Dubbi Vinted

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.101
Goblons
2.748
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Io continuo a ricevere offerte alla metà... Si fa fatica si a comprare che a vedere in sto periodo 😰
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Io continuo a ricevere offerte alla metà... Si fa fatica si a comprare che a vedere in sto periodo 😰
Anche io. E su oggetti già fortemente scontati (50% rispetto al nuovo ma condizioni come nuove). Il problema è che se non metto un prezzo già basso neanche mi contattano...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.770
Località
Modena
Goblons
2.975
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io continuo a ricevere offerte alla metà... Si fa fatica si a comprare che a vedere in sto periodo 😰

Io non sto avendo particolari difficoltà a vendere. Anzi, devo dire che con della pazienza e sapendo che un po' bisogna abbassare, si riesce.
È chiaro che meno il gioco vale più e difficile. Ma è sempre stato così.
Io mi metto nei panni di chi mi deve comprare il gioco del mio screen sopra.

Il gioco nuovo viene 21€.

Io non voglio scendere sotto i 12€ (quindi diciamo 40% di sconto) che per chi compra si traduce in 1.33€ di commissione + 2.99/3.99 di spedizione. Di fatto 16/17€ che su di un nuovo a 21€ non ne vale la pena. Sono il primo a dirlo.

E allora perchè lo metti su Vinted? Qualcuno potrebbe chiedermi.
Beh, spero in un acquisto in bundle.

Strade d'inchiostro verde e giallo a 9€ l'uno non li avrei venduti, ma me li hanno presi insieme e li ho venduti.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.101
Goblons
2.748
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Io non sto avendo particolari difficoltà a vendere. Anzi, devo dire che con della pazienza e sapendo che un po' bisogna abbassare, si riesce.
È chiaro che meno il gioco vale più e difficile. Ma è sempre stato così.
Io mi metto nei panni di chi mi deve comprare il gioco del mio screen sopra.

Il gioco nuovo viene 21€.

Io non voglio scendere sotto i 12€ (quindi diciamo 40% di sconto) che per chi compra si traduce in 1.33€ di commissione + 2.99/3.99 di spedizione. Di fatto 16/17€ che su di un nuovo a 21€ non ne vale la pena. Sono il primo a dirlo.

E allora perchè lo metti su Vinted? Qualcuno potrebbe chiedermi.
Beh, spero in un acquisto in bundle.

Strade d'inchiostro verde e giallo a 9€ l'uno non li avrei venduti, ma me li hanno presi insieme e li ho venduti.
Magari vendi roba che la gente vuole. Io non ho nulla di "nuovo" in vendita. Il nuovo lo vendo praticamente mezz'ora dopo averlo caricato 😅
È proprio "l'usato" vero, che ha qualche anno, che si fa fatica a vendere e anche a comprare, perché la gente spara dei prezzi allucinanti perché "fuori produzione" (un gioco che nessuno vuole e che era a 10€ fino all'anno scorso 😅)
Spero che finisca sta mania di collezionismo e di affarismo...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.770
Località
Modena
Goblons
2.975
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Magari vendi roba che la gente vuole. Io non ho nulla di "nuovo" in vendita. Il nuovo lo vendo praticamente mezz'ora dopo averlo caricato 😅
È proprio "l'usato" vero, che ha qualche anno, che si fa fatica a vendere e anche a comprare, perché la gente spara dei prezzi allucinanti perché "fuori produzione" (un gioco che nessuno vuole e che era a 10€ fino all'anno scorso 😅)
Spero che finisca sta mania di collezionismo e di affarismo...

Ho di tutto in vendita. Da Lacerda in edizione kickstarter a giochi meno ricercati.
Per nessuno di questi chiedo cifre folli.. Anzi, come dici tu, il gioco svenduto a 10€ ma ormai fuori produzione, cerco di recuperare i 10€.
Non dico mica che metto l'annuncio e vendo eh... Con un po' di pazienza però si...
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.101
Goblons
2.748
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ma le recensioni automatiche arrivano ancora? Ho fatto una vendita, purtroppo per malattia non ho gestito io. Venduto senza una parola. Ordine confermato. Fine della transazione. Arriva la recensione o no?
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.509
Località
Perugia
Goblons
10.350
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ho appena visto questa perla su facebook XD

IMG_20240123_101012.jpg
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.509
Località
Perugia
Goblons
10.350
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Però è stato educato. Ha chiesto per piacere.
Al posto del venditore, invece della faccina gli avrei indicato dove poteva andarsene, sempre per piacere ovviamente.
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
813
Località
Manerbio (BS)
Goblons
406
Utente Bgg
ghk1
Solo io da Vinted ricevo pacchi "fantasiosi"????
- Gioco in una borsina del supermercato annodata con dentro una scatola di scarpe "chiusa" capovolgendo il coperchio della scatola e schiacciandolo nella scatola. Non so come sia arrivato solo con qualche graffietto.
- Scatola grande come "oh my goods!" inserita in una scatola di stivali senza riempimento. Credo abbia ballato la rumba lì dentro.
- Gioco inserito in una busta per documenti (quelle gialle). Completamente schiacciato. Restituito.

Boh.... Chiedo anche cortesemente di fare pacchi e imballi adeguati, ma è rarissimo che venga fatto.
Cerco sempre di fare imballi a prova di bomba, ma vedo che non è proprio prassi comune...........
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.379
Località
Trieste
Goblons
1.106
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Solo io da Vinted ricevo pacchi "fantasiosi"????
- Gioco in una borsina del supermercato annodata con dentro una scatola di scarpe "chiusa" capovolgendo il coperchio della scatola e schiacciandolo nella scatola. Non so come sia arrivato solo con qualche graffietto.
- Scatola grande come "oh my goods!" inserita in una scatola di stivali senza riempimento. Credo abbia ballato la rumba lì dentro.
- Gioco inserito in una busta per documenti (quelle gialle). Completamente schiacciato. Restituito.

Boh.... Chiedo anche cortesemente di fare pacchi e imballi adeguati, ma è rarissimo che venga fatto.
Cerco sempre di fare imballi a prova di bomba, ma vedo che non è proprio prassi comune...........
No no, non capita solo a te... Una volta me ne è arrivato uno "imballato" (si fa per dire) in un solido foglio di carta da fotocopia chiuso con un poco di scotch. Almeno così non ha applicato l'etichetta del corriere direttamente sulla scatola del gioco come ha raccontato qualcuno...😬 E altri in scatole improbabili arrivate mezze schiacciate o addirittura mezze aperte coi giornali messi come riempitivo che uscivano fuori... Ma incredibilmente questi sono stati tutti casi in cui il gioco alla fine è arrivato intonso. Danni alle scatole a causa del trasporto li ho avuti con pacchi fatti tutto sommato bene. Paradossale, no?
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Solo io da Vinted ricevo pacchi "fantasiosi"????
- Gioco in una borsina del supermercato annodata con dentro una scatola di scarpe "chiusa" capovolgendo il coperchio della scatola e schiacciandolo nella scatola. Non so come sia arrivato solo con qualche graffietto.
- Scatola grande come "oh my goods!" inserita in una scatola di stivali senza riempimento. Credo abbia ballato la rumba lì dentro.
- Gioco inserito in una busta per documenti (quelle gialle). Completamente schiacciato. Restituito.

Boh.... Chiedo anche cortesemente di fare pacchi e imballi adeguati, ma è rarissimo che venga fatto.
Cerco sempre di fare imballi a prova di bomba, ma vedo che non è proprio prassi comune...........
si, quello che fa incavolare però è che la restituzione di un pacco così mal confezionato la devi fare a tue spese
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.908
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.567
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Solo io da Vinted ricevo pacchi "fantasiosi"????
- Gioco in una borsina del supermercato annodata con dentro una scatola di scarpe "chiusa" capovolgendo il coperchio della scatola e schiacciandolo nella scatola. Non so come sia arrivato solo con qualche graffietto.
- Scatola grande come "oh my goods!" inserita in una scatola di stivali senza riempimento. Credo abbia ballato la rumba lì dentro.
- Gioco inserito in una busta per documenti (quelle gialle). Completamente schiacciato. Restituito.

Boh.... Chiedo anche cortesemente di fare pacchi e imballi adeguati, ma è rarissimo che venga fatto.
Cerco sempre di fare imballi a prova di bomba, ma vedo che non è proprio prassi comune...........
Compra da me, vedrai che imballo che ti fó
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Preso city of iron second edition versione ks infellofanata a 30 euro. In effetti ero un po’ incredulo per il prezzo proposto, ma ho deciso di comopralo.
Ovviamente, il lato che dalle foto non si vedeva, era tutto sfondato. Nonostante tutto, conscio del sistema di votazione di vinted, ho messo 4 stelle al venditore che si è anche offeso perché dice che non dipendeva da lui.
Gli ho risposto che era fortunato a non aver preso 1 stella.
Purtroppo il sistema di voto è del tutto compromesso e molta gente ne approfitta per vendere le proprie copie con difetti.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.793
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.573
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Beh si possono vendere le cose difettate, basta dirlo e rendere consapevole l'acquirente. Io se posso risparmiare decine di euro per una scatola rotta sono ben che contento.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Beh si possono vendere le cose difettate, basta dirlo e rendere consapevole l'acquirente. Io se posso risparmiare decine di euro per una scatola rotta sono ben che contento.

Eh si basta dirlo, l’avrei preso lo stesso. Quello che non va bene è nascondere il difetto con delle foto fatte apposta. Non parlo di semplice bottarella all’angolo della scatola, ma proprio di scatola piegata


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.793
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.573
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Eh si basta dirlo, l’avrei preso lo stesso. Quello che non va bene è nascondere il difetto con delle foto fatte apposta. Non parlo di semplice bottarella all’angolo della scatola, ma proprio di scatola piegata


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
No beh in quel caso ha fatto il furbo.
 
Alto Basso