Impressioni Nemesis

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
709
Goblons
720
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
alla fina ho venduto tutti gli extra e tenuto solo i carnomorfi come razza aggiuntiva.

Il base, carnomorfi e il medico mi danno già abbastanza rigiocabulità senza bisogno di complicare tutto...

L'unica cosa che mi manca di aftermath sono i pg aggiuntivi e le abilità.

Concordo che il base sia il meglio riuscito
 

Jack92

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Marzo 2022
Messaggi
83
Goblons
84
Provato a Pasquetta, i nuovi personaggi sono notevoli. La navicella è collegata alla Nemesis con i corridoi tecnici e dalla stanza principale si può accedere a qualunque stanza con un corridoio tecnico, cosa che peraltro puo velocizzare l’esplorazione.
Per la modalità epilogo devo fare prima un lungo training psico-fisico (o assumere sostanze…).
anche io ho sono riuscito a giocare a nemesis a pasquetta dopo mesi che cercavo di organizzare :D

ovviamente partita finita con un mio amico che si lancia con il pod a 3 turni dalla fine e mi lascia solo sulla nave...riesco a ibernarmi all'ultimo turno, e ovviamente il maledetto aveva cambiato le coordinate mandandomi su venere :(
 

Jack92

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Marzo 2022
Messaggi
83
Goblons
84
alla fina ho venduto tutti gli extra e tenuto solo i carnomorfi come razza aggiuntiva.

Il base, carnomorfi e il medico mi danno già abbastanza rigiocabulità senza bisogno di complicare tutto...

L'unica cosa che mi manca di aftermath sono i pg aggiuntivi e le abilità.

Concordo che il base sia il meglio riuscito
stavo pensando anche io di aggiungere una razza di alieni, visto che a modena sicuramente ci sarà lo stand cranio che vende quasi tutti gli addon

quale hai provato, e consigli? solo carnomorfi? o anche i voidseeders?
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
709
Goblons
720
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
stavo pensando anche io di aggiungere una razza di alieni, visto che a modena sicuramente ci sarà lo stand cranio che vende quasi tutti gli addon

quale hai provato, e consigli? solo carnomorfi? o anche i voidseeders?
Onestamente i voidseeders non gli ho mai provati ma la mia scatola di aftermath conteneva di default anche i void.

Sulla carta sembravano particolari e a leggere il regolamento pare rendere nemesis più simile a arkham horror.

Ho scelto di tenere i carno perché ricordano molto gli shamblers di dead space e meccanicamente sono diversi dagli alieni standard senza però cambiare troppo il core del gioco.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.600
Località
Estero
Goblons
16.349
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma i void non introducevano il concetto di pazzia/terrore? Mi sembrano piuttosto differenti dai carnomorfi
Li dobbiamo provare anche noi. Purtroppo ognivolta che si gioca Nemesis c'e' qualcuno di nuovo e si rintavola il base.
 

MarcoLoganReda

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
852
Località
Mezzago (MB)
Goblons
429
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Io ho provato i Voidseeders e sono molto interessanti soprattutto la meccanica del nido. Carnomorph devo ancora provarli ma so che sono molto difficili da affrontare.
Ieri ho provato finalmente Aftermath dopo 2 anni (modalità scientifica cioè partita 'normale') e con una botta di fortuna ne sono uscito vittorioso con l'Androide che debbo dirlo è un po' OP dato che non si infetta.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

Peocoloco

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2023
Messaggi
52
Goblons
54
Qualcuno utilizza un organizer per il gioco base? Ci impiego circa 20-25 minuti per preparare una partita e se grazie ad un organizer riuscissi a far diminuire questa tempistica, prenderei l'acquisto in seria considerazione.
 

menph

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
110
Goblons
19
Age of Empires III
Puerto Rico
Through the Ages
Qualcuno utilizza un organizer per il gioco base? Ci impiego circa 20-25 minuti per preparare una partita e se grazie ad un organizer riuscissi a far diminuire questa tempistica, prenderei l'acquisto in seria considerazione.
l'organizer della scatola base è ben fatto secondo me.
data la quantità di materiali che vanno organizzati per la partita, e i molti mazzetti di carte da dividere, dubito fortemente che un altro tipo di inserto possa velocizzare granché
 

andpal67

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
280
Località
Caput Mundi (RM)
Goblons
37
Ciao, in sconto ho preso questi organizer


e mi trovo bene con il setup. Vedi tu…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.700
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
139

Peocoloco

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2023
Messaggi
52
Goblons
54
Io avevo puntato questo di cui avevo sentito parlare bene in un podcast di Dunwich Buyers Club.
 

MarcoLoganReda

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
852
Località
Mezzago (MB)
Goblons
429
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Qualcuno utilizza un organizer per il gioco base? Ci impiego circa 20-25 minuti per preparare una partita e se grazie ad un organizer riuscissi a far diminuire questa tempistica, prenderei l'acquisto in seria considerazione.
Quello originale è già ottimamente organizzato anche se ne prendi uno alternativo non cambia nulla. Il gioco è complesso e gigante quindi è normale che abbia una setup lungo

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.409
Località
Verona
Goblons
1.873
Utente Bgg
akirafudo75
Qualcuno utilizza un organizer per il gioco base? Ci impiego circa 20-25 minuti per preparare una partita e se grazie ad un organizer riuscissi a far diminuire questa tempistica, prenderei l'acquisto in seria considerazione.
io ho preso quello della Foldedspace, ma onestamente non mi sembra di aver di tanto migliorato i tempi. Alcune cose riesco ad usarle direttamente dentro il suo scomparto, ma veramente poca cosa.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
Qualcuno utilizza un organizer per il gioco base? Ci impiego circa 20-25 minuti per preparare una partita e se grazie ad un organizer riuscissi a far diminuire questa tempistica, prenderei l'acquisto in seria considerazione.

io ho preso quello della foldedspace e ci ho fatto stare dentro il gioco base, aftermath e terrain set. I vari mazzi di carte li ho segnati con una fascetta di carta in modo da trovarli subito. Per il resto mi va bene sia per il setup, sia per il fatto che ho raggruppato tre scatole in una.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.734
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.386
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ieri (saltata ennesima serata gIOco) intavolo in solitarIO il primo (vero) Nemesis:


Ennesima vittoria facile e relativamente veloce (dovevo portà il cadavere blu nella sala Chirurgia, trovata come 5° stanza).

Resta il fatto che questo American è leggero, facile e veloce e lo digerisco molto bene!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Ieri (saltata ennesima serata gIOco) intavolo in solitarIO il primo (vero) Nemesis:


Ennesima vittoria facile e relativamente veloce (dovevo portà il cadavere blu nella sala Chirurgia, trovata come 5° stanza).

Resta il fatto che questo American è leggero, facile e veloce e lo digerisco molto bene!

Leggero e veloce? Nemesis?
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.700
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
139
beh, se è abituato a giocare War Game con durata da 1 settimana a qualche mese, potrebbe essere davvero un fillerino.
Dipende sempre dai punti di vista 😅 😅 😅
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
beh, se è abituato a giocare War Game con durata da 1 settimana a qualche mese, potrebbe essere davvero un fillerino.
Dipende sempre dai punti di vista 😅 😅 😅
Beh, c'è da essere un po' oggettivi... Magari in solo però è davvero più semplice, soprattutto se lo intavoli spesso, ma in gruppo siamo sui 45-60 minuti a giocatore, con una spiegazione + setup che da soli si prendono altri 30' e ti devi ripassare tutte quelle regole barocche sulla creazione del sacchetto e sul significato di quei simboli a seconda di quando li peschi...
Bello Nemesis, è il gioco american per eccellenza secondo me però non è né semplice, né veloce e anche sul facile ho forti dubbi? Lo proporresti ad un neofita?
 
Alto Basso