CHIUSO S.T.A.L.K.E.R The Boardgame [13 Giugno]

Einar

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.941
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Arrivo con ritardo, ma vorrei capire un paio di cose:
-L'espansione "zone survival mode" vedrà mail il retail? A quanto ho capito non si sa ancora, dico bene?
-Stesso discorso per le miniature, verranno mai vendute retail?
-Le spese di spedizione nella pagina originale della campagna sono attendibili o aggiornate? L'italia di che gruppo fa parte, "EU" o "rest of EU"?

Per le prime due purtroppo ancora non si sa nulla al momento.

EU, si attendibili.

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Goblons
572
In cosa consiste la modalità "zone survival"?
Ho letto sulla pagina della campagna e parla di scenari one off.
Ma sono scenari che si possono giocare tra una missione di campagna e l'altra?
Sono scenari scriptati o generati random?
Il tipo di missione che andremo a giocare, sarà dello stesso tipo di quelle della campagna, o è una cosa diversa?

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.928
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
In cosa consiste la modalità "zone survival"?
Ho letto sulla pagina della campagna e parla di scenari one off.
Ma sono scenari che si possono giocare tra una missione di campagna e l'altra?
Sono scenari scriptati o generati random?
Il tipo di missione che andremo a giocare, sarà dello stesso tipo di quelle della campagna, o è una cosa diversa?
Sono scenari che fai per conto suo fuori dalle campagne e sono randomizzati. Praticamente si è visto pochissimo di questi, quindi quanto profondo è il sistema è tutto da vedere. Io non mi aspetto miracoli, come tutte le cose che generano roba randomizzata non è che può essere troppo articolata

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
480
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Sono scenari one-shot se non vuoi fare la campagna.
Non credo che servano come farming per la campagna se è questo che intendevi

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Quando chiude il pladge?? Vorrei aggiungere le miniature

Inviato dal mio Lenovo TB-J607Z utilizzando Tapatalk

Einar

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.941
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Quando chiude il pladge?? Vorrei aggiungere le miniature

Inviato dal mio Lenovo TB-J607Z utilizzando Tapatalk
Non l hanno ancora annunciato comunque tranquillo che prima di chiudere avvisano per tempo.

Einar

Onnisciente
Goblons
3.941
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Gameplay preview

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.320
Visto, mi è sembrato decisamente bello il gameplay

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Aggiunte anche le miniature... Ma quando andrà in produzione? Quando è prevista l'uscita?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
710
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Non voglio essere pessimista ma conoscendo i tempi di Awaken Realms, in Italiano prima di fine 2025/inizio 2026 la vedo dura...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Einar

Onnisciente
Goblons
3.941
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
In molti non hanno preso bene i cambiamenti..
Screenshot_20240408_211532_Samsung Internet.jpg
Screenshot_20240408_211536_Samsung Internet.jpg

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.320
Non mi sembrano che abbiano cambiato il senso del gioco, sono chiaramente rifiniture, per quanto importanti. Quindi siamo un po' nell'equivalente di "ora tutti allenatori di calcio?".

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
che cambiamenti hanno fatto ?? ( non ho visto il video dei gameplay )

Einar

Onnisciente
Goblons
3.941
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
che cambiamenti hanno fatto ?? ( non ho visto il video dei gameplay )

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.227
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Praticamente sembra che abbiano ridotto e semplificato un po' varie meccaniche, andando però a limitare molto la componente stealth. Anche il sistema di ferita è più astratto.

Einar

Onnisciente
Goblons
3.941
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Praticamente sembra che abbiano ridotto e semplificato un po' varie meccaniche, andando però a limitare molto la componente stealth. Anche il sistema di ferita è più astratto.

Esatto,rispetto ai primi playthrough ero forse il più ottimista..
1.Token rumore: in 1 o 2 giocatori(come lo giocherei io) non lo vedo un grosso un problema.
Sicuramente è una cosa su cui ci possono lavorare e in tanti glielo hanno fatto notare gia.
cercherei di fare non solo dei singoli token ma anche un una serie di singoli token con più combinazioni di rosso e arancio (1+1/2+1/2x/3x) magari facendo un quadrante a spicchi colorati.
In modo da avere su plancia un po meno token,che ce ne siano più nel tray me ne frega meno.
2.Line of sight e range: ora non li ho visti ancora così incasinati ma magari può dipendere da come lo spiega ogni canale ma con rolling solo mi è sembrato abbastanza chiaro.
3.le Environment card:mi sono piaciute parecchio come ho trovato molto chiari gli enemy turn.
4.Directional dice:sul tiro di dado ok c'è alea e la cosa può piacere o meno,per quanto riguarda il fatto di stare li a guardare l ostacolo anche io li lo fare voltare.
5.anomalie:il sacchetto con i token non mi fa schifissimo,se non vuoi rischiare o perdere tempo tiri dritto altrimenti esplori,in esplorazione magari "faciliterei" un po la pescata.

Sono invece andati a cambiare un po troppa roba cercando di semplificare un po..personalmente avrei cambiato veramente poco.
Però come diceva @Lagoon non sono un game designer 😅..avranno avuto i loro motivi e i feedback dei tester li avranno portati a prendere queste decisioni.
Capisco però la reazione di alcuni backers perché il progetto ok che non è stato stravolto ma un po è cambiato..
A prescindere da questo il late pledge l avrei lasciato perdere(voglio vedere grimcoven e evershade)in favore del retail.
E in questo caso vedrò un po i feedback prima.
Mi aspetto comunque che nel prossimo update spiegheranno il perché dei cambiamenti.

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.928
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Alla fine sono abbastanza contento di averlo skippato, alcuni cambiamenti era ovvio ci sarebbero stati (il sistema del rumore era ingestibile) ed altre cose erano veramente sciocche per uno stealth (pattuglie completamente casuali), però insomma da qui a rimuoverle completamente ce ne passa. Ora mi parte il rant delle 2.30 di notte: i giochi di gente così grossa come AR per me dovrebbero arrivare già in campagna un minimo playtestati per evitare queste figure barbine, non stiamo parlando di un passion project. Ed invece arrivano solo i prototipi ai soliti 4 gatti per decantare quanto sono belli (come tutti gli altri prototipi guardacaso) e grafiche/render spaccamascella...e fanno bene, la gente comprerebbe la roba di AR pure se vendesse le scatole vuote perché le sanno presentare. Delle meccaniche non frega niente a nessuno, o non staremo ancora qua con palesi prese in giro come giochi venduti come da 4 giocatori che poi in più di 2 non girano o robe oscene come Lords of Ragnarok. Lato gamedesign AR non è più brava di steamforged, a cui tutti mediamente danno contro, è però più brava nel patinare i giochi con grafiche sempre d'impatto e storie elaborate. Che ok bello, ma ogni tanto non sarebbe male avere qualcosa di bello pure da giocare oltre che da leggere/guardare.
Poi a me non cambia niente, certo che se uno ha già fatto un pledge per prendersi il bonus campagna (il monster hunter) e ora si ritrova con un gioco con grossi cambiamenti un po' girano le scatole, visto che volendo tirarsi indietro viene rimborsato solo in parte.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.416
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Alla fine sono abbastanza contento di averlo skippato
ah, stavo per scriverlo io ...ancora più convinto del mio fold ad un altro "scintillante" gioco AR! Però i disegnini della campagna e l'ambientazione ammetto ancora mi attraggono!! :asd:

Delle meccaniche non frega niente a nessuno...
beh dai, non proprio tutti tutti alla fine :amarezza:... c'è chi ancora aspetta col dito sul grilletto per puntare bene al "gioco giusto" - prima o poi arriva!.. - e sparare a sto Pledge :biggun: 💥💥💥...vediamo che ci esce!

...io intanto uno dei miei pochi proiettili (Resident Evil insegna!) l'ho sparato - per restare in tema - su Dyng Light! Ho l'impressione che ci divertiremo :arcade:...

Ultima modifica:
Alto Basso