solo 9 incontri? non tantissimi, è vero che con il mio gruppo sarebbe già una manna.
@Pigro dici c'è tanta fuffa scenica?
In che senso?
solo 9 incontri? non tantissimi, è vero che con il mio gruppo sarebbe già una manna.
@Pigro dici c'è tanta fuffa scenica?
Per quello che è il mio gusto mettendolo nella stessa cerchia dei Boss Battler insieme a KDM, la penso uguale: ha delle premesse troppo statiche per renderlo più appetibile o rigiocabile, ripongo molte più speranze in Primal da questo punto di vista.
Ha comunque due possibili punti a favore che mi permetterebbero di giocarlo con più gruppi: lingua Italiana e lunghezza massima 9 scenari.
Non sono cose da poco perchè c'è sempre quello del gruppo con problemi nell'inglese o quello che a vedere campagne troppo lunghe declina.
Per me sarebbe anche importante rientrare nelle 2h30 tra storia+incontro, superare le 3h nei miei gruppi significa spezzare le sessioni in 2 raddoppiandone la durata.
Con Oathsworn è stato così e siamo stati costretti dopo un po a fare la versione short (un dispiacere non da poco), ma l'alternativa era passare da 21 settimane a 42, too much.
Oathsworn davano 30-60min narrativa e 90-120 incontro. Noi siamo sempre stati oltre le 3 ore totali (fino a 3h30), salvo rari casi.Qua danno come tempi dai 120 ai 165 minuti parte narrativa + combattimento, 2.30 sei stretto secondo me considerando che i tempi sono al ribasso. Io probabilmente lo prendo comunque e poi lo rivendo, come sto cercando di fare per oath
no mi riferivo alla nuova traduzione del reprint
Oathsworn davano 30-60min narrativa e 90-120 incontro. Noi siamo sempre stati oltre le 3 ore totali (fino a 3h30), salvo rari casi.
C'è anche da dire che facendo prima narrativa e poi incontro si perdeva un po di tempo nel setup (soprattutto per posizionare la roba negli esagoni, ti si incrociavano gli occhi).
Dante 30-45min narrativa e 90-120 incontro, se il setup è rapido come sembra potrebbe anche starci in 2h30, insomma da iniziare alle 21:00 e finire a 0:00, questo era il nostro grosso problema.
Da come è organizzata la scatola: singoli box per capitolo, box di salvataggio, organizer per le risorse e dalla struttura della mappa mi fa pensare a qualcosa di più rapido da setuppare rispetto ad Oathsworn.
Anche dal numero di miniature: in Oathsworn a volte dovevi posizionare +15 miniature in esagoni precisi, più gli scenici 3d o aree di terreno particolari. In Dante mi sembra più lineare, meno quantità di roba e con una griglia che sicuramente facilita.
Ma secondo voi quanto saranno vari i PG? nel senso ogni aggiunta di 4 PG è per forza in una delle 4 tipologie del gioco (artista, mercenario , devoto e fuorilegge). Mi chiedo se il team debba contenerne sempre uno per tipo e se tra uno e l'altro ci saranno differenze così sostanziali...
Oathsworn davano 30-60min narrativa e 90-120 incontro. Noi siamo sempre stati oltre le 3 ore totali (fino a 3h30), salvo rari casi.
C'è anche da dire che facendo prima narrativa e poi incontro si perdeva un po di tempo nel setup (soprattutto per posizionare la roba negli esagoni, ti si incrociavano gli occhi).
Dante 30-45min narrativa e 90-120 incontro, se il setup è rapido come sembra potrebbe anche starci in 2h30, insomma da iniziare alle 21:00 e finire a 0:00, questo era il nostro grosso problema.
Da come è organizzata la scatola: singoli box per capitolo, box di salvataggio, organizer per le risorse e dalla struttura della mappa mi fa pensare a qualcosa di più rapido da setuppare rispetto ad Oathsworn.
Anche dal numero di miniature: in Oathsworn a volte dovevi posizionare +15 miniature in esagoni precisi, più gli scenici 3d o aree di terreno particolari. In Dante mi sembra più lineare, meno quantità di roba e con una griglia che sicuramente facilita.
Credo sia proprio quello il limite che avrà Dante:Nemmeno io lo paragono a KDM, ma non credo proprio
Primal sarà probabilmente più rigiocabile perché nel corso di una campagna vedrai solo una parte dei mostri disponibili/esistenti... sono 10 incontri + boss finale, ma i mostri totali sono 21 (se ricordo bene), per cui avrai ancora diversi fight da provare.
Resta da vedere la parte narrativa quanto potrà cambiare da una run all'altra.
KDM ha l'ovvio vantaggio di basarsi su una narrativa emergente, non hai grandi testi da leggere e ti crei una storia del tuo gruppo di sopravvissuti man mano che vai avanti, poi col crafting hai mille build da provare (e questo un po' anche in Primal).
ATO ha un po' del crafting, ma poche build per me valide e più che altro da cambiare a seconda del boss. Ma la lunghezza di una campagna lo rende per me impossibile da rigiocare.
Se i fight di Dante saranno fatti bene, anche fossero 9 non sarebbe un gran problema riaffrontarli in modalità Colosseo per provare altri personaggi, altro gear, altre modalità... dopotutto il leone bianco l'ho farmato alla follia senza annoiarmi mai.
Tecnicamente gli scenici dovresti averli già montati in un vassoio all'interno della scatola.Beh oddio dallo scenario che ho visto con Minosse ci sono tanti scenici 3d tra colonne e scale. Quelli li devi trovare, montare (o no?) e piazzare.
La situazione della mia scimmia:Ok, la scimmia già era tramortita, ora, è totalmente KO!!!
È poi la versione standee, è troppo cara, se devo spendere cifre a tre zeri, mi devi dare kg di plastica, e non farmeli pagare, come fossero in acrilico. Niente, più vedo i contenuti di questo, e quello dei pledge core di Primal, KF, è MUM, è più mi tengo stretto i contenuti del mio portafoglio.
Comunque dai veramente ci son puristi del Sommo che si aspettavano qualcosa che seguisse l'opera?
Questo titolo è come il videogioco Dante's Inferno. Hanno preso il "lore" creato da Dante e su quello ci han creato la loro versione.
Minosse prenderà a frustate con la coda i pg.
Dante spruzzerà inchiostro negli occhi dei nemici.
Virgilio scommetto tirerà fuori una spada da bravo antico romano.
Ecc. Ecc.
Chi prende questo non lo deve fare perché si aspetta di rivivere le sensazioni che si hanno leggendo la DC (anche perché per quello c'è lei appunto). Chi lo prende lo deve fare perché gli può piacere l'idea di prendere Dante Alighieri per fracassare di mazzate il Conte Ugolino.
Altrimenti poi ve lo comprate e mi tocca leggere critiche della caratura di quelle su DeathMayDie "non puoi prendere a pugni Cthulhu" XD