[KS in partenza 24 giugno] Middara reprint + exp

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.700
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
139
io volevo quasi prenderlo, ma sullo store c'è scritto " Prossimamente" , e non posso prenderlo
 

FabioS

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2021
Messaggi
23
Località
Rome
Goblons
25
Utente Bgg
Saelune
Board Game Arena
FabioSal
Ricordo che erano stati doppiati in italiano anche i file audio della narrazione.
Qualcuno sa a che versione erano aggiornati (1.0, 1.1, impossibile fosse la 1.2) e ha il link?
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Ricordo che erano stati doppiati in italiano anche i file audio della narrazione.
Qualcuno sa a che versione erano aggiornati (1.0, 1.1, impossibile fosse la 1.2) e ha il link?
L'aveva fatto Max dei gioconauti ma ho controllato ora e ha tolto i file
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.385
Località
Milano
Goblons
1.162
Non erano tutti i capitoli, giusto il primo o poco più mi pare
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
603
Località
Roma
Goblons
24
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
A qualcun altro è arrivata inaspettata comunicazione per invio di manuali aggiornati e set di carte per Middara 1? Forse ho perso qualche aggiornamento...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
A qualcun altro è arrivata inaspettata comunicazione per invio di manuali aggiornati e set di carte per Middara 1? Forse ho perso qualche aggiornamento...
A me è arrivato il tracking.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.385
Località
Milano
Goblons
1.162
A me ancora nulla
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Tutto bellissimo, ma si hanno notizie sulla produzione della wave 2 di middara, che ormai ho pagato 4 anni fa e le cui spedizioni mi anno fatto pagare 1 anno fa perché erano quasi pronti?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.385
Località
Milano
Goblons
1.162
Tutto bellissimo, ma si hanno notizie sulla produzione della wave 2 di middara, che ormai ho pagato 4 anni fa e le cui spedizioni mi anno fatto pagare 1 anno fa perché erano quasi pronti?
Non leggi gli update di KS? Li spiegano bene lo stato
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Tutto bellissimo, ma si hanno notizie sulla produzione della wave 2 di middara, che ormai ho pagato 4 anni fa e le cui spedizioni mi anno fatto pagare 1 anno fa perché erano quasi pronti?
Ultimamente stanno aggiornando a cadenza abbastanza regolare su ks

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Non leggi gli update di KS? Li spiegano bene lo stato
Certo, sempre meglio di quando 2 anni fa sono stati per 6 mesi in silenzio stampa...
Sullo spiegano bene lo stato parliamone...
Mi sono appena letto gli ultimi update.
89% la wave 2, che poi potrebbe pure essere come 42 della guida galattica per autostoppisti. Perché a sto punto non 88% o 91%?
Sta di fatto che questo quasi 90% manca ancora del playtesting, della preparazione di tutti i file di stampa delle carte, del fatto che mettere una su tabletop simulator per testare e rifinire e chissà che altro.
Una volta fatto tutto questo dovranno poi passare alla produzione, che sicuramente, se questo è il track record che hanno mostrato, sarà bella zeppa di intoppi/scuse e altro.
Nella più rosea delle aspettative finiscono lo sviluppo tra 4-5 mesi, poi altri 6 mesi facili per la produzione ed altri 3 per spedizione e consegna.
Ci va di lusso se arriva Q1-25, un gioco finanziato nel Q3-19 la cui wave1 era praticamente pronta in quanto ristampa della precedente campagna.
6 anni, mi dovevo fare una temporanea caso morte insieme al ks😂
Scusate l'acidità ma il dispiacere è aumentato dal fatto che il gioco c'è ed è un mezzo capolavoro, ma visto che lavorano così non penso gli finanzierò mai più niente in vita mia.
 
F

fadeslayer

Guest
In effetti se per fare un lavoro anche grosso servono davvero 5-6-7 anni, una domanda ce la si deve fare. Mica stanno costruendo un reattore nucleare...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.385
Località
Milano
Goblons
1.162
In effetti se per fare un lavoro anche grosso servono davvero 5-6-7 anni, una domanda ce la si deve fare. Mica stanno costruendo un reattore nucleare...
A dire il vero sì, nel campo dei board game stanno costruendo un reattore nucleare.
"anche grosso" è un modo davvero riduttivo di descrivere il delirio di design di un gioco del genere.

Quanti giochi conosci con quella complessità di design, con quella qualità di risultato finale e che sono stati meno di 5 anni in sviluppo?
Io zero.

Se poi ci mettiamo anche "e con quel livello di qualità, divertimento e immediatezza?" allora la risposta diventa: meno di zero.

Questi progetti vanno finanziati in modalità full zen: è pronto quando è pronto. Oppure si aspetta in retail (che poi cambia poco, sempre gli stessi anni si devono aspettare).

Già l'atto 1 ha avuto una 1.1, una 1.2 e un'errata al volo della 1.2. Non vorrete mica lo stesso teatrino per atto 2 e 3, no?
(ok che probabilmente non ce lo scamperemo in ogni caso, ma almeno ci si prova...)

Sarà un caplavoro totale, pazientate 🧘
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Secondo me c'è anche il tema che il team è abbastanza sottodimensionato per sviluppare un gioco di tale mole. Senza contare anche il fatto che se ci metti appunto 5-6 anni una parte cospicua dei fondi se ne va in stipendi e compensi e questo può mettere a rischio la stabilità finanziaria del progetto.
In ogni caso dopo i 6 mesi di silenzio stampa di 2 anni fa lo stesso autore un uno degli update ha ammesso che erano stati un po' fermi, senza fare niente, che avrebbe ingaggiato un paio di persone in più per lo sviluppo e che avrebbero ripreso ad andare avanti. Quindi, aldilà della dimensione del progetto, loro hanno avuto, e avranno, dei periodi diciamo "di fiacca", a dimostrazione che il team è più casilingo ed artigianale di altre case editrici.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.385
Località
Milano
Goblons
1.162
Ho fatto un po' di conti per ordinare da loro shop il GAMEPLAY CARD PACK - VESTALIA / LO-FI (https://middara.com/products/vestalia-lo-fi-gameplay-card-pack)
Ordinandone uno solo si paga un botto di spedizione, ma salendo col numero di pezzi migliora un po'

1 pezzo: 87
2 pezzi: 75
3 pezzi: 65
4 pezzi: 59
5 pezzi: 56
6 pezzi: 54
7 pezzi: 53
8 pezzi: 52
9 pezzi: 51
10 pezzi: 50

Da 5 in poi diventa quasi accettabile (quasi).
Chi ci sarebbe per un ordine di gruppo, con consegna a mano a Modena Play?
(pagamento anticipato una volta chiuso il numero di partecipanti, spediscono da US per cui per eventuale dogana ognuno dovra' pagare la sua parte)
 
F

fadeslayer

Guest
A dire il vero sì, nel campo dei board game stanno costruendo un reattore nucleare.
"anche grosso" è un modo davvero riduttivo di descrivere il delirio di design di un gioco del genere.

Quanti giochi conosci con quella complessità di design, con quella qualità di risultato finale e che sono stati meno di 5 anni in sviluppo?
Io zero.

Se poi ci mettiamo anche "e con quel livello di qualità, divertimento e immediatezza?" allora la risposta diventa: meno di zero.

Questi progetti vanno finanziati in modalità full zen: è pronto quando è pronto. Oppure si aspetta in retail (che poi cambia poco, sempre gli stessi anni si devono aspettare).

Già l'atto 1 ha avuto una 1.1, una 1.2 e un'errata al volo della 1.2. Non vorrete mica lo stesso teatrino per atto 2 e 3, no?
(ok che probabilmente non ce lo scamperemo in ogni caso, ma almeno ci si prova...)

Sarà un caplavoro totale, pazientate 🧘
Non scherziamo.

Qua il problema è che sono in 4 gatti a lavorarci, e ci stanno mettendo tanto per quello. Probabilmente hanno tutti un lavoro principale, e il tempo che possono dedicare è quello. Il problema è che comunque hanno a che fare con soldi spesi da voi, da anni, e la cosa ha il suo peso.
 
Alto Basso