Informazioni Gobcon Deluxe 2024

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
987
Goblons
457
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Vorrei ringraziare anche io tutti coloro che si sono spesi per l'organizzazione di questo evento!!
Credo che uno speciale "grazie" vada al @Gotcha , sia per i motivi di cui sopra, sia per essere subentrato al nostro tavolo di Nemesis, dando continuità ad una partita già iniziata e spendendo tutte le sue energie al tavolo per scappare dalla mia comandante, prima ancora che dai temibilissimi e affollatissimi alieni. Mirko spero sia stato bello per te, come per me, giocare in esclusiva assoluta l'espansione "A stalker on the Nostromo".

Un grazie a tutto lo staff dell'Hotel per averci trattato con calore e accoglienza e per aver assecondato ogni piccola esigenza. Le camere erano belle, pulite e i letti comodissimi. Sul cibo non ho nulla da rimproverare, è sempre stato tutto buono e con porzioni abbondantissime. La scarsa varietà del menú è stato comunque motivo di simpaticissime battute e ci ha permesso di assistere al totale "vellutamento" di @Aluccio (che è un fenomeno che capita raramente un po' come il passaggio delle comete) .
Inoltre, sapevo che i miei gusti in fatto di cibo non facessero molto testo, ma è stato molto bello scoprire che esiste un Danilo Sabia in grado di battere le mie barrette di Ovomaltina avvolte nel prosciutto cotto, con un panino alla Nutella, maionese e funghetti trifolati. Mi sono sentita meno sola al mondo!

Un grazie IMMENSO e speciale a @Fedellow , @Mod_XXII @Aluccio e @Francesco Rimini che sono stati i miei abituali compagni al tavoli da gioco (e da pranzo), per tutte e tre le giornate consecutive. Con voi ho condiviso esperienze ludiche bellissime e cazzate a profusione indimenticabili! Siete davvero persone strepitose!!❤️

Grazie anche a tanti altri con cui c'è stata piú occasionalità al tavolo, ma comunque piacevolissima, come Christian, Giulia, Stefano, Giuseppe, Marco, Danebed , Volmay...e tanti altri (che vorrei nominare tutti ma oltre a non saper taggare, come dice Fedellow 😛, di alcuni non ricordo il nome...sorry).

A proposito... @volmay ...ricordati che io ti ho scelto come mio cancelliere quasi sul finire della partita, nonostante fossi stretta in una morsa letale con, a sinistra, il tuo massimo accusatore (che avrebbe voluto il mio scalpo e che mi ha reso sorda) e alla destra un infamissimo Hitler ( @Mod_XXII ) che, con occhi da cerbiatto mi ha proclamato la sua innocenza fino all'ultimo ('nfame...mi fidavo di teeee 😭!!)

Grazie all'azienda che produce le Frisk, che ho spacciato a chiunque per tutta la Con, per mantenere sempre altissimo il livello di concentrazione (anche se Aluccio ha scoperto che assumerne 3 tutte insieme può compromettere le funzioni vitali, ma grazie per essere ancora tra noi...avrei avuto un peso enorme sulla coscienza!).

Grazie anche a Christian della Tana di Moretta (di cui non conosco il nick quindi non riesco a taggarlo) che ha scalzato le mie caramelline alla menta, spacciando le sue zollette di zucchero al limone sotto spirito. Grazie Chri...hai salvato il sabato notte...dopo il tuo passaggio avevano tutti gli occhi a palla e la nottata è andata via liscissssima!

Un grazie speciale a @Fedellow che ha messo a disposizione i giochi che volevo tanto provare e alla sua immensa simpatia e modo di vivere il mondo del gioco da tavolo che ho trovato da subito affine al mio. A cazzate però stiamo pari!!!

Grazie a tutti quanti, anche a quelli che non ho avuto il piacere di conoscere, per la meravigliosa atmosfera che si è creata e per il confortevole clima di compagnia! È stato abbastanza difficoltoso riuscire a raggiungervi, ma ogni soldo/energia spesa ne è valsa la pena per portami a casa un ricordo che non sbiadirà mai!
W il gioco sempre!
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
- al cartellino col nick avevo pensato ma onestamente nelle foto delle altre Gobcon non mi pareva fosse un'abitudine diffusa (per me è stata la prima questa) - a Play ce l'ho sempre al collo. Infatti quando ho visto @traico7 ho proprio pensato "ah vabbe, potevo portarlo anch'io"
Io non l'avrei messo neanche se me lo avessero regalato.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
A proposito... @volmay ...ricordati che io ti ho scelto come mio cancelliere quasi sul finire della partita, nonostante fossi stretta in una morsa letale con, a sinistra, il tuo massimo accusatore (che avrebbe voluto il mio scalpo e che mi ha reso sorda) e alla destra un infamissimo Hitler ( @Mod_XXII ) che, con occhi da cerbiatto mi ha proclamato la sua innocenza fino all'ultimo ('nfame...mi fidavo di teeee 😭!!)
Inventati due miracoli qualsiasi e ti proporrò per la santità.
Grazie delle Frisk "cadute dal cielo" nel momento del bisogno (= digestione): l'unica cosa profumata in una sala di gente che aveva mangiato chili di fagioli.

PS
@Shadows_Son per la prossima Con, prova, invece degli zuccherini, a mettere a mollo le Frisk nell'alcool 95%.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.537
Località
Padova
Goblons
3.025
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Mi accodo anch'io all'ottima analisi :cool:
E' stato stancantino ma divertente e ne è valsa la pena, grazie a tutti!
Peraltro provati due giochi che già considero capolavori (e che inseguivo da tempo) ovvero Pax Renaissance e Weimar. Leggendaria anche la famosa partita domenicale a Specie Dominanti (ma quello lo sapevo già)
Aggiungo giusto due postille sempre riallacciandomi al post di cosarara:
- organizzazione pasti oggettivamente disastrosa, raramente ho trovato una disorganizzazione simile (=MAI). Non discuto gentilezza e buona volontà, ma è stato sbagliato praticamente tutto nel servizio proprio. Cibo vabbè, mangiabile, ma non è che fosse proprio regalato, quindi insomma, di sicuro non da Hotel 4 Stelle (e non esiste che non ci sia il caffè incluso). D'altronde a me andava benissimo anche un panino, come detto da altri il problema grave è stata la perdita di tempo. Perdere 4 ore di gioco al giorno solo per i pasti no, non esiste
- al cartellino col nick avevo pensato ma onestamente nelle foto delle altre Gobcon non mi pareva fosse un'abitudine diffusa (per me è stata la prima questa) - a Play ce l'ho sempre al collo. Infatti quando ho visto @traico7 ho proprio pensato "ah vabbe, potevo portarlo anch'io"
Mi unisco al commento del buon badger. Ottima la sala, che anche acusticamente non ha mai rimbombato e la temperatura era ottima. Non particolari commenti per la camera d'albergo, forse per un quattro stelle mi sarei aspettato altro ma non mi ci focalizzo, tanto ci ho passato otto ore in due notti. Situazione pasti però disastrosa: a me sta bene anche la cucina da mensa lavorativa dell'anno scorso, basta che si mangi entro i tre quarti d'ora (e se si potesse, anche meno) - i cuochi avranno sulla coscienza la partita a LOTR LCG con @volmay e @charlesjudges mai fatta per mancanza di tempo-. Pure io ho sentito la mancanza del caffè, ma ho ringraziato quei venti minuti risparmiati a pasto.

Note critiche a parte grazie a tutti i partecipanti, grazie a @Fedellow, custodirò il tuo stocazzo come un cimelio e ai compagni di gioco di tutte le partite (tranne che uno cit. @s83m ). Per me gioco top della selezione Weimar, grande follia la domenica mattina con Specie Dominanti, e gran bello anche Hegemony. Ricorderò di non approcciare più Ready Set Bet se non sotto stupefacenti. E un saluto anche a @Tsuki , che ho capito solo a fine Gobcon che lei era lei. Grande mancanza una partita a qualsiasi gioco a ruoli nascosti con @sava73 , anno prossimo toccherà recuperare.

Un abbraccio al mio amico divano @Signor_Darcy (sento ancora gli insulti del magio @Mod_XXII )
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.745
Località
Modena
Goblons
2.950
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Effettivamente non avevo ragionato in termini di ore... Fino ad ora mi ero limitato a considerare i tempi dei pasti eccessivamente lunghi e basta.

Ma considerando 1 ora a pasto per mangiare (più o meno ci mettevamo così all'Admiral perchè qualche chiacchiera partiva sempre), sono 2 ore in più che si guadagnavano per giocare.
E in 2 ore ci fai stare un gioco strutturato tranquillamente o 5/6 filler di @Fedellow.
Per malati di mente come noi è un'occasione persa.

Se si sistema questo aspetto però a me la location è piaciuta. Certo se si torna ai numeri dell'Admiral potremmo starci un po' strettini.
 
Ultima modifica:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.420
Località
Perugia
Goblons
10.260
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
E in 2 ore ci fai stare un gioco strutturato tranquillamente o 5/6 filler di @Fedellow.
Per malati di mente come noi è un'occasione persa.
Da buon professionista fillerista pronto a tutto, al nostro tavolo abbiamo giocato anche durante i pasti con l'app Triple Agent, un gioco a identità nascoste da 5 a 9 giocatori per il quale basta un solo telefono :)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.434
Località
Hydra Perugia
Goblons
164
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
546
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.058
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
MULINO!
MULINOOOOOOO!

Io, ancora, non me ne capacitoooo ah ah ah!

Considerando che era il round 1, sono abbastanza sicuro che sia per distacco il record di "pensiero laterale" tra tutte le partite di Decrypto che ho fatto in vita mia.
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Vorrei ringraziare anche io tutti coloro che si sono spesi per l'organizzazione di questo evento!!
Credo che uno speciale "grazie" vada al @Gotcha , sia per i motivi di cui sopra, sia per essere subentrato al nostro tavolo di Nemesis, dando continuità ad una partita già iniziata e spendendo tutte le sue energie al tavolo per scappare dalla mia comandante, prima ancora che dai temibilissimi e affollatissimi alieni. Mirko spero sia stato bello per te, come per me, giocare in esclusiva assoluta l'espansione "A stalker on the Nostromo".
Se sapevo che eri te due granate te le tiravo. :biggun:
nonostante tu nel tuo girovagare a pene di segugio, mi abbia sabotato involontariamente con incontri fortuiti, mi sono divertito veramente ^_^
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
987
Goblons
457
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Se sapevo che eri te due granate te le tiravo. :biggun:
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
nonostante tu nel tuo girovagare a pene di segugio, mi abbia sabotato involontariamente con incontri fortuiti, mi sono divertito veramente ^_^
Ma io vagavo tenendo un cadavere in mano, perchè ero in cerca di quel maledetto laboratorio che è uscito all'ultimo e dall'altra parte della nave 🤬🤬🤬. Quando ci sono arrivata è uscita quella maledetta nutrice. Ricordo ancora gli occhi di Aluccio che, salendo sulla capsula di salvataggio, mi ha guardato (sapendo che avevo l'inesorabile morte in faccia) e mi ha detto bisbigliando "ma cosa fai? vieni?" 😂😂😂...la tenerezza.
Però abbiamo dato uno schiaffo morale a Fedellow che ci vedeva tutti morti subito...Fede ti sei meritato uno dei tuoi adesivi!! 😛.
Partita memorabile!!
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Faccio presente che, appena arrivato, ho chiesto di giocare a quel tavolo di Nemesis.
E il mio (ex) amico @Fedellow mi ha fatto capire chiaramente che il tavolo era al completo. A me. Cose da pazzi.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.420
Località
Perugia
Goblons
10.260
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Però abbiamo dato uno schiaffo morale a Fedellow che ci vedeva tutti morti subito...Fede ti sei meritato uno dei tuoi adesivi!! 😛.
E sì, avevate dalla vostra il fatto di essere bravi e di avere più culo che anima :p

Faccio presente che, appena arrivato, ho chiesto di giocare a quel tavolo di Nemesis.
E il mio (ex) amico @Fedellow mi ha fatto capire chiaramente che il tavolo era al completo. A me. Cose da pazzi.
Ma perché quando me l'hai fatto presente il tavolo era effettivamente pieno. Purtroppo Marco, che era al tavolo con noi, è stato costretto a rientrare a casa per motivi familiari a un paio di round dall'inizio :/
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ma perché quando me l'hai fatto presente il tavolo era effettivamente pieno. Purtroppo Marco, che era al tavolo con noi, è stato costretto a rientrare a casa per motivi familiari a un paio di round dall'inizio :/
Tranquillo: mi sono divertito molto più di voi al tavolo col Presidente.
 
Alto Basso