CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.075
Goblons
981
Rivista ed inserto GDR in ITA, e materiale promo per NAR e BRWR in ENG quindi.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.015
Località
Aosta
Goblons
2.929
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Il primo giorno di play mi sa che bisognerà fiondarsi allo stand LMS.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
strano che il materiale cross over non verrà presentato nella campagna del kickstarter...
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Mah ... spero quella minia si possa recuperare anche durante la campagna in qualche modo.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.015
Località
Aosta
Goblons
2.929
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
strano che il materiale cross over non verrà presentato nella campagna del kickstarter...

Ne verrà presentato anche durante la campagna KS, anche Cosma di Requiem era uscita con un Ashes, come caccia di NAR e mago di BRWR.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Ne verrà presentato anche durante la campagna KS, anche Cosma di Requiem era uscita con un Ashes, come caccia di NAR e mago di BRWR.
EDIT: ok in realtà nel pledge ci sarà come nemico ma non ci sarà il materiale cross over...ok di quello in realtà non mi interessa nulla 😄
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
beh il personaggio è stato anticipato sulla pagina gamefound e poi non lo metteranno? quindi è stato messo lì solo perché non avevavo nulla da mostrare e per reagire in qualche modo a grimcoven mettono un immagine di un prodotto che non farà parte di cio che andrò a finanziare?
Penso sarà lo stesso magari in una posa alternativa, proprio come per Cosma ma vedremo
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
È uscito il primo update! non ho il tempo di leggerlo perché sto andando in associazione!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.015
Località
Aosta
Goblons
2.929
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Non dice praticamente niente su Blood

Ci sono giusto un paio di cenni sull'ambientazione, e qualcosa di molto vago sulle meccaniche, tipo per esempio uno dei boss, il vampiro che appare nelle varie immagini, ha come condizione di vittoria il riuscire a mordere un certo numero di volte i personaggi. Inoltre, durante il combattimento può attivare più volte i propri servitori, quindi non si tratta di tutto il party contro un solo boss, ma ci possono essere anche un certo numero di minions in campo a complicare il tutto.
C'è un sistema di loot, ovviamente, e di crafting, che permette di ottenere equipaggiamento specifico, per esempio il boss in questione può fornire materiali per una spada particolare.

Tra le cose che vengono fuori dalla parte narrativa è che uno dei personaggi giocanti è una specie di esperto di fuochi d'artificio, e che quindi ci si può aspettare in combattimento esplosivi e fumogeni e roba simile.

La miniatura sia della promo di Ashes sia del gioco saranno bicolori, immagino sia direttamente la stessa.
Come nota a margine, sono molto curioso di vedere il quickstart del gioco di ruolo.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Dopo le informazioni delle ultime settimane, ammetto che mi sta interessando ora più del concorrente della AR.

Mi piace:
- Vampiri!!!! C'è la possibilità di roba un po' gore e distopica o almeno violenta!
- Stile miniature. Bella e cattiva quella mostrata. Fa pauuura
- Campagna. mi piace la crescita su più scenari che durante una partita One off. Mi affeziono ai personaggi...
- in Italiano

Non mi piace
- lo stile degli Eroi. La tizia rossa in particolare. È che mi infastidiscono i giochi in cui so già dal principio che i miei amici NON sceglieranno mai il 50% dei personaggi disponibili. Così tocca sempre a me scegliere quelli scartati.
- iconografia. Mi spiace ma troppe icone sulle carte mi frenano. E le scritte per me sono sempre un plus e per immedesimazione e per chiarezza del come dare il colpo

La speranza
- spero in una espansione che permetta di creare una campagna rigiocabile più o meno "procedurale". Anche se non l'ho mai provato, credo che ad oggi kdm sia ancora imbattibile oltre che ineguagliato proprio...
- spero che abbia successo e lo continuino a supportare. Son stanco di case che lanciano 3-4 nuove IP ogni anno... O che lanciano seguiti... Viva Kdm e AHlcg e HQ e i sistemi di gioco come Core Spiace :cheer: Imho!

In altre parole lo seguirò anche solo per il gusto di seguirlo. Mai acquistato un Boss Battler.

P.S. beh beh beh, se fossi un possessore di Nova Aetas Renassaince... vorrei proprio quel Vampiro da combattere!!! Lo prenderete?
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Insomma praticamente nulla...va beh tra 2 settimane ci sarà Modena e quindi dopo le demo si saprà molto di più...molto triste questo primo aggiornamento 😭
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.436
Goblons
2.467
Se a Modena non portano il prototipo non so quanto si saprà di più, se non lo portano forse è perché non lo avevano programmato per questo periodo, altrimenti avrebbe avuto decisamente senso portarlo in una vetrina come quella dato che la community italiana è determinante nelle loro campagne.
Anche il fatto che lo lancino a così breve distanza dalla chiusura della campagna precedente è forse un'accelerazione dovuta alla necessità di anticipare Grimcoven.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
A Modena ci sarà lo hanno confermato più volte e anche nelle varie mail che sono arrivate nelle settimane precedenti....
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.885
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.762
Utente Bgg
Pask
Spero che faranno anche video a Modena, almeno per avere qualche informazione in più sul gioco.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.015
Località
Aosta
Goblons
2.929
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Dopo le informazioni delle ultime settimane, ammetto che mi sta interessando ora più del concorrente della AR.

Mi piace:
- Vampiri!!!! C'è la possibilità di roba un po' gore e distopica o almeno violenta!
- Stile miniature. Bella e cattiva quella mostrata. Fa pauuura
- Campagna. mi piace la crescita su più scenari che durante una partita One off. Mi affeziono ai personaggi...
- in Italiano

Non mi piace
- lo stile degli Eroi. La tizia rossa in particolare. È che mi infastidiscono i giochi in cui so già dal principio che i miei amici NON sceglieranno mai il 50% dei personaggi disponibili. Così tocca sempre a me scegliere quelli scartati.
- iconografia. Mi spiace ma troppe icone sulle carte mi frenano. E le scritte per me sono sempre un plus e per immedesimazione e per chiarezza del come dare il colpo

Confido che con gli SG si vada almeno a raddoppiare gli eroi del gioco base, in modo da avere più scelta anche nel caso non piaccia un personaggio.

Sul discorso icone, da un lato secondo me questo approccio "informatico" aiuta a ridurre le ambiguità e funziona bene meccanicamente, ma è vero che a vedere certe carte è un tantinello asettico, sembra veramente di dover debuggare del codice.

Andava meglio in The Breach che qui, spero che trovino un compromesso

1715066334293.png

Ad esempio qui immagino che la riga sopra indichi il bersaglio, e quella sotto l'effetto, quindi potrebbe essere qualcosa del tipo effettuo un attacco (fisico o mentale) contro un avversario a distanza 0. Basterebbe magari già solo sostituire qualche parentesi graffa con qualcosa di più "gotico" in verità.

Spero anche che mettano del flavour text qua e là.


La speranza
- spero in una espansione che permetta di creare una campagna rigiocabile più o meno "procedurale". Anche se non l'ho mai provato, credo che ad oggi kdm sia ancora imbattibile oltre che ineguagliato proprio...
- spero che abbia successo e lo continuino a supportare. Son stanco di case che lanciano 3-4 nuove IP ogni anno... O che lanciano seguiti... Viva Kdm e AHlcg e HQ e i sistemi di gioco come Core Spiace :cheer: Imho!

In altre parole lo seguirò anche solo per il gusto di seguirlo. Mai acquistato un Boss Battler.

P.S. beh beh beh, se fossi un possessore di Nova Aetas Renassaince... vorrei proprio quel Vampiro da combattere!!! Lo prenderete?

C'è di buono -tranne che dal punto di vista del portafoglio 😅 - che BRW e NAR li stanno supportando bene, vedi il fatto che questo vampiro sarà usabile in entrambi, e spero che possa trovare spazio anche in Requiem, anche solo come print and play. Se Blood funzionasse è possibile che si trovi in futuro ancora più materiale crossover.
Io decisamente punto a recuperare la rivista, non so se riesco a Play o altrimenti la ordino.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.383
Località
Roma
Goblons
2.091
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Se a Modena non portano il prototipo non so quanto si saprà di più, se non lo portano forse è perché non lo avevano programmato per questo periodo, altrimenti avrebbe avuto decisamente senso portarlo in una vetrina come quella dato che la community italiana è determinante nelle loro campagne.
Anche il fatto che lo lancino a così breve distanza dalla chiusura della campagna precedente è forse un'accelerazione dovuta alla necessità di anticipare Grimcoven.

scusa ma mi vien da sorridere a leggere questa affermazione.

è determinante una community piccola e gramignosa come quella italiana? e perchè questa differenza? perchè per chiunque altro la community italiana ha numeri così bassi e ridicoli da non contare nulla
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.015
Località
Aosta
Goblons
2.929
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
scusa ma mi vien da sorridere a leggere questa affermazione.

è determinante una community piccola e gramignosa come quella italiana? e perchè questa differenza? perchè per chiunque altro la community italiana ha numeri così bassi e ridicoli da non contare nulla

purtroppo per loro è vero, in Requiem gli italiani sono stati secondi solo agli americani, superando sia tedeschi che francesi.
In Runar e The Breach terzi dopo USA e Germania, in BRWR quarti, superati anche da Francia, ma sono comunque numeri a cui non si rinuncia a cuor leggero.

Poi è vero, siamo grossomodo il 10% del totale, e siamo probabilmente al limite. Diciamo che la traduzione gli costa poco, c'è il costo del materiale stampato ma non devi pagare i traduttori, ma non mi stupirei se prima o poi si venisse tagliati fuori anche lì.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.383
Località
Roma
Goblons
2.091
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
purtroppo per loro è vero, in Requiem gli italiani sono stati secondi solo agli americani, superando sia tedeschi che francesi.
In Runar e The Breach terzi dopo USA e Germania, in BRWR quarti, superati anche da Francia, ma sono comunque numeri a cui non si rinuncia a cuor leggero.

Poi è vero, siamo grossomodo il 10% del totale, e siamo probabilmente al limite. Diciamo che la traduzione gli costa poco, c'è il costo del materiale stampato ma non devi pagare i traduttori, ma non mi stupirei se prima o poi si venisse tagliati fuori anche lì.

scusa ma non mi torna la "matematica", mi sfugge qualcosa.

americani -> italiani -> tedeschi -> francesi.

ma gli italiano hanno fatto il 10% circa del totale. Quindi significa che tedeschi e francesi hanno fatto ancora meno. Quindi hanno il core business basato al 70-80% sull'america? riescono a fare campagne di successo in questo modo?
 
Alto Basso