Consigli Tecniche di speedpaint

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
988
Località
Frascole (FI)
Goblons
533
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
La risposta nubbia e scontata:
Agrax...agrax come se non ci fosse domani!
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.164
Goblons
739
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Io unirei lei due tecniche. Lavatura con Agrax e successivo Drybrush ( magari leggero )
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.109
Goblons
941
Io per la ruggine uso i colori ad olio o il rust effect acrilico della dirty down...

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.270
Località
Roma
Goblons
582
Per la ruggine non devi usare i colori metallici, in quanto la ruggine se lo mangia il metallo lasciando solo la patina opaca. Io uso semplicemente dei toni che vanno dal marrone scuro all'arancio...

010.jpg
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.155
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.162
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Visto che tutti dicono la propria idea...
Questo per me il sistema più veloce.

Parto da colore metallico, lavatura ruggine e poi ruggine a riprendere!

IMG_20240512_163427.jpg
 

Brusagrea

Babbano
Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2024
Messaggi
23
Località
Cittadella (PD)
Goblons
26
Fatto tre esperimenti, non avendo l'agrax ho creato un wash con il brown copper, per la base ho mischiato un silver con un gun metal 1:1, un'orgia di pigmenti, ho cercato di variare l'intensità delle pennellate. Dopo il prime nero ho fatto un dry brush light grey e poi bianco; probabilmente superfluo, salterò in futuro il passaggio. La seconda l'ho graffiata per ottenere un effetto più vissuto. IMG20240524183759.jpg IMG20240524183743.jpg IMG20240524183727.jpg
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Io ho finito altri 3 personaggi del SdA.

Sono molto soddisfatto. Per DIS ho fatto il mantello bordeaux (rosso macellaio). Non si vede, è dietro... Il colore sporca un po' ma va bene, sembra usato ehehh

1000028020.jpg

Il nano Balin mi piace un sacco, non co perché ma.quella miniatura per me è bellissima e non vedo l'ora un giorno di schierarla dentro a Maladum... Volesse il tempo libero aiutarmi :cattivo:

Tra l'altro per il tessuto ho usato il colore Warrior Skin, che sto usando spesso per i marroni rossicci chiari, per i capelli, anche per colorare la basetta di Gandalf :asdgr:

Più che altro io distruggo i pennelli. Se ci faccio 40 miniature prima di rovinare il "4" e l'" 1" è già un record. Ma è normale? Eppure li sciacquo, li lascio orizzontali, non li piego...
Uso i da Vinci Nova... Idee?
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.109
Goblons
941
Se con un sintetico, ci fai 40 miniature non è normale, e da Guinnes dei primati :)... Tieni presente poi due cose, la prima è che per prolungare la vita dei pennelli è fondamentale evitare il più possibile che il colore arrivi alla ghiera metallica dove si inseriscono le setole... La seconda è che metallici e Speed Paint distruggono le setole, quindi devi dare per scontato che se usi questi colori la vita del pennello si accorcerà.

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 

Brusagrea

Babbano
Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2024
Messaggi
23
Località
Cittadella (PD)
Goblons
26
Io ho finito altri 3 personaggi del SdA.

Sono molto soddisfatto. Per DIS ho fatto il mantello bordeaux (rosso macellaio). Non si vede, è dietro... Il colore sporca un po' ma va bene, sembra usato ehehh

1000028020.jpg

Il nano Balin mi piace un sacco, non co perché ma.quella miniatura per me è bellissima e non vedo l'ora un giorno di schierarla dentro a Maladum... Volesse il tempo libero aiutarmi :cattivo:

Tra l'altro per il tessuto ho usato il colore Warrior Skin, che sto usando spesso per i marroni rossicci chiari, per i capelli, anche per colorare la basetta di Gandalf :asdgr:

Più che altro io distruggo i pennelli. Se ci faccio 40 miniature prima di rovinare il "4" e l'" 1" è già un record. Ma è normale? Eppure li sciacquo, li lascio orizzontali, non li piego...
Uso i da Vinci Nova... Idee?
Purtroppo gli speedpaint, contrast o xpress tendono a raggiungere la parte più alta delle setole e quando si asciugano le aprono, ho cominciato a usare un brush cleaner con ottimi risultati alla fine di ogni sessione, te lo consiglio.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Quindi di base io lì sto preservando benino ma devo mettere in conto di comprarne altri N per finire tutto il lavoro.

Ho capito. Eh vedi è sempre utile chiedere nel forum perché voi sapete spiegare le cause...

Avevo infatti notato che gli Speed Paint "risalissero velocemente " per le setole"...
Mannaggia!
Vabbeh però vale la pena, ok devo solo cercare un posto a Bologna dove comprarne di sfusi perché sull'amazzone trovo sempre confezioni da 3 o 4 e di solito io distruggo i più grossi...

Ora mi restano 5 grosse miniature di Sentieri nell'ombra.
Poi ho la scatola di Venti di Guerra (35-40 mini?)
Mi arriva Maladum con espansioni (altre 82 miniature)...
Infine mi arriva MU Multiverse (ossignur)

Mi servono parecchi pennelli e quel pulitore quindi... Mi sa una 10na... :cattivo:💰

Meno male che Maladum e Core Space hanno gli scenari in cartoncino già colorati. Ora li apprezzerò ancora di più! :asd:
 

Brusagrea

Babbano
Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2024
Messaggi
23
Località
Cittadella (PD)
Goblons
26
Quindi di base io lì sto preservando benino ma devo mettere in conto di comprarne altri N per finire tutto il lavoro.

Ho capito. Eh vedi è sempre utile chiedere nel forum perché voi sapete spiegare le cause...

Avevo infatti notato che gli Speed Paint "risalissero velocemente " per le setole"...
Mannaggia!
Vabbeh però vale la pena, ok devo solo cercare un posto a Bologna dove comprarne di sfusi perché sull'amazzone trovo sempre confezioni da 3 o 4 e di solito io distruggo i più grossi...

Ora mi restano 5 grosse miniature di Sentieri nell'ombra.
Poi ho la scatola di Venti di Guerra (35-40 mini?)
Mi arriva Maladum con espansioni (altre 82 miniature)...
Infine mi arriva MU Multiverse (ossignur)

Mi servono parecchi pennelli e quel pulitore quindi... Mi sa una 10na... :cattivo:💰

Meno male che Maladum e Core Space hanno gli scenari in cartoncino già colorati. Ora li apprezzerò ancora di più! :asd:
Assolutamente, quando li "distruggo" li riciclo per il solo utilizzo usurante oppure taglio le punte e li uso per dry brush di fino e pulizie oppure per dipingere basette/scenari. Ti consiglio di usare pennelli dedicati per i dettagli in modo tale da farli durare di più.
 
Alto Basso