1 - Scusa ma non ho capito bene questo passaggio, mi puoi spiegare meglio?1 / Due personaggi mangiano come 4 in proporzione visto che comunque devono caricare il doppio. Anche gli eventi sono gli stessi alla fin fine.
2 / A meno che non ci siano punti di interesse in cui si moltiplica in base ai giocatori, avere più copertura di mappa è sicuramente un vantaggio.
Cosa si carica doppio?
Se non ho letto male le istruzioni, le risorse caricate sul lander sempre quelle sono (6 all'inizio) e spartire 6 risorse con 4 personaggi invece che 2 fa una bella differenza.
Ecco perchè per ora (sottolineo per ora...) credo che infine il gioco possa scalare anche abbastanza bene.
2 - Si, vero che avere 4 personaggi in giro per la mappa che fanno cose ti "mangia meno dadi" che non averne 2.
Il mio problema però viene già prima, cioè portare quei 4 personaggi in giro per la mappa.
Voglio dire, senza fare nessuno spoiler e facendo un esempio pratico...
Atterro su un pianeta e tutti e 4 sono nella stessa casella.
Già solo per passare da una zona all'altra, dove sono ora, o spendo 2 dadi ciascuno o ne spendo 1 + 7 volte su 8 mi becco una ferita.
Ecco, già da qui, far muovere 4 personaggi porta inevitabilmente a mangiare lo stesso quantitativo di dadi per ciascun personaggio (correggimi se sbaglio) con la conseguenza che quando arriverà il momento di fare qualche tiro, nella 2° o 3° zona cje sia, dovrò farli riposare (e spendere risorse) con tutti e 4.
Scelgo di affaticarmi invece che riposare? Ok, lo faccio. Ma le carte che ho in mano e che forse ho già speso quando le ripesco? come sfrutto i bonus senza carte?
PREMESSA: le carte si pescano solo con il riposo giusto? Mi sono perso qualcosa?
Sto rigiocando l'esplorazione dello stesso pianeta, e per ora mi sono fermato alla fase di atterraggio.
Mi sono capitati:
-1° tiro del lander -> perdo 2 risorse (l'alternativa era prendere una ferita per ogni giocatore).
-2° tiro del lander -> perdo 2 equipaggiamenti.
-3° tiro del lander -> prendo 1 ferita per ogni personaggio (l'alternativa era perdere altre 2 risorse).
Inizio l'esplorazione con 1 ferita per personaggio, e 4 risorse per 3 personaggi. Sapendo già cosa mi aspetta (è lo stesso pianeta della missione fallita) così a naso mi vien da dire che è impossibile che riesca a non fallire ancora questa esplorazione.
Non dico che il gioco sia sbilanciato (o meglio, lo direi ma un sacco di commenti su bgg affermano il contrario quindi evidentemente sbaglio qualcosa io), mi piacerebbe vedere come qualcun altro ha giocato questa esplorazione. Stasera, quando avrò finito e non mi sarò spoilerato niente darò un'occhiata sul tubo se trovo qualcosa.
Ultima modifica: