CHIUSO The Breach [24/05]

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek
Mi chiedo se abbiano davvero completato lo sviluppo delle espansioni. Nella app ancora non c'è traccia dei regolamenti di Erebus e di Prometheus.
 
Ultima modifica:

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
si confonde sempre il KS con un preordine… la finalità del KS è la produzione del gioco, quella del preordine è la consegna in base alla scadenza.

Finanziare un progetto comporta i rischi di impresa, se non si è d’accordo non lo si fa semplice.

In quanti farebbero un KS con consegna prevista tra 2 o 3 anni? la prassi salvo rare eccezioni è questa.

Ho aspettato più di 4 anni per Giga Robo e alla fine é arrivato, se lo volevo senza rischi aspettavo la versione retail.

Augurare meno backer per futuri progetti che senso ha? non sei soddisfatto? non pledgiare
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.080
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.061
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
si confonde sempre il KS con un preordine… la finalità del KS è la produzione del gioco, quella del preordine è la consegna in base alla scadenza.

Finanziare un progetto comporta i rischi di impresa, se non si è d’accordo non lo si fa semplice.

In quanti farebbero un KS con consegna prevista tra 2 o 3 anni? la prassi salvo rare eccezioni è questa.

Ho aspettato più di 4 anni per Giga Robo e alla fine é arrivato, se lo volevo senza rischi aspettavo la versione retail.

Augurare meno backer per futuri progetti che senso ha? non sei soddisfatto? non pledgiare

Quindi in sostanza per te qualsiasi ritardo è giustificato. Tutti ritardano di 1 anno e quindi va bene così. Tutti cominciano a ritardare di 2 anni e va bene così.
La pappardella del "non fare KS sei vuoi essere sicuro" l'ho già sentita decina di volte. Non è questo il punto e l'hio spiegato sopra.
Tu a quanto pare sei uno di quelli che invece aspetta 4 anni ed è comunque soddisfatto, buon per te. Con questo parametro qualsiasi KS andrà bene per te.
Questo è il mio primo KS con loro e si grazie che non sono soddisfatto, gli ho dato un'occasione visto che affermavano di essere sicuri di aver migliorato e velocizzato il loro processo 😂 .
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
855
Località
Cuneo
Goblons
649
si confonde sempre il KS con un preordine… la finalità del KS è la produzione del gioco, quella del preordine è la consegna in base alla scadenza.

Finanziare un progetto comporta i rischi di impresa, se non si è d’accordo non lo si fa semplice.

In quanti farebbero un KS con consegna prevista tra 2 o 3 anni? la prassi salvo rare eccezioni è questa.

Ho aspettato più di 4 anni per Giga Robo e alla fine é arrivato, se lo volevo senza rischi aspettavo la versione retail.

Augurare meno backer per futuri progetti che senso ha? non sei soddisfatto? non pledgiare

Si ma l'onesta e la chiarezza sono fondamentali, non si può accettare ogni forma di bugia perchè se no nessuno pledgia.
Awaken ha messo la consegna tra 1 anno e mezzo per il nuovo nemesis eppure il progetto è stato un successo, non ha senso accettare dichiarazioni false come se fossero una cosa fondamentale.

No dai, hanno parlato del primo trimestre se non sbaglio !! Non affossare così le mie speranze!

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Per consegnarlo nel primo trimestre il gioco dovrebbe essere pronto adesso quando non hanno ancora neanche finito le espansioni.
Se va bene arriva il prossimo autunno
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
Si ma l'onesta e la chiarezza sono fondamentali, non si può accettare ogni forma di bugia perchè se no nessuno pledgia.

stanno rimborsando dove la vedi la mancanza di onestà e chiarezza?
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
Quindi in sostanza per te qualsiasi ritardo è giustificato. Tutti ritardano di 1 anno e quindi va bene così. Tutti cominciano a ritardare di 2 anni e va bene così.
La pappardella del "non fare KS sei vuoi essere sicuro" l'ho già sentita decina di volte. Non è questo il punto e l'hio spiegato sopra.
Tu a quanto pare sei uno di quelli che invece aspetta 4 anni ed è comunque soddisfatto, buon per te. Con questo parametro qualsiasi KS andrà bene per te.
Questo è il mio primo KS con loro e si grazie che non sono soddisfatto, gli ho dato un'occasione visto che affermavano di essere sicuri di aver migliorato e velocizzato il loro processo .

quindi secondo te loro sono contenti dei ritardi anzi li provocano volontariamente… francamente non capisco… tutti i KS ritardano e voi ancora vi stupite ogni volta
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
La data era poco realistica, e probabilmente lo sapevano anche loro. Come già detto molte volte in questo forum mettere una data realistica comunque non paga, perché se uno vede due anni e mezzo non fa il pledge.
Si sono comunque esposti con la cosa del rimborso, e andranno lunghi di un sei sette mesi grossomodo, quindi nel complesso non mi pare un comportamento terribile.
In ogni caso hanno pagato la cosa con Runar, che non ha fatto grossi numeri, ed hanno posticipato il successivo progetto importante a dopo la consegna di Rebirth, quindi spero che tutto sommato un po' di credito di fiducia extra lo recuperino, anche alla luce della consegna di NAR (w1).
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Comunque, dopo NAR (2 anni di ritardo) c'è stato Rebirth (1 anno) e quindi Breach (probabilmente 6 mesi). Il trend è indubbiamente in positivo, poi ognuno è libero di fare le proprie valutazioni.
Se non si è convinti, comunque, chiedete il rimborso e amen.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
855
Località
Cuneo
Goblons
649
stanno rimborsando dove la vedi la mancanza di onestà e chiarezza?
Luglio: A fine agosto inizia la mass production
Agosto: Siamo pronti a far partire la mass production e finirla a novembre, abbiamo completato tutte le espansioni
Novembre: Abbiamo le prime bozze, non si sa quando inizia la mass production, espansioni non pervenute

E ovviamente hanno fatto lo stesso gioco con BRW:R dove a marzo scrivevano che erano pronti a caricarlo sulle navi
idem Runar.

Ogni mese sembrano li pronti a consegnare eppure alla fine passano 2 anni
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.080
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.061
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Scusate ma la campagna è finita il 9 giugno 2022, la data di consegna era luglio 2023, i 6 mesi scadono a gennaio.
Voi siete così sicuri che venga consegnato prima di giugno 2024?
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek
Comunque si fregano sempre con le loro mani. Il 7 novembre scrivevano:

In the meantime, we would like to inform you that by next week we will have completed the publication of all rulebooks for all products in all languages on our Web App.

Adesso è passato esattamente 1 mese e ancora non hanno pubblicato il materiale promesso. Ma allora ve la cercate? Fate più bella figura a non dare date!
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek
Non so se sia noto, ma segnalo che ora sulla web app sono presenti tutti i regolamenti di The Breach ed espansioni, incluse Erebus, Prometheus e Gene.Sys. I regolamenti delle altre espansioni sono inoltre aggiornati alla versione 1.0.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
855
Località
Cuneo
Goblons
649
Non so se sia noto, ma segnalo che ora sulla web app sono presenti tutti i regolamenti di The Breach ed espansioni, incluse Erebus, Prometheus e Gene.Sys. I regolamenti delle altre espansioni sono inoltre aggiornati alla versione 1.0.
Update di oggi finalmente è iniziata la mass production.
Data di consegna questa primavera.
Non hanno perso il vizio di dare date di consegna irrealistiche.

Immagino l'abbiano fatto per non avere, sulla carta, 2 kickstarter in alto mare quando lanceranno il terzo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.932
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.809
Utente Bgg
Pask
Update di oggi finalmente è iniziata la mass production.
Data di consegna questa primavera.
Non hanno perso il vizio di dare date di consegna irrealistiche
Un solo anno di ritardo :eek:

Finendo ad aprile vedo improbabile la consegna in primavera, più realistica sarà da luglio in poi, con un pò di fortuna giugno.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
855
Località
Cuneo
Goblons
649
Un solo anno di ritardo :eek:

Finendo ad aprile vedo improbabile la consegna in primavera, più realistica sarà da luglio in poi, con un pò di fortuna giugno.
Si dai per luglio/agosto ci può stare
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Penso anch'io che arrivi ad inizio estate.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek
Comunque sono molto contento di aver fatto all-in. Tutte le espansioni aggiungono materiali per la modalità competitiva, garantendo un'esperienza sempre varia e fresca e inoltre le altre modalità (cooperativa, a squadre, campagna, solitario) sembrano promettere davvero bene. Speriamo che il gioco sia all'altezza.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.932
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.809
Utente Bgg
Pask
Ero tentato di prendere delle espansioni, ma alla fine questo gioco lo preferisco solo competitivo e in solo se sarà valido, perciò base ed espansione per aggiungere nuovi personaggi
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
io ho preso solo Gioco Base ed Erebus, che come modalità mi ispira tantissimo (ed espande il gioco fino a 6 inoltre!)
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.080
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.061
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Alla fine quasi un anno di ritardo, come volevasi dimostrare. Sarò curioso di vedere se ci saranno proclami per il prossimo KS.
 
Alto Basso