Impressioni Faraway

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.828
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.482
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
pic7570101.png

Altro gIOchino di combo di carte... questa volta mi dá l'impressIOne che sia un pelo superIOre alla media!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.828
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.482
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Provato sabato e l'ho trovato molto carino, non capisco però come abbia fatto a vincere l'As d'Or.

Il twist di dover programmare sapendo che sarà l'ultima carta a iniziare a far fare punteggio è molto interessante. La prima partita in 3 l'ho vinta con un punteggio di 58. Sicuramente una buona opzione da tenere in considerazione per quei momenti dove si vuole qualcosa di veloce, ma non troppo leggero.

Grafica personalmente incredibile, voto 7,0
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
L'avevo snobbato su BGA. Poi gli ho dedicato qualche minuto di attenzione e ne ho apprezzato la struttura: breve, scelte da fare interessanti sia sull'ordine di scelta per esser sicuro di prendere il territorio che ti serve tra quelli nuovi, sia per i santuari che ti possono aiutare nello sbloccare requisiti e/o nel massimizzare i punteggi. Suggerito anche a @computer82 che fa finta di leggere quello che gli spiego ma poi vedo che alla fine apprezza.
 
Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.031
Goblons
2.678
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Bel gioco. Chi sa giocare bene arriva sopra gli 80 punti, senza perdere neanche una carta da punteggio. Per me ottimo filler, ma a rischio paralisi.
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.059
Goblons
948
Molto bello giocato quasi una decina di volte su bga, ho solo l impressione che dipenda molto dalla pesca e programmare è complicatissimo. Temo venga a noia gia dopo una decina di partite, ma potrei sbagliarmi. In ogni caso molto carino ma gli preferisco di gran lunga knarr gioco che qua in molti stanno sottovalutando
 

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
830
Goblons
842
Utente Bgg
v.cecca85
Molto bello giocato quasi una decina di volte su bga, ho solo l impressione che dipenda molto dalla pesca e programmare è complicatissimo. Temo venga a noia gia dopo una decina di partite, ma potrei sbagliarmi. In ogni caso molto carino ma gli preferisco di gran lunga knarr gioco che qua in molti stanno sottovalutando
Vero;
Mi è piaciuto molto
Interessante e veloce ma per nulla banale; ahimè la fortuna incide molto, soprattutto nella pesca delle carte piccole
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Molto bello giocato quasi una decina di volte su bga, ho solo l impressione che dipenda molto dalla pesca e programmare è complicatissimo. Temo venga a noia gia dopo una decina di partite, ma potrei sbagliarmi. In ogni caso molto carino ma gli preferisco di gran lunga knarr gioco che qua in molti stanno sottovalutando

Il draft iniziale lo vedo un buon modo per mitigare questa parte fortunosa, sai già su cosa puntare e ti adegui con quello che esce. I santuari non vanno visti come un pilastro per la strat ma come un di più per velocizzare e massimizzare ...
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.084
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.337
Utente Bgg
poldeold
Giocato parecchie volte. Il filler che mi è piaciuto di più in questi ultimi mesi (giocate fino ad ora 13 partite, ovviamente dal vivo).

Sicuramente può parere di primo acchito frustrante e fortunoso. In realtà dopo parecchie partite posso dire che la fortuna è mitigabile. Bisogna conoscere un po' le carte e saper giocar bene. Nelle ultime partite ormai non scendo più sotto i 60 punti e in diverse occasioni sono arrivato anche sopra gli 80 (record per ora 92 punti).

Il gioco si gioca abbastanza velocemente e si spiega ancor più rapidamente. Tiene bene fino a 6 e anche il conteggio finale (che è la cosa meno entusiasmante) in realtà è divertente vedendo quelli che hanno pianificato meglio e quelli che lo hanno fatto peggio (facendosi sopra due risate).
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.828
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.482
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Il gioco si gioca abbastanza velocemente e si spiega ancor più rapidamente. Tiene bene fino a 6 e anche il conteggio finale (che è la cosa meno entusiasmante) in realtà è divertente vedendo quelli che hanno pianificato meglio e quelli che lo hanno fatto peggio (facendosi sopra due risate).
dillo a @MartyParty :p per spiegarlo è stato incaricato in sogno dal Sommo Poeta per il continuo della Divina Commedia!
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.084
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.337
Utente Bgg
poldeold
ma da qui a vincere....
Sulle vittorie non entro in merito perché sono sempre delicate da giudicare.

Rimane un gioco che cmq si è fatto sentire per quanto riguarda le preferenze dei giocatori e degli esperti del settore:
- è entrato nel novero dei nominati per l'As d'Or in Francia (Jeux Initiés);
- a Essen lo scorso anno è stato tra i più apprezzati;
- addirittura ha vinto lo Swiss Game Award che non si fila nessuno come premio ma è dato dai giocatori svizzeri tramite le votazioni dei vari affiliati alle associazioni.

Diciamo quindi che è stato perlomeno apprezzato dal mondo ludico (poi come detto non giudico la sua vittoria).

Il gioco resta sicuramente in parte fortunoso ma ha una meccanica simpatica, è snello e tiene fino a 6.
Per me è un ottimo prodotto.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.828
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.482
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Gioco molto carino ma da qui a vincere....
Sulle vittorie non entro in merito perché sono sempre delicate da giudicare.

Rimane un gioco che cmq si è fatto sentire per quanto riguarda le preferenze dei giocatori e degli esperti del settore:
- è entrato nel novero dei nominati per l'As d'Or in Francia (Jeux Initiés);
- a Essen lo scorso anno è stato tra i più apprezzati;
- addirittura ha vinto lo Swiss Game Award che non si fila nessuno come premio ma è dato dai giocatori svizzeri tramite le votazioni dei vari affiliati alle associazioni.

Diciamo quindi che è stato perlomeno apprezzato dal mondo ludico (poi come detto non giudico la sua vittoria).

Il gioco resta sicuramente in parte fortunoso ma ha una meccanica simpatica, è snello e tiene fino a 6.
Per me è un ottimo prodotto.
a vincere cosa?!?!
 

zeus87

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
94
Località
Roma
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
65
Board Game Arena
LudicoRomano
Io ho giocato parecchie partite su BGA e sinceramente mi ha preso molto, sarà per la sua velocità e per la sua meccanica molto particolare che lo rende sicuramente unico.
C'è la componente fortuna è vero, però lo rende anche bello con un pò di brividi e speranza che escano alcune carte giuste al momento giusto e questo lo rende avvincente a mio avviso.

Sicuramente dal vivo rende meglio come tutti i giochi del resto. Resta comunque un gioco semplice, abbastanza immediato e adatto a tutti
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.373
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.477
Utente Bgg
vincyus
Per me il filler dell'estate!
Davvero molto carino, immediato e non banale.
Per saperne di più ho realizzato un tutorial e una recensione:
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.387
Località
Alessandria - Alba
Goblons
677
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
è stato amore alla prima partita.... su BGA è una droga!
 
Alto Basso