computer82
Grande Goblin

- Goblons
- 9.354
- Utente Bgg
- computer82
- Board Game Arena
- computer82
Che dici @MartyParty?
L'avevo snobbato su BGA. Poi gli ho dedicato qualche minuto di attenzione e ne ho apprezzato la struttura: breve, scelte da fare interessanti sia sull'ordine di scelta per esser sicuro di prendere il territorio che ti serve tra quelli nuovi, sia per i santuari che ti possono aiutare nello sbloccare requisiti e/o nel massimizzare i punteggi. Suggerito anche a @computer82 che fa finta di leggere quello che gli spiego ma poi vedo che alla fine apprezza.Che dici @MartyParty?
Vero;Molto bello giocato quasi una decina di volte su bga, ho solo l impressione che dipenda molto dalla pesca e programmare è complicatissimo. Temo venga a noia gia dopo una decina di partite, ma potrei sbagliarmi. In ogni caso molto carino ma gli preferisco di gran lunga knarr gioco che qua in molti stanno sottovalutando
Molto bello giocato quasi una decina di volte su bga, ho solo l impressione che dipenda molto dalla pesca e programmare è complicatissimo. Temo venga a noia gia dopo una decina di partite, ma potrei sbagliarmi. In ogni caso molto carino ma gli preferisco di gran lunga knarr gioco che qua in molti stanno sottovalutando
dillo a @MartyPartyIl gioco si gioca abbastanza velocemente e si spiega ancor più rapidamente. Tiene bene fino a 6 e anche il conteggio finale (che è la cosa meno entusiasmante) in realtà è divertente vedendo quelli che hanno pianificato meglio e quelli che lo hanno fatto peggio (facendosi sopra due risate).
@computer82 "Nel inizio della spiegazion mi ritrovai con una mente oscurata, ché l'attenzion sua era dopo 2 righe già smarrita..."dillo a @MartyPartyper spiegarlo è stato incaricato in sogno dal Sommo Poeta per il continuo della Divina Commedia!
Sulle vittorie non entro in merito perché sono sempre delicate da giudicare.ma da qui a vincere....
Gioco molto carino ma da qui a vincere....
a vincere cosa?!?!Sulle vittorie non entro in merito perché sono sempre delicate da giudicare.
Rimane un gioco che cmq si è fatto sentire per quanto riguarda le preferenze dei giocatori e degli esperti del settore:
- è entrato nel novero dei nominati per l'As d'Or in Francia (Jeux Initiés);
- a Essen lo scorso anno è stato tra i più apprezzati;
- addirittura ha vinto lo Swiss Game Award che non si fila nessuno come premio ma è dato dai giocatori svizzeri tramite le votazioni dei vari affiliati alle associazioni.
Diciamo quindi che è stato perlomeno apprezzato dal mondo ludico (poi come detto non giudico la sua vittoria).
Il gioco resta sicuramente in parte fortunoso ma ha una meccanica simpatica, è snello e tiene fino a 6.
Per me è un ottimo prodotto.
As d’Or – Jeu de l’Année 2024 Categoria Iniziatia vincere cosa?!?!
Come anche lo Swiss Gamers Award, premio dato dalle associazioni ludiche in Svizzera.As d’Or – Jeu de l’Année 2024 Categoria Iniziati