Aggiungi 2000+ carte, sul numero di mostri di alcuni ci saranno nella versione all-in anche gli standees e le miniature (dicono 600 in totale mi pare)... Da quel che ho compreso il gioco dovrebbe essere in fase molto avanzata di sviluppo, compatibile coi 12 mesi dichiarati (che ad oggi sarebbero quindi 17).Ma fatemi capire. Ma questi vogliono essere i nuovi ITU ?
Nel video c’è la data di settembre 2024. Salvo questo gioco sia in lavorazione da diversi anni e hanno già tutto pronto, preparato e ben testato ci credo poco che un progetto “apparentemente” così grande venga consegnato in 12 mesi dalla fine della campagna. Ben lieto di essere smentito.
Comunque questo va sicuramente in cima alla lista dei progetti che potrebbero decisamente bruciare il portafoglio non appena parte la campagna. Ergo andrebbe ad oscurare altri possibili progetti in Lista dei Desideri .
Oltre 150 nemici diversi (180?). Esplorazione del mondo di gioco con possibile libertà open world (e pare con vari modi e mezzi per esplorarlo tipo magie, cavallo, navi ecc…). Scenari avventura che vengono mano a mano esplorati tramite il sistema “Fog of War” (giusto per aggiungere ulteriormente vibes alla Elden Ring ) che scopre una carta mappa alla volta.
Combattimento strategico su mini mappe divise in tre aree dove nemici e party si scontrano in quello che dicono essere uno showdown molto rapido e “facile” da gestire che però può aumentare di difficoltà (tier 1-5) a seconda del livello dei nemici (Élite, Boss) accompagnati da un diverso numero di minions. Qui si avranno maggiori dettagli in un nuovo aggiornamento.
Molto “pericoloso” dire che i giocatori non si troveranno mai in situazioni dubbie di fronte alla gestione dei nemici e dei loro comportamenti AI grazie al playtesting e alla meccanica user-friendly degli scontri. Queste sono affermazioni abbastanza forti . Qui sarei per “andateci piano ragazzi coi toni“ che ancora é tutto da provare ma sono affascinato dalla vostra “confidence” nel prodotto.
E niente altro da aggiungere. Se non si era capito già questo gioco sembra essere una gran figata proprio a mio gusto. Qui é proprio vero che c’è veramente tanto contenuto e spero per loro che funzioni tutto bene a dovere senza che il bilanciamento vada a farsi benedire considerando le “infinite” possibilità di build e la grande “libertà” di esplorazione del mondo. Molto intrigato e il mio portafoglio si prepara nel caso settembre faccia scoppiare la bomba .
Boh, molto ambiziosi, si. Stiamo a vedere.