CHIUSO Requiem - Downfall of Magic [19/03]

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ok, che era poi quello che avevo scritto anche io . Valutare la campagna, valutare il prezzo in base agli SG, valutare se i suddetti SG interessano o meno e fare le proprie considerazioni di conseguenza.
Abbiamo girato un pò in giro dicendoci le stesse cose in modo diverso ✌️
Infatti per Etherstone, volendo solo il base, che non ha esclusive, attendo il negozio (e le opinioni dei backers).
Qui mi conviene piu' la campagna alla fin fine.
Le esclusive di flusso di gioco, in media, sono il punto chiave.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Per la mia esperienza gli SG sono un qualcosa in più, spesso bello da avere ma raramente indispensabile, alla fine - purtroppo - difficilmente riesco a giocare abbastanza a quacosa da sentire il bisogno di espandere al massimo. Per esempio sono contento di avere Rotas ed espansioni di Rebirth, ma ci metterò anni a provare anche solo tutti i maghi, e meno male che con gli Avatar riesco a giocare in solitario.

Nonostante questo qui sono entrato da subito, perchè il gioco ma soprattutto l'ambientazione mi ispirano, e se è come NAR gli SG sono qualcosa che si integrano da subito nel gioco, speriamo che a fine campagna sia percepito il valore aggiunto.

A proposito di SG, credo che il nuovo personaggio sia tutto sbloccato, anche se lo hanno spezzettato, perchè se ho ben capito i dadi sono legati alla classe più che al singolo personaggio, quindi potrebbe usare i dadi di un altro. In ogni caso penso che spiegheranno a breve come funziona la cosa.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.477
Goblons
819
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Per la mia esperienza gli SG sono un qualcosa in più, spesso bello da avere ma raramente indispensabile, alla fine - purtroppo - difficilmente riesco a giocare abbastanza a quacosa da sentire il bisogno di espandere al massimo. Per esempio sono contento di avere Rotas ed espansioni di Rebirth, ma ci metterò anni a provare anche solo tutti i maghi, e meno male che con gli Avatar riesco a giocare in solitario.

Nonostante questo qui sono entrato da subito, perchè il gioco ma soprattutto l'ambientazione mi ispirano, e se è come NAR gli SG sono qualcosa che si integrano da subito nel gioco, speriamo che a fine campagna sia percepito il valore aggiunto.

A proposito di SG, credo che il nuovo personaggio sia tutto sbloccato, anche se lo hanno spezzettato, perchè se ho ben capito i dadi sono legati alla classe più che al singolo personaggio, quindi potrebbe usare i dadi di un altro. In ogni caso penso che spiegheranno a breve come funziona la cosa.
Ecco, appunto. Per me BRWR avrebbe senso con 2+ avatar, per poterci giocare in solo, che sarebbe la mia principale forma di accesso al gioco. Solo che per poterlo fare, dovevo partecipare al KS e prendere la Rotas. Il che vuol dire che dovevo spendere 160+ €. Troppo per me. A retail posso prenderlo a 92€ il base, che, se avesse almeno 2 avatar, sarebbe la soluzione ideale e il prezzo corretto del tutto. Invece così non è, quindi rinuncio anche al retail.

Qua mi costringono allo stesso ragionamento, devo per forza spendere 180€ per avere un pacchetto completo. Che per me ne vale 90, 110€ al massimo anche ammettendo il costo della vita aumentato, non 180, se la proporzione con BRWR sarà rispettata.

Mio punto di vista? Certo, e lo ribadisco. Ma con quello faccio i conti (anche di portafoglio).

Come detto, a molto meno prendo Folklore, che per me fa molto di più. E ce l'ho l'altro ieri non nel duemilaecredici.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.453
Località
bergamo
Goblons
1.878
Questo personaggio sbloccato mi piace molto come design
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Questo personaggio sbloccato mi piace molto come design
per curiosita' a che scatole appartiene, non ho capito...solo Requiem? o anche i crossover? a occhio solo Requiem
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Ecco, appunto. Per me BRWR avrebbe senso con 2+ avatar, per poterci giocare in solo, che sarebbe la mia principale forma di accesso al gioco. Solo che per poterlo fare, dovevo partecipare al KS e prendere la Rotas. Il che vuol dire che dovevo spendere 160+ €. Troppo per me. A retail posso prenderlo a 92€ il base, che, se avesse almeno 2 avatar, sarebbe la soluzione ideale e il prezzo corretto del tutto. Invece così non è, quindi rinuncio anche al retail.

Qua mi costringono allo stesso ragionamento, devo per forza spendere 180€ per avere un pacchetto completo. Che per me ne vale 90, 110€ al massimo anche ammettendo il costo della vita aumentato, non 180, se la proporzione con BRWR sarà rispettata.

Mio punto di vista? Certo, e lo ribadisco. Ma con quello faccio i conti (anche di portafoglio).

Come detto, a molto meno prendo Folklore, che per me fa molto di più. E ce l'ho l'altro ieri non nel duemilaecredici.
Si ma gli avatar sono stati creati per essere aggiunti una alla volta, non diversi tutti insieme come maghi. Che poi, con delle home rules (che potrebbero diventare più o meno ufficiali) funzioni è un altro discorso, il gioco base è stato pensato diversamente. Comunque ci sono avatar anche in Gaea e in Dread Forge, non solo nella Rotas.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Si ma gli avatar sono stati creati per essere aggiunti una alla volta, non diversi tutti insieme come maghi. Che poi, con delle home rules (che potrebbero diventare più o meno ufficiali) funzioni è un altro discorso, il gioco base è stato pensato diversamente. Comunque ci sono avatar anche in Gaea e in Dread Forge, non solo nella Rotas.

Tra l'altro anche la parte per BRW di Requiem aggiunge un Avatar, oltre ad una scuola di magia. Mi sembra strano non ci sia neanche un mago, di solito quelli ce ne sono moltissimi, ma immagino che almeno uno potrebbe essere uno SG.

Sono abbastanza convinto che di Avatar continueranno ad uscirne, sono piuttosto richiesti, magari con le prossime riviste o negli altri giorni. È anche roba che si presta bene al print and play.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.453
Località
bergamo
Goblons
1.878
Beh sicuramente anche Blood essendo un boss fighter si presterà benissimo alla creazione di diversi avatar...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sono abbastanza convinto che di Avatar continueranno ad uscirne, sono piuttosto richiesti, magari con le prossime riviste o negli altri giorni. È anche roba che si presta bene al print and play.
Io spero che ristampino Fabio The Architect, magari non in resina, e lo mettano come add-on o direttamente sul loro sito. A suo tempo non ho approfondito e pensavo fosse l'ennesimo mago e non un avatar e non avevo visto che sarebbe stato giocabile anche in Requiem.
Quando ho scoperto queste cose era già esaurito...
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
855
Località
Cuneo
Goblons
649
mmmh mi sembra non sia andando troppo bene la campagna. Per il momento sono dentro conscio che avrà almeno 1 anno di ritardo, almeno gli streach della ludus hanno un senso
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Tra l'altro anche la parte per BRW di Requiem aggiunge un Avatar, oltre ad una scuola di magia. Mi sembra strano non ci sia neanche un mago, di solito quelli ce ne sono moltissimi, ma immagino che almeno uno potrebbe essere uno SG.

Sono abbastanza convinto che di Avatar continueranno ad uscirne, sono piuttosto richiesti, magari con le prossime riviste o negli altri giorni. È anche roba che si presta bene al print and play.
almeno 1 altro mago e 1 altro avatar ci sono sicuro, 100% (sempre se si arriva a sbloccarli)!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Mi sto allenando nel mentre con quelle di War of the ring...sono bruttine...Bellissimo l'effetto metallico..sembra che abbiano davvero l'armatura
ah, forse le peggiori sulle quali allenarsi... buona fortuna 😅
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Secondo me non c'è chissà quale grande affluenza di backers per due motivi principalmente:

1) Assenza di EB, che altrimenti indurrebbe anche tutti gli indecisi a pledgiare per poi decidere alla fine

2) Un prezzo percepito come troppo elevato per gli attuali contenuti.
Certo questo andrà valutato appieno alla fine, però magari alcuni preferiscono aspettare per vedere cosa si sblocca e decidere se entrare successivamente, tuttavia, non entrando subito, gli SG monetari si sbloccano lentamente e la campagna fatica a decollare.
Quindi si instaura quel circolo vizioso in cui potenziali backers non partecipano finché la campagna non decolla ma la campagna non decolla perché i potenziali backers non partecipano. In ogni caso credo che, grazie alla presenza dei daily unlocks e di eventuali social SG, si potrà rendere il pledge più appetibile indipendentemente da quanto lentamente si sbloccano gli SG monetari ed avere l'effetto traino sperato.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
855
Località
Cuneo
Goblons
649
L'assenza di un EB si sente
Oltre a quello io sono un po' titubante per la data di consegna irrealistica. Hanno un passato di ritardi infiniti, anche the breach che giuravano l'avrebbero consegnato ad agosto arriverà oltre un anno in ritardo. Ora ci dicono che il prossimo gioco riescono a farlo arrivare in un anno?
Yeeah.meme
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
Oltre a quello io sono un po' titubante per la data di consegna irrealistica. Hanno un passato di ritardi infiniti, anche the breach che giuravano l'avrebbero consegnato ad agosto arriverà oltre un anno in ritardo. Ora ci dicono che il prossimo gioco riescono a farlo arrivare in un anno?
Yeeah.meme

Sicuramente i loro pregressi non li aiutano ad acquisire backers.
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.271
Goblons
1.160
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
la cifra comincerà a lievitare appena lanciano qlch add-on
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Oltre a quello io sono un po' titubante per la data di consegna irrealistica. Hanno un passato di ritardi infiniti, anche the breach che giuravano l'avrebbero consegnato ad agosto arriverà oltre un anno in ritardo. Ora ci dicono che il prossimo gioco riescono a farlo arrivare in un anno?
Yeeah.meme

ah, neanche l'avevo guardata la data di consegna.. no, vabbè, un anno sarebbe irrealistico anche se fosse un preordine.
Secondo me più che altro soffrono un po' il fatto che Rebirth e Nar non siano ancora arrivati a tutti, c'è da sperare che ne vengano consegnati il più possibile entro la fine di questa campagna, perchè secondo me sono due gran bei giochi, e possono essere un traino non indifferente.
 
Alto Basso