CHIUSO Primal the Awakening

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.444
Goblons
2.003
Utente Bgg
FoolJester
Qualcuno avrà detto: voglio materiali pimpati.
Sono arrivati pompati.

Non c'è stato intendimento.


Comunque, visti i primi video, francamente non mi impensierisco per qualche eventuale bolla, i materiali sono notevoli. Alla fine gioco con il contenuto non certo con la scatola.

Beh si dai, in fondo son stati veloci, può capitare qualche intoppo nella fretta…
 

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
815
Località
Vicenza
Goblons
534
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Saranno bolle da stress, un po' di crema al cortisone e dovrebbero riassorbirsi :memehehe:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Spero che alla Reggie arrivino queste segnalazioni e per le nostre scatole siano ancora in tempo per rimediare all'eventuale difetto.
Ma l'aggiornamento mensile non doveva uscire questa settimana? Magari proprio oggi?

Non puoi fare nulla. Se il difetto è dettato da temperature errate in fase di asciugamento o da errori nell'incollaggio non puoi proprio fare nulla perché dovresti scollare tutto e rifare il processo.
Vuoi il gioco tra 1 anno?
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
372
Goblons
371
Aggiornamento... Dai che a maggio forse vediamo qualcosa... Non ho capito se il core o tutto 🤔
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
356
Goblons
168
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Btw, aggiornamento ottimo, e a vedere i contenuti postati dai primi fortunati utenti e le prime impressioni mi aspetto un giocone. Daje!
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.279
Località
BOLOGNA
Goblons
1.991
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
bellissime immagini… 😏🥹
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.364
Località
Verona
Goblons
990
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
@LoSkuba non so se hai parola in merito o se è già stata pensata come cosa ma sarebbe utilissima una carta di riepilogo di tutte le parole chiave dei cacciatori, magari personalizzata per ogni cacciatore con le sue uniche. Anche per i mostri potrebbe essere utile, a pensarci bene.
Dalle varie partite fatte su TTS ne ho sentito enormemente la mancanza. Vero che dopo un po' di partite uno a forza se le ricorda ma averle sott'occhio aiuterebbe sicuramente a non interrompere il flusso di gioco quando dovesse servire.

Visto che hai contatti diretti potresti buttarla lì come idea o è troppo tardi/estranea al tuo ruolo?
Da questo topic sembra proprio che ci sia un qualche tipo di riepilogo formato carta: quattro 'character aid cards' con le keywords e una 'Player Aid' con l'ordine di turno schematizzato.

Meglio di niente.

Sarebbe molto utile, perlomeno da mia esperienza su TTS, una carta quick reference con terreni e piante. Troppe volte ho sfogliato il regolamento per quelle maledette piantine 😅
Il top del top sarebbe averne anche una o più con i vari simboli, una descrizione stringata ed eventualmente il numero di pagina del regolamento in cui reperire l'informazione.

Fiducioso che la community si attivi in tal senso... nei mesi che tanto siamo costretti ad attendere
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.279
Località
BOLOGNA
Goblons
1.991
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Riporto un commento dai gruppi che seguo…


Primal: The Awakening is everything I wish Monster Hunter World had been. The action and card combo mechanics are flawless. It feels great, fresh, and always keeps your whole team engaged throughout every fight. An absolute 10/10 for me. Not to mention the artwork and sculpts are amazing.

The core box offers 13 monsters, a campaign and 4 Hunters, whilst the MHW core, which was also much more expensive only offered 4 monsters to hunt.

If you love fighting big monsters, Primal is absolutely better value for money and replayabiliy, while also being a much better game in general.

Don't get me wrong, I absolutely love the world of Monster Hunter. And I went all in on both World and IB, even after my gripes with it.

But Primal just absolutely rocks it.”

IMG_3758.jpeg
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.489
Goblons
997
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Anche su bgg ci sono già 4-5 giocatori che hanno messo i loro primi pareri dopo 1-2 financo 4 mostri affrontati (per esattezza il 4o è in corso da parte di uno di loro)

Tutti soddisfatti. Certo i primi tempi si è spesso accecati dall'euforia... però qui paiono genuinamente contenti.

Un plauso condiviso al manuale, lo ritengono ben fatto. Questo per me, se si sarà rivelato vero, andrà sottolineato, perché ci lamentiamo sempre dei cattivi manuali, giusto sara semmai che i backer evidenzino questo aspetto positivo se veritiero.

Vorrebbero un po' tutti più schede di riassunto per i terreni e per ricordare le tempistiche differenti di differenti effetti (non so che intendano). Ad ogni modo c'è poco da fare, secondo me le schede riassuntive migliori sono quelle che si prepara la community dopo che decine di giocatori hanno fatto decine di partite.

Paiono apprezzare la diversità dei comportamenti dei mostri. Però qui io sarei cauto perché finché non vengono affrontati tutti questo commenti per me non hanno ancora sufficiente valore.

Di base mi è piaciuto il commento di un giocatore che ha affermato che le meccaniche diano molta varietà e quindi dal punto di vista del gioco sia divertente decidere che fare.
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Siete dei "pivelli", io è dal primo minuto che l'ho invogliata spiegandole la tipologia di gioco, facendole vedere i componenti e attirandola verso la perdizione col modulo TTS.

Ora è lei che quasi mensilmente mi chiede che fine abbia fatto il giocone coi mostroni :cool:

il lato negativo è che per questo motivo lei stessa mi ha obbligato a prendere anche gli scenici e l'art book (che mi sarei quasi quasi risparmiato). Ma per il quieto vivere coniugale è un sacrificio che faccio ben volentieri 😇

Vero però che parto bello avvantaggiato essendo lei una giocatrice di Monster Hunter discretamente agguerrita...ma questo non conta, no no no :snob:
Maestro vero! Scherzi a parte, anche la mia ragazza adora i GdT e spero giocherà con piacere a Primal. Ciò detto, è davvero un bella mole di scatole!

Che fortuna!
Perché se il pacco ti arrivava prima a casa e lo lasciavi lì ti costringeva qualcuno a giocarlo?

Sto cercando di capire il senso di sentirsi fortunato a sapere che un gioco pagato 2-3 anni fa sta ancora dall' altre parte del mondo e che può succedere di tutto negli altri 2-3 mesi di tempo che serviranno per riceverlo
Non mi va di polemizzare anche sul forum.

Nessuno mi costringeva a giocarlo. È un modo di dire, certo che avrei preferito arrivasse nei tempi previsti. L'ho pagato due mesi fa.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.444
Goblons
2.003
Utente Bgg
FoolJester
Un bell'unboxing che non si ferma a rimirare la plastica per 30 minuti ma analizza meglio la ciccia del gioco: regole e le carte.


Quelli della Reggie Games sembrano aver fatto un lavoro impressionante. Se esce un gioco anche solo appena bilanciato possiamo dire che sono riusciti in un miracolo considerando la quantità di variabili in gioco.

Se da una parte la scimmia completista mi maledice per non aver fatto l'all-in, dall'altra la sola scatola base sembra avere tonnellate di contenuti e di rigiocabilità. E ancora non si sono visti gli SG!
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.528
Località
Benevento
Goblons
2.856
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
La cosa brutta è che i mesi che ci separano dalla consegna sono ancora molti
E speriamo di non dover aprire ancora una volta il portafoglio, noi cittadini EU, per farcelo arrivare, con sta maledetta crisi del mar rosso.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.509
Località
bergamo
Goblons
1.934
Si anche su bgg stanno facendo molti apprezzamenti sopratutto sul regolamento che definiscono un esempio da prendere per tutti da quanto è realizzato bene
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.509
Località
bergamo
Goblons
1.934
E speriamo di non dover aprire ancora una volta il portafoglio, noi cittadini EU, per farcelo arrivare, con sta maledetta crisi del mar rosso.
Hanno già detto che non chiederanno soldi aggiuntivi per le spedizioni nell'ultimo update
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
455
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
446
Utente Bgg
paddosan
Si anche su bgg stanno facendo molti apprezzamenti sopratutto sul regolamento che definiscono un esempio da prendere per tutti da quanto è realizzato bene

Ho letto anch'io commenti in merito e devo dire che fa davvero piacere, visto il lavoro che c'è dietro.

Per altro avendo preso parecchi KS negli anni, una cosa che mi da sempre fastidio è il poco tempo o la poca attenzione che molti autori o publisher dedicano al manuale. Ho rivenduto al volo qualche KS perché leggerne il regolamento mi faceva incazzare, tanto erano scritti male.
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
455
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
446
Utente Bgg
paddosan
Se esce un gioco anche solo appena bilanciato possiamo dire che sono riusciti in un miracolo considerando la quantità di variabili in gioco.

Beh, se basta che sia appena bilanciato, posso metterci la mano sul fuoco, dopo aver fatto personalmente oltre 350 ore di playtest... 😅

Se poi il bilanciamento ottenuto rientrerà nei gusti personali di ogni backer, questo non posso saperlo, ma anche su questo Reggie Games ha investito in maniera considerevole.
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
372
Goblons
371
Beh, se basta che sia appena bilanciato, posso metterci la mano sul fuoco, dopo aver fatto personalmente oltre 350 ore di playtest... 😅

Se poi il bilanciamento ottenuto rientrerà nei gusti personali di ogni backer, questo non posso saperlo, ma anche su questo Reggie Games ha investito in maniera considerevole.
Consigli i 2 personaggi aggiuntivi per un primo approccio al base?
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
455
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
446
Utente Bgg
paddosan
Consigli i 2 personaggi aggiuntivi per un primo approccio al base?

Considera che il mio personaggio preferito, come stile di gioco, è Karah, dell'espansione. 😅

Dovendo scegliere una sola delle espansioni, consiglio proprio Chronicles of Mount Havoc per avere due stili di gioco completamente diversi dai 4 personaggi del base.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Hanno già detto che non chiederanno soldi aggiuntivi per le spedizioni nell'ultimo update

Tante cose son state dette.

E dopo tre anni per me Primal è ancora vaporgame (se non esiste come termine l'ho appena coniato)
 
Alto Basso