CHIUSO Nova Aetas Renaissance

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
La prima volta l'ho fallita, probabilmente non ce l'avrei fatta neanche con la parte corretta, la seconda ce l'ho fatta e sarei riuscito anche con la parte sbagliata, ho fatto una corsa 😄

Sulla cosa dei bivi boh, in effetti questa struttura ramificata è interessante, non mi aspettavo comunque di scegliere ad ogni missione ma forse una singola scelta ad un certo punto ci stava. La trama comunque in generale ha senso, almeno per il percorso che ho fatto io.
C'è da dire che ho sempre avuto però l'imbarazzo della scelta sulle missioni secondarie, quelle ho potuto abbastanza decidere cosa fare e quando, ed anche le esplorazioni estratte a sorte sono state piuttosto divertenti. Ho anche finito la campagna con due cacce estratte ma non giocate, saranno per la prossima volta.

Io ho fatto solo il pledge base, a posteriori mi spiace non aver preso anche il resto, ma probabilmente cercherò di recuperare qualcosa in futuro, sperando che avanzi qualche pezzo in italiano per lo shop LMS.
In ogni caso mi sono convinto a prendere anche le altre due espansioni oltre a catacombe per la W2, appena ce ne sarà la possibilità.
Quante missioni hai giocato alla fine? Qui avevo letto forse di 8-10, ma proprio oggi un tizio su fb diceva di averne fatte tipo 14. Non che mi cambi la vita, ma sono curioso... Può anche essere che la campagna si accorci o allunghi in base ai bivi...?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.022
Località
Aosta
Goblons
2.936
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ho giocato un totale di 15* missioni, 8* della trama principale e 7 secondarie (2 cacce, 3 incontri e 2 esplorazioni).

Ho fatto credo il percorso più lineare, perchè all'atto pratico ho sempre vinto le missioni, quindi non ho giocato biforcazioni strane.

Credo sia possibile che in alcuni casi si giochi una missione in più e poi si torni su un certo ramo, quindi in effetti il numero totale potrebbe variare, ma non sono andato a spoilerarmi il libro per ora. 14 missioni principali mi sembrano comunque tante, penso che una più o una meno il numero resti quello, probabilmente il tipo su FB intendeva sia le principali che le secondarie.
(il tipo in questione potrei essere io, peraltro 😅 )


*in realtà tecnicamente una in più, perchè una l'ho fallita e l'ho giocata due volte, tra l'altro è l'unica tra quelle che ho visto che in caso di fallimento andava ripetuta e non ti mandava in una strada diversa.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ho giocato un totale di 15* missioni, 8* della trama principale e 7 secondarie (2 cacce, 3 incontri e 2 esplorazioni).

Ho fatto credo il percorso più lineare, perchè all'atto pratico ho sempre vinto le missioni, quindi non ho giocato biforcazioni strane.

Credo sia possibile che in alcuni casi si giochi una missione in più e poi si torni su un certo ramo, quindi in effetti il numero totale potrebbe variare, ma non sono andato a spoilerarmi il libro per ora. 14 missioni principali mi sembrano comunque tante, penso che una più o una meno il numero resti quello, probabilmente il tipo su FB intendeva sia le principali che le secondarie.
(il tipo in questione potrei essere io, peraltro 😅 )


*in realtà tecnicamente una in più, perchè una l'ho fallita e l'ho giocata due volte, tra l'altro è l'unica tra quelle che ho visto che in caso di fallimento andava ripetuta e non ti mandava in una strada diversa.
Si, probabilmente intendeva comprensive di missioni secondarie. Per me comunque va benissimo. Alla fine, che siano di trama principale o secondarie, fanno sempre parte del complesso della campagna; e 14-15 mi pare un numero decente. Senza contare che in teoria è abbastanza rigiocabile (anche se la mancanza di vera possibilità di scelta sulle biforcazioni è un neo non da poco anche per me).
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.573
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.283
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
sai com’è, io spero invece. he ristampino e potere utilizzare um materiale allineato alle aspettative.
e’ un kick pagato anni e anni fa. c’era tutto il tempo per verificare con calma.

Lavoro spesso con listìni farciti di codici a 6 cifre con triplice prezzo. ad ogni nuovo listino, emergono errori di svariati tipi.
nonostante tutto, ho trovato molto caotico il modo in cui le info sono state disseminate di qua e di la’ in questo kick.

scrivono una cifra e spesso i conti non tornano.
un esempio banale quanto esemplare, i token di stato… scrivono 30 blu se ben ricordo ma evidenziano solo 2 icone “faccetta e il gioiello”..
nel massimo della chiarezza (sarcasmo), devi leggere il trafiletto nel libretto di istruzioni che ti rimanda ad un altro fascicolò…solo li troverai, i vari tipi di token positivi e la loro spiegazione… non sono di 2 tipi ma una fioppata e quando le conti non sono neppure 30 ma 33 se ben ricordo…
cavolo, quando sono arrivato a questa constatazione, ho capito che mancava veramente un tassello al mosaico. Mancava la linearità,
sembra che si siano persi fra i vari libretti e non siano stati capaci di tenere il treno sui binari.
niente da dire sulla qualità del gioco che mi auguro sarà ottimo e divertente.
ma sinceramente, sono abbastanza deluso dalla molta superficialità messa in campo.

i manuali con la copertina bianca... belli ma vanno imbustati anche quelli?

mai stato così felice di non avere comprato di piu’. l’unica cosa che si salva è il mediceo. il gioco base ha SOLO 26 pagini di errata e non ho ancora trovato quella del dragone. ma cosa ho comprato, una bozza avanzata?
vendilo. C'è chi te lo pagherà molto bene. E vissero tutti felici e contenti :beer:
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.022
Località
Aosta
Goblons
2.936
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Si, probabilmente intendeva comprensive di missioni secondarie. Per me comunque va benissimo. Alla fine, che siano di trama principale o secondarie, fanno sempre parte del complesso della campagna; e 14-15 mi pare un numero decente. Senza contare che in teoria è abbastanza rigiocabile (anche se la mancanza di vera possibilità di scelta sulle biforcazioni è un neo non da poco anche per me).

Secondo me è tranquillamente rigiocabile. Praticamente tutte le missioni hanno una parte di draft dei nemici, che può cambiare radicalmente l'approccio, per le esplorazioni cambiano anche la fazione e gli elementi scenici.
Ho ripetuto due volte una missione e sono state due partite abbastanza diverse, sia per nemici che per cose che sono successe.
Ovviamente manca nella seconda run l'elemento sorpresa della mappa e degli eventi e si arriva più preparati, ma volendo si può compensare aumentando la difficoltà, per esempio mettendo mercenari e miti tra gli avversari, usando le tessere speciali palude o neve, o usando direttamente carte incubo.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.039
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.810
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
vendilo. C'è chi te lo pagherà molto bene. E vissero tutti felici e contenti :beer:
Guarda che l'unica cosa che non mi serve sono i soldi.

Conosco il tuo atteggiamento da fanboy verso LMS e il tuo disprezzo verso la MG. Se un prodotto è rifinito male, lo è a prescindere di chi lo fa. Ci sono svariati errori e chiedere che siano risolti a dovrere è la normalita'. Se un azienda non è in grado di sopperire alle proprie mancanze dovrebbe riflettere sul suo stato di efficenza.

Ps :Mai venduto un gioco usato, li regalo ad un associazione ludica.
 
Ultima modifica:
Conosco il tuo atteggiamento da fanboy verso LMS e il tuo disprezzo verso la MG. Se un prodotto è rifinito male, lo è a prescindere di chi lo fa. Ci sono svariati errori e chiedere che siano risolti a dovrere è la normalita'. Se un azienda non è in grado di sopperire alle proprie mancanze dovrebbe riflettere sul suo stato di efficenza.

Non facciamo processi alle intenzioni, rimaniamo con un mood natalizio e volemose bene.

 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.573
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.283
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Guarda che l'unica cosa che non mi serve sono i soldi.

Conosco il tuo atteggiamento da fanboy verso LMS e il tuo disprezzo verso la MG. Se un prodotto è rifinito male, lo è a prescindere di chi lo fa. Ci sono svariati errori e chiedere che siano risolti a dovrere è la normalita'. Se un azienda non è in grado di sopperire alle proprie mancanze dovrebbe riflettere sul suo stato di efficenza.

Ps :Mai venduto un gioco usato, li regalo ad un associazione ludica.
Fanboy di nessun editore, hater di nessun altro. Se MG fa schifo a fare impresa (coi vostri soldi) non è mica colpa mia... il problema ce l'ha chi li difende magari!

E si, anche io consoco il tuo essere così permalosetto 🤗... poi, manco ci hai giocato e già piangi?!? È un gioco mastodontico...normale ci siano errori (grandi o piccoli che siano) e delle faq. Nessuno è felice di questo. Inoltre ti hanno già detto che probabilmente ristampano pure le cose con errate...

E prima di spararla grossa magari informati meglio, leggi i thread, consulta il sito dell'editore, e via dicendo...

...rimpiangerai il non aver preso le espansioni! Se mai inizierai a giocarci (superando l'insormontabile scoglio di dover consultare più di un manuale...)

P.S.
Eventualmente, posso mandarti l'indirizzo della associazione dove vado io?
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Senza intento polemico, ma vedendo certi annunci mi viene da pensare... Alla faccia del commercio! Non credevo che le espansioni avessero un simile valore
 
  • Like
Reazioni: Gil

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
339
Goblons
217
Senza intento polemico, ma vedendo certi annunci mi viene da pensare... Alla faccia del commercio! Non credevo che le espansioni avessero un simile valore

E ne ha comprate almeno due scatole (forse tre) perchè ha anche il gioco in vendita alla modica cifra di 570 (base+hyperion+mediceo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
mah, bisogna vedere, se qualcuno glielo compra a quel prezzo, allora ha avuto ragione lui... (io non lo prenderei mai, sia chiaro, ma conosco persone che lo farebbero a occhi chiusi)
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.022
Località
Aosta
Goblons
2.936
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io aspetterei di vedere se almeno arriva allo shop in italiano.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Luke93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
160
Località
Aosta
Goblons
96
Io avrei una domanda: ma le missioni secondarie e le cacce possono essere fatte quelle che si vogliono e a prescindere dal momento? Io ho giocato la missione tutorial e poi ho fatto il prologo e non capisco se per andare a quella successiva posso metterci nel mezzo una missione secondaria o invece sarà il gioco a dirmi che potrò farlo successivamente
Grazie mille!:)
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Io avrei una domanda: ma le missioni secondarie e le cacce possono essere fatte quelle che si vogliono e a prescindere dal momento? Io ho giocato la missione tutorial e poi ho fatto il prologo e non capisco se per andare a quella successiva posso metterci nel mezzo una missione secondaria o invece sarà il gioco a dirmi che potrò farlo successivamente
Grazie mille!:)
Per le domande c'è il topic apposito dove trovi un po' di tutto.
Comunque le cacce le missioni secondarie ecc le puoi fare tra una missione principale e un altra quando hai una fase di riposo.

Massimo una. Durante la fase di viaggio, (quando c'è) acquisti le missioni secondarie in base ai numeri tra una città e un altra, facendo il percorso più breve per raggiungere la città che ti dice la missione principale quando l'hai conclusa...peschi le carte e le accumuli ( in base a quel che esce) massimo tre missioni + tre cacce iniziate e nn perse, nel foglio di riepilogo.

A grandi linee dovrei aver riassunto tutto ...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.022
Località
Aosta
Goblons
2.936
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Confermo, dopo il prologo c'è una fase di viaggio, lì si possono pescare missioni secondarie. Ne potrai svolgere una e segnalare eventuali altre sulla scheda della campagna.
In alternativa puoi usare la regola opzionale (quella della Taglia) che permette sempre di segnare una caccia come missione secondaria
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io sto ancora aspettando che l'assistenza mi risponda per il minotauro inglese, quasi quasi gli apro un altro ticket
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Io sto ancora aspettando che l'assistenza mi risponda per il minotauro inglese, quasi quasi gli apro un altro ticket

Se hai facebook prova a mandare un messaggio con quello, generalmente sono più rapidi nelle risposte.
 
  • Like
Reazioni: Gil

AlexDM

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5
Goblons
4
Domanda, chi lo ha ricevuto è ha partecipato al kickstarter originale? Qualcuno che ha fatto il last chance ha già ricevuto la scatola base?
 
Alto Basso