CHIUSO Requiem - Downfall of Magic [19/03]

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.593
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.303
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
la cifra comincerà a lievitare appena lanciano qlch add-on
me lo auguro per tutti noi!
...se arrivano a fare un mezzo milioncino secondo me si può considerare un successo considerando il tutto...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.068
Località
Aosta
Goblons
2.982
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
C'è anche la questione delle traduzioni che sta tendendo un po' lì francesi e tedeschi, trovassero e annunciassero un partner farebbero un bel passo in avanti secondo me.
 

TigreTN

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2019
Messaggi
818
Località
Trento
Goblons
1.580
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
Cmq non è che fare il pledge ora e poi toglierlo se il risultato non è soddisfacente sia vietato, eh
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.726
Località
Estero
Goblons
16.478
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ah, forse le peggiori sulle quali allenarsi... buona fortuna 😅..
dopo il primer su tutti i popoli liberi, sono riuscita solo a colorare parzialmente i cavalieri di Rohan (e gli appiedati di Rohan) devo terminare le mani, i pantaloni, le aste e alcune finiture e le barbe. Ho poco tempo per lavorarci e sono super lenta, pero' pensavo avrei fatto molto peggio stile bambina della materna
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.726
Località
Estero
Goblons
16.478
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Oltre a quello io sono un po' titubante per la data di consegna irrealistica. Hanno un passato di ritardi infiniti, anche the breach che giuravano l'avrebbero consegnato ad agosto arriverà oltre un anno in ritardo. Ora ci dicono che il prossimo gioco riescono a farlo arrivare in un anno?
Yeeah.meme
ma neanche loro riusciranno a battere the 7th citadel: 4 anni dopo...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.726
Località
Estero
Goblons
16.478
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
301
Località
Milano
Goblons
209
aspetto serenamente il late pledge del late pledge o al massimo il retail. Dopo l'esperienza di NAR anche basta
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
Scusate, non ho capito se il Chronicle Box lo danno a chi prende il pledge The Order + 2 pack.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.068
Località
Aosta
Goblons
2.982
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Scusate, non ho capito se il Chronicle Box lo danno a chi prende il pledge The Order + 2 pack.

Il Chronicle box contiene un sottoinsieme delle miniature di Requiem, serve per chi prende solo uno dei due pack per avere le minia che servono, se uno prende Requiem le ha già tutte.
Per esempio ci sarà la miniatura di Agnese, che è un Avatar in BRW ed un eroe in NAR, e ci sarà anche la miniatura della Morte, che dovrebbe essere un nemico in NAR e penso una evocazione dimenticata in BRW.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
Update N°2
Si parla di Raissa ed è partito il televoto per creare l'Abomination
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.068
Località
Aosta
Goblons
2.982
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Interessante: i 4 personaggi hanno ognuno un archetipo, diciamo una specie di classe, e ce ne deve essere sempre uno per tipo nel party. Ognuno di questi ha in comune dadi e altra robetta, ma cambiano Skill e avanzamento del personaggio. La nuova arrivata si pone come alternativa a Valerio, anche se per come è descritta è possibile immaginare un approccio parecchio differente.

A questo punto possiamo legittimamente aspettarci almeno 4 nuovi personaggi, uno per archetipo.
Non escludo che possano venire introdotti nuovi nuovi archetipi, magari con le espansioni.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.459
Goblons
2.490
Come sempre comparto grafico eccezionale, ambientazione figa e a me piace anche la suora come personaggio, lo trovo interessante oltre che stupendo come concept.

Tuttavia non credo sosterrò il progetto, anzitutto perché i giochi a campagna, ahimé, sono tanto belli quanto difficili da portare a termine, almeno per me e tra quelli che ho e quelli in arrivo sarò sommerso temo anche per i tempi biblici che ci metteranno a consegnare questo.
Tempi biblici a proposito dei quali questa volta sono stati a mio avviso invece finalmente onesti, dedicando al tema uno specifico paragrafo "Delivery Time" che sta molto in fondo alla pagina ma almeno c'è e dice cose note ma almeno le dice:

"Participating in a crowdfunding campaign means waiting a long time for the product you are funding to arrive, even beyond the estimated time.

In most cases, this is the only way to make a project of this size, rich in materials and miniatures, feasible.

The development time depends on a number of factors, such as the complexity of the game or the number of components, but also on the success of the campaign, as the more additional materials are unlocked, the more development time is needed.

Participating in a crowdfunding campaign means knowing that you will have to wait for a time that is only estimated, an estimate that is dictated by our know-how.

We at Ludus Magnus are committed to making the game you receive the best it can be, both in terms of mechanics and quality of materials. This takes time and may take longer than we estimate.

Quality before speed.
"

Molto interessante la previsione dei crossover. Sinceramente non sento particolarmente il bisogno di un nuovo Mago di BRW o di un nuovo avventuriero per NAR ma il boss/evocazione proibita Mors è molto invitante.

Resta tuttavia che la campagna di The Breach risale a quasi due anni fa e oggi The Breach è tranquillamente pledgiabile, a 10 € in più nella versione Core o Titan e a 23 € in più per chi vuole l'all-in.
Perché dunque dovrei pagare oggi quando potrei farlo tra due anni con una differenza così minima?
Certo partecipando alla campagna si aveva anche l'early bird e qui si avrà il personaggio aggiuntivo Istvan, ma mi sembra un incentivo ancora contenuto rispetto all'impegno richiesto.
Se uno è convinto del gioco, sono certo che ci sarà un'ottima convenienza a partecipare ora.
Per cui concordo che se si è davvero convinti del gioco si avrà convenienza a partecipare ora, ma se si ha anche solo un minimo dubbio e magari si vuole aspettare gli stessi altri progetti di LMS annunciati ci sarà un'ottima convenienza rispetto al retail anche a partecipare tra un anno o oltre...in particolare per chi come me al momento è più interessato a prendere i soli crossover con BRW non c'è nemmeno l'incentivo del personaggio aggiuntivo.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ok le pose alternative ma come prossimo SG mi sarei aspettato qualcosa di più entusiasmante ed interessante al livello contenutistico, anche e soprattutto per attrarre nuovi backers. Poi come daily unlock non hanno sbloccato niente, solo un sondaggio tra l'altro molto alla buona nei commenti (non come su Gamefound)...
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.593
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.303
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
se iniziamo con le pose alternative già da mo andiamo maleee... vogliamo l'arrosto!!! Non il fumo (...quello da fumare si però! :asd: )
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.068
Località
Aosta
Goblons
2.982
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
se iniziamo con le pose alternative già da mo andiamo maleee... vogliamo l'arrosto!!! Non il fumo (...quello da fumare si però! :asd: )

Secondo me fanno come con NAR, non sono solo pose alternative ma altri nemici da sostituire, infatti nel prossimo SG mi pare di intravedere le carte.

In NAR dove c'erano 6 nemici di un tipo ne hanno poi messi 3 e 3, e questo in un gioco dove i nemici vengono pescati rende abbastanza varie le missioni, perché cambia il modo in cui si comportano e in cui vanno affrontati.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sì ma l'ascesa della campagna sembra essersi già fermata...
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.263
Goblons
1.152
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
se iniziamo con le pose alternative già da mo andiamo maleee... vogliamo l'arrosto!!! Non il fumo (...quello da fumare si però! :asd: )
ma le alternative sono in più o al posto di quelle esistenti ?
 
Alto Basso