CHIUSO Kingdoms Forlorn

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.561
Goblons
6.127
quanta fiducia. 😂

allora, io sono andato di solo base perché avendo la wave2 di AT:O in arrivo, non volevo investire altri soldi sulla fiducia.

Secondo me c’è un grosso rischio sia pieno di orpelli inutili o quasi come AT:O. Spero vivamente non sia narrativamente aggresivo e che sia un po’ più lineare nelle fasi.

Se KD:M fosse più costante con le spedizioni e, soprattutto, non fosse slittata la CoD al 2025, ti direi di investire tutto su KD:M e bona 😂

Se non hai problemi finanziari la cosa migliore è prendere base con la sua espansione. Altrimenti solo base e poi si vedrà.

comunque dubito possa essere un esperienza paragonabile a KD:M. A me AT:O non ha minimamente scalfito la voglia di investire tutto il mio tempo su KD:M nonostante i prezzi di quest’ultimo siano in ascesa brutale.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Io non ho trovato assolutamente inutili le meccaniche di Ato, ma ti consiglio comunque di andare di core più espansione Then Thousand ecc ecc, il resto sicuro si troverà più avanti

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.633
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.889
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Per il pledge io andrei su quello intermedio (core+ espansione dei primi due regni) poi si vedrà:
il regno vegetale mi piace un botto ma vorrei prima provare il gioco, per quello del sangue interesse zero.

In genere non penso mai al potenziale di rivendita di un pledge/gioco...

come già dicevi se decidi di aggiungere tts fallo ora prima degli aumenti.
Io sono andato di core di roba tra stone e sunken kingdom ce ne..e pure tanta.
Di ato ho preso solo i primi tre cicli(ho appena iniziato il terzo)e non mi pento di non aver preso i restanti..sono ore e ore di gioco e già ora mi sto sentendo sazio e appagato.
I prossimi cicli arriveranno ad un amico ma al momento non mi sognerei mai di attaccare subito con quelli finito il terzo,farei passare qualche anno.
Il titolo è abbastanza totalizzante😅.
Proprio per questo ti consiglierei il solo core,tts a differenza del red kingdom e dell harvest kingdom sarà recuperabile insieme al core(ovviamente a prezzo maggiorato)quando partirà la campagna di reprint e dei nuovi regni..ovvio poi se cercherai di recuperare tts li dovrai armarti fino ai denti di mooolta pazienza per anni😜.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.633
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.889
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Faccio il figo dicendoti che basta il core anche perché un amico ha preso sia tts,che red che harvest quindi ho il paracadute nel caso volessi giocarli 🤣
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Io ho appena chiesto di fare l’upgrade an Élite pledge con la TTSF expansion. In tal modo ho tutto il gameplay principale della wave 1. Se poi mi convince tanto posso sempre recuperare le espansioni della Wave 2 (come ho fatto anche con ATO) che arriveranno nel 2030 😅🤣. Quindi c’è tempo per vedere come sono le meccaniche di gioco e magari poi prendere anche il resto. Nel caso dei sostenitori originali pare anche che mi mantengano i prezzi originali del KS ( ma già avevo il Core).
 

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
390
Goblons
68
Ragazzi io avevo pledgiato il base e chiuso il survey su gamesfound aggiungendo anche tts. Ero tentato di riaprire il pledge e fare allin, ma quando riapro mi mantiene il pledge.fatto emi fa solamente aggiungere roba... Sapete come si fa?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.561
Goblons
6.127
Io non ho trovato assolutamente inutili le meccaniche di Ato, ma ti consiglio comunque di andare di core più espansione Then Thousand ecc ecc, il resto sicuro si troverà più avanti

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Quante volte hai usato il faro?
Quante le godgorm?
Quante sono le ninfe realmente utili?
C’era bisogno di 3 token diversi che fanno la stessa cosa?
E via discorrendo con tutte le cose che si sono ribadite mille volte nel topic apposito.
È fico AT:O? Sicuramente.
Lo sarebbe stato anche senza un huon 30% di meccaniche? Assolutamente.
Quel 30% restituisce realmente qualcosa? PER ME NO.

se tanto mi da tanto KF non sarà diverso.

e prima che qualcuno lo dica. KD:M è perfetto? Assolutamente no. Ma non c’è tutta questa roba “superflua”. E, PER ME, il gioco ne guadagna in fruibilità ed immediatezza.
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
437
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
428
Utente Bgg
paddosan
Io sono andato di all-in con Kingdom Forlorn, ma principalmente perché l'ho preso prima che mi arrivasse ATO.
Dopo la mezza delusione di ATO probabilmente non l'avrei proprio preso, per cui vedrò cosa farne una volta provato a dovere.
Ma già ATO sto valutando se rivendere tutto quando mi arriva la Wave 2.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Quante volte hai usato il faro?
Quante le godgorm?
Quante sono le ninfe realmente utili?
C’era bisogno di 3 token diversi che fanno la stessa cosa?
E via discorrendo con tutte le cose che si sono ribadite mille volte nel topic apposito.
È fico AT:O? Sicuramente.
Lo sarebbe stato anche senza un huon 30% di meccaniche? Assolutamente.
Quel 30% restituisce realmente qualcosa? PER ME NO.

se tanto mi da tanto KF non sarà diverso.

e prima che qualcuno lo dica. KD:M è perfetto? Assolutamente no. Ma non c’è tutta questa roba “superflua”. E, PER ME, il gioco ne guadagna in fruibilità ed immediatezza.

A prescindere da quante volte ho usato quelle meccaniche, a me hanno sempre restituito qualcosa, che sia a livello di narrativa o di gameplay
Saranno gusti

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.018
Località
Palermo
Goblons
966
Quante volte hai usato il faro?
Quante le godgorm?
Quante sono le ninfe realmente utili?

Le godform e le ninfe sono fantastiche dal punto di vista narrativo e le godform esaltanti sulla mappa le rare volte che si usano. Sono rare proprio per rimanere esaltanti. ATO è un gioco dove ci sono scontri che non puoi vincere per necessità narrative. Cose che accadono per necessità narrative.

E' un gioco in cui la componente narrativa è importante e non è solo "leggi il paragrafo".

A me questa cosa garba un sacco.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Grazie delle risposte. Sono ancora un po' in bilico.
Da quello che ho provato mi piace l'inverted paradigm, mi piace molto il mondo di gioco (medievale, bizzarro e un po' sporco ma senza eccessi grimdark). Quello che temo è un flusso di gioco molto spezzettato come ATO con lunghe sezioni di viaggio e storia, inframezzate da scontri.
Quello che spero per Kingdoms Forlorn è una struttura più organizzata (visto che si tratta di spedizioni mirate o meno nelle zone) dove si riesca a fare un delve in un unica sessione.

Per KD sto tranquillo avendo fatto un pledge dove mi arriva tutta la roba nuova; però mi spiace un po' che siano sposte in avanti le espansioni più modulari e flessibili come First Hero (e spero davvero che CoD permetta di crearsi le proprie campagne di durata minore...)
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Grazie delle risposte. Sono ancora un po' in bilico.
Da quello che ho provato mi piace l'inverted paradigm, mi piace molto il mondo di gioco (medievale, bizzarro e un po' sporco ma senza eccessi grimdark). Quello che temo è un flusso di gioco molto spezzettato come ATO con lunghe sezioni di viaggio e storia, inframezzate da scontri.
Quello che spero per Kingdoms Forlorn è una struttura più organizzata (visto che si tratta di spedizioni mirate o meno nelle zone) dove si riesca a fare un delve in un unica sessione.

Per KD sto tranquillo avendo fatto un pledge dove mi arriva tutta la roba nuova; però mi spiace un po' che siano sposte in avanti le espansioni più modulari e flessibili come First Hero (e spero davvero che CoD permetta di crearsi le proprie campagne di durata minore...)

Io ti direi "buttati".

Da quello che dici mi sembra che KF possa darti ciò che stai cercando, e se così non dovesse essere, non rimarrà invenduto sul tuo scaffale a lungo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Vi aggiorno della situazione con le spedizione, ho risolto con il supporto...più o meno, in pratica ho aggiunto 10 euro e mi hanno convertito il pledge da elite + 2 regni in allin
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Vi aggiorno della situazione con le spedizione, ho risolto con il supporto...più o meno, in pratica ho aggiunto 10 euro e mi hanno convertito il pledge da elite + 2 regni in allin
La carta Content Creator + sono italiano funziona sempre 🤣🤣🤣
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
La carta Content Creator + sono italiano funziona sempre 🤣🤣🤣
Seee non ho giocato nessuna di quelle carte, che poi con ITU si gioca col fuoco (vedi quackalope che l'hanno nuclearizzato XD)
 

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
272
Località
Arezzo
Goblons
272
Seee non ho giocato nessuna di quelle carte, che poi con ITU si gioca col fuoco (vedi quackalope che l'hanno nuclearizzato XD)
Cos é successo a quackalope? 😀
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Cos é successo a quackalope? 😀

Parafraso un po' per brevità, in pratica ha scritto ai tipi di ato dicendogli "ho fatto un video per ato e non ci è piaciuto molto, ma posso rigirare il video facendolo meglio per 9000 euro", che ovviamente è stato percepito come un ricatto. Quelli di itu in risposta hanno pubblicato lo scambio di messaggi ed è partita una shitstorm immane, con altri content creator che immediatamente si sono dissociati da quackalope (anche gente come BoardGamesCo che fino ad un po' di mesi prima ci faceva i video assieme), video si scuse e quant'altro, il classico "sono stato frainteso" per uscirne....
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.561
Goblons
6.127
Parafraso un po' per brevità, in pratica ha scritto ai tipi di ato dicendogli "ho fatto un video per ato e non ci è piaciuto molto, ma posso rigirare il video facendolo meglio per 9000 euro", che ovviamente è stato percepito come un ricatto. Quelli di itu in risposta hanno pubblicato lo scambio di messaggi ed è partita una shitstorm immange, con altri content creator che immediatamente si sono dissociati da quackalope (anche gente come BoardGamesCo che fino ad un po' di mesi prima ci faceva i video assieme), video si scuse e quant'altro, il classico "sono stato frainteso" per uscirne....
E tutti a mangiare il pandoro 😂
 
Alto Basso