Impressioni Honey Buzz

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.128
Località
Roma
Goblons
300
Oddio....posso concordare per il raccogli-miele primo giocatore ma le tessere in resina e il polline diverso secondo me hanno il loro perché. Soprattutto le tessere in resina.
ma si ovvio si parla di gusti personali. Io l'avrei presa se il miele fosse stato nella deluxe.

Le tessere in resina (a me) frega il giusto. Non sapevo del polline diverso (che è già carino nella base) puoi likarmi una foto?
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
478
Località
Monza
Goblons
396
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Questo il polline dell'edizione deluxe (nella scatola c'è anche quello dell'edizione retail):
1655212168292.png

Da possessore dell'edizione Deluxe, lo trovo un upgrade dimenticabile (così come il segnalino primo giocatore, che non capisco perché debba essere upgradato in qualsiasi edizione deluxe...).

Le tessere in acrilico, invece, per me valgono il prezzo della spesa (insieme all'inserto) perché non migliorano soltanto la sensazione tattile del gioco, ma anche l'usabilità: essendo spesse, si distinguono molto facilmente una volta piazzate all'interno dell'alveare, mentre le tessere in cartone - dello stesso spessore dell'alveare - tendono a "confondersi" un po' di più.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi e' arrivato lo giochiamo oggi.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Poi fammi sapere come l'hai trovato!
A noi e' piaciuto molto. Ho perso miserabilmente....un po' piu' di 58 punti o comunque attorno a 60 punti contro 120 dell'avversario....E' molto piu' profondo di quello che mi aspettassi. Un po' di alea c'e' nell'uscita delle carte mercato, ma per il resto va tutto pianificato.
Puo' darsi ci sia una strategia dominante...ma dopo solo una partita non sono in grado di dirlo.
Ho giocato senza il memory in due.
Io puntavo agli obiettivi pubblici. l'altro giocatore ha puntato a prendere anche parecchi soldi ed a raggiungere l'obbiettivo veloce in poco tempo.
Mi hanno fregato i soldi perche' nel mio alveare non avevo neanche una tessera che dava soldi...e lui ne aveva 3 o 4..piu' il fatto di essere stata lenta a raggiungere l'obbiettivo veloce che mi ha dato 0 punti giocando in due ed a lui 20. Gli altri due obbiettivi ne abbiamo fatto uno per uno.Altro problema che ho avuto non ho ottimizzato la produzione del miele perdendo tempo prezioso.
E' piuttosto punitivo. Mi si e' abbastanza bruciato il cervello fra combo raccolta nettare, produzione miele e vendite.
Devo trovare il tempo di leggere il tuo articolo....ehm ehm ehm...

Errore mio che l'avevo preso per un family+. Le regole sono semplici, ma c'e' parecchio da pensare.
 
Ultima modifica:

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
ragazzi scusate per OT. Vorrei comprarmi questo gioco: ma se comprassi la versione deluxe del base, contiene anche l'espansione Honey pot? grazie
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ragazzi scusate per OT. Vorrei comprarmi questo gioco: ma se comprassi la versione deluxe del base, contiene anche l'espansione Honey pot? grazie
No se la compri in negozio. Si se la compri usata da un backer o se e' una rimanenza del KS in un negozio. Era nell'edizione KS come regalo, ma non viene inclusa nella deluxe normale dei negozi.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.128
Località
Roma
Goblons
300
ma la honey pot cosa aggiunge? non riesco a capire vedo dadi e la cosa non mi ispira di per se,..
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ma la honey pot cosa aggiunge? non riesco a capire vedo dadi e la cosa non mi ispira di per se,..
aggiunge 4 plancette giara per conservare un polline per un turno futuro invece di doverlo piazzare subito; carte addizionali di vario fra cui ordini e obbiettivo per piu' varieta', delle carte per giocare in solo, un gettone primo giocatore.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.128
Località
Roma
Goblons
300
aggiunge 4 plancette giara per conservare un polline per un turno futuro invece di doverlo piazzare subito; carte addizionali di vario fra cui ordini e obbiettivo per piu' varieta', delle carte per giocare in solo, un gettone primo giocatore.
Grazie! 😉
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ti diro' l'ho presa aggiungendola al pledge di Atlantis rising in PM...avevano ancora i vecchi prezzi senza IVA e mi ci sono tuffata riaprendo il PM...
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
747
Località
Vicenza
Goblons
584
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Per chi non lo sapesse segnalo la data di uscita in Italiano prevista per il giorno 08/09/2023

Chi ce l'ha già lo consiglia? Come sempre lo giocherei principalmente in 2
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per chi non lo sapesse segnalo la data di uscita in Italiano prevista per il giorno 08/09/2023

Chi ce l'ha già lo consiglia? Come sempre lo giocherei principalmente in 2
Fatta una partita.
E' un gioco che si spiega facilmente, molto piacevole da giocare, bello da vedere. Come ambientazione e' il migliore, fra quelli che ho provato, a tema api.
Le meccaniche funzionano, ma e' un german veramente classico. Non ha spunti nuovi rispetto ad altri giochi che ho in collezione.
Noi lo abbiamo giocato in due ed ha funzionato bene. Vedo che lo consigliano in tre, penso per renderlo piu' stretto.
Consiglio l'espansione dopo un po'. La longevita' non mi sembra lunghissima, diciamo media.

Rimarra' in collezione, anche perche' altri giochi provati con questo tema mi hanno tutti deluso.
Avrei preferito un'ambientazione piu' realistica, invece del mercato di miele..pazienza.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
747
Località
Vicenza
Goblons
584
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ho guardato qualche video e mi sono convinto a prenderlo non appena uscirà in italiano (manca poco). Gioco perfetto da giocare con mia moglie che adora queste tipologie di gioco!
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
anche io sto aspetando l'edizione italiana :) ma da quello che ho capito porteranno solo la retail.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Speriamo che la Elf creek non fallisca. Hanno perso parecchi soldi con il KS dell'espansione di Atlantis rising. Noi backers siamo col fiato sospeso. Io ho anche Paradox initiative. Se crollano non vedremo l'espansione di Honey Buzz. Stiamo facendo donazioni per recuperare l'espansione di Atlantis. Se recuperano non ci dovrebbero essere problemi.
Altrimenti spero che altre compagnie rilevino Honey Buzz...
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
747
Località
Vicenza
Goblons
584
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Segnalo che l'uscita retail in italiano, inizialmente prevista per l'8 settembre, è stata spostata al 7 dicembre!
 

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
169
Località
Anita, FE
Goblons
171
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
Preso e giocato in due, in solo e in quattro. In quattro è estremamente punitivo. La corsa ai pollini è importantissima. In due molto più comodo. In solo molto bello, cambia il gioco in base agli obiettivi.
Questo gioco mi ha stupito davvero molto. E' forse il gioco più puccettoso che ho in collezione, eppure trovo sia davvero un gioco profondo e intrigante.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Preso e giocato in due, in solo e in quattro. In quattro è estremamente punitivo. La corsa ai pollini è importantissima. In due molto più comodo. In solo molto bello, cambia il gioco in base agli obiettivi.
Questo gioco mi ha stupito davvero molto. E' forse il gioco più puccettoso che ho in collezione, eppure trovo sia davvero un gioco profondo e intrigante.
se tutto va bene uscira' l'espansione fra un po'
 
Alto Basso