CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.019
Località
Aosta
Goblons
2.933
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Fare 3 stampi diversi per 3 minion costa un botto, mi pare che ogni stampo costi più di 10k. È il motivo per cui i box mini di ar di giochi tipo tainted o iss costano un fracco, avendo praticamente tutte mini uniche

ecco, che ci fosse un costo non c'era dubbio, ma non avrei saputo quantificarlo e metterlo in relazione agli altri.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.385
Località
Roma
Goblons
2.093
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
non ho capito perchè vi siete tutti ingrippati, in fila come alle poste, per ripetere l'ovvietà che i modelli con posa unica costano quando avevo già chiaramente scritto:

Mi sfugge perchè fare le 3 spose uguali se non per pigrizia e risparmio
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Fare 3 stampi diversi per 3 minion costa un botto, mi pare che ogni stampo costi più di 10k. È il motivo per cui i box mini di ar di giochi tipo tainted o iss costano un fracco, avendo praticamente tutte mini uniche
Io ti parlo di anni fa (per la precisione 19) ...il costo di stampi per materie plastiche variava da un minimo di 3500€ a salire in base alla grandezza del blocco e alla complessità dello stampo...inoltre varia anche se il tipo di stampo è a pressione o a iniezione ...considerando che stampi per cavolate come il pallino che vedrete sulla macchinetta del caffè dove dietro viene montato il led partiva da prezzi come questi e che gli stampi hanno una "vita" che non è infinita nel senso che dopo un determinato numero di lavorazioni esso si rovina e ogni tot tempo va rifatto a nuovo...quindi per me con l'aumento del costo dell'acciaio che serve per realizzare gli stampi se al giorno d'oggi per quanto realizzato a prezzo della Cina un 10K può essere considerato un prezzo pure basso...per questo a volte può essere che anche se già andato in stampa una volta i costi in realtà possono rimanere alti perché lo stampo va rifatto in quanto usurato...poi certo bisogna capire anche che volume di stampa viene fatto ogni volta e come vengono conservati tra una mandata in stampa ed altro...ma anche commenti del tipo " è già andato in stampa una volta e il grosso del costo è già stato assorbito" potrebbe non essere reale come affermazione in quanto gli stampi se devono essere rifatti Costano come la prima volta ...
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.385
Località
Roma
Goblons
2.093
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Io ti parlo di anni fa (per la precisione 19) ...il costo di stampi per materie plastiche variava da un minimo di 3500€ a salire in base alla grandezza del blocco e alla complessità dello stampo...inoltre varia anche se il tipo di stampo è a pressione o a iniezione ...considerando che stampi per cavolate come il pallino che vedrete sulla macchinetta del caffè dove dietro viene montato il led partiva da prezzi come questi e che gli stampi hanno una "vita" che non è infinita nel senso che dopo un determinato numero di lavorazioni esso si rovina e ogni tot tempo va rifatto a nuovo...quindi per me con l'aumento del costo dell'acciaio che serve per realizzare gli stampi se al giorno d'oggi per quanto realizzato a prezzo della Cina un 10K può essere considerato un prezzo pure basso...per questo a volte può essere che anche se già andato in stampa una volta i costi in realtà possono rimanere alti perché lo stampo va rifatto in quanto usurato...poi certo bisogna capire anche che volume di stampa viene fatto ogni volta e come vengono conservati tra una mandata in stampa ed altro...ma anche commenti del tipo " è già andato in stampa una volta e il grosso del costo è già stato assorbito" potrebbe non essere reale come affermazione in quanto gli stampi se devono essere rifatti Costano come la prima volta ...

ma quindi i puntini si usano quando non sai se mettere una virgola o un punto? XD
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
non ho capito perchè vi siete tutti ingrippati, in fila come alle poste, per ripetere l'ovvietà che i modelli con posa unica costano quando avevo già chiaramente scritto:
Senza polemica sia chiaro ma più che altro a me non riescono a venire in mente dei giochi dove ci sono minion con pose diverse per soli 3 modelli...era giusto per farmi un idea se ci sono nel mercato e io non ne ero a conoscenza o era un commento buttato lì tanto per polemizzare
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.737
Località
Cavarzere
Goblons
4.387
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
non ho capito perchè vi siete tutti ingrippati, in fila come alle poste, per ripetere l'ovvietà che i modelli con posa unica costano quando avevo già chiaramente scritto:

Bhe ma allora cos'è che ti sfugge scusa? è come se dicessi "eh mi sfugge perché in zombicide ogni zombie non ha una posa diversa oltre alla pigrizia ed al costo". È il costo il problema, mica c'è un motivo segreto
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.385
Località
Roma
Goblons
2.093
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Senza polemica sia chiaro ma più che altro a me non riescono a venire in mente dei giochi dove ci sono minion con pose diverse per soli 3 modelli...era giusto per farmi un idea se ci sono nel mercato e io non ne ero a conoscenza o era un commento buttato lì tanto per polemizzare

la questione di base, ma non è un problema, ci mancherebbe, è una stonatura personale di poco conto, è che secondo me se non puoi fare 3 spose diverse (per riconoscere le 3 spose servirà pure un altro modo immagino) a quel punto secondo me conviene farne una sola. Cioè trovo proprio poco sensata la scelta di design di prendere un pg noto per essere in 3, farne 3 minia uguali e via.

A quel punto parla di brides in generale, considerale una tipologia di minion qualsiasi e via.

Poi ovvio che magari sarà proprio così e ne han messe 3 nell'immagine per l'ovvio rimando.

Personalmente ritengo che a livello di peso folkloristico, letterario e cinematografico avrebbero meritato qualcosina in più.

Ma ripeto, ben lungi dall'essere un problema, frega quasi nulla
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.385
Località
Roma
Goblons
2.093
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Bhe ma allora cos'è che ti sfugge scusa? è come se dicessi "eh mi sfugge perché in zombicide ogni zombie non ha una posa diversa oltre alla pigrizia ed al costo". È il costo il problema, mica c'è un motivo segreto

Perchè le brides di dracula, come dicevo, non sono "zombie qualsiasi". Sono pg stra-noti e noti soprattutto per essere in 3 (e non 3 gemelle omozigote).

E' come fare un bg ambientato nel mondo di biancaneve e fare 7 nani tutti uguali.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
la questione di base, ma non è un problema, ci mancherebbe, è una stonatura personale di poco conto, è che secondo me se non puoi fare 3 spose diverse (per riconoscere le 3 spose servirà pure un altro modo immagino) a quel punto secondo me conviene farne una sola. Cioè trovo proprio poco sensata la scelta di design di prendere un pg noto per essere in 3, farne 3 minia uguali e via.

A quel punto parla di brides in generale, considerale una tipologia di minion qualsiasi e via.

Poi ovvio che magari sarà proprio così e ne han messe 3 nell'immagine per l'ovvio rimando.

Personalmente ritengo che a livello di peso folkloristico, letterario e cinematografico avrebbero meritato qualcosina in più.

Ma ripeto, ben lungi dall'essere un problema, frega quasi nulla
No no in realtà io quel punto lo capisco benissimo perché anche a me sarebbe piaciuto fossero diverse e ho avuto anche io una strana sensazione al vederle tutte uguali ma poi ho pensato che non essendoci altri esempi sarebbe stato improponibile farlo per una realtà di media grandezza come LMS.
In effetti a me comunque pensarle come alle succubi di Castlevania ha fatto passare quella sensazione iniziale.
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Cambiando argomento ...
Ma la promo di Razvan che c'è con il numero di Ashes mi pare identica a quella mostrata nella preview del gioco o mi sono perso qualcosa ?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.737
Località
Cavarzere
Goblons
4.387
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
la questione di base, ma non è un problema, ci mancherebbe, è una stonatura personale di poco conto, è che secondo me se non puoi fare 3 spose diverse (per riconoscere le 3 spose servirà pure un altro modo immagino) a quel punto secondo me conviene farne una sola. Cioè trovo proprio poco sensata la scelta di design di prendere un pg noto per essere in 3, farne 3 minia uguali e via.

A quel punto parla di brides in generale, considerale una tipologia di minion qualsiasi e via.

Poi ovvio che magari sarà proprio così e ne han messe 3 nell'immagine per l'ovvio rimando.

Personalmente ritengo che a livello di peso folkloristico, letterario e cinematografico avrebbero meritato qualcosina in più.

Ma ripeto, ben lungi dall'essere un problema, frega quasi nulla

Ma è così infatti, si vede la carta ed il nome del mostro è un generico "Bride". Anche a livello di gioco non sono distinte. Oltretutto non sono le spose di dracula "famose":

Though not as powerful as Vlad's 3 favorites, these sexy ghouls, servants of Lilith, will also do anything to charm and defeat the Troupers!

Cambiando argomento ...
Ma la promo di Razvan che c'è con il numero di Ashes mi pare identica a quella mostrata nella preview del gioco o mi sono perso qualcosa ?

è lo stesso mostro usato come una sorta di mini avatar in brw, è una promo. Avevano fatto una cosa simile anche con runar (l'helbindi) e requiem (cosma)
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.609
Località
Ravnica
Goblons
5.077
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Cambiando argomento ...
Ma la promo di Razvan che c'è con il numero di Ashes mi pare identica a quella mostrata nella preview del gioco o mi sono perso qualcosa ?
Probabilmente sarà lo stesso ma non washed
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.612
Goblons
1.068
Io ti parlo di anni fa (per la precisione 19) ...il costo di stampi per materie plastiche variava da un minimo di 3500€ a salire in base alla grandezza del blocco e alla complessità dello stampo...inoltre varia anche se il tipo di stampo è a pressione o a iniezione ...considerando che stampi per cavolate come il pallino che vedrete sulla macchinetta del caffè dove dietro viene montato il led partiva da prezzi come questi e che gli stampi hanno una "vita" che non è infinita nel senso che dopo un determinato numero di lavorazioni esso si rovina e ogni tot tempo va rifatto a nuovo...quindi per me con l'aumento del costo dell'acciaio che serve per realizzare gli stampi se al giorno d'oggi per quanto realizzato a prezzo della Cina un 10K può essere considerato un prezzo pure basso...per questo a volte può essere che anche se già andato in stampa una volta i costi in realtà possono rimanere alti perché lo stampo va rifatto in quanto usurato...poi certo bisogna capire anche che volume di stampa viene fatto ogni volta e come vengono conservati tra una mandata in stampa ed altro...ma anche commenti del tipo " è già andato in stampa una volta e il grosso del costo è già stato assorbito" potrebbe non essere reale come affermazione in quanto gli stampi se devono essere rifatti Costano come la prima volta ...
Volevo intervenire solo sul fatto che lo stampo si rovina.
Io di lavoro faccio stampi e stampaggio plastica ad iniezione e ti assicuro che ho alcuni stampi in ditta che hanno più di 20 anni e continuano a stampare come la prima volta senza avere avuto nessuna o pochissima manutenzione.
Se uno stampo è fatto bene e non viene "preso a martellate" dura una vita.
Poi è vero ci sono alcune plastiche che lo consumano (non mi pare il caso di quelle usate per le miniature) tipo materiali con fibra e in quel caso invece di usare un acciaio bonificato si opta per un acciaio temprato se si prevede una grande produzione.
Se consumano gli stampi delle miniature, che dubito abbiano chissà che produzione, può essere che usino un acciaio più malleabile tipo il C40 che può ammaccarsi anche solo se resta schiacciato un pezzo di plastica durante la produzione.
Comunque, come avete già detto, 3 miniature diverse è ovviamente come fare 3 stampi, al massimo risparmi sull' acciaio se riesci a piazzarle tutte dentro uno stampo e sullo stampaggio perché con una sola iniezione le stampi tutte assieme...tanto poi ci sono gli sfrutatti operai cinesi che le dividono e si mettono a incollare i vari pezzi, cosa improponibile da altre parti del mondo mantenendo costi bassi
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
846
Località
Cuneo
Goblons
639
Toto fondi raccolti a questo giro?
Il gioco di per se è anche interessante ma conoscendo i ritardi biblici e il fatto di poterlo prendere fino a tipo 6 mesi prima pagando 10€ in più non so se mi ci butto dentro
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.609
Località
Ravnica
Goblons
5.077
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Toto fondi raccolti a questo giro?
Il gioco di per se è anche interessante ma conoscendo i ritardi biblici e il fatto di poterlo prendere fino a tipo 6 mesi prima pagando 10€ in più non so se mi ci butto dentro
Io continuo a pensare che il gioco abbia le potenzialità per diventare la loro campagna più finanziata ma ovviamente dipende tutto da come la gestiranno.
Se non danno validi motivi per partecipare durante molti attenderanno, soprattutto con Odalin che invece dà vantaggi nel pledgiare al day1.
La mancanza di un vero early bird non aiuta.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Volevo intervenire solo sul fatto che lo stampo si rovina.
Io di lavoro faccio stampi e stampaggio plastica ad iniezione e ti assicuro che ho alcuni stampi in ditta che hanno più di 20 anni e continuano a stampare come la prima volta senza avere avuto nessuna o pochissima manutenzione.
Se uno stampo è fatto bene e non viene "preso a martellate" dura una vita.
Poi è vero ci sono alcune plastiche che lo consumano (non mi pare il caso di quelle usate per le miniature) tipo materiali con fibra e in quel caso invece di usare un acciaio bonificato si opta per un acciaio temprato se si prevede una grande produzione.
Se consumano gli stampi delle miniature, che dubito abbiano chissà che produzione, può essere che usino un acciaio più malleabile tipo il C40 che può ammaccarsi anche solo se resta schiacciato un pezzo di plastica durante la produzione.
Comunque, come avete già detto, 3 miniature diverse è ovviamente come fare 3 stampi, al massimo risparmi sull' acciaio se riesci a piazzarle tutte dentro uno stampo e sullo stampaggio perché con una sola iniezione le stampi tutte assieme...tanto poi ci sono gli sfrutatti operai cinesi che le dividono e si mettono a incollare i vari pezzi, cosa improponibile da altre parti del mondo mantenendo costi bassi
Guarda io ho lavorato poco nel settore e per l'appunto 19 anni fa e ai tempi alcuni stampi venivano talmente usati da essere cambiati ogni 5 anni ma sono passati tanti anni...comunque io ad esempio ho giocato a BRW con una versione kickstarter e una retail usando Rebecca e la qualità di quella della versione retail non so se per sfiga del singolo pezzo o per usura dello stampo era leggermente inferiore soprattutto nella definizione della dita delle mani...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.571
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.281
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Io continuo a pensare che il gioco abbia le potenzialità per diventare la loro campagna più finanziata ma ovviamente dipende tutto da come la gestiranno.
:nonsifa:...
difficile superi i BRW e NAR
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.628
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
13
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Mi riservo di mettermi davvero a leggere qualcosa di questo titolo, perchè ne sento parlare troppo spesso. Cresce l'hype e leggervi non aiuta!
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
210
Goblons
212
Volendo parlare di fedeltà alla tradizione e al folklore, le mogli di Dracula sono 3 vampiri donna senza caratterizzazione alcuna. Nel romanzo non hanno nemmeno dei nomi.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.385
Località
Roma
Goblons
2.093
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Volendo parlare di fedeltà alla tradizione e al folklore, le mogli di Dracula sono 3 vampiri donna senza caratterizzazione alcuna. Nel romanzo non hanno nemmeno dei nomi.

Ho parlato di tradizione, folklore letteratura e cinematografia. Non parlo quindi solo del romanzo. Del resto gran parte delle cose che fanno ormai parte del folklore non ci sono manco nel libro di Stoker
 
Alto Basso