Impressioni Aeon Trespass: Odyssey

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.049
Località
Cavarzere
Goblons
4.699
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Si, ora ricordo. L’avevamo crittata ma poi fallita la wound nonostante il secchio di dadi tirati.

ecco, il sistema di crit di AT:O non mi è mai piaciuto.

è che serve una valanga di culo e magari poi come bonus ti becchi un token che dura un round, oltretutto nel primo ciclo le abilità che modificano la "luck" sono pochissime
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.667
Goblons
6.233
è che serve una valanga di culo e magari poi come bonus ti becchi un token che dura un round, oltretutto nel primo ciclo le abilità che modificano la "luck" sono pochissime
Non che nel secondo fiocchino eh 😂

KD:M diventa un altro gioco quando riesci a creare una build basata su luck.
Non è che si chiedeva di copiare anche questo, però già è difficile crittare, poi fallisci il tiro per ferire e va tutto a ramengo. Non è punitivo. È proprio da infami 😂
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.049
Località
Cavarzere
Goblons
4.699
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non che nel secondo fiocchino eh 😂

KD:M diventa un altro gioco quando riesci a creare una build basata su luck.
Non è che si chiedeva di copiare anche questo, però già è difficile crittare, poi fallisci il tiro per ferire e va tutto a ramengo. Non è punitivo. È proprio da infami 😂
Non dirmelo, il GKS l'ho fatto fuori solo grazie a questo, avevo tipo 50/60% di probabilità di critico con arco + violino del FK, personaggio che aveva già della luck di suo e non mi ricordo che altro.

Qua come dici è da infami ed oltretutto alcune volte le ricompense fanno ridere i polli (anche su pure kdm certe volte critti e ti punisce con effetti fuori dal mondo ma a pelle l'ho sentito più qua)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.667
Goblons
6.233
Non dirmelo, il GKS l'ho fatto fuori solo grazie a questo, avevo tipo 50/60% di probabilità di critico con arco + violino del FK, personaggio che aveva già della luck di suo e non mi ricordo che altro.

Qua come dici è da infami ed oltretutto alcune volte le ricompense fanno ridere i polli (anche su pure kdm certe volte critti e ti punisce con effetti fuori dal mondo ma a pelle l'ho sentito più qua)
Ma si, KD:M ci sta che a volte il crit sia “negativo” o neutro.
È un sistema per dirti che abusare il crit può non essere sempre la strada giusta.
In AT:O, invece, già è difficile crittare, già è difficile ferire, se poi la ricompensa è una zozzeria…
 

Kuraudio

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
401
Goblons
253
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Ma si, KD:M ci sta che a volte il crit sia “negativo” o neutro.
È un sistema per dirti che abusare il crit può non essere sempre la strada giusta.
In AT:O, invece, già è difficile crittare, già è difficile ferire, se poi la ricompensa è una zozzeria…
Seppur condivido il fatto che crittare in KD:M sia più appagante che in AT:O, non condivido la negatività sulla meccanica di per sè del crit di AT:O.
Io ho avuto tanti fight dove ho crittato delle BP che mi hanno dato del gear o che hanno nerfato il boss. Per lo più sono effetti positivi. Poi come in KD:M ci sono alcuni crit negativi e altri che sbloccano delle piccole parti di storia o easter egg. Vero che non ci puoi fare tanto con la manipolazione sul tiro di crit. Credo ci sia solo il DEADLY e un gear UNIQUE che ti fa tirare un dado bianco aggiuntivo come effetti di manipolazione, ma penso che tutto sommato sia abbastanza bilanciato per l'effetto che sblocchi.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.667
Goblons
6.233
Seppur condivido il fatto che crittare in KD:M sia più appagante che in AT:O, non condivido la negatività sulla meccanica di per sè del crit di AT:O.
Io ho avuto tanti fight dove ho crittato delle BP che mi hanno dato del gear o che hanno nerfato il boss. Per lo più sono effetti positivi. Poi come in KD:M ci sono alcuni crit negativi e altri che sbloccano delle piccole parti di storia o easter egg. Vero che non ci puoi fare tanto con la manipolazione sul tiro di crit. Credo ci sia solo il DEADLY e un gear UNIQUE che ti fa tirare un dado bianco aggiuntivo come effetti di manipolazione, ma penso che tutto sommato sia abbastanza bilanciato per l'effetto che sblocchi.
Il mio disappunto è che la meccanica del crit in AT:O è una fregatura.
In KD:M se critto, critto. In AT:O anche se critto non è detto che riesca a ferire, quindi mi viene portato via il crit.
È come se ti facessi vedere un bel gelato per poi buttarlo nel cestino. Ah infameeeeee 😂
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
450
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
441
Utente Bgg
paddosan
Il mio disappunto è che la meccanica del crit in AT:O è una fregatura.
In KD:M se critto, critto. In AT:O anche se critto non è detto che riesca a ferire, quindi mi viene portato via il crit.
È come se ti facessi vedere un bel gelato per poi buttarlo nel cestino. Ah infameeeeee 😂

Sottoscrivo in toto, da amante di KDM anche per me era stata una cocente delusione.

Io per altro quando ho ucciso il Pursuer ero a fine Ciclo I, ma non mi sembra di averlo ucciso tramite critico...
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.699
Goblons
1.430
Seppur condivido il fatto che crittare in KD:M sia più appagante che in AT:O, non condivido la negatività sulla meccanica di per sè del crit di AT:O.
Io ho avuto tanti fight dove ho crittato delle BP che mi hanno dato del gear o che hanno nerfato il boss. Per lo più sono effetti positivi. Poi come in KD:M ci sono alcuni crit negativi e altri che sbloccano delle piccole parti di storia o easter egg. Vero che non ci puoi fare tanto con la manipolazione sul tiro di crit. Credo ci sia solo il DEADLY e un gear UNIQUE che ti fa tirare un dado bianco aggiuntivo come effetti di manipolazione, ma penso che tutto sommato sia abbastanza bilanciato per l'effetto che sblocchi.
Nel ciclo 1 la maggior parte delle volte la ricompensa è utile. Certo, se a fine ciclo ti critti la BP 1 di un Hekaton ti pigli un'arma più debole di quelle craftabili, ma ricordo che gli unici si possono aggiornare in versioni migliorate ;)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.699
Goblons
1.430
Sottoscrivo in toto, da amante di KDM anche per me era stata una cocente delusione.

Io per altro quando ho ucciso il Pursuer ero a fine Ciclo I, ma non mi sembra di averlo ucciso tramite critico...
Ma siete sicuri fosse la versione non toying e soprattutto di avere seguito correttamente le regole?

Posso capire che una persona abbia culo e riesca a crittare la BP3 insta kill (che comunque richiede un ammontare di Power super elevata) ma da qui ad avere 3/4 persone che lo hanno ucciso senza toying su questo forum quando in genere viene ucciso a metà/fine ciclo 2 mi sembra una serie di coincidenze assurda

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.049
Località
Cavarzere
Goblons
4.699
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma siete sicuri fosse la versione non toying e soprattutto di avere seguito correttamente le regole?

Posso capire che una persona abbia culo e riesca a crittare la BP3 insta kill (che comunque richiede un ammontare di Power super elevata) ma da qui ad avere 3/4 persone che lo hanno ucciso senza toying su questo forum quando in genere viene ucciso a metà/fine ciclo 2 mi sembra una serie di coincidenze assurda


Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Io l'ho fatto sicuramente senza toying e non mi pare di aver sbagliato regole. In ogni caso eravamo arrivati al punto che il pursuer l'avevamo affrontato così tante volte che praticamente le ferite che servivano erano vicine alla sua vita massima, quindi da un certo punto in poi abbiamo iniziato a puntare alla kill e non ci è uscita di certo subito, abbiamo avuto diverse perdite.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.667
Goblons
6.233
Same. Dopo un po’ che lo affronti sai praticamente come si comporta (rispetto a KD:M dove sai in generale che fa, qui hai praticamente un ordine quasi preciso delle sue mosse.
Non ne esci indenne assolutamente, ma si può fare.
Ovviamente ora non mi ricordo nemmeno che fosse toying quindi vado a sentimento 😂
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.968
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.237
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Per me è un difetto enorme di un gioco dire "le prime 70 ore sono un lungo tutorial", sta cosa per i miei metri di giudizio non esiste e gli tolgo un punto solo per quello

Sposto qua per non andare troppo ot sul topic di Blood.
Il tutorial del combat e della fase esplorazione dura 8-10 ore non di più.
Poi ovvio che magari per chi veniva da kdm tutto il ciclo 1 potesse sembrare tutto un grosso tutorial ma a me,che giocavo il primo boss battle,non lo è sembrato affatto.
Mentre l ho giocato mi sono divertito parecchio,poi ok..dopo aver giocato il secondo ciclo e dopo aver quasi finito il terzo a ripensarci sembrava una passeggiata.
Però mentre l ho giocato a me è piaciuto,l heckaton con i suoi pushabck e il cercare di non farsi buttare fuori dal tabellone usando arpioni ed equip vari;Labyrinthauros con la meccanica del labirinto;il bastardissimo pursuer con l ambrosia e la sua abilità di distruggere l equipaggiamento,il temenos..
 
Ultima modifica:

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.699
Goblons
1.430
Bhe certo che lo è per me, mica ho la pretesa di parlare per l'umanità tutta. Però i difetti che ho portato sono innegabili, che poi per te pesino 0 e per me 10 è un altro paio di maniche.
Poi la frecciatina su dungeonology e NA non mi fa nessun effetto, manco li ho giocati e di dungeonology ho sentito sempre e solo che parlar male quindi...lungi da me portare LMS sul palmo di una mano, pure BRW per me ha dei difetti belli grossi e non trascurabili.



Uff ste frecciatine da squadra di calcio. Domanda: se a scuola prendevi 7 i tuoi genitori ti rimproveravano o ti dicevano "bravo ma puoi migliorare"? Evidentemente se per me ATO è un gioco da 7 del buono l'ho pure trovato, ma lì stavo parlando dei difetti. Detto ciò per punti:
-Studiarmi le regole di ato non è stato un problema, ho giocato roba più complessa, che poi ato è denso ma non complesso
-I soldi che spendo dietro ad un gioco non sono mai una discriminante se giocarlo/non giocarlo, lavoro e non ho figli, non sono queste spese che mi mettono in ginocchio.
-Non ho intenzione di rivenderlo, prima o poi farò gli altri cicli ma nel progetto ci credo, tant'è che ho preso anche herakles (base)
-nessuno si aspetta che il gioco si finisca in 20 ore ma dire "il tutorial dura 70 ore, dopo arriva il gioco vero" per me è una cosa fuori dal mondo
"Innegabili" è una parola grossa, io ad esempio non ho percepito buona parte di quello che hai elencato tu nel post poco più sopra :)

Che poi ok, il primo ciclo non è che tu abbia tutte ste build (ma in parte ne hai), ma poi in seguito il gioco si apre totalmente.
Il ramo tech lineare per me non è un difetto quanto una scelta di design, semplicemente devi decidere cosa prioritizzare subito e cosa ottenere in seguito, forse cercavi una esperienza più simile a KDM che però i dev non erano intenzionati a fornire.

Ecco, se proprio voglio trovare un difetto sicuramente potrebbe essere il dover affrontare tutto il ciclo 1 come un grosso tutorial prima di procedere alla pasturona vera
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.023
Località
Firenze
Goblons
1.026
Utente Bgg
Kris92
-nessuno si aspetta che il gioco si finisca in 20 ore ma dire "il tutorial dura 70 ore, dopo arriva il gioco vero" per me è una cosa fuori dal mondo
Non è mai stato detto o pubblicizzato che il tutorial dura 70 ore. Questa cosa del Ciclo1 = tutorial viene dalla gente
🤣
. Concludo dicendo che non ho tirato chissà quale frecciatina da stadio. Semplicemente la tua lista della spesa sui difetti mi fa supporre che ti sei focalizzato talmente tanto sui difetti che alla fine i possibili spregi si svalutano e perdi di obiettività. Io, personalmente, non spenderei neanche 2 ore su un gioco noioso che non mi da niente. Poi, ripeto, son gusti . Non c’è niente di male a dire che qualcosa non risuona con i nostri desideri
👍
.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.023
Località
Firenze
Goblons
1.026
Utente Bgg
Kris92
Sposto qua per non andare troppi ot sul topic di Blood.
Il tutorial del cpmbat e della fase esplorazione dura 8-10 ore non di più.
Poi ovvio che magari per chi veniva da kdm tutto il ciclo 1 potesse sembrare tutto un grosso tutorial ma a me,che giocavo il primo boss battle,non lo è sembrato affatto.
Mentre l ho giocato mi sono divertito parecchio,poi ok..dopo aver giocato il secondo ciclo e dopo aver quasi finito il terzo a ripensarci sembrava una passeggiata.
Però mentre l ho giocato a me è piaciuto,l hecakaton con i suoi pushabck e il cercare di non farsi buttare fuori dal tabellone usano arpioni ed equip vari;Labyrinthauros con la meccanica del labirinto;il bastardissimo pursuer con l ambrosia e la sua abilità di distruggere l equipaggiamento,il temenos..
Il più coscienzioso e sul pezzo fra tutti 🤣. Hai fatto bene 😃👏👍
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.049
Località
Cavarzere
Goblons
4.699
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
"Innegabili" è una parola grossa, io ad esempio non ho percepito buona parte di quello che hai elencato tu nel post poco più sopra :)

Che poi ok, il primo ciclo non è che tu abbia tutte ste build (ma in parte ne hai), ma poi in seguito il gioco si apre totalmente.
Il ramo tech lineare per me non è un difetto quanto una scelta di design, semplicemente devi decidere cosa prioritizzare subito e cosa ottenere in seguito, forse cercavi una esperienza più simile a KDM che però i dev non erano intenzionati a fornire.

Ecco, se proprio voglio trovare un difetto sicuramente potrebbe essere il dover affrontare tutto il ciclo 1 come un grosso tutorial prima di procedere alla pasturona vera

Le build che puoi fare in ato nel ciclo uno sono tutte finalizzate al danno, prendi l'arma più forte che riesci a costruire la metti e giochi tutto il ciclo allo stesso modo. Per me questa non è varietà di build, non specializzi qualcuno a fare qualcosa di diverso come tankare, gestire le reaction, fare da supporto.... . Certo puoi mettere la corda per l'hekaton (la roba per i kockdown la metti quasi a prescindere visto che tutti in un modo o nell'altro lo usano come meccanica) però per me è veramente troppo troppo poco.
Il problema delle tech lineari è che le scelte sono triviali, non c'è quasi mai un dubbio su che tecnologia prendere e quando c'è sai che la prenderai eventualmente la volta successiva senza troppi problemi.
Poi ok, tu non li hai percepiti come problema, ci credo tranquillamente, ma il fatto che inizi una storia e poi vai avanti su quella storia completamente a caso con un lancio di dado, rendendo di fatto la narrativa frammentaria c'è o non c'è? Il fatto che ti possono capitare adventure hub (o menemos/avanzamenti di trama) uno di fila all'altro portandoti a 3 ore di lettura e di contro che ti possono capitare 3 scontri di fila rendendo il ritmo estremamente altalenante c'è o non c'è? Il fatto che la mappa potenzialmente vada assemblata prima di ogni partita c'è o non c'è? Il fatto che l'avanzamento totalmente a caso delle mnemos poteva essere fatto meglio? Non sono un po' pochi 4 boss per 70 ore di gioco?

Sposto qua per non andare troppi ot sul topic di Blood.
Il tutorial del cpmbat e della fase esplorazione dura 8-10 ore non di più.
Poi ovvio che magari per chi veniva da kdm tutto il ciclo 1 potesse sembrare tutto un grosso tutorial ma a me,che giocavo il primo boss battle,non lo è sembrato affatto.
Mentre l ho giocato mi sono divertito parecchio,poi ok..dopo aver giocato il secondo ciclo e dopo aver quasi finito il terzo a ripensarci sembrava una passeggiata.
Però mentre l ho giocato a me è piaciuto,l hecakaton con i suoi pushabck e il cercare di non farsi buttare fuori dal tabellone usano arpioni ed equip vari;Labyrinthauros con la meccanica del labirinto;il bastardissimo pursuer con l ambrosia e la sua abilità di distruggere l equipaggiamento,il temenos..

Ma i boss non sono male (anche se l'introdurre meccaniche uniche sono da ABC dei boss battler), semplicemente il brodo è troppo lungo per 4 boss, unito al fatto che dei 4 livelli di ogni boss (per quelli che li hanno) per me solo 1 dei livelli ha dei cambiamenti significativi all'approccio.
Non è mai stato detto o pubblicizzato che il tutorial dura 70 ore. Questa cosa del Ciclo1 = tutorial viene dalla gente
🤣
. Concludo dicendo che non ho tirato chissà quale frecciatina da stadio. Semplicemente la tua lista della spesa sui difetti mi fa supporre che ti sei focalizzato talmente tanto sui difetti che alla fine i possibili spregi si svalutano e perdi di obiettività. Io, personalmente, non spenderei neanche 2 ore su un gioco noioso che non mi da niente. Poi, ripeto, son gusti . Non c’è niente di male a dire che qualcosa non risuona con i nostri desideri
👍
.
Ripeto gli ho dato 7, in quale universo 7 è generalmente un brutto voto?
La lista dei difetti viene dal fatto che giustificavo il motivo di un 7 invece che di un 9 a @feralway. Posso fare anche il listone dei pregi volendo:
-Il sistema di escalation è una bella pensata e funziona
-La gestione del personaggio col triskelion è molto originale ed è una bella idea anche il sistema delle ferite che sostituisce una generale quantità di vita
-Il sistema di combattimento funziona e l'idea della kratos pool favorisce la cooperazione
-Sono sempre pro nell'usare diversi dadi con diverse probabilità per esprimere il concetto di arma più forte/debole
-Le mnemos di base sono una bella idea, il problema è nello sblocco, non tanto nell'abilità in se
-L'avanzamento della campagna legata alla narrativa, così come il fallimento, funziona abbastanza bene
-L'ambientazione è affascinante e la premessa di trama pure, il problema sta nella frammentarietà ed il ritmo della narrazione, ma il contenuto c'è.

Potrei anche continuare, ma c'è un motivo per cui lo considero al netto dei difetti un buon gioco.

Per la storia del tutorial decidetevi visto che non è la prima volta che la sento. Però diciamo che la sento più quando si parla di possibilità di build, del fatto che i kratos token nel primo ciclo fanno tutti varianti della stessa cosa e che le forme divine/ninfe vanno dall'essere circostanziali a non servire a nulla, mentre sembra che tutte queste meccaniche vadano al loro posto nei cicli successivi.
 
Ultima modifica:

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.023
Località
Firenze
Goblons
1.026
Utente Bgg
Kris92
Considerando che ATO è il loro primo vero progetto (e non lo dico per giustificare i difetti, sia mai) direi che hanno fatto un gran bel lavoro. Sicuramente ci sono cose da migliorare e mi aspetto che i Cicli 4/5 vadano ad offrire un’esperienza ancora più immersiva ed ottimizzata (oltretutto ci saranno anche alcuni piccoli fix qua e là sui primi 3 cicli). Poi anche KF avrà ereditato tutti questi feedback visto che ITU comunque ascolta e cerca di perfezionarsi e crescere sempre di più 😬.

La valutazione del 7 ormai è un meme per quanto mi riguarda . Semmai ero più curioso di capire quali sono i giochi da 9, anche se qua entra in gioco tanto il fattore soggettivo. ATO per me è un giocone onorevole da 8/8.5 se piace il genere. Poi io metterei Middara e Darkest Dungeon per gusto ( anche Mythic Battles ma li si va più sullo skirmish game).

Il tutorial da 70 ore Ciclo 1 è detto da molti. Niente di ufficiale da ITU ovviamente. Sulle evocazioni Godforms/Ninfe hai ragione ma son tutte cose aggiuntive che male non fanno ad esserci. Oltretutto anche queste dovrebbero avere più posto e importanza nei Cicli 4/5. Se poi uno non ha il tempo o la voglia di investire in un gioco così mastodontico allora è bene si trovi altro. Secondo me questo titolo sarà da valutare una volta che si ha tutto il prodotto fra le mani.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.049
Località
Cavarzere
Goblons
4.699
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Considerando che ATO è il loro primo vero progetto (e non lo dico per giustificare i difetti, sia mai) direi che hanno fatto un gran bel lavoro. Sicuramente ci sono cose da migliorare e mi aspetto che i Cicli 4/5 vadano ad offrire un’esperienza ancora più immersiva ed ottimizzata (oltretutto ci saranno anche alcuni piccoli fix qua e là sui primi 3 cicli). Poi anche KF avrà ereditato tutti questi feedback visto che ITU comunque ascolta e cerca di perfezionarsi e crescere sempre di più 😬.

La valutazione del 7 ormai è un meme per quanto mi riguarda . Semmai ero più curioso di capire quali sono i giochi da 9, anche se qua entra in gioco tanto il fattore soggettivo. ATO per me è un giocone onorevole da 8/8.5 se piace il genere. Poi io metterei Middara e Darkest Dungeon per gusto ( anche Mythic Battles ma li si va più sullo skirmish game).

Il tutorial da 70 ore Ciclo 1 è detto da molti. Niente di ufficiale da ITU ovviamente. Sulle evocazioni Godforms/Ninfe hai ragione ma son tutte cose aggiuntive che male non fanno ad esserci. Oltretutto anche queste dovrebbero avere più posto e importanza nei Cicli 4/5. Se poi uno non ha il tempo o la voglia di investire in un gioco così mastodontico allora è bene si trovi altro. Secondo me questo titolo sarà da valutare una volta che si ha tutto il prodotto fra le mani.

Il voto da 7 non lo uso assolutamente come meme, è per dire "ha dei bei pregi, è un buon gioco nel complesso, ma ha anche difetti consistenti". Sul gioco da 9 probabilmente ad oggi per me nessun boss battler è da 9 ed andare fuori dalla categoria dei BB nei confronti non vedo che pro dovrebbe portare, cioè anche se per me anachrony è un gioco da 9 mica posso metterlo sullo stesso piano di un BB. Quello che ci si avvicina di più per i miei gusti è kdm, che starebbe su un 8-8.5, tenuto un po' indietro dalla fase caccia e dalla narrativa emergente di cui non sono un grandissimo fan. Per il futuro primal e KF potrebbero avere delle possibilità, ma non metto il carro davanti ai buoi ed aspetto di finire almeno una campagna
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.667
Goblons
6.233
Considerando che ATO è il loro primo vero progetto (e non lo dico per giustificare i difetti, sia mai) direi che hanno fatto un gran bel lavoro. Sicuramente ci sono cose da migliorare e mi aspetto che i Cicli 4/5 vadano ad offrire un’esperienza ancora più immersiva ed ottimizzata (oltretutto ci saranno anche alcuni piccoli fix qua e là sui primi 3 cicli). Poi anche KF avrà ereditato tutti questi feedback visto che ITU comunque ascolta e cerca di perfezionarsi e crescere sempre di più 😬.

La valutazione del 7 ormai è un meme per quanto mi riguarda . Semmai ero più curioso di capire quali sono i giochi da 9, anche se qua entra in gioco tanto il fattore soggettivo. ATO per me è un giocone onorevole da 8/8.5 se piace il genere. Poi io metterei Middara e Darkest Dungeon per gusto ( anche Mythic Battles ma li si va più sullo skirmish game).

Il tutorial da 70 ore Ciclo 1 è detto da molti. Niente di ufficiale da ITU ovviamente. Sulle evocazioni Godforms/Ninfe hai ragione ma son tutte cose aggiuntive che male non fanno ad esserci. Oltretutto anche queste dovrebbero avere più posto e importanza nei Cicli 4/5. Se poi uno non ha il tempo o la voglia di investire in un gioco così mastodontico allora è bene si trovi altro. Secondo me questo titolo sarà da valutare una volta che si ha tutto il prodotto fra le mani.
Replico solo sul “non fa male ad esserci”.
Questo è un punto che si potrebbe applicare su tante cose oltre che su ninfe/god.
Io sono dell’idea che less is more o comunque se mi vuoi inciccire il gioco, devo poter mettere le mani nella ciccia.

I milioni di token, che con i cicli 4/5 diventeranno miliardi, a mio avviso il più delle volte non sono necessari. Lo ripeterò fino allo stremo. Non serviva avere 3 variazioni dello stesso token. Non se ne sentiva assolutamente il bisogno.

Nel ciclo 2 ho spesso usato 2/3 ninfe ed un paio di volte le godform ma parliamo di roba che se anche non ci fosse stata non sarebbe cambiato nulla. Invece devo fare altro bookkeeping per tenere traccia di chi ho, chi posso usare, quante cariche mi rimangono…tutta roba che scribe alleggerisce ma non dovrebbe essere così.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.667
Goblons
6.233
Il voto da 7 non lo uso assolutamente come meme, è per dire "ha dei bei pregi, è un buon gioco nel complesso, ma ha anche difetti consistenti". Sul gioco da 9 probabilmente ad oggi per me nessun boss battler è da 9 ed andare fuori dalla categoria dei BB nei confronti non vedo che pro dovrebbe portare, cioè anche se per me anachrony è un gioco da 9 mica posso metterlo sullo stesso piano di un BB. Quello che ci si avvicina di più per i miei gusti è kdm, che starebbe su un 10/10,5 tenuto un po' indietro dalla fase caccia e dalla narrativa emergente di cui non sono un grandissimo fan. Per il futuro primal è KF potrebbero avere delle possibilità, ma non metto il carro davanti ai buoi ed aspetto di finire almeno una campagna
Fixed for you😂
 
Alto Basso