Impressioni Nemesis

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.024
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.690
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
C'è l'opzione che il primo giocatore morto può prendere in mano gli alieni ma dicono che non sia studiata benissimo come opzione io non l'ho mai provata.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
noi abbiamo 4 o 5 partite a Nemesis... quando il gIOcatore diventa Alieno diventa veramente difficile (anche per me non è stata studiata molto bene)
 
F

fadeslayer

Guest
Mi sono guardato due video in solo di Nemesis (non l'avevo mai approfondito, mi intrippava per principio stante il tema) e... oh, la scimmia è schiattata di colpo. Non mi ha dato nulla... immagino il giocarlo in gruppo (magari ben affiatato) sia ben più soddisfacente, ma le meccaniche mi hanno lasciato freddo come un Alien nello spazio profondo.

Una partita penso comunque di provare a farla, ma al momento la sento come una delusione.
 
  • Like
Reazioni: Gil

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Mi sono guardato due video in solo di Nemesis (non l'avevo mai approfondito, mi intrippava per principio stante il tema) e... oh, la scimmia è schiattata di colpo. Non mi ha dato nulla... immagino il giocarlo in gruppo (magari ben affiatato) sia ben più soddisfacente, ma le meccaniche mi hanno lasciato freddo come un Alien nello spazio profondo.

Una partita penso comunque di provare a farla, ma al momento la sento come una delusione.
beh, un gioco che è pensato per dare il meglio di se in 5 giocatori, che è giocabile in 4, che in 3 scricchiola parecchio, e che hanno aggiunto una modalità " In solo" molto raffazzonata e di corsa, soltanto perche i backer gli smaronavano i maroni ogni giorno per inserirla, non mi sembra un buon metro di giudizio per vedere la bontà di un gioco 😅 😅 😅 😅
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.483
Località
Milano
Goblons
1.260
Appunto, non è un gioco per il solo 🙄
 
F

fadeslayer

Guest
Mi devo appunto guardare un video in multi, ma a livello di meccanica base cambia molto?
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Mi devo appunto guardare un video in multi, ma a livello di meccanica base cambia molto?
non devi guardarti dei video, che tutto dipende dalla gente al tavolo se è noiosa o no!!
Lo devi giocare con altre 4 persone , che si facciano coinvolgere dall'atmosfera del gioco e godervelo :cool: :cool:
 
F

fadeslayer

Guest
non devi guardarti dei video, che tutto dipende dalla gente al tavolo se è noiosa o no!!
Lo devi giocare con altre 4 persone , che si facciano coinvolgere dall'atmosfera del gioco e godervelo :cool: :cool:
ho chiesto delle meccaniche, so bene che il gruppo può fare la differenza in giochi american, se le meccaniche sono le stesse rispetto al singolo è proprio quello che mi ha deluso, stavo ragionando per un acquisto ma così come sono ora mi limiterò a provarlo. Solo che in associazione mi hanno bidonato (avevo chiesto di poterlo giocare e il giorno che non c'ero se lo sono intavolato tra di loro :mad:)
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
ho chiesto delle meccaniche, so bene che il gruppo può fare la differenza in giochi american, se le meccaniche sono le stesse rispetto al singolo è proprio quello che mi ha deluso, stavo ragionando per un acquisto ma così come sono ora mi limiterò a provarlo. Solo che in associazione mi hanno bidonato (avevo chiesto di poterlo giocare e il giorno che non c'ero se lo sono intavolato tra di loro :mad:)
onestamente non ho guardato le meccaniche del gioco in Solo, sapendo già che era una cosa raffazzonata, non aveva senso perderci del tempo inutile a guardare 😅 😅
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
come vi organizzate con le "morti"??!?!?

Come sapete in questo titolo si può morì dopo pochissimi round (anche al primo)... cosa fate in questo caso con il gIOcatore "fermo"?

Evitare commenti Spiritosi :p
gioca gli alieni, non esiste che resti fermo...certo che e' meno entusiasmante dopo, almeno per i miei gusti ci si diverte meno
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ho chiesto delle meccaniche, so bene che il gruppo può fare la differenza in giochi american, se le meccaniche sono le stesse rispetto al singolo è proprio quello che mi ha deluso, stavo ragionando per un acquisto ma così come sono ora mi limiterò a provarlo. Solo che in associazione mi hanno bidonato (avevo chiesto di poterlo giocare e il giorno che non c'ero se lo sono intavolato tra di loro :mad:)
in Solo devi giocarlo come cooperativo. Dicono non sia male, pero' perde un po';.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.410
Località
Alessandria - Alba
Goblons
700
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Esatto. In solo funziona esattamente come in full coop ma è notevolmente più difficile portare a termine gli obiettivi perché di fatto devi esplorare la nave da solo .. Trovare le stanze giuste in tempo non è banale... Il peso della sorte diventa ancora più importante.
Non è pensato male secondo me (non cambia nulla dal gioco originale) ma la partita può essere estremamente variabile e andare dal frustrante all'avvincente in tempo zero.

Giocato una volta in full coop in 4 e non mi è affatto dispiaciuto: partita vinta all"ultimo turno con sacrificio eroico del mio personaggio tra l'altro....
Si perde ovviamente la tensione del semi coop ma è ugualmente avvincente perché i personaggi si devono coordinare in modo quasi perfetto in una sorta di mega puzzle. Ricordo che in coop per vincere bisogna portare a termine TUTTI gli obiettivi di tutti i giocatori.. E non è affatto semplice perché possono capitare situazioni in game che possono complicare la cosa di molto.


Concordo sul fatto che in Nemesis avere il giusto gruppo di giocatori sia determinante per divertirsi...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
892
Località
Mezzago (MB)
Goblons
469
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Qualcuno ha provato Aftermath?
Finalmente dopo 2 anni lo proverò venerdì e sto studiando il regolamento ma non ho capito la plancia navicella che attracca sulla Nemesis dove attracca?
I personaggi partono dalla casella principale ma in che casella si spostano quando decidono di entrare sulla Nemesis?

PS. C'è qualche pazzo che dopo una lunghissima partita a Nemesis ha fatto la modalità Epilogo?

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

Babas1

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2023
Messaggi
8
Goblons
10
Qualcuno ha provato Aftermath?
Finalmente dopo 2 anni lo proverò venerdì e sto studiando il regolamento ma non ho capito la plancia navicella che attracca sulla Nemesis dove attracca?
I personaggi partono dalla casella principale ma in che casella si spostano quando decidono di entrare sulla Nemesis?

PS. C'è qualche pazzo che dopo una lunghissima partita a Nemesis ha fatto la modalità Epilogo?

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
Provato a Pasquetta, i nuovi personaggi sono notevoli. La navicella è collegata alla Nemesis con i corridoi tecnici e dalla stanza principale si può accedere a qualunque stanza con un corridoio tecnico, cosa che peraltro puo velocizzare l’esplorazione.
Per la modalità epilogo devo fare prima un lungo training psico-fisico (o assumere sostanze…).
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
Qualcuno ha un Nemesis da vendere per caso ?
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
A me va benissimo anche in inglese ed in qualsiasi edizione (ci sono grosse differenze fra le varie edizioni poi ??), la discriminante e' avere le miniature dipinte/sundroppate
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
423
Goblons
278
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.086
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.368
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Valutare di prenderlo nel late pledge di retaliation?
Il primo nemesis con sundrop(che alla fine è la cosa più tosta da trovare)+voidseeders+aftermath dovresti stare sui 200 euro Ivato e spedito..
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
Valutare di prenderlo nel late pledge di retaliation?
Il primo nemesis con sundrop(che alla fine è la cosa più tosta da trovare)+voidseeders+aftermath dovresti stare sui 200 euro Ivato e spedito..
Si vero, ci avevo pensato anch'io (che poi per Nemesis il base basta e avanza; Aftermath ancora ancora ci sta, e' una bella espansione ma tutte le altre... inutilita' totale IMHO), pero' la speranza di trovarne uno usato, magari un po' vissuto ad un buon prezzo e' sempre presente.
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
551
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
182
Qualcuno ha provato Aftermath?
Finalmente dopo 2 anni lo proverò venerdì e sto studiando il regolamento ma non ho capito la plancia navicella che attracca sulla Nemesis dove attracca?
I personaggi partono dalla casella principale ma in che casella si spostano quando decidono di entrare sulla Nemesis?

PS. C'è qualche pazzo che dopo una lunghissima partita a Nemesis ha fatto la modalità Epilogo?

Aftermath mai provato, ancora: abbiamo soltanto usato i personaggi, veramente interessanti, ed i Voidseeders, altrettanto interessanti. Troppo complessi Carnomorfi e Spore... non siamo riusciti a capirci nulla.

Si vero, ci avevo pensato anch'io (che poi per Nemesis il base basta e avanza; Aftermath ancora ancora ci sta, e' una bella espansione ma tutte le altre... inutilita' totale IMHO), pero' la speranza di trovarne uno usato, magari un po' vissuto ad un buon prezzo e' sempre presente.

Nemesis base basta e avanza, assolutamente. Ha una longevità enorme. Tutto il resto è comunque utile, su questo non concordo.
 
Alto Basso