La peggior cosa è che dopo che avrete risolto la questione traduzione vi accorgerete di trovarvi davanti un DC mediocre, con ottimi materiali, meravigliosa gestione dei pg ma PESSIME meccaniche e gameplay come quella maledetta tenebra che vi farà correre per tutte le mappe come se lo scopo del gioco fosse arrivare prima al traguardo invece di mazzuolare gente
rispetto la tua impressione, anche perché, al momento, non ho ancora provato il gioco.
Ad ogni modo nei gruppi internazionali dicono esattamente il contrario in merito alla tenebra, perché questo elemento per molti è uno dei valori aggiunti di questo DC rispetto ad altri.
Infatti, a differenza dei Dungeon Crawler Old School (vedi HeroQuest, League of Dungeoneers, ecc.) una delle caratteristiche dei Dungeon Crawler con meccaniche "moderne" è proprio quello di arrivare il prima possibile all'obiettivo, piuttosto che stare a menare mostri a destra e manca.
Un esempio su tutti è un DC di successo degli ultimi anni, ossia Descent 2 edizione. In quel gioco, in modalità solo/coop, devi correre verso l'obiettivo perchè vengono spawnati mostri in continuazione. Se ti fermi a mazzolare i mostri e raccogliere tesori, sei finito!