CHIUSO HEL - The Last Saga

Jul1us

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2020
Messaggi
104
Località
Roma
Goblons
103
Utente Bgg
Jul1us83
E dicono che offriranno una copia gratuita ai vecchi backer in lingua inglese o francese.

Questo sarà comunque un progetto diverso "these games will not be the same Mythic games you initially backed".

E si pagheranno VAT e spedizioni.

Evvai.
 
  • Wow
Reazioni: Gil

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.028
Località
Bologna
Goblons
882
Ora bisogna sperare non vada alla SFG, anche se per questi giochi "quasi finiti" non credo abbiano gran margine di manovra per sconvolgere il tutto (vedi Euthia), potrebbero lesinare sui materiali e chiedere le ss per chi aveva già il pledge (credo sia il riscatto minimo per avere il gioco), ma per il resto che danno potrebbe fare?
Ho però il forte sospetto possa essere coinvolta Awaken Realms: Marcin nella live di lunedì ha detto che come l'anno scorso faranno un video presentazione entro il mese di febbraio in cui annunceranno tutti i titoli del 2024 (casca a fagiolo, guarda un pò...)
La Monolith ha appena sparato fuori Conan, la Cmon è up con MotU e ha già annunciato altra roba, la CTG non ce la vedo proprio a fare una manovra simile, preferiscono produzioni in casa.
Non so quali altra potenza possa essere papabile, ce ne sono di nascenti (Archon Games, Go on Board,ecc) che hanno già sviluppato giochi su IP esistenti (The Witcher, HoM&M), ma non credo siano ancora economicamente stabili per fare una manovra simile.
Altre aziende pur avendo soldi sono concentrare solo su un loro brand (KDM, Gloomhaven). Non è che ci sia tanto altro su KS/Gamefound che abbia fondi superiori a 10M e possa permettersi una mossa simile.
Pareri?

[EDIT[ perfetto, hanno annunciato 5 sec dopo CMON. Mai fatto un loro KS, ho solo sentito parlar male delle spese di spedizione (altissime)
 
Ultima modifica:

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
E infatti...con la CMON la flebile speranza di vederlo in italiano muore definitivamente... C'è la curiosità di sapere come gestiranno i pledge di coloro che hanno caricato in orpelli deluxe (anche se prevedo che probabilmente lo prenderanno in saccoccia).
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.851
Località
Cavarzere
Goblons
4.501
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
E infatti...con la CMON la flebile speranza di vederlo in italiano muore definitivamente... C'è la curiosità di sapere come gestiranno i pledge di coloro che hanno caricato in orpelli deluxe (anche se prevedo che probabilmente lo prenderanno in saccoccia).

io tra le righe ho letto che se lo prendono in quel posto, cioè quei materiali extra come gli scacchi di hel o gli addon di anastyr non esisteranno proprio da come l'ho intesa
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
io tra le righe ho letto che se lo prendono in quel posto, cioè quei materiali extra come gli scacchi di hel o gli addon di anastyr non esisteranno proprio da come l'ho intesa
Non avevo ancora letto l'ultimo update, non c'è manco troppo da sforzarsi in interpretazioni, è scritto chiaramente. Bell'inculata.
Immagino che a sto punto sia anche diventata l'unica opzione, niente più crediti convertiti in altri giochi (tipo 6 siege).
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
437
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
428
Utente Bgg
paddosan
io tra le righe ho letto che se lo prendono in quel posto, cioè quei materiali extra come gli scacchi di hel o gli addon di anastyr non esisteranno proprio da come l'ho intesa
Anche secondo me non li vedremo mai e mi spiace per lo Hnefatafl perché sembrava una versione niente male e infatti lo avevo aggiunto.

Ad ogni modo se riusciremo a vedere almeno il gioco base sarà già qualcosa e mi potrò anche ritenere soddisfatto.

La gestione di Anastyr in ogni caso è stata ancora più vergognosa, campagna lanciata quando avevano già palesemente gravi problemi finanziari... stile Devil Pig Games proprio.
 
  • Like
Reazioni: Gil

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.026
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
152
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
"Per fortuna" ho fatto solo il berserk pledge e nel caso bisognerà cacciare Vat e ss per un gioco che manco so cosa sará diventato, aiuto!
 

albefla

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
302
Località
genova
Sito Web
cubettoworld.blogspot.de
Goblons
90
Utente Bgg
albefla

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
437
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
428
Utente Bgg
paddosan

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
Io avevo preso Hell con l’inserto add on.
Ad ogni modo mi ritengo soddisfatto perché un gioco ks della cmon ormai lo si paga tranquillamente sui 160 euro. Se consideriamo che dovremo pagare solo le spese di spedizione e l’IVA su quelle, è andata molto bene ( rispetto a niente ).


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

albefla

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
302
Località
genova
Sito Web
cubettoworld.blogspot.de
Goblons
90
Utente Bgg
albefla
"Per fortuna" ho fatto solo il berserk pledge e nel caso bisognerà cacciare Vat e ss per un gioco che manco so cosa sará diventato, aiuto!
Esatto, sono nella tua stessa barca... chissà cosa diventerà e soprattutto non essendo in lingua ITA per me personalmente perderà qualcosa
 

teras20

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
142
Località
Bologna
Goblons
53
Se non ho capito male, gioco base (rivisto da CMON) per tutti senza extra… se si vuole procedere vanno pagate spese di spedizione più VAT.
Solo inglese o francese.
Si avrà un cut off…
Boh… adesso ci penso…
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.851
Località
Cavarzere
Goblons
4.501
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sulle differenze mettono già le mani avanti

For HEL, we’re focusing the content on fewer, but more robust “stories”, while for Anastyr, our development is concentrating on reducing the complexity found in the number of regions. Again, this can change, as we work toward creating the best experience each of these games can offer.

Io avevo preso Hell con l’inserto add on.
Ad ogni modo mi ritengo soddisfatto perché un gioco ks della cmon ormai lo si paga tranquillamente sui 160 euro. Se consideriamo che dovremo pagare solo le spese di spedizione e l’IVA su quelle, è andata molto bene ( rispetto a niente ).


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk

secondo me il vat lo calcoleranno sul valore del nuovo pledge
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.026
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
152
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Va beh, penso che se non sarà nelle mie corde un gioco CMON avrà comunque appeal anche qui in Italia per piazzarlo
 

Hieronimus

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
119
Goblons
58
Quindi ora ci tocca cmon.
Hanno già dichiarato che offriranno il gioco base (che per hel non avrebbe senso questa definizione, visto che non c'era altro) in inglese.
Che hanno semplificato la parte narrativa, visto che non hanno mai prodotto un narrativo serio e già tutto dire.
Che qualsiasi componente aggiuntivo è da dimenticare.
Che vanno pagate Iva e spedizioni (di nuovo).
Bho, avrei preferito editore diverso da loro.
Ho paura che sarà un gioco troppo diverso da quello della campagna.
Ah, inoltre come pongono la cosa nelle faq, se non aderisci mi sa che rinunci a tutto. Quindi va preso per forza.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.851
Località
Cavarzere
Goblons
4.501
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Nell'ultimo update è scritto che il vat da pagare sarà sul nuovo prezzo

3rd party charges will be payable via our online systems, as per the usual CMON process. We will provide an estimate closer to the date of production – VAT will be calculated on the retail price of the CMON versions of the games, which will be determined at a later date.

Oltretutto

Please note that any stretch goals or optional buys promised by Mythic Games are not part of these new CMON versions of HEL and Anastyr.

Quindi si ok gli addon ma contenutisticamente anche a livello di sg potrebbero essere rivisti
 
Alto Basso