Impressioni Super Fantasy Brawl

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
672
Località
Vicenza
Goblons
508
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Magic Merchant ha modificato la disponibilità da Aprile ad Agosto. Qualcuno ha qualche info in piu?

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Ho mandato loro una mail per chiedere se è una data reale e confermata visto che sarei interessato alle espansioni, la risposta è stata la seguente:

"stiamo attendendo aggiornamenti a breve" :rolleyes:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
Ho mandato loro una mail per chiedere se è una data reale e confermata visto che sarei interessato alle espansioni, la risposta è stata la seguente:

"stiamo attendendo aggiornamenti a breve" :rolleyes:
Ve l'ho detto, la cosa va avanti così da un anno e 90 su 100 non uscirà proprio. Secondo me se lo si vuole, conviene guardare al mercato usato/nuovo spagnolo prima che finisca anche lì. Poi nn si sa cosa farà la CMON, o meglio una certezza c'è: 💸💸💸💸💸💸💸💸💸
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
672
Località
Vicenza
Goblons
508
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ve l'ho detto, la cosa va avanti così da un anno e 90 su 100 non uscirà proprio. Secondo me se lo si vuole, conviene guardare al mercato usato/nuovo spagnolo prima che finisca anche lì. Poi nn si sa cosa farà la CMON, o meglio una certezza c'è: 💸💸💸💸💸💸💸💸💸
Io infatti ho recuperato il base sul sito spagnolo che hai consigliato, questo weekend conto di provarlo e se mi piace come credo recupererò anche una o due espansioni.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.050
Località
Ravnica
Goblons
4.513
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ho mandato loro una mail per chiedere se è una data reale e confermata visto che sarei interessato alle espansioni, la risposta è stata la seguente:

"stiamo attendendo aggiornamenti a breve" :rolleyes:
Facci sapere se hai notizie, per favore, ché anche a me interessa 😅
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
672
Località
Vicenza
Goblons
508
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ce l'ho da circa 2 mesi e purtroppo non sono ancora riuscito ad intavolarlo. Pensavo di farlo questo week-end con mio nipote di 10 anni. Nel caso avesse difficoltà suggerite delle home rules per semplificare il flusso di gioco?
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
510
Goblons
308
Ce l'ho da circa 2 mesi e purtroppo non sono ancora riuscito ad intavolarlo. Pensavo di farlo questo week-end con mio nipote di 10 anni. Nel caso avesse difficoltà suggerite delle home rules per semplificare il flusso di gioco?
Zero house rules!assolutamente!
È già semplicissimo di suo!
Anzi,stá proprio nella sua semplicità di base e allo stesso tempo profondità nello sviluppo delle azioni a farlo il gran gioco che è.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
672
Località
Vicenza
Goblons
508
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Giocato e ragazzi non posso che consigliarlo, veramente ben fatto. Mio nipote di 10 anni non ha avuto difficoltà, anzi mi ha anche battuto alla seconda partita.Mi piace che non si debba solo menare ma anche raggiungere obiettivi, diventa molto più profondo e strategico!

Sono già orientato ad aggiungere un pack di nuovi personaggi, avete consigli? Mi ispirava Forza della Natura 😅
 
Ultima modifica:

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
672
Località
Vicenza
Goblons
508
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Dimenticavo un dubbio: A fine turno le carte sfida avanzano di una posizione e se ne svela una nuova. Se viene risolta una sfida si crea un buco, a fine turno avanzano comunque tutte le carte (portando avanti il buco) o avanzano solo quelle precedenti al buco fino a ricompattare la fila di carte sfida?
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.986
Località
Roma
Goblons
4.023
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Dimenticavo un dubbio: A fine turno le carte sfida avanzano di una posizione e se ne svela una nuova. Se viene risolta una sfida si crea un buco, a fine turno avanzano comunque tutte le carte (portando avanti il buco) o avanzano solo quelle precedenti al buco fino a ricompattare la fila di carte sfida?
Scrivi nel topic "dubbi" del gioco in questione oppure se non c'è,aprilo tu 😉
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.181
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.281
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Dimenticavo un dubbio: A fine turno le carte sfida avanzano di una posizione e se ne svela una nuova. Se viene risolta una sfida si crea un buco, a fine turno avanzano comunque tutte le carte (portando avanti il buco) o avanzano solo quelle precedenti al buco fino a ricompattare la fila di carte sfida?
Rimane il buco.
"At the end of each game round (after all players have taken a turn), all challenge cards move one space to the right, and a new challenge card is drawn. "
Sono già orientato ad aggiungere un pack di nuovi personaggi, avete consigli? Mi ispirava Forza della Natura 😅

Tutti i pack sono validi, almeno in ognuno ho un eroe preferito, come i miei compari hanno i loro diversi.
Piano piano ti consiglio di completare il rooster che male non fa.
Se proprio devo sceglierne uno parto con quello con Sir Tentacool :asd:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
Giocato e ragazzi non posso che consigliarlo, veramente ben fatto. Mio nipote di 10 anni non ha avuto difficoltà, anzi mi ha anche battuto alla seconda partita.Mi piace che non si debba solo menare ma anche raggiungere obiettivi, diventa molto più profondo e strategico!

Sono già orientato ad aggiungere un pack di nuovi personaggi, avete consigli? Mi ispirava Forza della Natura 😅
Prendili tutti e ti levi il pensiero, risparmi con la spedizione
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
510
Goblons
308
Giocato e ragazzi non posso che consigliarlo, veramente ben fatto. Mio nipote di 10 anni non ha avuto difficoltà, anzi mi ha anche battuto alla seconda partita.Mi piace che non si debba solo menare ma anche raggiungere obiettivi, diventa molto più profondo e strategico!

Sono già orientato ad aggiungere un pack di nuovi personaggi, avete consigli? Mi ispirava Forza della Natura 😅
Tutti,assolutamente
Si creano così combinazioni infinite di squadre,una più bella dell'altra
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.986
Località
Roma
Goblons
4.023
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Qualcuno conosce la differenza tra prima edizione KS e seconda edizione?

Thanks
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
Qualcuno conosce la differenza tra prima edizione KS e seconda edizione?

Thanks
Sono fondamentalmente uguali, ma la prima edizione hai una scatola gigantesca e fuori misura piena di aria. La seconda hanno fatto scatola più piccola (cmq nn sta in una kallax) e scorporato le due squadre extra
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.986
Località
Roma
Goblons
4.023
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Sono fondamentalmente uguali, ma la prima edizione hai una scatola gigantesca e fuori misura piena di aria. La seconda hanno fatto scatola più piccola (cmq nn sta in una kallax) e scorporato le due squadre extra
Quindi a livello di regole, refusi, bilanciamento ecc ecc non cambia nulla? E in questa scatola enorme c'è spazio anche per le espansioni successive alle prime due mi pare di capire?
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
Quindi a livello di regole, refusi, bilanciamento ecc ecc non cambia nulla? E in questa scatola enorme c'è spazio anche per le espansioni successive alle prime due mi pare di capire?
Nn so dirti di preciso sulle regole, ma credo siano rimaste invariate. No, non c'è spazio per le altre espansioni, hanno riempito lo spazio con vassoi di plastica
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.986
Località
Roma
Goblons
4.023
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Nn so dirti di preciso sulle regole, ma credo siano rimaste invariate. No, non c'è spazio per le altre espansioni, hanno riempito lo spazio con vassoi di plastica
Nel base ci sono solo 6 personaggi giusto? Poi ogni exp ne aggiunge tre, corretto?

Quindi nello scatolone del primo KS ci sono 12 personaggi?
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
Nel base ci sono solo 6 personaggi giusto? Poi ogni exp ne aggiunge tre, corretto?

Quindi nello scatolone del primo KS ci sono 12 personaggi?
Credo ci siano anche le colonne, cmq per sicurezza puoi vederti un unboxing su YouTube
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
Mi sono accorto ieri che super fantasy brawl è su BGA 😱
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
IMG_20240317_211639.jpg
breve intro: ho perso delle carte di un personaggio, sono riuscito a recuperarle in inglese su Vinted ed ho scoperto questa cosa...


La versione esperta di Taze presenta un errore abbastanza importante: in inglese dice che quando corre, può rinunciare alla corsa per fare un danno ad un nemico adiacente. In italiano non è richiesto rinunciare alla corsa per fare il danno. La differenza è abbastanza importante.

Oltre a chiedermi quale sia la versione corretta, a sto punto mi interrogo su altri eventuali errori presenti su chissà quali carte. Qualcuno sa di eventuali errate?
 
Alto Basso