CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Qual è la scuola della Sator a cui si fa riferimento?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.075
Località
Aosta
Goblons
2.989
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Vabbe dai FHTAGN.... scuola di derivazione Lovecraftiana

"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"

Mettessero come evocazione dimenticata il Grande Cthulhu sarebbe un must have per me.

Onestamente spero di no, se c'è un ammazzascimmie per me sono le ambientazioni alla Lovercraft, che palle, devono sempre infilarle in qualsiasi gioco.

Se ho ben capito viene fatto anche perchè su quelle non si pagano diritti, e comunque vendono sempre, ma alla fine sono spesso idee banali e viste e riviste.


EDIT: sono andato a vedermi la scuola Void della Sator, in effetti è già Lovercraftiana di suo, "Abbraccio di Shub-Niggurath", "Abisso di Azathoth", "Rituale di Hastur", ecc...
Come evocazione ha un Dagon, di tipo Demone, mi pare. Dovranno modificare almeno un paio di carte per farla funzionare bene in Duel.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.752
Località
Estero
Goblons
16.506
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Onestamente spero di no, se c'è un ammazzascimmie per me sono le ambientazioni alla Lovercraft, che palle, devono sempre infilarle in qualsiasi gioco.

Se ho ben capito viene fatto anche perchè su quelle non si pagano diritti, e comunque vendono sempre, ma alla fine sono spesso idee banali e viste e riviste.


EDIT: sono andato a vedermi la scuola Void della Sator, in effetti è già Lovercraftiana di suo, "Abbraccio di Shub-Niggurath", "Abisso di Azathoth", "Rituale di Hastur", ecc...
Come evocazione ha un Dagon, di tipo Demone, mi pare. Dovranno modificare almeno un paio di carte per farla funzionare bene in Duel.
Da quando non devono pagare i diritti, si sono buttati tutti a corpo morto
A me, a dire il vero, Lovecraft piace sempre..
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
854
Località
Cuneo
Goblons
647
1705438544822.png
Davvero inaspettato.
Come ci dicevamo questo autunno, aspettiamolo per carnevale dopo l'uscita retail
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.468
Goblons
2.500
Tutto questo stracciarsi le vesti sulle spedizioni che stanno procedendo lentamente quando si è in ritardo di quasi un anno e mezzo mi lascia sempre alquanto perplesso...come se con un ritardo già così mostruoso un mese in più o in meno facesse realmente chissà quale differenza
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
854
Località
Cuneo
Goblons
647
Tutto questo stracciarsi le vesti sulle spedizioni che stanno procedendo lentamente quando si è in ritardo di quasi un anno e mezzo mi lascia sempre alquanto perplesso...come se con un ritardo già così mostruoso un mese in più o in meno facesse realmente chissà quale differenza
Immagino vogliano spiegare perché I backer riceveranno il gioco settimane in ritardo rispetto a chi lo compra nei negozi.
Immagino sia il loro modo per fare damage control visto tutto quello che hanno dichiarato nell'ultimo anno
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Onestamente spero di no, se c'è un ammazzascimmie per me sono le ambientazioni alla Lovercraft, che palle, devono sempre infilarle in qualsiasi gioco.
quotone. Hanno rotto la ceppa con Chtulu e compagnia bella!...
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Immagino vogliano spiegare perché I backer riceveranno il gioco settimane in ritardo rispetto a chi lo compra nei negozi.
Immagino sia il loro modo per fare damage control visto tutto quello che hanno dichiarato nell'ultimo anno
chi lo compra nei negozi non avrà la Rotas (almeno), che costerà 199 EUR sullo shop LMS e che i backer hanno avuto gratis. Direi che attendere qualche giorno in più in cambio di questo ci può stare, no? Tra l'altro vorrei capire che responsabilità ha un editore se chi deve fare le consegne ritarda (di qualche settimana, e non è nemmeno detto) sulla tabella di marcia, con oltre 5000 spedizioni da preparare e inviare.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.075
Località
Aosta
Goblons
2.989
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Boh, se le spedizioni delle copie in italiano partono domani ci sono buone possibilità che parecchia gente lo riceva prima del 26, o al massimo qualche giorno dopo, praticamente come se lo avessi ordinato al D1.
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Tutto questo stracciarsi le vesti sulle spedizioni che stanno procedendo lentamente quando si è in ritardo di quasi un anno e mezzo mi lascia sempre alquanto perplesso...come se con un ritardo già così mostruoso un mese in più o in meno facesse realmente chissà quale differenza
La questione non è più il ritardo, ma l'aver messo in consegna chi ha finanziato il gioco dopo il retail.. ma ormai certe cose non fanno più nemmeno notizia. Non sono certo i primi e non saranno gli ultimi.

Per quanto riguarda il messaggio scaricabarile stendiamo un velo dai, anche perchè se sei in ritardo di un anno e mezzo è difficile non prenderlo come una burla.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.075
Località
Aosta
Goblons
2.989
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
La questione non è più il ritardo, ma l'aver messo in consegna chi ha finanziato il gioco dopo il retail.. ma ormai certe cose non fanno più nemmeno notizia. Non sono certo i primi e non saranno gli ultimi.

Per quanto riguarda il messaggio scaricabarile stendiamo un velo, anche perchè se sei in ritardo di un anno e mezzo è difficile non prenderlo come una burla.

In realtà, da quanto ho capito, i giochi hanno viaggiato - logicamente - sulla stessa nave, poi sono stati mandati alla consegna ed alla distribuzione retail. In base ai tempi indicati dalla società di consegna è stato fissato il D1, ed in teoria sarebbe dovuto essere praticamente subito dopo la fine delle consegne ai backer, che sono però andate lunghe e quindi presumibilmente sforeranno di un po' quella data.
Potevano tenersi più margine? Sicuramente, ma probabilmente avendo già perso le vendite di Natale non volevano andare troppo oltre e, onestamente, ricevere il gioco due mesi dopo che è nei negozi mi darebbe fasstidio (come sta succedendo in altri KS), in contemporanea o entro una decina di giorni non mi sembra altrettanto grave.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.752
Località
Estero
Goblons
16.506
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho i brividi al pensiero di dove mettero' tutte le scatole...o meglio il posto ce l'ho ma poi faro' fatica a piazzare ISS Vanguard...e Primaaaaal

Dannato primateeee
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
In realtà, da quanto ho capito, i giochi hanno viaggiato - logicamente - sulla stessa nave, poi sono stati mandati alla consegna ed alla distribuzione retail. In base ai tempi indicati dalla società di consegna è stato fissato il D1, ed in teoria sarebbe dovuto essere praticamente subito dopo la fine delle consegne ai backer, che sono però andate lunghe e quindi presumibilmente sforeranno di un po' quella data.
Potevano tenersi più margine? Sicuramente, ma probabilmente avendo già perso le vendite di Natale non volevano andare troppo oltre e, onestamente, ricevere il gioco due mesi dopo che è nei negozi mi darebbe fasstidio (come sta succedendo in altri KS), in contemporanea o entro una decina di giorni non mi sembra altrettanto grave.
La loro versione l’avevo già capita dallo screen, dico sono che dopo un anno e mezzo di ritardo fa abbastanza sorridere lo scaricabarile. La responsabilità del progetto è loro, non è indice di serietà scaricare su altri i propri errori.
Per il resto amen, ormai quando arriva arriva, non mi cambia nulla se arriva tra un mese o tre.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.075
Località
Aosta
Goblons
2.989
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sono d'accordo sul ritardo del progetto complessivo, penso che almeno un anno possa essere responsabilità loro, il mio discorso era solo in merito al "problema" della consegna prima o dopo l'uscita in retail.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Un problema di ritardo nella consegna è un problema di ritardo nella consegna, ed è una responsabilità dello spedizioniere. Tra l'altro le navi sono arrivate più di un mese fa, quindi esattamente come previsto da LMS. Poi sull'anno di ritardo ok, su questo invece proprio no.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
Credo che il ritardo (attuale) sia un mix di cose:
  • Dogana tedesca elefantiaca (MOTU Fields of Eternia dopo l'attracco della nave in terra Polacca tempo una settimana avevo il tracking)
  • Periodo Natalizio
  • Scioperi Tedeschi
  • LMS attira ritardi e sciagure

Detto questo a quanto pare le spedizioni italiote sono in progress, tocca solo aspettare.
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Non concordo, per quanto mi riguarda chi fa il progetto e chiede soldi ai finanziatori ne è responsabile dalla creazione fino all'arrivo finale.
Il rapporto che si crea nei crowdfunding è tra finanziatori e azienda, non tra finanziatori e azienda+produttore cinese+spedizioniere+chicchessia.

Poi ripeto amen, per quanto mi riguarda potevano anche risparmiarsi il post, quando arriva arriva.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.075
Località
Aosta
Goblons
2.989
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Non concordo, per quanto mi riguarda chi fa il progetto e chiede soldi ai finanziatori ne è responsabile dalla creazione fino all'arrivo finale.
Il rapporto che si crea nei crowdfunding è tra finanziatori e azienda, non tra finanziatori e azienda+produttore cinese+spedizioniere+chicchessia.

Poi ripeto amen, per quanto mi riguarda potevano anche risparmiarsi il post, quando arriva arriva.


Sì, concordo che è l'azienda la responsabile ultima, e infatti sono loro che hanno fatto i post per spiegare la situazione, mica hanno scritto "per avere info sulle spedizioni chiedete direttamente alla ditta di fullfillment".
Poi potevano anche non scrivere niente, ma personalmente preferisco essere aggiornato sul dove è in questo momento il mio gioco, e quando potrebbe arrivarmi. Può essere piaciuto poco il tono in cui pareva volessero scaricare le responsabilità, ma alla fine è stato anche un gesto di trasparenza verso i backer in fondo.

Poi, il "quando arriva arriva" è il mio atteggiamento di fondo verso praticamente tutti i KS.
 
  • Like
Reazioni: Gil
Alto Basso