CHIUSO (Gamefound) League Of Dungeoneers - Nuova Espansione, The False Prophet, e, Ristampa del Core

Maggot2021

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Nel Goblin Show di ieri ho proposto League of Dungeoneers come "Scelto dai Goblin - categoria Tematici/American"

Ne ho parlato dal minuto dal 17:15


Ottimo intervento, bello vedere anche giochi più di nicchia almeno tra le candidature
 

fadeslayer

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fadeslayer
Nel Goblin Show di ieri ho proposto League of Dungeoneers come "Scelto dai Goblin - categoria Tematici/American"

Ne ho parlato dal minuto dal 17:15

Domanda: ma non deve essere acquistabile a retail per essere papabile Magnifico?

E perché non Dungeon Universalis per la stessa categoria?
 

Gianpierof

Veterano
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Domanda: ma non deve essere acquistabile a retail per essere papabile Magnifico?

E perché non Dungeon Universalis per la stessa categoria?
LoD da Giugno (o comunque dopo la consegna del Kickstarter) sarà acquistabile retail fino ad esaurimento scorte.

DUN non è stato pubblicato nel 2023 quindi non poteva essere messo in graduatoria
 

talbain

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Domanda: ma non deve essere acquistabile a retail per essere papabile Magnifico?

E perché non Dungeon Universalis per la stessa categoria?
Si considerano i titoli usciti nel 2023, nel caso di DUN, credo sia antecedente, e che quella del 2023 sia una ristampa.
 

fadeslayer

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fadeslayer
LoD da Giugno (o comunque dopo la consegna del Kickstarter) sarà acquistabile retail fino ad esaurimento scorte.

DUN non è stato pubblicato nel 2023 quindi non poteva essere messo in graduatoria
per me "fino a esaurimento scorte", e con scorte limitate perché rimasugli del kick, non si può considerare "retail", quindi per me non è ammissibile al Magnifico (idem per DUN in realtà)...
 

grfoco

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Sto leggendo il manuale, e ho notato un dettaglio riguardo le magie sul quale non ho trovato nessuna menzione o regola speciale:
Tutte le magie disponibili appartengono, giustamente, a scuole diverse con tanto di colonna dedicata. Abbiamo quindi Necromanzia, Distruzione, Alterazione, ecc...
Ma non ho letto da nessuna parte a cosa debba servire questa indicazione.
Ho riletto la creazione del personaggio mago, e non dice niente a riguardo, ho riletto la sezione magia e neanche qui ho trovato niente.

Ho saltato qualcosa?
E' uno spunto per, nel caso, lasciare al giocatore la possibilità e la volontà di approfondire questo aspetto?
In effetti sarebbe sensata la doppia possibilità della gestione del mago, ovvero lasciare questa classe generica come da regolamento (un mago che semplicemente sceglie qualunque tipo di magia), oppure se uno vuole, differenziare e gestire un mago come necromante, illusionista, elementale, evocatore, ecc...
 

Tom86

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Buonasera a tutti, scusate ma da questa schermata dovrei avere tutto a posto con il pledge no? Grazie in anticipo( chiedo questo perché nell' elenco dei miei progetti per gli altri compare anche pagato , mentre con Lod no) Screenshot_2024-05-05-21-38-54-92_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
 

LudicoPedro

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Buonasera a tutti, scusate ma da questa schermata dovrei avere tutto a posto con il pledge no? Grazie in anticipo( chiedo questo perché nell' elenco dei miei progetti per gli altri compare anche pagato , mentre con Lod no)
Uguale al mio ma nel riepilogo progetti vedo questo:

1714939862219.png
 

Rage

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R@ge
Sto leggendo il manuale, e ho notato un dettaglio riguardo le magie sul quale non ho trovato nessuna menzione o regola speciale:
Tutte le magie disponibili appartengono, giustamente, a scuole diverse con tanto di colonna dedicata. Abbiamo quindi Necromanzia, Distruzione, Alterazione, ecc...
Ma non ho letto da nessuna parte a cosa debba servire questa indicazione.
Ho riletto la creazione del personaggio mago, e non dice niente a riguardo, ho riletto la sezione magia e neanche qui ho trovato niente.

Ho saltato qualcosa?
E' uno spunto per, nel caso, lasciare al giocatore la possibilità e la volontà di approfondire questo aspetto?
In effetti sarebbe sensata la doppia possibilità della gestione del mago, ovvero lasciare questa classe generica come da regolamento (un mago che semplicemente sceglie qualunque tipo di magia), oppure se uno vuole, differenziare e gestire un mago come necromante, illusionista, elementale, evocatore, ecc...
Vado a memoria e non gioco da moto quindi magari verifica te se c'è menzione sul manuale, ma l'appartenenza ad una scuola di magia ti consente, una volta acquisì i dovuti perk, di lanciare quel tipo di magia spendendo meno mana.

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Tom86

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Uguale al mio ma nel riepilogo progetti vedo questo:

1714939862219.png
A me nel riepilogo non compare effettuato e pagato. Per nel mio pledge si. Non so se é un problema di gamefound che o é il caso di preoccuparmi 🤔
 

grfoco

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Ma l'azione "focus" dei maghi, può essere effettuata anche prima di effettuare un test con una magia da contatto?
O vale solo per le magie ranged?
 

Rage

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Ma l'azione "focus" dei maghi, può essere effettuata anche prima di effettuare un test con una magia da contatto?
O vale solo per le magie ranged?
Vale per tutte le magie.

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Robocoppa

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Con l'ultimo aggiornamento confermano che stanno impacchettando i giochi, speriamo che le ragazze non si sbaglino a metterci dentro i componenti di "The Isofarian Guard"... :oops:


1716539206669.png
 

grfoco

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Dice anche che Michael ha iniziato a distribuire i PDF del bestiario, vediamo...
 

grfoco

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C'è un passaggio del manuale che non mi è chiaro:
1.jpg
In questo esempio di combattimento, l'eroe spende 1 punto energia per attivare il perk Frenzy.
Per far questo, il giocatore spende 1AP. (ma perchè???)
Con il secondo AP esegue l'attacco.

Vado a leggermi la sezione perk e vedo questo:
3.jpg


2.jpg
Non vedo dove si dice che attivare il Frenzy costi 1AP.
Nella descrizione dice che ogni attacco, mentre il perk è attivo, costa 1AP che è cumulativo con altri bonus AP (che significa???)

L'esempio a fianco dice infatti che attivando Frenzy, che dura per 2 turni, al massimo si possono fare 8 attacchi. Che a quanto ho capito sarebbe questa sequenza:
Turno1:
-attivazione perk, 1AP per il primo attacco -> successo -> secondo attacco
-1AP per il terzo attacco -> successo -> quarto attacco
Turno 2:
-idem con il perk già attivato, e diventano 8 attacchi.

Fin qui tutto corretto, vero?


Però nell'esempio di cui sopra, dove il primo attacco ha successo e ne segue un secondo gratis, l'eroe non riuscirebbe a fare 8 attacchi ma solo 6, dal momento che 1AP viene spesa, insieme ad 1 punto energia, per attivare Frenzy.

Dove sto sbagliando? C'è un errore sul manuale?
 
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