CHIUSO The Eternaut

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.398
Goblons
740
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Mi sono guardato un paio di video di gameplay e how to play... non so... ho l'impressione che sia molto fiddly con tutti quei token da mettere, togliere, sostituire, in breve tempo ... quello che non avresti con un videogioco equivalente ... mi riservo di approfondire con altri video magari meno "aspetta che finché te lo spiego me lo imparo magari", quelli che ho visto erano un po' così.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.727
Località
Estero
Goblons
16.479
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi sono guardato un paio di video di gameplay e how to play... non so... ho l'impressione che sia molto fiddly con tutti quei token da mettere, togliere, sostituire, in breve tempo ... quello che non avresti con un videogioco equivalente ... mi riservo di approfondire con altri video magari meno "aspetta che finché te lo spiego me lo imparo magari", quelli che ho visto erano un po' così.
ma hai provato il pnp?
A noi ha divertito molto, non ho avuto problemi con i token. Mi frena la rigiocabilita' a dire il vero. Ho altri narrativi e, dopo due o tre volte, non li rigioco piu'..La parte esplorativa mi sembra fatta molto bene..molto intrigante.
 
Ultima modifica:

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.398
Goblons
740
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
ma hai provato il pnp?
A noi ha divertito molto, non ho avuto problemi con i token. Mi frena la rigiocabilita' a dire il vero. Ho altri narrativi e, dopo due o tre volte, non li rigioco piu'..La parte esplorativa mi sembra fatta molto bene..molto intrigante.
Iniziato a stamparlo, poi sono stato travolto dalla vita quotidiana e non ho più continuato. Spero di riuscire a provarlo. I video che ho visto mi hanno dato brutta sensazione, però ambientazione mi attira molto, quindi devo approfondire. Intanto tengo EB e pledge base, ho un po' di tempo davanti prima di fine campagna.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Abbastanza vicini a sbloccare la modalità che permette di giocare scenari singoli.

Ci sarà un po' di sviluppo da fare dietro a quanto dicono, ma è una aggiunta molto interessante, permette sia giocate con gruppi occasionali che non hanno tempo o voglia di fare la campagna, sia la possibilità di intavolare il gioco dopo che si è sviscerata tutta la parte narrativa, visto che un tot di elementi dovrebbero essere generati in modo più o meno casuale, quindi uno non sa esattamente cosa aspettarsi ogni volta anche giocando più volte.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Post Scriptum: c'è un Social SG da sbloccare, si tratterebbe di condividere questo post Facebook.

Se qualcuno, anche se non partecipa alla campagna, volesse gentilmente contribuire... 😁
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.727
Località
Estero
Goblons
16.479
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi dispiace non sono su facebook, altrimenti avrei contribuito
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.794
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.803
Utente Bgg
SGart68
Pure io....nessun social (lo so, sono anacronistico....ma va bene così per me)
Io comunque nel dubbio l'ho pledgiato
La Pendragon finora non mi ha mai deluso e ho pure "Last Aurora" di Chiabotto, un mix irresistibile, considerando altre promo card.
Fortuna che almeno finisce in carta di credito il prossimo mese!
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.398
Goblons
740
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Pure io....nessun social (lo so, sono anacronistico....ma va bene così per me)
Io comunque nel dubbio l'ho pledgiato
La Pendragon finora non mi ha mai deluso e ho pure "Last Aurora" di Chiabotto, un mix irresistibile, considerando altre promo card.
Fortuna che almeno finisce in carta di credito il prossimo mese!
Last Aurora mi è piaciuto molto nell'unica partita fatta.
Non approvo invece queste promo inserite a caso in altri giochi giusto per FOMOentare. Proprio non è di mio gusto.


Comunque @Delia ieri ho stampato tutto della demo, nei prossimi giorni spero di intavolarla così capisco se sto gioco mi attira (vedo anche di capire se il mio negoziante preferito intende fare il pledge retailer, perché in tal caso non escludo di prenderlo eventualmente da lui, tanto dell'EB come detto non mi interessa anzi mi urta un po', e poi le carte di Last Aurora saranno solo in inglese quindi pure la beffa.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Last Aurora mi è piaciuto molto nell'unica partita fatta.
Non approvo invece queste promo inserite a caso in altri giochi giusto per FOMOentare. Proprio non è di mio gusto.

Le promo di LA sono disponibili anche come add-on, e non sono segnate come esclusive, quindi secondo me si trovano anche dopo (o volendo te le fai prendere da qualcuno che fa il KS). Sono comunque mi sembra solo 3 carte, e tranne il sopravvissuto le altre due sono praticamente indipendenti dalla lingua. Diciamo che in questo caso non è quello cho FOMOenta l'eventuale pledge a mio parere.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.398
Goblons
740
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Le promo di LA sono disponibili anche come add-on, e non sono segnate come esclusive, quindi secondo me si trovano anche dopo (o volendo te le fai prendere da qualcuno che fa il KS). Sono comunque mi sembra solo 3 carte, e tranne il sopravvissuto le altre due sono praticamente indipendenti dalla lingua. Diciamo che in questo caso non è quello cho FOMOenta l'eventuale pledge a mio parere.
no, non è sempre FOMO (ma sono cose che in seguito è difficile ottenere, non sono sempre disponibili a retail), ma il metodo tipicamente ti instilla un bisogno inconscio non dovuto. Diciamo che se lancio una campagna del gioco A mi aspetto che se mi regali qualcosa per il fatto di contribuire alla realizzazione di A sia riguardo a questo e non a B o C, che li puoi tranquillamente mettere come add-on, nessun problema. Così ti fanno pensare al gioco B, che magari non hai, mettendoti scimmie che magari non avevi
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Capisco il discorso, ma tre carte in croce sono come grossomodo mettere un mini volantino con gli altri giochi dell'editore, è sicuramente pubblicità, ma non è che siccome ho 3 carte sento il bisogno di comprarmi LA.
E le tre carte in questione non sono nulla di imperdibile per uno che ha LA, e si trova "costretto" a prendere questo gioco per averle.
Se uno ragiona così secondo me ha un problema a monte.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.398
Goblons
740
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Capisco il discorso, ma tre carte in croce sono come grossomodo mettere un mini volantino con gli altri giochi dell'editore, è sicuramente pubblicità, ma non è che siccome ho 3 carte sento il bisogno di comprarmi LA.
E le tre carte in questione non sono nulla di imperdibile per uno che ha LA, e si trova "costretto" a prendere questo gioco per averle.
Se uno ragiona così secondo me ha un problema a monte.
Non ci capiamo. La mia è una critica al meccanismo.

E poi, se guardiamo bene, non è esattamente come un volantino, se tu il volantino lo paghi 5€, hai un problema a monte... il volantino è gratis, qua invece lo paghi (ok, l'early-birder no). Hai ragione che c'è un problema a monte, quello del completismo. Purtroppo qua dentro ne soffre una buona percentuale. Quindi possiamo chiamarlo problema, o stato delle cose. Per me per fortuna è un non-problema, non ne soffro minimanente, ho appena fatto togliere da un pledge anche un'esclusiva kickstarter perché troppo costosa per quello che è (una miniatura), pur rimettendoci 2€ per la questione commissioni. Però a me non piace proprio che mi dai cose inutili, che finisce che o devo perdere tempo a venderle, o trovo qualcuno a cui regalarle (ma qua essendo in inglese col gioco che chi conosco ce l'ha in italiano non saprei nemmeno cosa farne) o le butto, con conseguente spreco di materiale, oppure mi acquisto il gioco e così le carte trovano un senso, anche se avrei lo stesso "problema" della lingua (per inciso, Last Aurora prima o poi lo prendo perché mi è piaciuto, ma è ininfluente nel discorso).

Se vi sta bene sta cosa, buon per voi, a me non piace.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sulla critica al meccanismo sono anche d'accordo con te, ma ci metto una soglia.
3 carte per me sono veramente pochissima roba nell'ottica del gioco, e non aggiungono neanche nessun meccanismo, è come la carta di Lorcana che ho trovato l'altro giorno in una rivista, se ho il gioco la metto, altrimenti resta lì. Mi riferisco all'EB.
Il fatto di metterle come add-on addizionale è più per quelli che ne vogliono secondo me una copia in più per l'amico, o si sono persi l'EB ma hanno già LA, ma pensonalmente non starei a spenderci neanche quella cifra.

Se fosse stata anche solo una mini espansione più corposa concorderei in pieno con te.

P.S. Last Aurora effetivamente merita, mi ci diverto sempre parecchio.
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
863
Località
Mezzago (MB)
Goblons
440
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Chi è su FB può votare il design del segnalino tempo sulla pagina di Pendragon.
Io ho votato l'orologio e per ora sta vincendo al 100%


Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.727
Località
Estero
Goblons
16.479
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Last Aurora mi è piaciuto molto nell'unica partita fatta.
Non approvo invece queste promo inserite a caso in altri giochi giusto per FOMOentare. Proprio non è di mio gusto.


Comunque @Delia ieri ho stampato tutto della demo, nei prossimi giorni spero di intavolarla così capisco se sto gioco mi attira (vedo anche di capire se il mio negoziante preferito intende fare il pledge retailer, perché in tal caso non escludo di prenderlo eventualmente da lui, tanto dell'EB come detto non mi interessa anzi mi urta un po', e poi le carte di Last Aurora saranno solo in inglese quindi pure la beffa.
Provalo, poi ci dici. Potrebbe anche non piacerti, dipende dai gusti.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
775
Località
Forli'
Goblons
1.419
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Chi è su FB può votare il design del segnalino tempo sulla pagina di Pendragon.
Io ho votato l'orologio e per ora sta vincendo al 100%


Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
Odio ilo fatto che FB mi propone sempre le stesse cose tra le notifiche e poi mi perdo 'ste cose di siti che seguo.

Io ero scettico fino alla prova del PnP: giocato sia in 3 giocatori che in solo e devo dire che funziona in entrambi i set-up. Mi sono convinto a pledgiarlo, soprattutto adesso che il player count è stato portato a 5.

Questo e il fatto che il fumetto è stato ristampato (in Italia) questa settimana E Netflix ha in programma una serie live action tratta dal fumetto auguro che dia lo sprint in più alla campagna per sbloccare più roba possibile.

Spero che le regole per lo scenario singolo diano la possibilità agli utenti di crearsi i propri scenari e, perché no, le proprie campagne: questo donerebbe al gioco una vita virtualmente infinita.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.398
Goblons
740
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Odio ilo fatto che FB mi propone sempre le stesse cose tra le notifiche e poi mi perdo 'ste cose di siti che seguo.

Io ero scettico fino alla prova del PnP: giocato sia in 3 giocatori che in solo e devo dire che funziona in entrambi i set-up. Mi sono convinto a pledgiarlo, soprattutto adesso che il player count è stato portato a 5.

Questo e il fatto che il fumetto è stato ristampato (in Italia) questa settimana E Netflix ha in programma una serie live action tratta dal fumetto auguro che dia lo sprint in più alla campagna per sbloccare più roba possibile.

Spero che le regole per lo scenario singolo diano la possibilità agli utenti di crearsi i propri scenari e, perché no, le proprie campagne: questo donerebbe al gioco una vita virtualmente infinita.
dove?
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.398
Goblons
740
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
La campagna si è schiantata al momento. Peccato. È un gioco che probabilmente recupererò a retail, il tema mi garba molto, ma ho quasi smesso coi Kickstarter e qua non vedo purtroppo molto che faccia dire conveniente fare il kick.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.158
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
793
Utente Bgg
caska82
La campagna si è schiantata al momento. Peccato. È un gioco che probabilmente recupererò a retail, il tema mi garba molto, ma ho quasi smesso coi Kickstarter e qua non vedo purtroppo molto che faccia dire conveniente fare il kick.
Concordo.
 
Alto Basso