Generale Localizzazioni GDT

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Come ha detto un utente BGG:

"That really is too bad. Four player only games are a very tough sell."

Lo compreranno giusto le associazioni.
Mah, insomma...non credo. A parte il fatto che l'espansione permetterà il gioco anche a due e tre, comunque in quattro al tavolo è una configurazione abbastanza comune nei giochi multiplayer.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.612
Località
Roma
Goblons
1.365
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Non so se l'espansione in ITA sia prevista, però molti giochi hanno fallito il funding proprio perché erano 4 player only.
In 4 al tavolo sarà pure comune in associazioni e ludopub, ma statisticamente meno probabile di 3-2-1 al tavolo.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.646
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
354
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Non so se l'espansione in ITA sia prevista, però molti giochi hanno fallito il funding proprio perché erano 4 player only.
In 4 al tavolo sarà pure comune in associazioni e ludopub, ma statisticamente meno probabile di 3-2-1 al tavolo.
Giusto due post sopra al tuo c'è la conferma della pubblicazione anche dell'espansione. E le regole sono già su BGG - e il poco materiale aggiuntivo è senza dipendenza linguistica.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.612
Località
Roma
Goblons
1.365
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Vedremo quante ne vendono. Tra l'altro è opinione comune che in meno di 4 il gioco sia alquanto monco, quindi non se ne esce.
 
Ultima modifica:

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Non so se l'espansione in ITA sia prevista
È scritto nel post che hai commentato.
In 4 al tavolo sarà pure comune in associazioni e ludopub, ma statisticamente meno probabile di 3-2-1 al tavolo.
La tua "statistica" è viziata, nonostante ci sia stato un grande incremento dai tempi della pandemia in poi, gli adepti del gioco in solitaria rimangono comunque una minoranza e coloro che hanno un gruppo regolare di gioco escludono direttamente i giochi da due.
Chiaro, ovvio, che un gioco che scala perfettamente da 1 a 16 sia più versatile di una da 4 ma da lì alla tua previsione ce ne passa. Seguendo il tuo ragionamento allora anche tutti i party games avrebbero come mercato solo le associazioni ludiche...
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Vedremo quante ne vendono. Tra l'altro è opinione comune che in meno di 4 il gioco sia alquanto monco, quindi non se ne esce.
Quale opinione comune? I file sono usciti da appena una settimana.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.612
Località
Roma
Goblons
1.365
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
amici oltreoceano ci hanno giocato. Comunque non stiamo parlando di un party game, che o si gioca in 4 o nisba, che va spiegato, con regole insomma neanche tanto semplici. Non dico che farà la fine di Weimar, ma in Italia non c'è certo lo stesso bacino di utenza che negli USA, e in quanto a statistiche viziate non credo in Italia siano in molti ad avere un gruppo regolare di gioco (ecco il perchè dei party game). Certamente gli utenti qui sulla tana non sono un campione rappresentativo, anzi sono un sottogruppo. Comunque a me non frega un tubo, auguri e figli maschi.
 
Ultima modifica:

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.646
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
354
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Vedremo quante ne vendono. Tra l'altro è opinione comune che in meno di 4 il gioco sia alquanto monco, quindi non se ne esce.
Jason, se vuoi avere ragione, va bene.
Ma l'espansione - che prevede un po' di materiale aggiuntivo e meccaniche ad hoc - è uscita dal play test interno un paio di settimane fa.
Tra l'altro la Feuerland ha un gruppo interno di playtester e raramente si affida a giri esterni.

Girano, da tempo, molte varianti per due che, a detta di chi le ha provate, sono molto mosce.
Ma non c'entrano nulla con quella dell'espansione.

Credo che questa fantomatica "opinione comune" (comune a chi, poi?!) si basi su queste ultime e non su altro.




Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
amici oltreoceano ci hanno giocato.
I tuoi "amici oltreoceano" (ma potevano essere anche europei, eh :)) non sono un campione significativo, quantomeno per rappresentare l'OPINIONE COMUNE.
Comunque non stiamo parlando di un party game, che o si gioca in 4 o nisba, che va spiegato, con regole insomma neanche tanto semplici.
Sei tu che per primo ne ha fatto questione di numero.
Non dico che farà la fine di Weimar, ma in Italia non c'è certo lo stesso bacino di utenza che negli USA, e in quanto a statistiche viziate non credo in Italia siano in molti ad avere un gruppo regolare di gioco (ecco il perchè dei party game).
Ecco, questa è solamente una tua IMPRESSIONE, ed è decisamente insignificante, a livello statistico, ovviamente! Io scommetterei che molte più persone si ritrovano a giocare in casa che in associazioni o ludopub (che sono oggettivamente pochi sul territorio italiano).
Certamente gli utenti qui sulla tana non sono un campione rappresentativo, anzi sono un sottogruppo. Comunque a me non frega un tubo, auguri e figli maschi.
Ahah, che carino l'editing...c'hai pure ripensato! :)😀😅
Auguri a te Ciccio, la prossima volta magari prima di digitare a caso assicurati di aver letto due righe. 😘
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.612
Località
Roma
Goblons
1.365
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Guarda, ti rimetto a posto l'editing ("non c'è niente di più eccitante che fare tana a qualcuno,eh?" (cit.)). sì, faccio questione di numero perché paragonare un party game a un gioco di tutt'altra difficoltà solo per sostenere le proprie tesi è solo una gran paraculata.
Detto questo, vista la fine di Weimar, vedremo. E Ciccio chiamaci tuo fratello, ché io e te manco ci conosciamo. E se mi va scrivo anche a vanvera, non devo render conto a te.
 
Ultima modifica:

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.002
Goblons
1.012
gli adepti del gioco in solitaria rimangono comunque una minoranza
Non entro nel merito della discussione ma questa affermazione mi sento di smentirla.
È pacifico che la comunità di solo player è in costante aumento come dimostrato dal fatto che escono sempre più giochi adatti al solo (a volte più adatti al solo che al multiplayer) e giochi che prevedono la modalità solo (a volte mal testata) pur di attirare una fetta consistente di mercato.
Scusate se sono andato fuori tema
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Guarda, ti rimetto a posto l'editing
Ma no dai, si fa per ruzzà...non fare ste codardate, così mi costringi a editare anche il mio, mica posso sempre rispondere immediatamente, uffa.

Ma l'hai fatto di nuovo! Allora è un viziaccio! In due step poi:
1)
("non c'è niente di più eccitante che fare tana a qualcuno,eh?" (cit.)).
E Ciccio chiamaci tuo fratello, ché io e te manco ci conosciamo.
e 2)
E se mi va scrivo anche a vanvera, non devo render conto a te.
Ma quanto ci rimugini Ciccio?? Ti do un consiglio, fai due bei respironi prima di scrivere, ci soffri troppo per certe inezie...☹️

sì, faccio questione di numero perché paragonare un party game a un gioco di tutt'altra difficoltà solo per sostenere le proprie tesi è solo una gran paraculata.
No, sei tu che stai cercando, maldestramente, di paraculare. Ti rinfresco la cronologia:
1) tu ne hai fatto questione di numero in primis, giungendo a una sconclusionata previsione
2) io ho dissentito, argomentando
3) tu ti sei impuntato scioccamente, esportando la questione a circostanze esterne (in 4 al tavolo sì, ma in associazioni e ludopub)
4) io ho ripreso quest'ultima tangente, seguendo la tua "logica", con l'esempio dei party games, non paragonandoli nell'essenza al gioco in discussione, ovviamente. Dai sù, per cortesia Ciccio...😏😒😔
Detto questo, vista la fine di Weimar, vedremo.
Ok, va bene, scommettiamo Ciccio. Io mi oppongo alla tua previsione, secondo me non lo compreranno solo le associazioni. Scommettiamo mille euro? Va bene, ci sto.

Ok, ho vinto. Ti mando l'iban via messaggio privato, pagami Ciccio. 🤙
E Ciccio chiamaci tuo fratello, ché io e te manco ci conosciamo.
In effetti mio fratello Francesco lo chiamo Ciccio...Ma guarda che "Ciccio" è un appellativo benevolo dalle mie parti. Mica mi verrebbe in mente di offenderti, figurati, manco ci conosciamo (😀😅🤣) (cit. reale e ilare)
E se mi va scrivo anche a vanvera, non devo render conto a te.
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOH! Madonna che bella chiusa da Sigma male! 😆😅😂🤣 Dopo lo sfortunato epilogo precedente, "Comunque a me non frega un tubo, auguri e figli maschi", che è OPINIONE COMUNE (almeno a sentire miei amici dell'emisfero Australe) un uscita da bimbetto viziato di dieci anni, finalmente un massiccia dose di prorompente mascolinità! T'è uscito un bel ciuffo di peli sul petto nel frattempo? 🤣

E se mi va scrivo anche a vanvera, non devo render conto a te.
No, scherzo, ovviamente. Mi domando se hai battuto bizzosamente il piedino per terra mentre scrivevi...
Continua pure a scrivere a vanvera Ciccio, mi sollazzi molto. 🥰
 
Ultima modifica:

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Non entro nel merito della discussione ma questa affermazione mi sento di smentirla.
È pacifico che la comunità di solo player è in costante aumento come dimostrato dal fatto che escono sempre più giochi adatti al solo (a volte più adatti al solo che al multiplayer) e giochi che prevedono la modalità solo (a volte mal testata) pur di attirare una fetta consistente di mercato.
Scusate se sono andato fuori tema
Sì certo, infatti l'ho scritto che c'è stato un grande incremento, quando precedentemente magari il numero dei solo players sul totale dei giocatori da tavolo si sarebbe potuto considerare irrisorio. Ma nonostante questo restano comunque una minoranza. Tu pensi che globalmente ci sia più gente incline a intavolarsi un gioco da tavolo in solitudine piuttosto che in compagnia?
Io credo proprio di no e con largo margine a favore dei giocatori multiplayer. In questo senso sì, sicuramente il campione rappresentato dalla Tana è sproporzionato.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.002
Goblons
1.012
Sì certo, infatti l'ho scritto che c'è stato un grande incremento, quando precedentemente magari il numero dei solo players sul totale dei giocatori da tavolo si sarebbe potuto considerare irrisorio. Ma nonostante questo restano comunque una minoranza. Tu pensi che globalmente ci sia più gente incline a intavolarsi un gioco da tavolo in solitudine piuttosto che in compagnia?
Io credo proprio di no e con largo margine a favore dei giocatori multiplayer. In questo senso sì, sicuramente il campione rappresentato dalla Tana è sproporzionato.
Non so d’accordo sul concetto di minoranza almeno se si prendono in considerazione certe tipologie di gioco (vedi boss battler o giochi a campagna) che vanno per la maggiore.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Non so d’accordo sul concetto di minoranza almeno se si prendono in considerazione certe tipologie di gioco (vedi boss battler o giochi a campagna) che vanno per la maggiore.
Stavo parlando a livello globale, non analizzando ogni categoria di gioco nello specifico. Alle stesso modo, i boss battler o i giochi a campagna non vanno per la maggiore bensì per la minore... :)
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.002
Goblons
1.012
Stavo parlando a livello globale, non analizzando ogni categoria di gioco nello specifico. Alle stesso modo, i boss battler o i giochi a campagna non vanno per la maggiore bensì per la minore... :)
Non sei un giocatore american vero???? 😃
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.612
Località
Roma
Goblons
1.365
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Ma no dai, si fa per ruzzà...non fare ste codardate, così mi costringi a editare anche il mio, mica posso sempre rispondere immediatamente, uffa.

Ma l'hai fatto di nuovo! Allora è un viziaccio! In due step poi:
1)


e 2)

Ma quanto ci rimugini Ciccio?? Ti do un consiglio, fai due bei respironi prima di scrivere, ci soffri troppo per certe inezie...☹️


No, sei tu che stai cercando, maldestramente, di paraculare. Ti rinfresco la cronologia:
1) tu ne hai fatto questione di numero in primis, giungendo a una sconclusionata previsione
2) io ho dissentito, argomentando
3) tu ti sei impuntato scioccamente, esportando la questione a circostanze esterne (in 4 al tavolo sì, ma in associazioni e ludopub)
4) io ho ripreso quest'ultima tangente, seguendo la tua "logica", con l'esempio dei party games, non paragonandoli nell'essenza al gioco in discussione, ovviamente. Dai sù, per cortesia Ciccio...😏😒😔

Ok, va bene, scommettiamo Ciccio. Io mi oppongo alla tua previsione, secondo me non lo compreranno solo le associazioni. Scommettiamo mille euro? Va bene, ci sto.

Ok, ho vinto. Ti mando l'iban via messaggio privato, pagami Ciccio. 🤙

In effetti mio fratello Francesco lo chiamo Ciccio...Ma guarda che "Ciccio" è un appellativo benevolo dalle mie parti. Mica mi verrebbe in mente di offenderti, figurati, manco ci conosciamo (😀😅🤣) (cit. reale e ilare)

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOH! Madonna che bella chiusa da Sigma male! 😆😅😂🤣 Dopo lo sfortunato epilogo precedente, "Comunque a me non frega un tubo, auguri e figli maschi", che è OPINIONE COMUNE (almeno a sentire miei amici dell'emisfero Australe) un uscita da bimbetto viziato di dieci anni, finalmente un massiccia dose di prorompente mascolinità! T'è uscito un bel ciuffo di peli sul petto nel frattempo? 🤣


No, scherzo, ovviamente. Mi domando se hai battuto bizzosamente il piedino per terra mentre scrivevi...
Continua pure a scrivere a vanvera Ciccio, mi sollazzi molto. 🥰
Ma ridi su sta cippa. E non permetterti di mandarmi msg privati, ma chi ti conosce.
 
Alto Basso