Un paio di idee:
- Un oggetto (libro) che permette di conoscere le debolezze dei nemici (sbloccando carte debolezza specifiche del nemico), oppure proprio una tile "Archivio" nella quale andare a svolgere un'azione di ricerca per poter sbloccare/raccogliere info.
Sul discorso debolezze dei nemici, da quello che ho capito ci sono due fattori: il primo è la struttura roguelike del gioco, per cui affrontando più volte boss e minion si sa cosa si va ad affrontare e quindi lo si gestisce meglio.
Inoltre ci dovrebbe essere prima degli scontri una fase villaggio, qui tra le varie cose più che scoprire una debolezza specifica si può determinare in qualche modo a priori quale boss e quali minion ci saranno nello scontro, che altrimenti verrebbero scelti casualmente. Questo permette di
buildare il party in modo ottimale, scegliendo quali abilità ed equipaggiamenti portare tra quelli sbloccati a disposizione.
Mi sembra una soluzione abbastanza interessante.
- Npc in stile avatar di BRW che però non sono nemici ma potenziali alleati, quindi pg autonomi che perseguono i loro obiettivi con un mazzetto azioni, proprio come gli avatar
- Famigli e compagni animali che sono sempre delle aggiunte carine
- La possibilità di essere morsi da un vampiro con conseguenze nel seguito
- Missioni personali e non solo comuni
I companion alleati potrebbero essere una delle cose da acquisire nella fase villaggio, un po' come gli alleati di NAR.
Famigli e missioni personali sono idee interessanti, e buoni candidati ad essere messi come SG
La parte delle conseguenze del morso non so, sicuramente si viene morsi parecchio e la cosa ha effetti durante gli scontri, l'idea di avere in certi casi un effetto permanente che rimane con il personaggio è interessante ma non semplicissima da gestire. Probabilmente funzionerebbe in una modalità roguelike in cui si continua a fare scontri finchè non si schiatta, non la escluderei a priori.
Tra l'altro la promo del vampiro se usata in NAR ha proprio un effetto del genere, può lasciare un tipo di ferita particolare ai personaggi che potrebbe essere curata nella fase città, ma che può anche rimanere, in tal caso dà sia una condizione negativa ai personaggi (una sorta di sete di sangue, per cui se non si danneggiano i nemici si danneggiano i compagni) sia un qualche potere aggiuntivo, anche piuttosto forte.
L'ambientazione circense non la amo per niente. Preferirei anch'io un'ambientazione alla Castlevania.
Resta il fatto che questo gioco ha un'attrattiva notevole e ci passo sopra. I vampiri mi piacciono sempre. Sara; possibile giocare come vampiro?
Domani spero di potermi guardare il video dlele 18. Oggi sono di vedetta agli esami...fino a sera tardi..
Una delle espansioni dovrebbe permettere ad uno dei giocatori di giocare con il vampiro e relativi minion, una sorta di pvp asimmetrico.