Impressioni Shogun No Katana

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
597
Goblons
453
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Parli dei personaggi erranti giusto?

Ah...ok ho letto anche il post di @bibea e credo si parli di loro.. Cavolo però un'altra bella cifra per l'espansione. Uff....mi sta dando davvero noia questa necessità imprescindibile di aggiungere, ma solo a prezzi folli.
Tralaltro nemmeno tutti insieme, due sono venduti singolarmente a cifre irreali, manco fossero d'oro massiccio.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
Sul prezzo sono assolutamente d’accordo con voi, come anche sul la consuetudine ormai di fare un gioco, poi decidere di togliere parte del base e venderlo come espansione. Una follia. Un conto sono le espansioni vere e proprie un conto é spacciare un gioco per base quando in realtà é “monco” di una sua parte.
Criticando aspramente tutto ciò confermo che per me SNK nasce con i personaggi erranti nel base, senza gli manca davvero qualcosa (credo di averlo già scritto se si scusatemi, io odio le espansioni e raramente le compro)
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Ho appena iniziato la campagna in solitario. Da un paio di partite sto usando la katana dorata e le tessere da mettere sulle ultime caselle dei decoratori. Il gioco così mi sembra meno stretto e più comboso. E mi sta piacendo parecchio. Come dite, probabilmente non un capolavoro però non male, non mi pento di averlo in collezione e soprattutto in solo gira che è una meraviglia.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho appena iniziato la campagna in solitario. Da un paio di partite sto usando la katana dorata e le tessere da mettere sulle ultime caselle dei decoratori. Il gioco così mi sembra meno stretto e più comboso. E mi sta piacendo parecchio. Come dite, probabilmente non un capolavoro però non male, non mi pento di averlo in collezione e soprattutto in solo gira che è una meraviglia.
Quando dura una partita? Ho dei problemi a trovare il tempo per le partite in solo...
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.337
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
295
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Quando dura una partita? Ho dei problemi a trovare il tempo per le partite in solo...
La durata dipende unicamente da te e dalla tua eventuale paralisi da analisi, perché la gestione dell'automa è rapidissima. Considera però mediamente 75 minuti...
 

giovlucky

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
31
Località
Albano Laziale (Rm)
Goblons
23
Il gioco è nella media .... nulla di che .... abbiamo fatto un po' di partite ma alla fine sta lì i n libreria a prendere polvere. Le miniature sono di una plastica pessima. Arrivate tutte piegate. Ho chiesto alla casa produttrice la sostituzione ma mi è stato detto di no perchè comunque non garantivano che le nuove sarebbero state migliori.....
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Quando dura una partita? Ho dei problemi a trovare il tempo per le partite in solo...
Circa un'ora. La prossima volta che lo gioco provo a tenere il tempo e ti faccio sapere qui.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'ho provato solo in due giocatori. L'altro giocatore non l'ha amato per niente..Magari l'opzione in solo risolverebbe il problema.
 

giovlucky

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
31
Località
Albano Laziale (Rm)
Goblons
23
L'ho provato solo in due giocatori. L'altro giocatore non l'ha amato per niente..Magari l'opzione in solo risolverebbe il problema.
Si ma preparare un gioco per poi giocarci da soli non è proprio un'idea che mi piace molto.....
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
L'ho provato solo in due giocatori. L'altro giocatore non l'ha amato per niente..Magari l'opzione in solo risolverebbe il problema.
Cosa non gli è piaciuto in particolare, se ricordi? All'inizio non ingranavo nemmeno io, ma dopo una decina di partite ho preso più confidenza. In solo è uno dei più interessanti che ho, inoltre ha una modularità unica. Tra l'altro noto che è un gioco che qui in Tana divide abbastanza, sotto la recensione quasi solo voti alti, qui nel forum bocciato.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Cosa non gli è piaciuto in particolare, se ricordi? All'inizio non ingranavo nemmeno io, ma dopo una decina di partite ho preso più confidenza. In solo è uno dei più interessanti che ho, inoltre ha una modularità unica. Tra l'altro noto che è un gioco che qui in Tana divide abbastanza, sotto la recensione quasi solo voti alti, qui nel forum bocciato.
E' rimasto un po' bloccato ed anch'io, a dire il vero. Se non si pianifica bene si rimane incastrati con le tessere. Ora non siamo proprio rimasti incastrati nel senso di saltare un turno, ma, magari, non abbiamo fatto quello che volevamo fare. Bisogna tenere in mente diverse cosette. Ho anche avuto dei dubbi sul regolamento ed ho dovuto riguardarlo (m isembra di ricordare che avevo anche interpretato male la costruzione della Katana dello shogun).
A me pero' e' piaciuto lo stesso, capisco che ci vogliono piu' partite per ingranare
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si ma preparare un gioco per poi giocarci da soli non è proprio un'idea che mi piace molto.....
Io gioco anche giochi in solo sia da 1 giocatore che da piu'. Alle volte e' anche utile per poi intavolarlo con altri. Comunque ho giocato a Scythe in solo alternandomi fra due sedie e due fazioni 🤣. Si vedono bene le asimmetrie e si capiscono megli ole tattiche o strategie da applicare.
L'unico gioco infattibile in solo e' il gioco ad identita' o movimento nascosto. Infatti volevo prendere Pagan ma ho rinunciato..se poi non piace agli altri lo dovrei rivendere.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
E' rimasto un po' bloccato ed anch'io, a dire il vero. Se non si pianifica bene si rimane incastrati con le tessere. Ora non siamo proprio rimasti incastrati nel senso di saltare un turno, ma, magari, non abbiamo fatto quello che volevamo fare. Bisogna tenere in mente diverse cosette. Ho anche avuto dei dubbi sul regolamento ed ho dovuto riguardarlo (m isembra di ricordare che avevo anche interpretato male la costruzione della Katana dello shogun).
A me pero' e' piaciuto lo stesso, capisco che ci vogliono piu' partite per ingranare
Lascia molto spiazzati all'inizio. Consiglio di riprovare inserendo katana in metallo e le 4 tessere da mettere alla fine dei tracciati dei decoratori. Con la katana sblocchi il primo lavoratore non appena costruisci la prima spada (e questo ti dà una buona spinta soprattutto all'inizio), mentre con le tessere ti riesce qualche combo in più e soprattutto acquista più interesse anche l'azione di decorare.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
La katana per me aiuta esageratamente.
trovo molto utili i personaggi erranti, creano anche partite diverse tra loro
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi scrivo i consigli e cerco di integrare katana e/o personaggi, anche perche' mi piacerebbe provarli. Grazie mille
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.691
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
77
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Io ho trovato un bundle ultrascontato (diciamo un furto con destrezza invece che una rapina a mano armata) e ovviamente da quando mi è arrivato l'ho invavolato il seguente numero di volte: 0.
la similitudine mi ha fatto molto sorridere.
il numero di volte intavolato....meno.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io son ostata perfino colta dalla suspence
 
Alto Basso