FUTURO DANTE: The Invasion Of Hell

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
168
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Più che altro quel Caronte li non ci azzecca proprio nulla col Caronte dantesco 😐

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.911
Uprising Curse of the Last Emperor
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
La loro...non va mai bene niente. RImane comunque un opzione in più, piuttosto che porte chiuse in assoluto alla localizzazione in italiano (per chi è interessato)... Ogni backer per cui la traduzione rappresenta una conditio sine qua non potrà in ogni modo fare una valutazione definitiva al termine della campagna e anche un po' oltre.
Guarda che chi parla di pessima traduzione del loro precedente gioco, lo fa' per esperienza, non per antipatie. Che abbiano fatto un pessimo lavoro, con la traduzione italiana, e di conseguenza, avuto un pessimo comportamento con i backers italiani, è un dato di fatto, non una diceria. Fanno bene, a far conoscere cose, che potrebbero accadere ai nuovi acquirenti, avvisandoli, essendo all'oscuro dei fatti.
Anzi se non ricordo male, aggiungo che fu chiesto ai backers, nella scorsa campagna, ulteriori fondi per spedire il gioco, o le SS ebbero tutta altra somma,largamente superiore a quella scritta in campagna, tanti si lamentarono, e molti ci persero soldi sui rimborsi. Non ti piace essere messo al corrente di queste cose?
Il crowdounding già è una sorta di scommessa, se poi non si vogliono ascoltare le esperienze passate...

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
653
Guarda che chi parla di pessima traduzione del loro precedente gioco, lo fa' per esperienza, non per antipatie. Che abbiano fatto un pessimo lavoro, con la traduzione italiana, e di conseguenza, avuto un pessimo comportamento con i backers italiani, è un dato di fatto, non una diceria. Fanno bene, a far conoscere cose, che potrebbero accadere ai nuovi acquirenti, avvisandoli, essendo all'oscuro dei fatti.
Anzi se non ricordo male, aggiungo che fu chiesto ai backers, nella scorsa campagna, ulteriori fondi per spedire il gioco, o le SS ebbero tutta altra somma,largamente superiore a quelli scritta in campagna, tanti si lamentarono, e molti ci persero soldi sui rimborsi. Non ti piace essere messo al corrente di queste cose?
Ma che c'entra? Chi l'ha detto? Non mi mettere parole in bocca, per Caronte.
Sempre meglio avere la possibilità di scegliere piuttosto che no, quello ho scritto.
Detto questo non è detto che una casa di produzione non possa migliorare laddove precedentemente ha fallato.
Come ho scritto ogni backer potrà coscienziosamente fare le sue valutazioni a fine campagna, è pacifico. Con una opzione in PIÚ.
Il crowdounding già è una sorta di scommessa, se poi non si vogliono ascoltare le esperienze passate...

EH. 😅😫

Einar

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.943
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
La loro...non va mai bene niente. RImane comunque un opzione in più, piuttosto che porte chiuse in assoluto alla localizzazione in italiano (per chi è interessato)... Ogni backer per cui la traduzione rappresenta una conditio sine qua non potrà in ogni modo fare una valutazione definitiva al termine della campagna e anche un po' oltre.

Si per carità chi sta sui livelli di 'the pen is on the table' è sempre un opzione in più.
Ma se il lavoro sarà come quello di Drunagor e il livello d inglese è anche sufficiente piuttosto che una traduzione ad minchiam😅 andrei di google lens tanto dal video la parte narrativa non è un inglese tosto.

Ultima modifica:

Cris92

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.089
Utente Bgg
Kris92
Dai dati che si hanno direi che è poco si. Lascia stare che c’è un pledge da 400 dollari ma ci sono oltre 20k persone che seguono. Una campagna con queste premesse avrebbe dovuto superare i 2 o anche 3 mil. Magari li fanno negli ultimi giorni ma per ora è molto ferma . E vorrei ricordare che la loro “motivazione” per far durare la campagna 9 giorni (che sono pochini eh, offri almeno un paio di settimane per dar tempo agli interessati a partecipare) era per evitare i momenti down mid Campaign ma vabbè.

Einar

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.943
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Visto il tema mi aspettavo che li aiutasse a tirare su un po di piu..
La campagna è corta e ormai pare si sia assestato vediamo con gli ultimi giorni quanto tirano su.

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
653
Anzi se non ricordo male, aggiungo che fu chiesto ai backers, nella scorsa campagna, ulteriori fondi per spedire il gioco, o le SS ebbero tutta altra somma,largamente superiore a quella scritta in campagna, tanti si lamentarono, e molti ci persero soldi sui rimborsi. Non ti piace essere messo al corrente di queste cose?
Peraltro questo che cazzo c'incastra sull'incapacità di fare traduzioni decenti? Semmai è un avvertenza sulla scarsa serietà ed efficienza della casa di produzione a livello logistico.

Mamu

Veterano
Goblons
653
Dai dati che si hanno direi che è poco si. Lascia stare che c’è un pledge da 400 dollari ma ci sono oltre 20k persone che seguono. Una campagna con queste premesse avrebbe dovuto superare i 2 o anche 3 mil.
Mi pare che butti lì cifre un po' a caso, la tua previsione è arbitraria...come lo sarebbe stata una mia d'altronde.
Io, per dire, finanzierò forse il 5% delle campagne che seguo e non penso di essere un caso isolato.
C'è sempre uno stallo nella fase centrale della campagna, sicuramente risaliranno parecchio l'ultimo giorno, come sempre capita e non è improbabile che superino l'incasso della precedente campagna. Non la definirei una campagna così tragicamente fallimentare come mi pare di leggere qua.

Cris92

Gran Maestro
Goblons
1.089
Utente Bgg
Kris92
Visto il tema mi aspettavo che li aiutasse a tirare su un po di piu..
La campagna è corta e ormai pare si sia assestato vediamo con gli ultimi giorni quanto tirano su.
C’è pure la fine dell’effetto early bird delle 48 ore (che poi era già incluso nel pledge maggiore e infatti stanno pensando ad altri bonus post campagna. Tutto molto confuso e buttato lì se qualcuno me lo chiede). Come qualcuno aveva già detto, hanno avuto un tema intrigante e lo hanno “appiccicato” su un gioco coi boss e le carte senza troppi pensieri. Mi sembra quasi come se chiedessi a ChatGPT: “mi crei un gioco da tavolo boss battler a tema dantesco ?” E voilà, hai Dante:Inferno 🤣. Altra mia grande perplessità: “dove diavolo sta la tizia italiana (?) col dottorato ???” Dove è la pubblicità di aver usato il parere di un’esperta in materia? Il lavoro e il suo contributo a creare il collante fra storia originale ispirata e gameplay !

Cris92

Gran Maestro
Goblons
1.089
Utente Bgg
Kris92
Mi pare che butti lì cifre un po' a caso, la tua previsione è arbitraria...come lo sarebbe stata una mia d'altronde.
Io, per dire, finanzierò forse il 5% delle campagne che seguo e non penso di essere una caso isolato.
C'è sempre uno stallo nella fase centrale della campagna, sicuramente risaliranno parecchio l'ultimo giorno, come sempre capita e non è improbabile che superino l'incasso della precedente campagna. Non la definirei una campagna così tragicamente fallimentare come mi pare di leggere qua.
Si ma io e te siamo due soli individui. Le statistiche si fanno in genere sui grandi numeri 😬. E comunque nessuno (o perlomeno io ) ha parlato di “campagna fallimentare”. Ho già detto in precedenza che hanno performato bene . Solo che è molto al di sotto del potenziale. Una campagna veramente attraente come (forse) doveva essere con le giuste premesse non avrebbe risentito troppo lo stallo. Poi ripeto, magari fanno 2 mil o più negli ultimi 2 giorni ma lo riterrei un effetto molto improbabile. Felice di essere stupito eh.

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.911
Uprising Curse of the Last Emperor
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ma che c'entra? Chi l'ha detto? Non mi mettere parole in bocca, per Caronte.
Sempre meglio avere la possibilità di scegliere piuttosto che no, quello ho scritto.
Detto questo non è detto che una casa di produzione non possa migliorare laddove precedentemente ha fallato.
Come ho scritto ogni backer potrà coscienziosamente fare le sue valutazioni a fine campagna, è pacifico. Con una opzione in PIÚ.
Quel " La loro... Non va mai bene niente", devo essermelo immaginato allora!
Peraltro questo che cazzo c'incastra sull'incapacità di fare traduzioni decenti? Semmai è un avvertenza sulla scarsa serietà ed efficienza della casa di produzione a livello logistico.
Si incastra nel dare ulteriori informazioni sui comportamenti che ha avuto in precedenza questa compagnia, visto che siamo su un tread di un loro gioco. A molti, farà piacere saperlo!

• Like
Reazioni: Gil

Mamu

Veterano
Goblons
653
Quel " La loro... Non va mai bene niente", devo essermelo immaginato allora!
No, ma a questo punto mi viene da pensare che ti manchi un po' di capacità di comprensione del testo.
Si incastra nel dare ulteriori informazioni sui comportamenti che ha avuto in precedenza questa compagnia, visto che siamo su un tread di un loro gioco. A molti, farà piacere saperlo!
Come sopra.

Mamu

Veterano
Goblons
653
Capito il tipo, arrogante e maleducato senza ragione, ti segnalo!
Arrogante sarai te, ti sei triggerato e hai vomitato una vagonata di accuse pretestuose e presupposizioni sciocche senza manco leggere il messaggio a cui rispondevi (e questa è la migliore ipotesi). Scrivi meno virgole e leggi più attentamente, vai.

Mamu

Veterano
Goblons
653
Si ma io e te siamo due soli individui. Le statistiche si fanno in genere sui grandi numeri 😬.
Certo, è questo il punto. Io non so su quale base tu valuti certe statistiche, hai avuto modo di stabilire il rapporto tra follow e sostenitori che evidenzia un engagement ottimale? Supporrei di no ma magari mi sbaglio. Io figurati che a sentimento avrei pensato che il rapporto di 1 a 5, nel mondo dei giochi da tavolo odierni, sovraccarico di crowfundings, fosse rimarchevole.
E comunque nessuno (o perlomeno io ) ha parlato di “campagna fallimentare”. Ho già detto in precedenza che hanno performato bene . Solo che è molto al di sotto del potenziale. Una campagna veramente attraente come (forse) doveva essere con le giuste premesse non avrebbe risentito troppo lo stallo. Poi ripeto, magari fanno 2 mil o più negli ultimi 2 giorni ma lo riterrei un effetto molto improbabile. Felice di essere stupito eh.
Vabbè dai, non mi devi tradurre solo letteralmente. Io penso, come ho scritto, che un po' di stallo fisiologico ci sia in tutte le campagne. Tra l'altro sono indifferente al risultato finale di questa in particolare.

Cris92

Gran Maestro
Goblons
1.089
Utente Bgg
Kris92
Certo, è questo il punto. Io non so su quale base tu valuti certe statistiche, hai avuto modo di stabilire il rapporto tra follow e sostenitori che evidenzia un engagement ottimale? Supporrei di no ma magari mi sbaglio. Io figurati che a sentimento avrei pensato che il rapporto di 1 a 5, nel mondo dei giochi da tavolo odierni, sovraccarico di crowfundings, fosse rimarchevole.

Vabbè dai, non mi devi tradurre solo letteralmente. Io penso, come ho scritto, che un po' di stallo fisiologico ci sia in tutte le campagne. Tra l'altro sono indifferente al risultato finale di questa in particolare.
Non mi metto a fare chissà quale analisi e di certo non sono abbastanza competente del medium in questione ma è abbastanza evidente che una campagna del genere possa fare molto di più. Lo stallo è abbastanza normale ma qui siamo piuttosto fermi e non ci sono grandi novità (almeno questa è la mia impressione). Comunque qualche esempio si può citare: Primal ha fatto oltre 11k sostenitori (e non credo avesse 20k interessati poi qualcuno che ne sa di più può correggermi), i giochi di AR mi sembra abbiano ottime percentuali di sostenitori che fanno il pledge. ATO e KF erano piuttosto sconosciuti con poco seguito ma hanno comunque tirato su dai 6 agli 8k sostenitori. Ergo, ritengo che questa campagna sia abbastanza al di sotto le aspettative in quanto ad engagement. Non so che tipo di previsioni abbiano fatto gli autori. Magari se lo aspettavano e hanno ancora dei jolly da giocare negli ultimi giorni per attirare più persone ma per il momento il sentimento generale é che ci sia poco da discutere e poco di veramente attraente da spingere me o altri a fare un pledge. Anche io sto seguendo in maniera molto disinteressata. Di giochi in arrivo ne ho diversi (migliori di questo) e ho già più interesse per altre campagne.

• Like
Reazioni: Gil

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.320
ATO e KF erano piuttosto sconosciuti con poco seguito ma hanno comunque tirato su dai 6 agli 8k sostenitori.

Ma avevano:
* meccaniche da boss battler + narrativa corposa alla Tainted Grail. Un unicum nel panorama dei board game di cui evidentemente si sentiva una forte esigenza. Dante: Inferno in questo senso non e' altrettanto innovativo. L'uso dei terreni e' sicuramente interessante e nuovo, ma non e' paragonabile come livello di innovazione.
* una grafica notevole, direi superiore a quella di Dante: Inferno.
* un prezzo inferiore del base se ben ricordo. Il tutto in tempi in cui il problema spedizioni e VAT era meno evidente.
* un tema forse che fa piu' breccia su chi conta numericamente (gli americani): l'antica Grecia in salsa tech batte la divina commedia, di cui l'americano medio non conosce nulla.
* quantita' di gioco per dollaro ben superiore, hanno campagne enormi mentre qui ci sono 9 (ora 10) boss e ho la sensazione (sbaglio) che gli intermezzi siano molto meno corposi di quelli di ATO e KF.

Direi che la differenza di risultato in quest'ottica si spiega facilmente.
E comunque non e' un brutto risultato secondo me...

Alto Basso