Provato questo gioco da Pendragon a Lucca c&g in 2 giocatori con mia moglie. Spiegazione molto rapida come anche il gameplay. Dovremmo costruire la nostra miniera partendo dall'alto e scendendo verso il basso fino ad un massimo di 4 righe ( carte di livello 4).
Dovremmo seguire il livello delle carte piazzando le carte di livello 1 nella prima riga e andando giù con i successivi livelli. Ne consegue che i primi turni si potranno giocare solo carte di livello 1. Dopo di che si attivano le carte andando a salire, dalla più alta alla più bassa. Non potremmo fare quello che vogliamo perchè si attiva 1 sola carta per livello e devono essere collegate per essere attivate. Poi si prendono le classiche risorse e si continua a costruire nel prossimo round.
si gioca praticamente in contemporanea, non essendoci interazione. Unico turno da seguire è quando si sale sui tracciati delle fazioni, che sbloccheranno bonus come ad esempio le carte di livello 4: tutte uguali e sbloccabili solo tramite quel metodo. Oltretutto senza quello non si potrà di nuovo salire per attivare tutto e trarne il massimo beneficio. A rendere le cose un po' particolari ci sono degli eventi che si attiveranno ogni turno, negativi o positivi, subito o alla fine del turno, opzionali od obbligatori.
Le carte sembrano molte. Non avendole viste tutte non so realmente quante combo si possano fare, ma la soddisfazione di creare un motore di punti si sente. Le uniche tutte uguali e con un unico scopo sono le carte LVL 4 che servono solo a riattivare le carte Lvl 3.
Un bel peso leggero/family di engine-building senza eccessive regole, poco o quasi nullo downtime, zero interazione, materiali molto belli da vedere. Penso che tra 1/2/5 cambi veramente poco a livello di gameplay e anche di tempo.
Per il prezzo che ha al momento aspetterò, ma è piaciuto quindi penso prima o poi di fargli fare un giro anche a casa
Dovremmo seguire il livello delle carte piazzando le carte di livello 1 nella prima riga e andando giù con i successivi livelli. Ne consegue che i primi turni si potranno giocare solo carte di livello 1. Dopo di che si attivano le carte andando a salire, dalla più alta alla più bassa. Non potremmo fare quello che vogliamo perchè si attiva 1 sola carta per livello e devono essere collegate per essere attivate. Poi si prendono le classiche risorse e si continua a costruire nel prossimo round.
si gioca praticamente in contemporanea, non essendoci interazione. Unico turno da seguire è quando si sale sui tracciati delle fazioni, che sbloccheranno bonus come ad esempio le carte di livello 4: tutte uguali e sbloccabili solo tramite quel metodo. Oltretutto senza quello non si potrà di nuovo salire per attivare tutto e trarne il massimo beneficio. A rendere le cose un po' particolari ci sono degli eventi che si attiveranno ogni turno, negativi o positivi, subito o alla fine del turno, opzionali od obbligatori.
Le carte sembrano molte. Non avendole viste tutte non so realmente quante combo si possano fare, ma la soddisfazione di creare un motore di punti si sente. Le uniche tutte uguali e con un unico scopo sono le carte LVL 4 che servono solo a riattivare le carte Lvl 3.
Un bel peso leggero/family di engine-building senza eccessive regole, poco o quasi nullo downtime, zero interazione, materiali molto belli da vedere. Penso che tra 1/2/5 cambi veramente poco a livello di gameplay e anche di tempo.
Per il prezzo che ha al momento aspetterò, ma è piaciuto quindi penso prima o poi di fargli fare un giro anche a casa