...bene come cosa...dalla sagoma quello che si sblocca a 300k sembra interessante...mentre quello dopo non capisco cosa possa essere...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.578
Località
Ravnica
Goblons
5.046
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Anche il modo di rilasciare gli Stretch cambierà dai 300k...bene come cosa...dalla sagoma quello che si sblocca a 300k sembra interessante...mentre quello dopo non capisco cosa possa essere...
Sembra un braciere esattamente come quelli già nel base. Magari cambia la fiamma in blu 😂
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.376
Località
Roma
Goblons
2.084
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Comunque ho chiesto info in merito al fatto che i boss hanno solo 12 carte reazione.
La risposta

"oltre alle 12 carte la partita e la tattica del boss viene influenza da quale delle quattro location ospita la battaglia, dalla mappa che viene selezionata di quella location, dal numero variabili di eventi casuali che il boss tira in partita e che sono legati anch'essi al luogo dello scontro, e persino ai Minion che lo accompagnano che sono sempre differenti.
Le sue dodici carte sono un pattern che con il tempo e l'esperienza i giocatori possono imparare a prevedere (e questo era nelle nostre intenzioni si dall'inizio, volendo creare un'esperienza simile a quella dei boss dei giochi Souls) ma tutti gli altri fattori collaborano a creare una quantità altissima di variabili.
A questo devi aggiungere che i boss sono molti e tutti molto molto differenti, e ognuno affrontabile a 4 livelli di difficoltà differenti. Ti assicuro che la variabilità è alle stelle 😁"
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.578
Località
Ravnica
Goblons
5.046
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque ho chiesto info in merito al fatto che i boss hanno solo 12 carte reazione.
La risposta

"oltre alle 12 carte la partita e la tattica del boss viene influenza da quale delle quattro location ospita la battaglia, dalla mappa che viene selezionata di quella location, dal numero variabili di eventi casuali che il boss tira in partita e che sono legati anch'essi al luogo dello scontro, e persino ai Minion che lo accompagnano che sono sempre differenti.
Le sue dodici carte sono un pattern che con il tempo e l'esperienza i giocatori possono imparare a prevedere (e questo era nelle nostre intenzioni si dall'inizio, volendo creare un'esperienza simile a quella dei boss dei giochi Souls) ma tutti gli altri fattori collaborano a creare una quantità altissima di variabili.
A questo devi aggiungere che i boss sono molti e tutti molto molto differenti, e ognuno affrontabile a 4 livelli di difficoltà differenti. Ti assicuro che la variabilità è alle stelle 😁"
Dal mio punto di vista, è abbastanza semplice creare variabilità giocando sulla modularità delle cose e sulle n combinazioni possibili.
Il vero punto, per me, è se cambiando una piccola cosa la differenza si sente davvero e quanto è impattante, oltre a quanto siano "coerenti", per così dire, queste combinazioni di elementi casuali. In ogni caso temo che la campagna si sia già stagnata. Devono mettere social SG per farsi pubblicità e sbloccare roba extra
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.578
Località
Ravnica
Goblons
5.046
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque ho riproposto in inglese ed in un unico messaggio, più o meno sintetico, le varie idee che avevo scritto in italiano ed in modo disseminato.
Se ne potrebbero aggiungere altrettante e soprattutto si potrebbero aggiungere vari consigli sulla campagna in sé (ad esempio mettere i cosmetic add-on durante e non dopo) ma volevo evitare di estendere ulteriormente il wall of text.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.162
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.421
Si parla tanto di cattivi nuovi, ma personaggi da usare ne usciranno?
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.578
Località
Ravnica
Goblons
5.046
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Si parla tanto di cattivi nuovi, ma personaggi da usare ne usciranno?
Attualmente ne è uscito uno extra e non dubito ne arriveranno altri, sia come SG che come add-on
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.593
Località
Estero
Goblons
16.342
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io spero in altri boss da battere...
A parte Nosferatu di Mourneau e Dracula di Bram Stoker di Coppola, mi piacerebbe riprendessero qualche altro classico della Universal e Intervista col vampiro.
Spero anche in altre tessere e oggetti scenografici con cui interagire.
Altri eroi forse, ma preferisco avere piu' nemici. Mi da' piu' rigiocabilita', tanto m iaffeziono sempre ad un solo personaggio e uso sempre quello.

Suggerite qualche flusso di gioco da guardare?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.877
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.754
Utente Bgg
Pask
Alto Basso