CHIUSO Kingdoms Forlorn

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Solo se mi dai tu i 20 € se decidono che si sono sbagliati e devo pagare 117 € invece di 97 € :asd:
(cosi' poi saresti sotto di 40 € 😂 )

Spero non serva @Maggot2021 mi ha dato i suoi dati, ed ho fatto un nuovo account su gamefound per fare una simulazione e fargli vedere che sta cosa non ha senso. L'andazzo l'ho capito comunque dai messaggi, la scammata al 99% me la tengo, sto solo insistendo per ripicca
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
E ci crediamo?
Come dicevo poco sopra a chi chiedeva info sulle date, a prescindere dalla veridicità del periodo di consegna, loro lo hanno fornito.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
437
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
428
Utente Bgg
paddosan
Arrivata la risposta, non sanno perché, ma a grandi linee gli sembra tutto giusto e ti attacchi al cazzo, pessimi

Non so, le loro risposte mi lasciano sempre un po' l'amaro in bocca... sembrano dei gran stacce.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.561
Goblons
6.127
Come dicevo poco sopra a chi chiedeva info sulle date, a prescindere dalla veridicità del periodo di consegna, loro lo hanno fornito.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Bhe ma io mi aspetterei che, ad ogni update, la timeline venga aggiornata e condivisa.
Poi puoi anche dire che se non dicono nulla vale ancora quella precedente, ma a casa mia non funziona così.
Una roba del genere me la aspetto da Puzz con KD:M, non da loro.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Bhe ma io mi aspetterei che, ad ogni update, la timeline venga aggiornata e condivisa.
Poi puoi anche dire che se non dicono nulla vale ancora quella precedente, ma a casa mia non funziona così.
Una roba del genere me la aspetto da Puzz con KD:M, non da loro.
Per te non funzionerà così, ma tanti altri progetti non stanno a ripetere la timeline ad ogni singolo update a maggior ragione se non è cambiata :)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Per te non funzionerà così, ma tanti altri progetti non stanno a ripetere la timeline ad ogni singolo update a maggior ragione se non è cambiata :)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Per ora… Quella data è messa tanto per rassicurare coloro che costantemente chiedono date definitive con fervore particolarmente incalzante 🤣. Ma qui dubito sia una data realistica considerando che il Core é ancora in fase di sviluppo e solo ora si parla di possibili inizio produzione (manco si so viste tutte le miniature definitive ancora e di gameplay non ne parliamo). L’espansione e i 2 cavalieri sono ancora fumosi visto che le uniche informazioni sono quelle nella campagna. Per ora rimane fine 2024 ma diventerà facilmente inizio 2025. Felicissimo di essere smentito e magari nei prossimi di update (ergo aprile/maggio) vediamo tutto e parte la produzione 👏🙂.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.561
Goblons
6.127
Per te non funzionerà così, ma tanti altri progetti non stanno a ripetere la timeline ad ogni singolo update a maggior ragione se non è cambiata :)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Chissà che lavoro fai. E beato se è un lavoro dove si fanno SAL settimanali SENZA ripresentare le stesse slide anche se non aggionate.

Poi se crediamo davvero che le stime delle date siano ancora valide dopo aver visto l’ultimo update, bhe auguri 😂

Poi alla fine chissene eh, quando arriverà arriverà, fortunatamente la roba da giocare non manca.

Solo che mi sembra che stiano copiando anche altre cose da kdm, e non è bene 😂
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.561
Goblons
6.127
Arydia. Ogni singolo update.

1709321005542.png
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Ma anche quello di Reggie Games con Primal facevano sapere tutti i possibili ritardi e problemi che portavano a cambiare la data di fine produzione e consegna del progetto. Alla fine devi essere realistico e comunicare ai tuoi sostenitori se i progetti stanno procedendo bene secondo le stime temporali oppure ci saranno ritardi facendo presente più o meno che cosa è stato fatto e cosa manca ancora. Nel caso di KF ( é un pochino anche ATO Wave 2) abbiamo visto ora la scatola del Core con il possibile storage delle componenti e qualche miniatura. Comsegnare a fine 2024 mi immagino dicembre/gennaio come é successo per il Core di ATO ma significa che in pochi mesi devo aver visto tutto e avere un quadro completo di tutte le componenti (espansioni incluse) con le varie aggiunte/modifiche del gameplay.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Ragazzi, le date le hanno comunicate, e c'era qui qualcuno che diceva di no
Poi ripeto, possiamo stare a dirci quanto non siano realistiche (il citato Arydia doveva uscire qualche anno fa) e io sono anche d'accordo, ma le date sono state comunicate.
Magari non vi piacciono, ma sono lì, disponibili per tutti e tutte

Io piuttosto discuterei di cose più interessanti come l'organizer mostrato, poi fate voi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.633
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.889
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Troppi progetti? Troppo grandi nello scope ? Carenza nel reparto scrittura della narrativa (di cui Martin già andava lamentandosi per ATO) ? Solo io sento tutto ciò ? 🤔

1.Si dovuto anche al fatto di come sono andate le prime due campagne..ATO con prezzi stimati troppo in basso per la quantità di roba poi ci si è messo pure il covid per carità.. KF è stato anticipato un po a forza per recuperare i soldi di ato e facendo slittare ancora la consegna di quest ultimo la campagna di KF un po ne ha risentito di questo malcontento(giustificato per carità).

2.per me si o meglio..bellissimi progetti e idee(a me ato sta piacendo)ma fossi in loro cercherei di fare progetti un po più contenutk che riescano a farti fare cassa ma realizzabili in meno tempo e occupando meno risorse.
Ok puntare ai boss battle ed evolvere di volta in volta l'inverted paradigm system di un 0.5 alla volta ma varierei un pochino puntando a qualcosa di differente e vendibile a più gente.

3.anche..Marcin alla fine è più un 'lore creator' che ha fatto un ottimo lavoro con Ato ma è palese che abbia bisogno di una mano alla scrittura vista la mole di roba.
 
Ultima modifica:

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.633
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.889
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Io piuttosto discuterei di cose più interessanti come l'organizer mostrato, poi fate voi

Il progetto del box così come mostrato nell update mi piace..a guardarlo mi da l idea di un qualcosa di simile a quello che potrebbe venire fuori con Retaliation o la reprint di Tanares adventure.
Poi però a fare il calcolo di carte,mazzi ai/bp,libri,board,mini di cavalieri,mob,santi e boss..non so faccio fatica a credere che riescano a percorrere questa soluzione..e premetto che sono il primo a fare il tifo perché ci riescano..a livello logistico non sono un grande fan della bara bianca di Ato😅.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.412
Località
Milano
Goblons
1.189
In realtà a sentire loro KF doveva essere un progetto più limitato, poi si son fatti prendere la mano in fatto di realizzazione e gli è ve uto grosso il doppio del previsto.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.633
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.889
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
In realtà a sentire loro KF doveva essere un progetto più limitato, poi si son fatti prendere la mano in fatto di realizzazione e gli è ve uto grosso il doppio del previsto.

Si esatto il "piano" è andato in vacca poi😅..
In campgna si parlava di una durata di circa 25 ore per concludere la storia di ogni cavaliere nei vari update si intuiva che le tempistiche si erano decisamente allungate fino ad arrivare al doppio.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Io piuttosto discuterei di cose più interessanti come l'organizer mostrato, poi fate voi
Si avoglia. L’ organizer é tanta roba, quello che serviva ad ATO sicuramente (e che in teoria dovremmo ritrovare per la box di Cicli 4/5), e non trovo molto da aggiungere. Semmai mi viene da dire che se sanno già come organizzare tutto per filo e per segno significa che hanno già chiaro tutte le componenti in maniera definitiva. Oppure seguiranno comunque questa strada indipendentemente da cosa ne verrà fuori alla fine 🤔.

A me piace molto quando dicono che KF sarà molto più gameplay e meno narrativa (?) rispetto ad ATO e questo lo rende mooolto interessante rispetto al suo predecessore e per certi versi potrebbe renderlo migliore. Meccaniche migliorate, narrativa che si sviluppa fra main quest e le singole storie dei Knights, sistema degli squires che puoi personalizzare e che influenzano le decisioni in campagna se giochi in solo (Baldur’s 3 sei tu?), possibile hub di gioco, mappa esplorabile espandibile con i vari regni e sotto regni. A gusto (come già veniva furori sempre più dalla campagna) “potrebbe” piacermi più di ATO (senza ovviamente nulla togliere a quest ultimo che coi Civli 4/5 in arrivo sarà un piccolo capolavoro di ”videogioco RPG da tavolo” ).
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Si avoglia. L’ organizer é tanta roba, quello che serviva ad ATO sicuramente (e che in teoria dovremmo ritrovare per la box di Cicli 4/5), e non trovo molto da aggiungere. Semmai mi viene da dire che se sanno già come organizzare tutto per filo e per segno significa che hanno già chiaro tutte le componenti in maniera definitiva. Oppure seguiranno comunque questa strada indipendentemente da cosa ne verrà fuori alla fine .

A me piace molto quando dicono che KF sarà molto più gameplay e meno narrativa (?) rispetto ad ATO e questo lo rende mooolto interessante rispetto al suo predecessore e per certi versi potrebbe renderlo migliore. Meccaniche migliorate, narrativa che si sviluppa fra main quest e le singole storie dei Knights, sistema degli squires che puoi personalizzare e che influenzano le decisioni in campagna se giochi in solo (Baldur’s 3 sei tu?), possibile hub di gioco, mappa esplorabile espandibile con i vari regni e sotto regni. A gusto (come già veniva furori sempre più dalla campagna) “potrebbe” piacermi più di ATO (senza ovviamente nulla togliere a quest ultimo che coi Civli 4/5 in arrivo sarà un piccolo capolavoro di ”videogioco RPG da tavolo” ).
Di sicuro sembra più modulare e facile da prendere e smollare in maniera alterna.

Poi non so chi si prenderà il suo cavolo di cavaliere per portarlo in fiera, ma però a livello di meccaniche mi piace che sembri più facile da intavolare

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Questo ks l'ho saltato, molto a malincuore, e conto di recuperare il pledge in seguito, o direttamente retail, alla fine ATO si recupera con un po' di pazienza... certo che sembra stiano allineandosi alle intemperanze alla KDM [in termini di gestione della campagna si intende], ma sulla qualità dell'esperienza finale ancora non ci sono elementi.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Lushipur scelgo te!

Ho bisogno di un grosso Live Kong su questo titolo, che mi interessa tantissimo fin dall'inizio della campagna. Ho ancora il late pledge aperto e mi sa che con gli ultimi aumenti è il caso di decidere ora se aggiungere o meno il core e altro.
Premetto che gran parte dei confronti e valutazioni le faccio con Kingdom Death che è il boss battler che conosco meglio e apprezzo (gli altri esponenti del genere attuali non mi convincono).

Vorrei tanto buttarmi su Kingdoms Forlorn, vorrei un ibrido di dungeon/area crawler con le mazzate dei boss battle , ma senza (spero) le fasi di storia infinite di Aeon Trespass, magari con una gestione del solo meno impegnativa. Chiedo troppo?

Tutto in questo gamefound dice "pigliami!", però di Into The Unknown mi mette un po' d'ansia il proliferare di meccanismi aggiuntivi.
E questo mi sembra un problema che si porta dietro anche da Aeon Trespass. Per esempio:

- Ok bello il tempo atmosferico, ma serve davvero? Ci frega qualcosa che ci sia o meno? e se c'è non potrebbe essere un evento casuale come tutti gli altri invece della moneta token da tirare?

- Gli incontri (però ho visto molte critiche nei commenti e magari cambiano). Ok bella l'idea di piccoli scontri non decisivi, ma mi sembra un lavoro preparare tutto e perdere tempo per un risultato che potrebbe non essere determinante.
Imho, o lo scontro pesa pesa poco e allora me lo fai con una tabella veloce senza stare a piazzare un'area a parte (e magari fai scegliere ai giocatori se sacrificare carte e risorse per avere un vantaggio) o lo scontro è importante e lo gestisci con gli stessi meccanismi dei boss/mob semplificati come in KD.
 
Ultima modifica:

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
393
Goblons
245
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Lushipur scelgo te!

Ho bisogno di un grosso Live Kong su questo titolo, che mi interessa tantissimo fin dall'inizio della campagna. Ho ancora il late pledge aperto e mi sa che con gli ultimi aumenti è il caso di decidere ora se aggiungere o meno il core e altro.
Premetto che gran parte dei confronti e valutazioni le faccio con Kingdom Death che è il boss battler che conosco meglio e apprezzo (gli altri esponenti del genere attuali non mi convincono).

Vorrei tanto buttarmi su Kingdoms Forlorn, vorrei un ibrido di dungeon/area crawler con le mazzate dei boss battle , ma senza (spero) le fasi di storia infinite di Aeon Trespass, magari con una gestione del solo meno impegnativa. Chiedo troppo?

Tutto in questo gamefound dice "pigliami!", però di Into The Unknown mi mette un po' d'ansia il proliferare di meccanismi aggiuntivi. Per esempio:

- Ok bello il tempo atmosferico, ma serve davvero? Ci frega qualcosa che ci sia o meno? e se c'è non potrebbe essere un evento casuale come tutti gli altri invece della moneta token da tirare?

- Gli incontri (però ho visto molte critiche nei commenti e magari cambiano). Ok bella l'idea di piccoli scontri non decisivi, ma mi sembra un lavoro preparare tutto e perdere tempo per un risultato che potrebbe non essere determinante.
Imho, o lo scontro pesa pesa poco e allora me lo fai con una tabella veloce senza stare a piazzare un'area a parte (e magari fai scegliere ai giocatori se sacrificare carte e risorse per avere un vantaggio) o lo scontro è importante e lo gestisci con gli stessi meccanismi dei boss/mob semplificati come in KD.

Per me la domanda è se fare all in o solo base.
Come gioco di per se sicuramente farà la sua sporca figura e sicuramente il gioco base lo riesci a vendere facile al prezzo del pledge anche se lo hai già giocato inizialmente.

Io problema sta nel dove e a che prezzi prendere le espansioni nel caso ti innamori del gioco e vuoi proseguire l’avventura con le espansioni
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Per il pledge io andrei su quello intermedio (core+ espansione dei primi due regni) poi si vedrà:
il regno vegetale mi piace un botto ma vorrei prima provare il gioco, per quello del sangue interesse zero.

In genere non penso mai al potenziale di rivendita di un pledge/gioco...
 
Alto Basso