Impressioni Honey Buzz

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Parli di honey pot Delia? La consigli? Ho provato a cercarla ma non è di facile reperibilità
Honey pot ce l'ho ma e' arrivato poco prima di Natale e non l'ho provato.
L'espansione nuova e' questa:


inoltre credo ci sia una mini espansione associata Cornucopia.

E' un KS e deve ancora arrivare ao backers, incluso a me (ho fatto il weega belga quindi arrivera' ancora dopo rispetto ai backers). Sono in ritardo, anche perche' hanno avuto grossi problemi economici dopo la chiusura per il covid. Si sono ripresi. Infatti l'espansione dovrebbe essere vicina alla produzione finale e Paradox initiative e' ripartito.
 

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
455
Località
Castel San Pietro Terme (BO)
Goblons
139
Utente Bgg
voltron1978
Ieri sera prima partita in tre giocatori (io, moglie e figlia di 12 anni).
Il gioco è strapiaciuto a tutti. Una vera sorpresa.
Materiale bellissimi (io ho la versione retail).
Gioco tutt'altro che banale. Ad ogni turno bisogna inanellare bene ogni azione.
Inizialmente si ha la sensazione di poter fare poco, ma turno dopo turno si ingrana e il gioco cresce e si velocizza esponenzialmente.
Ottima interazione indiretta nell'accaparrarsi il nettare giusto e la successiva corsa al mercato per vendere prima degli altri.
Partita terminata 99-101-105.
Tutti hanno manifestato la voglia di rigiocarlo!
Strapromosso.
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.675
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
527
Utente Bgg
Elijah Six
Ieri sera prima partita in tre giocatori (io, moglie e figlia di 12 anni).
Il gioco è strapiaciuto a tutti. Una vera sorpresa.
Materiale bellissimi (io ho la versione retail).
Gioco tutt'altro che banale. Ad ogni turno bisogna inanellare bene ogni azione.
Inizialmente si ha la sensazione di poter fare poco, ma turno dopo turno si ingrana e il gioco cresce e si velocizza esponenzialmente.
Ottima interazione indiretta nell'accaparrarsi il nettare giusto e la successiva corsa al mercato per vendere prima degli altri.
Partita terminata 99-101-105.
Tutti hanno manifestato la voglia di rigiocarlo!
Strapromosso.

Sono d'accordo con te, è uno dei pesi medi che ha convinto di più anche me negli ultimi anni.

Alcuni aspetti che probabilmente l'hanno penalizzato un po' sono i seguenti:

- La discrepanza che c'è tra le illustrazioni e la cattiveria nel gioco. Per essere un titolo con api e miele disegnate con grazia, il gioco restituisce un'esperienza che può risultare amara. Bisogna essere consapevoli di questo aspetto.

- Assenza di proposte su quali milestone giocare (tra le molte presenti) per rendere il tutto equilibrato: qui spetta ai giocatori capire con il tempo quali milestone mettere affinché le partite risultino essere tirate fino in fondo. Certe combinazioni hanno poco senso, a mio avviso. Peccato che questo lavoro non sia stato effettuato dagli autori/editori, per rendere fin da subito l'esperienza di gioco piacevole.
Devo andare a vedere se su boardgamegeek sono apparse proposte in merito. Magari, chissà... :)
 

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
455
Località
Castel San Pietro Terme (BO)
Goblons
139
Utente Bgg
voltron1978
Una cosa (negativa) che ho notato è la mancanza di token per "segnare" quali azioni si vanno ad attivare una volta completato l'esagono.
Ci siamo trovati a dover tenere le dita sulla azioni già fatte per non corre il rischio di ripeterle.
A mio avviso ogni giocatore dovrebbe averli per poterli posizionare man mano che si effettuano le azioni.
Probabilmente le integrerò con token generici .....
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
Una cosa (negativa) che ho notato è la mancanza di token per "segnare" quali azioni si vanno ad attivare una volta completato l'esagono.
Ci siamo trovati a dover tenere le dita sulla azioni già fatte per non corre il rischio di ripeterle.
A mio avviso ogni giocatore dovrebbe averli per poterli posizionare man mano che si effettuano le azioni.
Probabilmente le integrerò con token generici .....
Non ci gioco da tanto, ma non c'è il token fatto a ventaglio che serve per quello?
O forse mi sbaglio e serve a qualcosa di simile
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non ci gioco da tanto, ma non c'è il token fatto a ventaglio che serve per quello?
O forse mi sbaglio e serve a qualcosa di simile
pare anche a me, ma anch'io non ci gioco da tanto.
Anzi lo voglio rintavolare a breve ora che ci penso
 

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
455
Località
Castel San Pietro Terme (BO)
Goblons
139
Utente Bgg
voltron1978
il segnalino ventaglio serve per determinare l'azione produzione.
Io invece parlo delle azioni alveare che si attivano quando, posizionando una tessera, si chiude un esagono attivando tutte le azioni sull'esagono.
1704722091906.png
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
il segnalino ventaglio serve per determinare l'azione produzione.
Io invece parlo delle azioni alveare che si attivano quando, posizionando una tessera, si chiude un esagono attivando tutte le azioni sull'esagono.
1704722091906.png
si hai ragione tu, io andavo a memoria infatti l'ho premesso che è da un pò che non ci gioco ;)
Ricordavo che aveva una funzione di memo
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
307
Località
Bologna
Goblons
190
Giocato ieri e nonostante siamo amanti dei generi pesanti è piaciuto moltissimo a tutti
voto 8 senza pensieri, nella sua velocità è decisamente profondo
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
770
Località
Vicenza
Goblons
608
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Defustellato sabato, spero di giocarlo a breve.

Mi chiedevo come avete messo via i mieli nella scatola? Se li imbusto poi non riesco a metterli negli scompartimenti dell''inserto (gli scompartimenti sono tanti ma tutti piccoli)
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
307
Località
Bologna
Goblons
190
Defustellato sabato, spero di giocarlo a breve.

Mi chiedevo come avete messo via i mieli nella scatola? Se li imbusto poi non riesco a metterli negli scompartimenti dell''inserto (gli scompartimenti sono tanti ma tutti piccoli)
li ho messi tutti in una bustina piccola. quelle fornite nella scatola sono inutilmente grandi
 

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
455
Località
Castel San Pietro Terme (BO)
Goblons
139
Utente Bgg
voltron1978
Io, come spesso mi capita, ho ahimè tolto l'inserto in plastica e ho messo tutto nella scatola all'interno di ziplock.
 
Alto Basso