Heroquest

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.168
Località
Roma
Goblons
4.209
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
A prescindere da tutto, se è valido o meno, se sarà uno starter semplificato o l'adventure set, non posso che essere contento che un gioco come HQ stia vivendo questa seconda e ricca giovinezza. Speriamo che possa avvicinare al gioco da tavolo tanti piccoli sognatori come lo ero io quando lo ricevetti in regalo per la prima volta.

E poi chissà magari lo fanno diventare pure un gioco decente a forza di aggiungere qualche meccanica nuova :asd: :asd:
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.100
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
429
una nuova scatola dedicata solo ad una versione ancora più light di un gioco già ultra light mi sembra proprio assurdo, ma è anche vero che il prezzo del base attuale (100/120€) fa un pò tentennare i nuovi giocatori perchè comunque in rete i commenti sono proprio di un gioco molto soft e più legato ai ricordi dei tempi passati. Sulla scatola riportano 14+, se l'idea è di un set introduttivo più semplificato avrei messo 7+.

L'assenza di mostri, le montagne sullo sfondo e la scritta journey mi hanno fatto pensare subito ai miei Viaggi nel vecchio mondo ahhhhh magari fosse :pippotto: ma è impossibile

1718202787703.png
 

MarcoLoganReda

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
852
Località
Mezzago (MB)
Goblons
429
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Il prezzo di listino sarà anche 120€ ma si trova spesso a 90 se non 80€ alcune volte e per un gioco pieno zeppo di miniature e mobilio non mi sembra un prezzo alto per giustificare una versione ridotta.
Io sono più dell'idea che sarà una nuova edizione dell' Adventure Design Kit.
Cmq resta il fatto che stanno producendo a ritmo serrato se da una parte è bello vedere tutto questo materiale ma dall'altro mi sembra che stanno esagerando con le uscite così ravvicinate

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.100
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
429
Il prezzo di listino sarà anche 120€ ma si trova spesso a 90 se non 80€ alcune volte e per un gioco pieno zeppo di miniature e mobilio non mi sembra un prezzo alto per giustificare una versione ridotta.
Io sono più dell'idea che sarà una nuova edizione dell' Adventure Design Kit.
Cmq resta il fatto che stanno producendo a ritmo serrato se da una parte è bello vedere tutto questo materiale ma dall'altro mi sembra che stanno esagerando con le uscite così ravvicinate

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
online si ma nei negozi fisici almeno io, sempre visto a prezzo pieno e ad oggi se guardo il gioco solo per il contenuto in plastica (premetto che ho tutto tranne l'orda degli ogre e continuerò a comprare tutto) allora mi butto su altre soluzione sempre con un botto di plastica ma economicamente migliori. Se guardo un nuovo gioco da compare e non sono preso dall'effetto nostalgia (come nel mio caso) allora mi informo sulle meccaniche prima di tutto. Ma questa è una mia idea che sicuramente sarà sbagliata 😅

Da qualche parte su FB ho letto di un tabellone modulare, addirittura qualcuno ipotizza degli standee al posto delle miniature... bho staremo a vedere
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
mi sà tanto di versione ridotta :
tutorial (? più semplice di così ...boh ...)
4 eroi ,
mini tabellone ,
meno mostri , mobili , e card .
Mmmhhhh..

Devono fare qualcosa meno ridondante possibile con la scatola Base. Perché il loro intento sarà quello di fare acquistare questa scatola agli indecisi che non vogliono spendere subito 120€ per il gioco completo...

Ergo
1) potrebbe essere o una scatola con solo standee
2) oppure con solo 4 miniature degli eroi e tutto il resto standee...
3) Se invece puntano a dare un assaggio completo di ciò che il gioco offre, allora ha senso che contenga una dozzina di miniature e qualche mobilio e un tabellone ridotto proprio come ipotizzi tu.

E alcune missioni ad hoc, direi una mini avventura da 4 scenari... Magari un prequel per evitare, appunti, qualsivoglia sovrapposizione

P.s. teniamo conto dei target. Non siamo noi del forum. Dobbiamo valutare la scelta strategica dal pdv del target di riferimento in quanto a utilizzatore, decisore, compratore...
:snob::asd:

Per me IMHO è una mossa sensata e tra l'altro indica che Hasbro investe per tenere in voga il prodotto.
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
A prescindere da tutto, se è valido o meno, se sarà uno starter semplificato o l'adventure set, non posso che essere contento che un gioco come HQ stia vivendo questa seconda e ricca giovinezza. Speriamo che possa avvicinare al gioco da tavolo tanti piccoli sognatori come lo ero io quando lo ricevetti in regalo per la prima volta.
Bravo Jafar, concordo assolutamente!

Paolo (MPAC71)
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
714
Goblons
731
Sembra che Avalon Hill abbia le spalle larghe per proporre ottimi contenuti su giochi molto generalisti, puntando a riedizioni luxury di super-classici, con un'economia di scala comunque profittevole. In quest'ottica un set light di HQ avrebbe molto senso, ovviamente con un costo fra i 50 e i 70€ [/$/£], facilmente sotto i 50 con le varie offerte. Tipo 20 modelli, però fighi, attrattivi per quei giocatori, i giovani non giocatori incuriositi o i nostalgici che non si sentivano di fare il passo per il prezzo... Obiettivo, fare qualche soldo ma soprattutto dare la prima dose per mungere nuovi players... Però cosa ci metteranno dentro? Standees per i mostri? Meno di quattro personaggi... e quali? diversi ma potenzialmente iconici o reskin dei classici... basta non facciano l'orco bardo... Tiles o tabellone? Io penso 3-4 grosse tiles doppio lato modulari, ma è una pura speculazione.
Come si diceva qualche post fa, peccato non abbiano avuto il coraggio di uscire con il gioco con un secondo regolamento, un po' più avanzato per offrire la versione "legacy" e quella 2.0... Però a parte questo, sapendo cosa rappresenti questo titolo, non me la sento di lamentarmi...
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.894
Località
Genova
Goblons
372
Ma la vecchia edizione con gli armigeri? Che ne pensate? Verrà proposta una espansione a parte legata a quella versione?
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.386
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
259
Utente Bgg
furiafranza
La dicitura riporta 2-5 giocatori, quindi ci saranno i 4 PG (anche perché sono gli unici rappresentati nella copertina).
Penso a qualcosa tipo i set introduttivi di D&D: tiles quadrate grandi double face, qualche porta, niente mobilio.
Secondo me metteranno anche qualche mostro (2x orchi, goblin e scheletri e 1x di qualche mostro speciale di qualche exp).
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
Se mettono minia di mostri, saranno quelli con posa alternativa.
Perché?
Hanno già gli stampi e fanno gola anche ai vecchi clienti che hanno già tutte le espansioni
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
714
Goblons
731
Ma la vecchia edizione con gli armigeri? Che ne pensate? Verrà proposta una espansione a parte legata a quella versione?
Quale intendi? Advanced Heroquest ? Quello lo escluderei, era un gioco completamente a parte... E i diritti sono 100% GW, senza contare che al 99% dei fan storici non gliene frega nulla di AHQ89
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.894
Località
Genova
Goblons
372
No, io da piccolo avevo heroquest le nuove imprese con x armigeri cui era possibile cambiare armi come gli space marine di star quest
 

HighElf

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
213
Goblons
224
Si parla di first light come di una versione con regole semplificate.... Più semplificate di così faccio veramente fatica ad immaginarle, però spero sempre nelle tiles modulari
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.294
Località
Trieste
Goblons
1.020
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Si parla di first light come di una versione con regole semplificate.... Più semplificate di così faccio veramente fatica ad immaginarle, però spero sempre nelle tiles modulari
Si beh, da fan di Heroquest anche io mi chiedo come si possa semplificare di più... A me Heroquest piace quando ho voglia proprio di un gioco leggero nelle meccaniche. Capisco il volerlo rendere più economico, ma più semplice diventa proprio Heroquest Junior...
 

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
297
Goblons
301
Utente Bgg
AllElite
No, io da piccolo avevo heroquest le nuove imprese con x armigeri cui era possibile cambiare armi come gli space marine di star quest
Suppongo sia la Compagnia della Morte, quella in cui la questbook era solo un enorme foglio piegato in due con quattro quest/mappe collegate tra loro.
IMG_20221010_115515.jpg
 

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
106
Località
Genova
Goblons
20
Suppongo sia la Compagnia della Morte, quella in cui la questbook era solo un enorme foglio piegato in due con quattro quest/mappe collegate tra loro.
IMG_20221010_115515.jpg
Credo che ci fossero gli armigeri nell’espansione europea I maghi di Morcar.
 
Alto Basso