CHIUSO Euthia: Cruel Frost [Kickstarter chiusura 16 maggio 2024]

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.124
Località
Genova
Goblons
6.388
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Giorno...finché nn gioco la nuova... e' praticamente inutile infognarsi il cervello su questa ...

Magari vado in acido e brucio tutto...

Poi è probabile che dovrò scappare da tutte le infamate della seconda...di tutti i goblin che hanno preso il gioco con la seconda campagna e ora mi odiano perché nn è il gioco per loro...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
Ultima modifica:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
domani arrivano 21 kg di Euthia e già parte una nuova exp. LOOOL
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Giorno...finché nn gioco la nuova... e' praticamente inutile infognarsi il cervello su questa ...

Magari vado in acido e brucio tutto...

Poi è probabile che dovrò scappare da tutte le infamate della seconda...di tutti i goblin che hanno preso il gioco con la seconda campagna e ora mi odiano perché nn è il gioco per loro...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Lo sentì il peso della responsabilità di famiglie sul lastrico eh?….
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Bambini smunti e affamati, mogli che si rompono la schiena con lo spazzettone mentre il papà è lì al tavolone a far fare i versi alla miniatura del drago Farruga…

bravo, @Gatsu976 , bravo 👏…..
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.381
Goblons
1.950
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Giusto. Il minimo che può fare ora, per ridurre il danno, è comprarci a tutti la nuova espansione.
Io dico che è proprio il minimo, eh.

Pensa ai bimbi affamati, pensa....
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.838
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.492
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Giorno...finché nn gioco la nuova... e' praticamente inutile infognarsi il cervello su questa ...

Magari vado in acido e brucio tutto...

Poi è probabile che dovrò scappare da tutte le infamate della seconda...di tutti i goblin che hanno preso il gioco con la seconda campagna e ora mi odiano perché nn è il gioco per loro...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
oppure la vendi come ho fatto IO con le mie copie :p
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Giusto. Il minimo che può fare ora, per ridurre il danno, è comprarci a tutti la nuova espansione.
Io dico che è proprio il minimo, eh.

Pensa ai bimbi affamati, pensa....
Al massimo un unboxing con foto ...

È arrivata oggi e ora vado di là a fare i complimenti alla FedEx!!!


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Giorno...finché nn gioco la nuova... e' praticamente inutile infognarsi il cervello su questa ...

Magari vado in acido e brucio tutto...

Poi è probabile che dovrò scappare da tutte le infamate della seconda...di tutti i goblin che hanno preso il gioco con la seconda campagna e ora mi odiano perché nn è il gioco per loro...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
qui @Gatsu976 ci cova
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
529
Località
Milano
Goblons
533
Utente Bgg
elvisgame
qui si vede il prototipo. Almeno 2 nuovi PG, altra valangata di tiles, ecc. ecc.
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
796
Località
Bari
Goblons
507
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Spero che mettano come add-on le plance dual per chi non ha preso la scatola degli organizer.

E spero anche di fare almeno 2-3 partite al base prima del 2 maggio :D
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.466
Goblons
2.498
L'inserimento delle plance dual layer nella sola versione deluxe è stata un colpo veramente basso, specie dopo aver testato il resto dei contenuti della suddetta versione che mi ha lasciato veramente malissimo.

Avevo preso la deluxe principalmente sulla base dei commenti di chi la trovava imprescindibile per dimezzare i tempi di set up e neanche mi ero reso conto della differenziazione delle plance che in effetti è l'unica cosa che meriterebbe davvero di tutto il contenuto.

I famosi organizer per quel che riguarda quelli delle tile li ho trovato belli da vedere ma della loro reale utilità rispetto a semplici ziplock mi permetto di dubitare. Sono utili per le tiles del mercato ok ma già per quelle degli eroi direi che sono inutili perché poi ognuno si tiene le proprie davanti a sé e può essere scomodo andarsele a prendere ogni volta dal muretto.

Bocciati invece completamente gli organizer delle carte che non so se erano difettosi i miei ma non sono riuscito a montarli in modo che fossero funzionali, ho dovuto forzarli finendo per danneggiarli salvo poi doverli comunque smontare per metterli via dato che come noto, scandalosamente, se lasciati montati, non rientrano nella scatola della deluxe.

Considerando le lamentele ricevute giustamente su questo, a fronte del costo non indifferente, voglio vedere se nel prossimo kickstarter troveranno una soluzione o quanto meno proveranno a mettere una pezza.

Per cui per quella che è la mia esperienza a meno di significativi cambiamenti sconsiglio fin d'ora l'acquisto della scatola deluxe a chi dovesse volerla recuperare in questa futura campagna. Vergognoso che così non si possano avere le plance dual layer che sono veramente utili in un gioco fatto di tiles da sistemare sulla scheda del personaggio considerando che lo stesso gioco base anche senza espansioni di alcun tipo e complice anche il cambio sfavorevole è tutt'altro che regalato...
 
Ultima modifica:

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.466
Goblons
2.498
E ho dimenticato di dire della sistemazione delle plance che compongono lo scenario...la.soluzione "deluxe" per queste sono dei sacchetti! Ovvio che così le tiles non entrano da nessuna parte a meno di essere incastrate e in ogni caso nei sacchetti qualsiasi forma di ordine propedeutico al set up va a farsi benedire.

Questi della Steamforged quindi sono fallimentari non solo dal punto di vista del gameplay ma anche da quello dell'organizzazione dei componenti visto che l'unico loro gioco che ho preso l'ho preso solo perche il gameplay non era loro ma di altri...
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
796
Località
Bari
Goblons
507
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Diciamo che Euthia è un gioco per chi può lasciarlo intavolato per più giorni.
Gli organizer fanno guadagnare tempo in fase di setup ma poi viene perso per rimettere tutto nei giusti alloggiamenti (un discorso che vale per tutti gli organizer)

In pratica è un gioco per chi non lavora il sabato e la domenica :D
E la mole di roba dell' espansione non agevola :D
 
Alto Basso