FUTURO DANTE: The Invasion Of Hell

Luke93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
161
Località
Aosta
Goblons
97
Potrei sbagliare ma io ho un vago ricordo che nei messaggi abbiano scritto che al 99% è confermata la lingua italiana in quanto sono in procinto di concludere l’accordo con un editore italiano che era interessato alla localizzazione del progetto
 

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
81
Località
Vicenza
Goblons
52
Arkham Horror
Potrei sbagliare ma io ho un vago ricordo che nei messaggi abbiano scritto che al 99% è confermata la lingua italiana in quanto sono in procinto di concludere l’accordo con un editore italiano che era interessato alla localizzazione del progetto
E' vero, hanno risposto alla mia domanda.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Potrei sbagliare ma io ho un vago ricordo che nei messaggi abbiano scritto che al 99% è confermata la lingua italiana in quanto sono in procinto di concludere l’accordo con un editore italiano che era interessato alla localizzazione del progetto
Se pendragon si può valutare…
 

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
299
Goblons
303
Utente Bgg
AllElite
Sto vedendo il video che è stato postato, non so se vi è sfuggito ma il tizio dice che il nome è cambiato perchè sarà una trilogia, Purgatorio e Paradiso nei piani?
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
289
Goblons
293
Mi sembra sia scritto anche nell'ultimo update...
Inferno is just the beginning

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.435
Località
Milano
Goblons
1.212
Sto vedendo il video che è stato postato, non so se vi è sfuggito ma il tizio dice che il nome è cambiato perchè sarà una trilogia, Purgatorio e Paradiso nei piani?
Si si, hanno detto che faranno le altre due cantiche
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
355
Goblons
167
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Non so, da dantofilo un po' tremo per quello che potrebbero tirare fuori...sono generalmente convinto che quando si prende un opera di qualcuno per farne qualcos'altro (un film, un anime, o anche un libro) sia importantissimo restare per quanto più possibile fedeli all'idea e spirito dell'autore originale.
Detto ciò, seguo con interesse, per via del tema e delle miniature.
Incrociamo le dita. 🙂
 
  • Like
Reazioni: Gil

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.435
Località
Milano
Goblons
1.212
Difficile restare cosi' fedeli, visto che nella divina commedia non ci sono scazzottate e questo e' un boss battler :pippotto:
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.260
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.264
Non so, da dantofilo un po' tremo per quello che potrebbero tirare fuori...
Be' in passato sono riusciti ad pubblicare questo attribuendogli una "paternità spirituale" nell'Inferno di Dante:

:chebotta:
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.810
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.072
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Non so, da dantofilo un po' tremo per quello che potrebbero tirare fuori...sono generalmente convinto che quando si prende un opera di qualcuno per farne qualcos'altro (un film, un anime, o anche un libro) sia importantissimo restare per quanto più possibile fedeli all'idea e spirito dell'autore originale.
Detto ciò, seguo con interesse, per via del tema e delle miniature.
Incrociamo le dita. 🙂

Ho avuto la mia professoressa di italiano delle superiori che era stra appassionata e riusciva a trasmetterci parecchio interesse per l'opera..il programma verteva piu sulla divina commedia che sul resto😅..ne conservo un ottimo ricordo.
Da questo gioco mi aspetto più che altro una buona trama scritta bene(di drunagor lato storia non ho letto benissimo).
Come detto in un boss battler non penso di trovarci un elevata attinenza all opera originale ma
sicuramente la consulenza dell'esperto/a di Dante dovrebbe tutelarci un po sotto quell aspetto.
Per la storia temo più per quello che ci metteranno "di loro"..
Tainted grail ha preso spunto dal ciclo arturiano per poi andare per la sua strada con un ottima trama ben scritta,stessa cosa ha fatto Marcin con aeon trespass odyssey partendo come base dalla Grecia classica per poi inventarsi una trama tutta sua e coinvolgente.
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
355
Goblons
167
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
@Lagoon no ma lo so 🤣 guarda, mi sono divertito tantissimo con il videogame di Dante's inferno (piccolo gioiellino) e ho preso pure il Ks della Acheron dell'inferno di Dante. So perfettamente che dev'essere snaturato almeno un po' per poterlo rendere "giocabile", ecco, spero solo un poco e non troppo 🙂

@Gabbi quello che citi te è alla fine un wargame di miniature ambientato all'inferno. Da quel poco che ho visto in una velocissima ricerca mi sembra che alla fine si richiami a più fonti che trattino di demonologia che non una vera figliolanza spirituale dantesca 🙂

@Einar massì, so bene che alla fine è tutto un pretesto per raccontare qualcos'altro, mi sta anche bene, cioè, alla fine tecnicamente neanche all'inferno si potrebbe entrare così tranquillamente 🤣 diciamo che il dantofilo in me sta sempre sull'attenti però 🙂
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.006
Località
Firenze
Goblons
1.009
Utente Bgg
Kris92
Onestamente ritengo leggermente un po’ fuori luogo aspettarsi da un “gioco” un‘impostazione di lavoro da “purista” di un’opera magna come la Divina Commedia. Mi posso aspettare (nella versione italiana) un copia e incolla di alcuni versi originari per introdurre dei personaggi o l’entrata in certi eventi celebri ma è chiaro che ci sarà una completa reinterpretazione o rivisitazione dei luoghi e della trama descritta nell’opera originaria. Perosnalmente mi aspetto che seguano la linea di un God of War il quale trae anch’esso ispirazione da mitologie popolari e le rende proprie dopo un’ottima e ben recepita traduzione del materiale sotto forma di “videogioco“. Ergo, Dante: Inferno ha il “potenziale” di creare un nuovo universo narrativo molto ispirato ma che allo stesso tempo si discosterà dall’opera per garantire una versione ludica più divertente, accattivante e stimolante e forse anche più caricaturale visto che si deve dare motivo ai personaggi giocanti di ingaggiare “battaglie” con i “cattivi”. Sarà divertente (spero) vedere come se la gestiranno con Purgatorio e ancor più con Paradiso 😏. La crudezza, feralitá, blasfemia e visceralita dell’Inferno credo sia un buon incipit per creare un gioco che possa attirare molti fan del genere (in questo direi che KDM fa abbastanza scuola visti i suoi temi e anche lì c’è tanta influenza di Berserk & company).
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
355
Goblons
167
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
lo non ritengo invece fuori luogo esprimere dubbi o perplessità, chiedendo in fondo solo un po' di rispetto e coerenza con lo spirito di un autore e di un'opera immensi. :)
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.006
Località
Firenze
Goblons
1.009
Utente Bgg
Kris92
lo non ritengo invece fuori luogo esprimere dubbi o perplessità, chiedendo in fondo solo un po' di rispetto e coerenza con lo spirito di un autore e di un'opera immensi. :)
Ma sicuramente avranno rispetto. Lo dimostra il fatto che hanno chiamato un’esperta con un dottorato in materia per creare un lavoro e un prodotto quanto più affine all’originale 😃. Semplicemente non mi aspetterei di “riscoprire” l’opera con il gioco. Se mantengono i personaggi più iconici, qualche ambientazione e l’essenza del viaggio è più che sufficiente. È chiaro che devono stare attenti a come manipolano il materiale ma devono creare spazio per qualcosa di nuovo che si incastri bene con quello che deve essere un’esperienza di gioco. Spero che l’esperta abbia potuto contribuire in buona percentuale al lavoro in modo da delineare con precisione il background della storia e al contempo offrire spunti per aggiungere varietà nella ”narrativa del gioco” senza denaturare quello che già è stato scritto nero su bianco. Tutto ciò sarà da appurare una volta che siamo in campagna KS 😬.
 
  • Like
Reazioni: Bex

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
355
Goblons
167
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Semplicemente non mi aspetterei di “riscoprire” l’opera con il gioco.
Riscoprire l'opera no, ma che possa invogliare qualcuno magari ad andare a scoprire l'opera, quello può essere fattibile, e sarebbe segno di un ottimo lavoro svolto. 🙂
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.006
Località
Firenze
Goblons
1.009
Utente Bgg
Kris92
Riscoprire l'opera no, ma che possa invogliare qualcuno magari ad andare a scoprire l'opera, quello può essere fattibile, e sarebbe segno di un ottimo lavoro svolto. 🙂
Su questo punto mi trovi d’accordo. Infatti, Apprezzo tanto giochi che si basano sulla mitologia greca e norrena e molte volte trovo approfondimenti che mi invogliano a ricercare gli eventi originari. È un ottimo modo per far conoscere tali opere (come la Divina Commedia) al pubblico.
 
  • Like
Reazioni: Bex
Alto Basso