CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Forse è già stato detto ma me lo sono perso, più o meno a che cifra verrà lanciato il kick? A spanne, 10 in + o - non cambiano nulla.
Non è stato detto ufficialmente ma qualche utente mi sembra lo abbia chiesto al Play e sarà nella fascia di prezzo dei giochi di questo genere.
Personalmente mi aspetto circa 120-130€ per il base.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Non è stato detto ufficialmente ma qualche utente mi sembra lo abbia chiesto al Play e sarà nella fascia di prezzo dei giochi di questo genere.
Personalmente mi aspetto circa 120-130€ per il base.
Esatto lo avevo chiesto io
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Grimcoven deluxe base costa 109$, quindi per noi, considerando l'IVA, verrà circa 120€, a cui aggiungere la spedizione.
Per gli Americani, considerando la Sales Tax anziché l'IVA, verrà anche meno. Quindi penso che non possano spingersi molto oltre.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
mah, per quanto riguarda l'early bird ti dirò, è una cosa che mi infastidisce sinceramente. Preferisco quasi che non ci sia... tanto dovrebbe essere chiaro che per sbloccare materiale SGs bisogna pledgiare durante la campagna!!!

Piuttosto questo, appunto
Inoltre, in Requiem, il playmat, l'artbook e gli altri accessori, se presentati durante la campagna, avrebbero potuto aiutare a sbloccare qualche SG addizionale.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
In teoria il wash era solo per la promo, però pare che la cosa per Runar sia stata apprezzata e secondo me potrebbero proporla come opzione nel PM.

L'effetto devo dire che non è male.
a me interesserebbe, perché vuol dire avere miniature già primerizzate e quindi pronte alla pittura! Inoltre - nell'attesa (lunga!) di trovare il tempo di rimettermi a dipingere - sono certamente più belle da vedere ombreggiate.
Ma il fatto di averle già pronte alla pittura sarebbe sicuramente un incentivo a dipingerle!

...ammetto che dare il primer spray alle miniature è una cosa che mi scazza molto visti i tempi e i modi, poco pratici, se non hai gli spazi opportuni.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.131
Località
Aosta
Goblons
3.045
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
L'effetto è buono, tra l'altro si eviterebbe la complicazione di capire come dare il primer alle zone bicolori, che andrebbero in qualche modo coperte.

1717568113306.png

Peraltro, anche l'idea di giocare con i mostri lasciandoli direttamente così, in questo bianco e nero con gli elementi rossi, potrebbe non essere una brutta cosa, ha un effetto "gotico" interessante. :pippotto:
 

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
192
Località
Reggio Emilia
Goblons
137
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
L'effetto è buono, tra l'altro si eviterebbe la complicazione di capire come dare il primer alle zone bicolori, che andrebbero in qualche modo coperte.

1717568113306.png

Peraltro, anche l'idea di giocare con i mostri lasciandoli direttamente così, in questo bianco e nero con gli elementi rossi, potrebbe non essere una brutta cosa, ha un effetto "gotico" interessante. :pippotto:
Ti è già arrivato Ashes? :pippotto:

Io ce l'ho ancora in "processing" dal 23 maggio... :chebotta:


Comunque si: quell'effetto "gotico" sembrerebbe interessante. :alesisi:
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.131
Località
Aosta
Goblons
3.045
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ti è già arrivato Ashes? :pippotto:

Io ce l'ho ancora in "processing" dal 23 maggio... :chebotta:


Comunque si: quell'effetto "gotico" sembrerebbe interessante. :alesisi:

Ho preso Ashes a Play, assieme ad un paio di robine di NAR (Draco e Hyperion 😅 ) e le carte corrette di Rebirth.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
L'effetto è buono, tra l'altro si eviterebbe la complicazione di capire come dare il primer alle zone bicolori, che andrebbero in qualche modo coperte.

1717568113306.png

Peraltro, anche l'idea di giocare con i mostri lasciandoli direttamente così, in questo bianco e nero con gli elementi rossi, potrebbe non essere una brutta cosa, ha un effetto "gotico" interessante. :pippotto:
eh si... esattamente quello che dicevo! Se la differenza di prezzo non è alta ci sta (rimpiango che non lo abbiano fatto anche con BRW e BRWR 😩...)
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.131
Località
Aosta
Goblons
3.045
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
eh si... esattamente quello che dicevo! Se la differenza di prezzo non è alta ci sta (rimpiango che non lo abbiano fatto anche con BRW e BRWR 😩...)

E' una cosa che hanno introdotto in Runar, dove la differenza sull'all-in era di una quarantina di euro, per ora in Requiem mi pare non ci sia ma magari potrebbero introdurla se fosse una cosa molto richiesta.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
E' una cosa che hanno introdotto in Runar, dove la differenza sull'all-in era di una quarantina di euro, per ora in Requiem mi pare non ci sia ma magari potrebbero introdurla se fosse una cosa molto richiesta.
eh... minchia :chebotta:...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Un paio di idee:

- Secondo me, sarebbero belli dei piccoli rimandi a Castlevania, ad esempio:
un guerriero che usa una frusta come arma (o anche solo la possibilità di trovare quest'arma), una maga, un pg mezzo umano e vampiro (in stile Alucard, figlio di Dracula).

- Un oggetto (libro) che permette di conoscere le debolezze dei nemici (sbloccando carte debolezza specifiche del nemico), oppure proprio una tile "Archivio" nella quale andare a svolgere un'azione di ricerca per poter sbloccare/raccogliere info.

- Npc in stile avatar di BRW che però non sono nemici ma potenziali alleati, quindi pg autonomi che perseguono i loro obiettivi con un mazzetto azioni, proprio come gli avatar
- Famigli e compagni animali che sono sempre delle aggiunte carine
- La possibilità di essere morsi da un vampiro con conseguenze nel seguito
- Missioni personali e non solo comuni
 
Ultima modifica:

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Un paio di idee:

- Secondo me, sarebbero belli dei piccoli rimandi a Castlevania, ad esempio:
un guerriero che usa una frusta come arma (o anche solo la possibilità di trovare quest'arma), una maga, un pg mezzo umano e vampiro (in stile Alucard, figlio di Dracula).

- Un oggetto (libro) che permette di conoscere le debolezze dei nemici (sbloccando carte debolezza specifiche del nemico), oppure proprio una tile "Archivio" nella quale andare a svolgere un'azione di ricerca per poter sbloccare/raccogliere info.

- Npc in stile avatar di BRW che però non sono nemici ma potenziali alleati, quindi pg autonomi che perseguono i loro obiettivi con un mazzetto azioni, proprio come gli avatar
- Famigli e compagni animali che sono sempre delle aggiunte carine
- La possibilità di essere morsi da un vampiro con conseguenze nel seguito
- Missioni personali e non solo comuni
ammetto che un forte richiamo a Castlevania mi attirerebbe di più anche perché in questo momento a parte il burattino tutti gli altri personaggi non mi paiono dei circensi...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'ambientazione circense non la amo per niente. Preferirei anch'io un'ambientazione alla Castlevania.
Resta il fatto che questo gioco ha un'attrattiva notevole e ci passo sopra. I vampiri mi piacciono sempre. Sara; possibile giocare come vampiro?
Domani spero di potermi guardare il video dlele 18. Oggi sono di vedetta agli esami...fino a sera tardi..
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.131
Località
Aosta
Goblons
3.045
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Un paio di idee:

- Un oggetto (libro) che permette di conoscere le debolezze dei nemici (sbloccando carte debolezza specifiche del nemico), oppure proprio una tile "Archivio" nella quale andare a svolgere un'azione di ricerca per poter sbloccare/raccogliere info.

Sul discorso debolezze dei nemici, da quello che ho capito ci sono due fattori: il primo è la struttura roguelike del gioco, per cui affrontando più volte boss e minion si sa cosa si va ad affrontare e quindi lo si gestisce meglio.
Inoltre ci dovrebbe essere prima degli scontri una fase villaggio, qui tra le varie cose più che scoprire una debolezza specifica si può determinare in qualche modo a priori quale boss e quali minion ci saranno nello scontro, che altrimenti verrebbero scelti casualmente. Questo permette di buildare il party in modo ottimale, scegliendo quali abilità ed equipaggiamenti portare tra quelli sbloccati a disposizione.
Mi sembra una soluzione abbastanza interessante.

- Npc in stile avatar di BRW che però non sono nemici ma potenziali alleati, quindi pg autonomi che perseguono i loro obiettivi con un mazzetto azioni, proprio come gli avatar
- Famigli e compagni animali che sono sempre delle aggiunte carine
- La possibilità di essere morsi da un vampiro con conseguenze nel seguito
- Missioni personali e non solo comuni

I companion alleati potrebbero essere una delle cose da acquisire nella fase villaggio, un po' come gli alleati di NAR.
Famigli e missioni personali sono idee interessanti, e buoni candidati ad essere messi come SG

La parte delle conseguenze del morso non so, sicuramente si viene morsi parecchio e la cosa ha effetti durante gli scontri, l'idea di avere in certi casi un effetto permanente che rimane con il personaggio è interessante ma non semplicissima da gestire. Probabilmente funzionerebbe in una modalità roguelike in cui si continua a fare scontri finchè non si schiatta, non la escluderei a priori.
Tra l'altro la promo del vampiro se usata in NAR ha proprio un effetto del genere, può lasciare un tipo di ferita particolare ai personaggi che potrebbe essere curata nella fase città, ma che può anche rimanere, in tal caso dà sia una condizione negativa ai personaggi (una sorta di sete di sangue, per cui se non si danneggiano i nemici si danneggiano i compagni) sia un qualche potere aggiuntivo, anche piuttosto forte.

L'ambientazione circense non la amo per niente. Preferirei anch'io un'ambientazione alla Castlevania.
Resta il fatto che questo gioco ha un'attrattiva notevole e ci passo sopra. I vampiri mi piacciono sempre. Sara; possibile giocare come vampiro?
Domani spero di potermi guardare il video dlele 18. Oggi sono di vedetta agli esami...fino a sera tardi..

Una delle espansioni dovrebbe permettere ad uno dei giocatori di giocare con il vampiro e relativi minion, una sorta di pvp asimmetrico.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.839
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.102
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Da 9:14..ma è giusto un aperitivo😅

 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
in tal caso dà sia una condizione negativa ai personaggi (una sorta di sete di sangue, per cui se non si danneggiano i nemici si danneggiano i compagni) sia un qualche potere aggiuntivo, anche piuttosto forte.
Esatto, intendevo qualcosa del genere.

Ho scritto il commento su Gamefound. Se anche una delle cose dette sarà loro di ispirazione mi farà piacere. Dopotutto questo è uno dei vantaggi del crowdfunding.
 
Ultima modifica:

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Io mi aspetto che qualcosa alla Castlevania verrà messo ma come add on a pagamento
 
Alto Basso