CHIUSO DUNE War for Arrakis (CMON) - Fine 23 settembre 2022

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.997
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si ma c'e' differenza fra aspettare due anni o 6 mesi. Non si sta parlando di KS in sviluppo.

Philibert, se ha dei ritardi, ti da' una data. Fantasywelt non ha idea molte volte. E' un buon sito se vuoi prendere giochi che hanno in magazzino. In caso contrario non si sa mai se arriva o no.

Ultima modifica:

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
653
Si ma c'e' differenza fra aspettare due anni o 6 mesi. Non si sta parlando di KS in sviluppo.
Tu hai aspettato due anni per un ordine su Fantasywelt??
Philibert, se ha dei ritardi, ti da' una data. Fantasywelt non ha idea molte volte. E' un buon sito se vuoi prendere giochi che hanno in magazzino. In caso contrario non si sa mai se arriva o no.
Se ti hanno dato una data precisa puoi percepire una notifica di ritardo precisa. Per il resto ti ho scritto che i medesimi problemi che denunci su Fantasywelt si possono verificare con Philibert, con trafila di scarica di email e risposte vaghe aggiornate di volta in volta annesse. Io su Philibert ordino solo quello che non trovo altrove, gli preferisco Fantasywelt per il servizio clienti e perché nettamente più conveniente, tu ordina pure dove preferisci.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.997
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Tu hai aspettato due anni per un ordine su Fantasywelt??

Se ti hanno dato una data precisa puoi percepire una notifica di ritardo precisa. Per il resto ti ho scritto che i medesimi problemi che denunci su Fantasywelt si possono verificare con Philibert, con trafila di scarica di email e risposte vaghe aggiornate di volta in volta annesse. Io su Philibert ordino solo quello che non trovo altrove, gli preferisco Fantasywelt per il servizio clienti e perché nettamente più conveniente, tu ordina pure dove preferis

Confermo che ho aspettato tempi biblici per i preordini. Non dico che sia colpa loro, ma e' scocciante, se hai gia' versato i soldi per piu' giochi gia' in vendita da altre parti e l'intero ordine e' bloccato.

Quello lo faccio anch'io. Prendo il giochi sul weega belga e, quello che non trovo, su Philibert. Ho ridotto di molto i miei acquisti su Philibert da quando prendo sull'altro negozio online. Alle volte pero' Philibert ha buone offerte.

Ovviamente ci si sta scambiando pareri ed esperienze e ognuno compra dove gli pare :).
Io ho comprato su Fantasywelt per tre anni e l'avevo segnalato in Tana. Non discuto sulla gentilezza. Come non discuto sulla gentilezza su Philibert od il weega belga. Non ho mai avuto problemi con nessuno di loro da questo punto di vista

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
653
Confermo che ho aspettato tempi biblici per i preordini. Non dico che sia colpa loro, ma e' scocciante, se hai gia' versato i soldi per piu' giochi gia' in vendita da altre parti e l'intero ordine e' bloccato.
Sicuramente è colpa loro...ma insomma, non voglio dire che sia anche tua, ma conviene attivarsi anche prima di aver aspettato due anni, eh :). Puoi anche eliminare solamente alcuni articoli e farti spedire il resto dell'ordine, per esempio.
Quello lo faccio anch'io. Prendo il giochi sul weega belga e, quello che non trovo, su Philibert. Ho ridotto di molto i miei acquisti su Philibert da quando prendo sull'altro negozio online. Alle volte pero' Philibert ha buone offerte.

Ovviamente ci si sta scambiando pareri ed esperienze e ognuno compra dove gli pare :).
Io ho comprato su Fantasywelt per tre anni e l'avevo segnalato in Tana. Non discuto sulla gentilezza. Come non discuto sulla gentilezza su Philibert od il weega belga. Non ho mai avuto problemi con nessuno di loro da questo punto di vista
Chiaro, ma tu hai ribadito i vari "mai più su Fantasywelt", "manco con gli sconti", etc., lasciando percepire un dentino avvelenato nei loro confronti...uno poi magari pensa peggio di quel che è.
Comunque 12 euro di spedizione dalla Germania senza limiti di volume ad oggi non si può definire una spesa alta, è sotto la media (fatta esclusione per i pochi shop che la danno gratis a livello internazionale).

Quando scrivi "Weega belga" a quale shop ti riferisci? A Crowdfinder?

Delia

Super Goblin
Goblons
16.997
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sicuramente è colpa loro...ma insomma, non voglio dire che sia anche tua, ma conviene attivarsi anche prima di aver aspettato due anni, eh :). Puoi anche eliminare solamente alcuni articoli e farti spedire il resto dell'ordine, per esempio.

Chiaro, ma tu hai ribadito i vari "mai più su Fantasywelt", "manco con gli sconti", etc., lasciando percepire un dentino avvelenato nei loro confronti...uno poi magari pensa peggio di quel che è.
Comunque 12 euro di spedizione dalla Germania senza limiti di volume ad oggi non si può definire una spesa alta, è sotto la media (fatta esclusione per i pochi shop che la danno gratis a livello internazionale).

Quando scrivi "Weega belga" a quale shop ti riferisci? A Crowdfinder?
Scrivo OT se no ci linciano ahahahhaahahah

OT
Li contattavo ogni 6 mesi perche' mi scocciava essere opprimente e restavo tutte le volte nel dubbio, oppure aspettavo la successiva data in cui pero' poi la cosa non si risolveva. Alla fine troppo stress per niente di fatto ed annullare tutto.
Si aggiungeva il fatto che era gia' accaduto altre volte con tempi piu' brevi (3 mesi, 6 mesi, un anno o annullamento dell'ordine perche' erano sicuri che non gli arrivasse piu') ed in concomitanza con compleanni e feste varie di terze persone a cui dovevo dare il gioco come regalo.
Non sono arrabbiata, ma preferisco essere un minimo piu' certa e con meno stress. Ecco il punto era che m istressavo.
Forse aprono i preordini troppo presto quando non si sanno ancora bene i tempi di consegna, non so.
Ripeto se hanno il gioco in magazzino, conviene comprarlo da loro.
Io ho il weega belga che mi fa piu' o meno lo stesso prezzo se considero anche le spese di spedizione, quindi non mi conviene piu'.
FINE OT

E ancora non ho visto sto video...e devo capire quanto siano importanti le esclusive...e non si capisce perche' nonabbiano messo spacing guild. O il prezzo veniva troppo alto ed avevano paura di allontanare i backers.

Mamu

Veterano
Goblons
653
OT
Li contattavo ogni 6 mesi perche' mi scocciava essere opprimente e restavo tutte le volte nel dubbio, oppure aspettavo la successiva data in cui pero' poi la cosa non si risolveva. Alla fine troppo stress per niente di fatto ed annullare tutto.
Si aggiungeva il fatto che era gia' accaduto altre volte con tempi piu' brevi (3 mesi, 6 mesi, un anno o annullamento dell'ordine perche' erano sicuri che non gli arrivasse piu') ed in concomitanza con compleanni e feste varie di terze persone a cui dovevo dare il gioco come regalo.
Sì, ecco, quello intendevo, non eri obbligata a stare in quella situazione...a na certa almeno. Ma hai ragione, siamo decisamente OT e l'importante è che tu abbia trovato una tua quadra, stress free.
Io ho il weega belga
....che saaaaaarebbe....Crowdfinder?
...e non si capisce perche' nonabbiano messo spacing guild. O il prezzo veniva troppo alto ed avevano paura di allontanare i backers.
Penso sia una politica di CMON, non rendere disponibili quello che è già andato in retail e non è esclusiva crowfunding.

Fil188

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
89
Ritornando in tema: dopo averci pensato a lungo, ho deciso che andrò di retail con molta calma, e nel caso aggiungerò quanto visto su etsy.

Delia

Super Goblin
Goblons
16.997
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sì, ecco, quello intendevo, non eri obbligata a stare in quella situazione...a na certa almeno. Ma hai ragione, siamo decisamente OT e l'importante è che tu abbia trovato una tua quadra, stress free.

....che saaaaaarebbe....Crowdfinder?

Penso sia una politica di CMON, non rendere disponibili quello che è già andato in retail e non è esclusiva crowfunding.
Si. 🤫 e' un segreto.

KyloDepp

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
53
Per quel che vale provo a esprimere la mia opinione.
Secondo me ha poco senso paragonare le versioni retail e quelle KS. Il mio è un discorso generale, applicabile nel caso specifico forse ancor di più: l'edizione KS è (quasi) un'edizione da collezione. Possono piacere gli add-on, si può non trovare indispensabile il token in plastica, si può discutere se quell'insieme di esclusive componenti la versione collezionistica siano degne di essere definite tali e meritevoli della spesa. Ma non c'è dubbio alcuno sul fatto che si continuerà a trattare di una edizione da collezione, come tale rara e (quasi) unica nel suo genere, che in pochi possiedono e non tutti hanno la possibilità di avere.

Certo è che il margine tra KS e retail impone dei ragionamenti a chi, in fondo, guarda a un gioco non come mero oggetto da collezione ma all'essenza per cui viene concepito. E più che alla differenza di prezzo tra i due, credo imponga dei ragionamenti, come dicevo, sulla composizione della parte esclusiva.

Anche per questo, al di là - lo dico onestamente, spero senza offendere l'autore dell'opera 😬 - della rara bruttezza di quegli edifici e dei costi spropositati che assume il bundle di etsy spedito, trovo che l'utilizzo di alternative sia fine a sè stesso. Se è un problema di avere un "coso" su mappa che simuli edifici, completamente decontestualizzati per spirito 'artistico', prendo un cosino qualsiasi e lo piazzo sopra...

Per di più, nel caso di specie, mi pare che le differenze in ballo non siano così corpose e soprattutto certe. Stiamo dicendo che se, forse, probabilmente tra due anni.... è tutto ipotetico. Per di più, pur nella consapevolezza abissale tra Devir e Asmodee, ma il gemello di Dune, 'La guerra dell'anello', che ha una torneistica tutta sua, un pubblico affezionato alla saga... non è mai sceso al di sotto di una certa soglia, dopo tot anni è diventato anche difficilmente recuperabile. Le espansioni calano, ma il base sotto una certa soglia non lo ha praticamente mai fatto e per raggiungere il minimo ci sono voluti 10 anni.

Continuo a ritenere che in questo caso l'ago della bilancia sia la lingua italiana. Perchè per essere un war game con miniature, quindi un gioco innanzitutto di colpo d'occhio, le differenze tra KS e retail sono percepibili.

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.135
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Molto belli davvero, ma accidenti; fra spese di spedizione e IVA parte comunque un cinquantello... 💸 Sempre meglio dei 140 per prendere la nuova espansione e il box delle esclusive, ma francamente speravo meno...

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.251
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
C'è il preorder su DD ... 140€ come da previsione
Aspetto tranquillamente lo sconto del blackfriday

Delia

Super Goblin
Goblons
16.997
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io l'ho trovato troppo incentrato sulle battaglie...Aveva, ovviamente e non c'erano dubbi, ragione @Pigro.
Passo. Bel gioco di guerra per chi ama i giochi di guerra. Sicuramente da prendere in questo caso.

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
588
Se qualcuno partecipa alla campagna per Dune - La Guerra per Arrakis mi potrebbe prendere il playmat e ovviamente verso il suo costo?

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
563
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
E sti farabutti mettono solo i token di plastica nell'espansione, forzandoti a prendere il kit se vuoi avere tutti i token uguali.

E io cancello il pledge, vendo il base con le ridicole esclusive e magarinlo recupererò retail.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.489
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
E sti farabutti mettono solo i token di plastica nell'espansione, forzandoti a prendere il kit se vuoi avere tutti i token uguali.

E io cancello il pledge, vendo il base con le ridicole esclusive e magarinlo recupererò retail.
Bravo, fagliela vedere a 'sti farabutti.

Alto Basso