Ieri ho visto...

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.287
Località
Campania
Goblons
368
@Tullaris Via via! Praticamente mi stalkeri sotto ogni mio post e sai come la penso realmente: mi puoi mettere quanti arcobaleni vuoi; ma se manca la sostanza, non scatta la scintilla. Cmq, colgo la palla al balzo e contribuisco anche io.

Non sono uno che vede molto film e serie ma, ti dice botta di fortuna che, proprio qualche giorno fa, ho finito di vedere la serie di Scott Pilgrim su Netflix; avevo sentito parlare del suo autore anni addietro, ma devo riconoscere che la serie mi ha fatto venir voglia di andare a ripescarmelo; anche solo per la bellezza dello stile dei disegni in sé.

Che poi è quello che mi fa innamorare di prodotti insospettabili: se una serie animata mi piace esteticamente, la osservo come si fa letteralmente con un quadro; talvolta passo il tempo a rivedere singoli frame che mi colpiscono particolarmente.

Tipo questo: 1703854546440.png

Che poi, lei è a man bassa il mio personaggio preferito della serie
(Anche se, anche se... Da una parte, ho sempre avuto un debole per i personaggi Chubby ma tosti ma... Ok che rispetto ad altri personaggi femminili è più "tarchiata", ma se nella serie la considerano addirittura grassa, lei?! E chi è grasso per davvero che deve fare? Suicidarsi?!)
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.672
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
524
Utente Bgg
Elijah Six
NETFLIX: SWEET HOME

Seconda stagione di questa apocalittica serie di mostri brutti e umani scemi...
A me le serie coreane horror piacciono perchè sono proprio diverse dal solito, ma in questa stanno sorgendo proprio dei grossi limiti di comprensione (miei).
Generalmente faccio fatica a riconoscere gli attori coreani, per me tolta la suddivisione maschi e femmine, giovani e vecchi, sembrano tutti uguali. Stessa cosa per i nomi che proprio non sono in grado di ricordare per poi abbinarli ad una faccia.
Nella prima stagione, si svolgeva praticamente tutto dentro un residence con, relativamente, pochi tizi e non era particolarmente complicato da seguire. Nella nuova, invece, ci sono decine e decine di nuovi personaggi con storie allegate, gente che appare e poi scompare e magari te li rivedi 3 puntate dopo che non ti ricordi manco più chi era, non ci si capisce veramente nulla.
Ma ovviamente è solo un problema mio...

Ho visto anch'io la seconda stagione. Non mi è dispiaciuta, anche se è alquanto cupa (le puntate da un'ora e passa non aiutano).
La questione che sollevi tu è un problema comunque noto. Gli europei distinguono con più fatica i volti asiatici (rispetto agli asiatici tra di loro), e lo stesso vale al contrario. Gli asiatici fanno più fatica a distinguere i volti europei (rispetto agli europei tra di loro). Un discorso analogo vale per i volti africani.
Semplicemente non si è abituati a osservare i lineamenti più importanti per distinguere un volto dall'altro a seconda di chi abbiamo di fronte.
Fatto sta che concordo sul fatto che per apprezzare la seconda stagione, bisogna quasi obbligatoriamente riguardarsi un recap della prima, giusto per ricordarsi chi c'era. Una volta fuori dall'edificio, ognuno va per la sua strada e quindi seguire il tutto diventa più impegnativo.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.431
Località
Perugia
Goblons
10.271
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Negli ultimi giorni mi sono visto due film recenti e anche abbastanza chiacchierati, ovvero Saltburn e Il mondo dietro di te.
Entrambi mi hanno dato quel senso di angoscetta buona che rende un film godibile, tra i due ho preferito il secondo perché la tematica mi "diverte" da sempre. Nessuno dei due mi è parso particolarmente originale, del secondo in particolare da spettatore analfabeta ho apprezzato qualche virtuosismo della camera alla regia.
Nota di gradimento personale: ho apprezzato particolarmente in entrambi i film la canzone spiazzante di chiusura, se mi avessero chiesto a inizio visione come avrebbe suonato il finale non ci avrei preso mai!
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.666
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.153
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Visto Oppenheimer.
Molto interessante nelle tematiche e come le affronta, decisamente complesso e stratificato, ma l'ho trovato eccessivamente difficile da seguire e capire appieno. Troppi salti temporali avanti e indietro, di qui e di là, persone, nomi...
Forse ad una seconda visione lo si capisce un po' meglio, ma non ho voglia di dedicarci altre 3 ore.
 

JigenJuice

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
381
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
234
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Il ragazzo e l'airone : come sempre, le opere firmate dall'ormai ottuagenario Hayao presentano comparto visivo, animazioni e commento sonoro eccellenti.
 
  • Like
Reazioni: Hol

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.785
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.438
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Mi chiedo se abbiano veramente avuto autorizzazIOne per fare un troiaIO del genere...
locandinapg1.jpg

Boromir perché mi hai fatto questo?

Non Salvo NULLA

Il finale mi ha fatto pensare che potessero esserci dei seguiti, spero che il loro cosmo li faccia rinsavire!
 
Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.437
Località
Verona
Goblons
1.901
Utente Bgg
akirafudo75
Mi chiedo se abbiano veramente avuto autorizzazIOne per fare un troiaIO del genere...
locandinapg1.jpg

Boromir perché mi hai fatto questo?

Non Salvo NULLA

Il finale mi ha fatto pensare che potessero esserci dei seguiti, spero che il loro cosmo li faccia rinsavire!

Stai velatamente dicendo che si può non guardare?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.785
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.438
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Stai velatamente dicendo che si può non guardare?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'allenamento con Castalia una delle parti più ridicole del film (costumi compresi)...

Ma vorrei anche ricordare a chi ha ideato la maggIOr parte dei dialoghi che noi fan eravamo abituati a roba del genere...



Non a dialoghi tra bimbi minchia (oltretutto stupidi)
 

JigenJuice

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
381
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
234
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
L'allenamento con Castalia una delle parti più ridicole del film (costumi compresi)...

Ma vorrei anche ricordare a chi ha ideato la maggIOr parte dei dialoghi che noi fan eravamo abituati a roba del genere...



Non a dialoghi tra bimbi minchia (oltretutto stupidi)
Pensa che il linguaggio solenne del doppiaggio anni 80 è, inspiegabilmente per me, il primo motivo di critica da parte degli influenzer contemporanei.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.785
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.438
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

JigenJuice

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
381
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
234
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Cioè, per farti un esempio, il dialogo tra Death Mask ed il maestro Doko che hai riportato usa costruzioni del periodo e termini "troppo pomposi" che vengono reputati da vecchi
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.785
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.438
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Cioè, per farti un esempio, il dialogo tra Death Mask ed il maestro Doko che hai riportato usa costruzioni del periodo e termini "troppo pomposi" che vengono reputati da vecchi
cf7c1faf0995cd0fbb2b5a463f9015b02460.jpg
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Mi chiedo se abbiano veramente avuto autorizzazIOne per fare un troiaIO del genere...
locandinapg1.jpg

Boromir perché mi hai fatto questo?

Non Salvo NULLA

Il finale mi ha fatto pensare che potessero esserci dei seguiti, spero che il loro cosmo li faccia rinsavire!
Ahimè anche Sean Bean ha le rate del mutuo da pagare

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.431
Località
Perugia
Goblons
10.271
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ho visto nuovamente Idiocracy dopo una decina d'anni abbondanti dalla prima visione e mi è presa un po' male, ci sta prendendo su molte cose e con 500 anni d'anticipo.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.431
Località
Perugia
Goblons
10.271
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Varie robine finite/viste negli ultimi due giorni:

Scott Pilgrim Takes Off - da fan del fumetto e del film (forse il mio preferito di sempre, anche per via e nonostante quella Ramona Flowers) ho adorato la serie animata. La storia prende una svolta inaspettata, andando a parare proprio dove non me l'aspettavo e andando a dare nuova linfa e aspetto ai personaggi. Belli i rimandi sparsi a tanta roba, tipo... il Virtual Boy XD
The Killer - Fincher mi tira sempre e Fassbender è un gran fico, accoppiata invincibile. Il film mi ha messo in uno stato di tensione continua, dopo averlo finito credo che non farò l'assassino di professione.
Wish - visto al cinema accompagnando un ragazzino che seguo per lavoro. Non è più la Disney di un tempo, anche se cantano e fanno coreografie come non ci fosse un domani. Star è adorabile però, ne voglio tre!
All'ombra della luna - dopo The Killer mi andava di restare sul genere thriller, così si finisce in questa combo giallo/fantascienza che risulta abbastanza godibile. Sono diversi i cliché del genere, ma sono soddisfatto della visione.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.431
Località
Perugia
Goblons
10.271
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Oggi è stato il turno di Hanno clonato Tyrone, che con questo titolo mi attirava già da un po'. Mi ci è voluto un po' per entrare nell'idea della pellicola, ambientata in un presente che riporta agli anni '70 - con tanto di pallino del cambio bobina che appare ogni tanto alla fine di alcune scene - e una storia strampalata con rimandi a vari immaginari. Divertente nell'insieme
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Come avrete notato era un po' che non mi facevo sentire. Da un mese mia moglie non c'è più, e da allora non sono più riuscito a guardare un film in televisione dal momento che era la nostra attività preferita.
Ho aggirato questo mio blocco guardando un film sullo scermo del computer. Ho visto Portrait of a lady on fire, che dovrebbe stare su sky. Il film della regista di Petite maman piazza il suo lavoro migliore. Portrait è una storia di passione: per l'arte, per la musica, per una persona, per i colori, per la vita. La fotografia è talmente bella che sembra di assistere a una sequenza ininterrotta di quadri in movimento. Meraviglioso
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.275
Località
Roma
Goblons
587
Per quello che possono valere, ti porgo le mie condoglianze...
 
Alto Basso