CHIUSO Kingdoms Forlorn

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
356
Goblons
168
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Parafraso un po' per brevità, in pratica ha scritto ai tipi di ato dicendogli "ho fatto un video per ato e non ci è piaciuto molto, ma posso rigirare il video facendolo meglio per 9000 euro", che ovviamente è stato percepito come un ricatto. Quelli di itu in risposta hanno pubblicato lo scambio di messaggi ed è partita una shitstorm immane, con altri content creator che immediatamente si sono dissociati da quackalope (anche gente come BoardGamesCo che fino ad un po' di mesi prima ci faceva i video assieme), video si scuse e quant'altro, il classico "sono stato frainteso" per uscirne....
Vabbe, qualsiasi persona normale l'avrebbe presa per un ricatto
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.548
Goblons
2.581
Vabbe, qualsiasi persona normale l'avrebbe presa per un ricatto
Infatti l'ha percepito così la gran parte della community e il suo canale da essere uno di quelli di medio-alto successo dopo quell'episodio è completamente affondato
 

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
280
Località
Arezzo
Goblons
280
Parafraso un po' per brevità, in pratica ha scritto ai tipi di ato dicendogli "ho fatto un video per ato e non ci è piaciuto molto, ma posso rigirare il video facendolo meglio per 9000 euro", che ovviamente è stato percepito come un ricatto. Quelli di itu in risposta hanno pubblicato lo scambio di messaggi ed è partita una shitstorm immane, con altri content creator che immediatamente si sono dissociati da quackalope (anche gente come BoardGamesCo che fino ad un po' di mesi prima ci faceva i video assieme), video si scuse e quant'altro, il classico "sono stato frainteso" per uscirne....
Mamma che figura, allora hanno fatto benissimo a smerdarlo🫣
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
953
Località
Milano
Goblons
941
Parafraso un po' per brevità, in pratica ha scritto ai tipi di ato dicendogli "ho fatto un video per ato e non ci è piaciuto molto, ma posso rigirare il video facendolo meglio per 9000 euro", che ovviamente è stato percepito come un ricatto. Quelli di itu in risposta hanno pubblicato lo scambio di messaggi ed è partita una shitstorm immane, con altri content creator che immediatamente si sono dissociati da quackalope (anche gente come BoardGamesCo che fino ad un po' di mesi prima ci faceva i video assieme), video si scuse e quant'altro, il classico "sono stato frainteso" per uscirne....
Che magari se invece di chiedere 9k chiedeva una cifra più sensata si risolveva in amicizia🤣, anche perché si sa che sono tutti contenuti sponsorizzati. Oltre a metterci il ricatto l'ha sparata atomica. Itu ovviamente ha fatto benissimo ad uscirsene in quel modo.
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
455
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
446
Utente Bgg
paddosan
Diciamo che Quackalope ci ha perso 8-10.000 followers, non poco su YouTube.

Personalmente ho sempre avuto un'opinione un po' altalenante su di lui, mi pareva un po' falso nel suo entusiasmo, diciamo.
Ma i suoi video su KDM mi piacevano.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.548
Goblons
2.581
Diciamo che Quackalope ci ha perso 8-10.000 followers, non poco su YouTube.

Personalmente ho sempre avuto un'opinione un po' altalenante su di lui, mi pareva un po' falso nel suo entusiasmo, diciamo.
Ma i suoi video su KDM mi piacevano.

A me non sembrava più "falso" della media...in ogni caso oltre alla perdita degli iscritti il danno d'immagine che ne ha ricevuto credo abbia fatto drasticamente ridurre le collaborazioni, mi sembrano pochissimi i giochi che ora gli inviano per fare le anteprime, questo mi sembra che pregiudichi il canale ancor più della diminuzione degli iscritti
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.851
Goblons
3.437
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.714
Goblons
1.445
A me non sembrava più "falso" della media...in ogni caso oltre alla perdita degli iscritti il danno d'immagine che ne ha ricevuto credo abbia fatto drasticamente ridurre le collaborazioni, mi sembrano pochissimi i giochi che ora gli inviano per fare le anteprime, questo mi sembra che pregiudichi il canale ancor più della diminuzione degli iscritti
Insomma...il più delle volte buttava su regole e gameplay vari, la maggior parte dei giochi la trattava in maniera superficiale, se non addirittura errata... clickbait vari...il peggio del peggio

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.211
Località
Aosta
Goblons
3.125
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
A me non sembrava più "falso" della media...in ogni caso oltre alla perdita degli iscritti il danno d'immagine che ne ha ricevuto credo abbia fatto drasticamente ridurre le collaborazioni, mi sembrano pochissimi i giochi che ora gli inviano per fare le anteprime, questo mi sembra che pregiudichi il canale ancor più della diminuzione degli iscritti

Anche perchè si inceppa un certo meccanismo di fiducia, se vedo una recensione negativa uno pensa "ecco, non hanno pagato", se la vede positiva "invece questi sì", in ogni caso l'utilità per l'utente diminuisce, e di conseguenza anche per l'editore.

E almeno ogni tanto riusciva a proporre un gameplay, altri canali sono il nulla assoluto.

Gaming Rules fa dei buoni gameplay, spesso anche con 3 o 4 giocatori e non solo in solitario.
Ultimamente mi è capitato di guardare anche Weekly game night.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.851
Goblons
3.437
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Insomma...il più delle volte buttava su regole e gameplay vari, la maggior parte dei giochi la trattava in maniera superficiale, se non addirittura errata... clickbait vari...il peggio del peggio
Sicuramente fetido ma KoA lo batte quanto a lerciume IMHO.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.714
Goblons
1.445
Sicuramente fetido ma KoA lo batte quanto a lerciume IMHO.
Lui almeno è trasparente sulle sponsorizzazioni e sul suo modo di lavorare

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.851
Goblons
3.437
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Lui almeno è trasparente sulle sponsorizzazioni e sul suo modo di lavorare
I suoi video li guardo senza l'audio per qualche unboxing/anteprima delle scatole che riceve, a parte quello non si salva niente IMHO. 🙅‍♂️
Per contro, qualche gameplay di Quackalope, anche se zoppo e approssimativo, mi è stato utile, sul fatto che possa essere il nuovo Erode non metto becco. :pippotto:
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.211
Località
Aosta
Goblons
3.125
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Lui almeno è trasparente sulle sponsorizzazioni e sul suo modo di lavorare

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

uhm... ni. diciamo che un conto è promuovere quelli che ti sponsorizzano, un altro è stroncare quelli che sono i concorrenti di quelli che ti sponsorizzano.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.033
Località
Palermo
Goblons
981
edit... niente come non detto 🙃
 
Ultima modifica:

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.548
Goblons
2.581
Aspetto con trepidazione e sano hype i nuovi titoli annunciati di AR e con moooooolta pazienza spero che arrivi il giorno in cui potrò vedere che cosa tireranno fuori quelli di ITU con la loro idea di RPG Fantasy da tavolo 🤩 .

Riporto qui un commento di @Cris92 (per non andare off topic nel topic da cui questo commento proviene) per domandare a quale progetto si riferisce e dove se ne parla.

Ricordo che in un update se non erro pubblicato l'ultimo giorno dell'anno scorso ITU ha mostrato dei "teaser" molto molto vaghi, fatti in parti di semplici immagini, in parte di possibili "titoli" o di semplici parole, che si riferivano ad una pluralità di progetti anche molto molto diversi tra loro...sarebbe uno di questi "la loro idea di RPG da tavolo"?

(domanda che me ne fa sorgere ancora prima un'altra: ma non è già Kingdoms Forlorn la loro idea di RPG da tavolo? 😅 )
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.075
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.354
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
che si riferivano ad una pluralità di progetti anche molto molto diversi tra loro...sarebbe uno di questi "la loro idea di RPG da tavolo"?

Questo effettivamente dava 'vibes' da "final fantasy"

Screenshot_20231231_000903_Gmail.jpg
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.075
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.354
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
domanda che me ne fa sorgere ancora prima un'altra: ma non è già Kingdoms Forlorn la loro idea di RPG da tavolo? 😅

Per la storia che ruota più che altro attorno ai cavalieri,per il fatto di portarsi il proprio pg in campagne in corso di amici anche..sul fatto invece della diversificazione a livello di gameplay dei vari cavalieri mi aspetto qualcosa meglio dei Titani di Ato ma non qualcosa di molto profondo(alla too many bones)ma vediamo nei prossimi update se faranno focus anche su questo aspetto.
 
Ultima modifica:

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.034
Località
Firenze
Goblons
1.037
Utente Bgg
Kris92
Riporto qui un commento di @Cris92 (per non andare off topic nel topic da cui questo commento proviene) per domandare a quale progetto si riferisce e dove se ne parla.

Ricordo che in un update se non erro pubblicato l'ultimo giorno dell'anno scorso ITU ha mostrato dei "teaser" molto molto vaghi, fatti in parti di semplici immagini, in parte di possibili "titoli" o di semplici parole, che si riferivano ad una pluralità di progetti anche molto molto diversi tra loro...sarebbe uno di questi "la loro idea di RPG da tavolo"?

(domanda che me ne fa sorgere ancora prima un'altra: ma non è già Kingdoms Forlorn la loro idea di RPG da tavolo? 😅 )
KF prende molto la parte role play che la parte di build del party a livello strategico secondo me. Tema grimdark a livello dei Dark Souls con pesante narrativa e tanti Boss/mid Boss con aggiunta di minions da affrontare. Mentre quello che ha ricordato @Einar da veramente molte vibes da Final Fantasy che sono un po’ il padre degli RPG (per quanto mi riguarda) fantasy (ci metterei anche la serie dei Tales of, Xenoblade e compagnia bella).
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.075
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.354
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
KF prende molto la parte role play che la parte di build del party a livello strategico secondo me. Tema grimdark a livello dei Dark Souls con pesante narrativa e tanti Boss/mid Boss con aggiunta di minions da affrontare. Mentre quello che ha ricordato @Einar da veramente molte vibes da Final Fantasy che sono un po’ il padre degli RPG (per quanto mi riguarda) fantasy (ci metterei anche la serie dei Tales of, Xenoblade e compagnia bella).

Eh già..se non fosse che verrebbe consegnato nel duemilamai🤣 li andrei giù di testa💸💸 .
Di jrp mi sono veramente scassato negli anni e qualcosa del genere in mano a loro potrebbe diventare qualcosa di veramente figo.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.034
Località
Firenze
Goblons
1.037
Utente Bgg
Kris92
Questo effettivamente dava 'vibes' da "final fantasy"

Screenshot_20231231_000903_Gmail.jpg
Se questo è solo l’1% di quello che mi posso aspettare e immaginare mi sta pure bene che smettono oggi di lavorare su tutto il resto e domani mi escono la campagna su KS !

PS: sto scherzando eh 🤣😅. I soldi son soldi e voglio quello per cui ho pagato anni fa a casa. Per l’attesa e la fiducia un bel teaser più corposa su questo gioco sarebbe ben apprezzato .
 
Alto Basso