CHIUSO Euthia: Cruel Frost [Kickstarter chiusura 16 maggio 2024]

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
529
Località
Milano
Goblons
533
Utente Bgg
elvisgame
Spero che sia stata fatta così grande non per il contenuto di questa espansione ma per ovviare ai noti problemi del contenuto delle box precedenti al fine di trovare loro una degna sistemazione
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.670
Località
Ravnica
Goblons
5.139
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
reprint di tutto, giusto?
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.409
Goblons
751
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Dopo attenta considerazione non posso portarmi a casa quei frigoriferi lì. Per cui penso che passerò. In caso volessi giocarlo so da chi andare vicino a casa.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Io purtroppo non sono più tra gli Euthiafanboys… ma sappiate che continuerò a lurkare le epiche gesta di @Gatsu976 e @Pigoz , sempre su questi schermi….
Scusate gente...se nn sono molto presente in questo ultimo periodo. Ma è un paio di mesi che sono preso dalla follia di lettura manga (come quando ero giovine e forse anche più)...gioco tutte le settimane, una volta a settimana con amici ( ora ho cominciato gloomhaven jotl, molto bello) ma nn sto interessandomi a niente di nuovo su giochi e affini da quanto mi sono fuso gli occhi con le letture...

Quindi per la vostra gioia (soprattutto dei vostri denari) nn trascinerò le vendite della steamforge con i miei soliti monologhi su Euthia.

Dovrete pendere dalle labbra di @Pigoz o @Pigro mi sa ..

Io premerò solo il ditino per spendere....

Nn gioco più a PC, nn gioco più ai giochini sega sul cellulare, nn leggo più regolamenti i recensioni sulla tana o affini, nn guardo più serie TV o film.

Leggo una caterva di manga come nn facevo da anni...e il problema è che sto leggendo un solo genere...e manco vi dico quale sennò...mi bannate dal forum...

Vi lovvo tutti, e vi auguro una bella campagna kickstarter, quello che vi serve sarà solo tanto spazio (e soldi)

Dispiace per @caska82 ma nn ho avuto modo di scrivere il mio solito monologo sui pregi di Euthia. Vediamo quando parte la campagna se mi viene voglia...

Scusate ancora, torno a leggere (mentre i figlioli guardano star wars...)





Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
È arrivata or ora la email con i livelli di pledge...

189$ e passa la paura...
Però mi sa che c'è da aggiungere l'iva...

Che paio di palle...

Aspetto @Pigoz per capire tutta la roba che c'è dentro ..che ho guardato con il cellulare e mi è belle venuto il mal di capo...

Bello vedere la mappa verde o ghiacciata con presumo regole diverse per la zona freddolosa...

Farò un pianto e lamento...comprandolo, più che altro per averlo tutto e pace all' anima sua...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.838
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.492
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
È arrivata or ora la email con i livelli di pledge...

189$ e passa la paura...
Però mi sa che c'è da aggiungere l'iva...

Che paio di palle...

Aspetto @Pigoz per capire tutta la roba che c'è dentro ..che ho guardato con il cellulare e mi è belle venuto il mal di capo...

Bello vedere la mappa verde o ghiacciata con presumo regole diverse per la zona freddolosa...

Farò un pianto e lamento...comprandolo, più che altro per averlo tutto e pace all' anima sua...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Stavate parlando di me?!?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Nella pura ignoranza a me sembra che i prezzi di questo Euthia siano veramente alti considerando che c’è da aggiungere la VAT. Qualcuno magari sa dare una valutazione più approfondita 🤔.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
200€ (+iva) di espansione, altra scatola garguantesca, da aggiungere al gioco con la peggior ergonomia, di tutto il globo terracqueo? Mi sa, che mi faccio passare i pruriti da completista, e lo salto in scioltezza!!!
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Personalmente penso mi prenderò anche questa espansione. Però son un fan sfegatato di Eurhia e non credo assolutamente di rappresentare la maggioranza...
Onestamente le tempistiche di questa campagna mi sembrano "strane": da relativamente poco è arrivato il materiale della seconda campagna che per moltissimi è stata la prima esperienza con Euthia visto che la prima campagna è stata più di nicchia.
Immagino che che ben pochi sentano effettiva necessità di più "roba". Come ben sappiamo la principale richiesta è invece un organizer fatto come si deve.
Mi chiedo veramente quanti abbiano fatto tutti gli scenari del base e della prima espansione... Perché quindi farne subito di nuovi?
Il mio maggiore interesse va ai due (+ altri due?) personaggi giocabili e a tutte eventuali nuove aggiunte "genriche" come nuovi oggetti e abilità. Mi piacerebbe molto che inserissero i mercenari come avevo a suo tempo suggerito a quelli della DIEA.
Da domani ne sapremo di più
 
Ultima modifica:

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.409
Goblons
751
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ogni considerazione sull'acquisto si vaporizza al solo intravvedere il prezzo, oltre all'ingombro di cui ho già commentato. L'ergonomia porta in negativo l'indicatore delle possibilità anche remote di aggiungere comodino alla camera da letto.

Questo mi pare proprio il gioco da tavolo perfetto per l'americano medio e basta.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Questo mi pare proprio il gioco da tavolo perfetto per l'americano medio e basta.
Direi piuttosto che è un gioco fuori dal tempo. Volendo col solo base potresti fare centinaia di partite (esperienza personale) ed un migliaio di ore di gioco. Ovviamente se il gioco non piace non arrivi neanche alla fine della prima parita...
Ma se piace... Il prezzo che spendi lo ammortizzi completamente con il divertimento che ti restituisce.
Fuori dal tempo perché invece i giochi di oggi sono destinati ad essere consumati in una decina di partite: c'è talmente tanta offerta che non potrebbe essere altrimenti.
Se tutti i nuovi giochi fossero come Euthia, il mercato dei gdt morirebbe in pochi mesi.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.466
Goblons
2.498
200€ (+iva) di espansione, altra scatola garguantesca, da aggiungere al gioco con la peggior ergonomia, di tutto il globo terracqueo? Mi sa, che mi faccio passare i pruriti da completista, e lo salto in scioltezza!!!

Sono dello stesso identico avviso
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.409
Goblons
751
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Direi piuttosto che è un gioco fuori dal tempo. Volendo col solo base potresti fare centinaia di partite (esperienza personale) ed un migliaio di ore di gioco. Ovviamente se il gioco non piace non arrivi neanche alla fine della prima parita...
Ma se piace... Il prezzo che spendi lo ammortizzi completamente con il divertimento che ti restituisce.
Fuori dal tempo perché invece i giochi di oggi sono destinati ad essere consumati in una decina di partite: c'è talmente tanta offerta che non potrebbe essere altrimenti.
Se tutti i nuovi giochi fossero come Euthia, il mercato dei gdt morirebbe in pochi mesi.
Beh, ho diversi giochi che hanno lo stesso effetto ma costano 1/4, quindi il discorso è molto relativo e "di parte" (pur assolutamente tutto vero quel che dici). Continuo a pensare che preferisco non spendere certe cifre nemmeno con la garanzia di una longevità infinita, quando c'è altrettanto con la stessa longevità e rigiocabilità ma una accessibilità infinitamente migliore (poi non lo potrei manco intavolare a casa, dovrei giocare sul pavimento, per quello dico che è per americani medi, perché lo spazio non gli manca e i 250$ nemmeno, altrimenti non giocano da tavolo probabilmente).
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Beh, ho diversi giochi che hanno lo stesso effetto ma costano 1/4, quindi il discorso è molto relativo e "di parte" (pur assolutamente tutto vero quel che dici). Continuo a pensare che preferisco non spendere certe cifre nemmeno con la garanzia di una longevità infinita, quando c'è altrettanto con la stessa longevità e rigiocabilità ma una accessibilità infinitamente migliore (poi non lo potrei manco intavolare a casa, dovrei giocare sul pavimento, per quello dico che è per americani medi, perché lo spazio non gli manca e i 250$ nemmeno, altrimenti non giocano da tavolo probabilmente).
Mi potresti dire quali sono i giochi a cui ti riferisci che sono curioso. Nella mia esperienza unico che tiene il passo con Euthia per longevità e variabilità è Mage Knight Ultimate Edition.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Mi potresti dire quali sono i giochi a cui ti riferisci che sono curioso. Nella mia esperienza unico che tiene il passo con Euthia per longevità e variabilità è Mage Knight Ultimate Edition.
In effetti sarei curioso pure io...

L'unico gioco che mi viene in mente è Eclipse (oltre MK)...ma nn costa due lire...e nn ha il solo...




Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Direi piuttosto che è un gioco fuori dal tempo. Volendo col solo base potresti fare centinaia di partite (esperienza personale) ed un migliaio di ore di gioco. Ovviamente se il gioco non piace non arrivi neanche alla fine della prima parita...
Ma se piace... Il prezzo che spendi lo ammortizzi completamente con il divertimento che ti restituisce.
Fuori dal tempo perché invece i giochi di oggi sono destinati ad essere consumati in una decina di partite: c'è talmente tanta offerta che non potrebbe essere altrimenti.
Se tutti i nuovi giochi fossero come Euthia, il mercato dei gdt morirebbe in pochi mesi.
Mah fuori dal tempo non so. Fino a 6-7 anni fa spendere 500 euro in blocco per un unico gioco in 3 scatoloni di queste dimensioni sarebbe stata fantascienza solo a pensarci, e anche sul piano commerciale un discreto suicidio. Ammortizzamento o meno, un investimento economico di questo tipo è segno dei tempi e del mercato ludico innegabilmente attuali.
Stessa cosa sulla longevita, tanti gioconi magari in configurazione all-in di oggi offrirebbero molte più partite che non tanti giochi del passato, il fatto che se ne faccia poche partite dipende molto più dai giocatori che dal gioco stesso. A Euthia tu ci hai fatto +100 partite, io 3. Che poi dipende da quello che scrivevi tu prima, ovvero capire se il gamedesign del gioco essenzialmente fa per te e ti diverte o meno; altre considerazioni sono secondarie
 
Alto Basso