IN CORSO Nemesis: Retaliation

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
450
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
441
Utente Bgg
paddosan
Mi sembra di capire, dati alla mano, che i vostri pledge con più roba costino molto meno dei miei .... mi viene un sospetto .... io ho inserito la versione sundrop delle miniature .... voi le avete lasciate grigie ? chi ha seguito le altre due campagne può darmi un consiglio su questo ? eccallà che adesso tolgo le sundrop e va a finire che faccio il veteran pledge 🤣🤣🤣🤣🤣

Per il Nemesis originale avevo optato per il sundrop, qui mi costerebbe 52$ extra e quindi evito.
 

zaku k6

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2022
Messaggi
22
Goblons
23
Ho capito male io o il medico era per nemesis e non per Retaliation???
 

titipsx

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2023
Messaggi
37
Goblons
38
Domanda, avendo già il terrain pack del primo Nemesis, dite che le porte le posso riutilizzare in Retaliation?
Tra l'altro volevo prendere la scatola strech goals di Lockdown che mi hanno confermato essere compatibile con il primo Nemesis (la razza aliena aggiuntiva intendo) e anche li ci sono delle porte che volevo usare sia per Nemesis che per Retaliation...
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
886
Località
Mezzago (MB)
Goblons
463
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Domanda, avendo già il terrain pack del primo Nemesis, dite che le porte le posso riutilizzare in Retaliation?
Tra l'altro volevo prendere la scatola strech goals di Lockdown che mi hanno confermato essere compatibile con il primo Nemesis (la razza aliena aggiuntiva intendo) e anche li ci sono delle porte che volevo usare sia per Nemesis che per Retaliation...
Occhio che è inglese la scatola SG di Lockdown

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
No,nel caso devi prendere quelle specifiche per retaliation
Ma in che senso? Sono differenti solo le miniature perché gli standee sono identici e non vedo come possa esserci un utilizzo differente.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.066
Località
Cavarzere
Goblons
4.716
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Domanda, avendo già il terrain pack del primo Nemesis, dite che le porte le posso riutilizzare in Retaliation?
Tra l'altro volevo prendere la scatola strech goals di Lockdown che mi hanno confermato essere compatibile con il primo Nemesis (la razza aliena aggiuntiva intendo) e anche li ci sono delle porte che volevo usare sia per Nemesis che per Retaliation...

non ho trovato da nessuna parte le dimensioni, ad occhio le porte di retaliation mi sembrano un po' più piccole come miniature a guardare i video, ma nel caso peggiore penso che non sia un dramma se quelle più grandi sbordano di qualche mm.

Occhio che è inglese la scatola SG di Lockdown

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk

fortunatamente questa manco conviene prenderla su gamefound (come tutto lockdown), su amazon costa meno praticamente
 

chaffee79

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.063
Località
Albano Laziale
Goblons
354
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
Ma scrivi così perché sei indeciso se se prenderlo o meno?
Perché nel collector's dovrebbe essere già compreso come stretch goal, giusto?

Scrivo così perché non ho seguito la campagna, e non so che cosa hanno sbloccato.

Ho preso il pledgd più consono alla mia carta al momento.
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
In realtà la descrizione approfondita, che non ricordavo più bene, a me l'ha fatta calare.
Come ho detto il limitare "la grande distanza" alla stanza vicina è abbastanza limitante mentre sarebbe stato molto figo se avesse potuto colpire qualsiasi bersaglio in linea retta. Eventualmente tirando il normale dado in caso di bersagli in combattimento e in zone al buio (per simulare la maggiore difficoltà a prendere la mira).
Questa comunque è una regola che credo si possa implementare senza problemi. Dovresti provare a proporla nei commenti
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.001
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.275
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ma in che senso? Sono differenti solo le miniature perché gli standee sono identici e non vedo come possa esserci un utilizzo differente.

Premetto che se dovessi pledgiare andrei di versione miniature senza terrain pack quindi sono il primo che vivrebbe benissimo senza😅.
Come diceva Pigro ho letto/ascoltato(non ricordo dove)che cambiava la misura delle porte.
Se poi si prende il pack terrain solo per sostituire gli standees delle porte con le mini si può benissimo chiudere un occhio e adattare quelle di nemesis.
Diciamo che il terrain pack di retaliation contiene parecchie altre mini specifiche(non strettamente necessarie)per questo terzo capitolo
Screenshot_20231212_135215_Samsung Internet.jpg
Screenshot_20231212_135225_Samsung Internet.jpg
Screenshot_20231212_135228_Samsung Internet.jpg
 
Ultima modifica:

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.001
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.275
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Cecchino: Generale, desidererei essere affrancato da questa missione, ed essere assegnato ad una nuova, anche suicida.

Generale: Ma perché?

Cecchino: Ho più possibilità di sopravvivere!

:cheer::cheer::cheer:
Generale: 🎼 Devi morire! 🎼
:cheer::cheer::cheer:

Povero cecchino🥹..
Boh a me interessano,soprattutto il pilota di droni ma non schifo nemmeno il cecchino..alla fine sono una 'squadra di supporto' da affiancare ai personaggi principali.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.094
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.075
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Cecchino: Generale, desidererei essere affrancato da questa missione, ed essere assegnato ad una nuova, anche suicida.

Generale: Ma perché?

Cecchino: Ho più possibilità di sopravvivere!

:cheer::cheer::cheer:
Generale: 🎼 Devi morire! 🎼
:cheer::cheer::cheer:


Io ormai li devo prendere per forza, per creare tutta una serie di sketch durante le partite.
Vedere il cecchino ultimo sopravvissuto che scappa inseguito da un'orda di primeblood non ha prezzo.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.066
Località
Cavarzere
Goblons
4.716
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Premetto che se dovessi pledgiare andrei di versione miniature senza terrain pack quindi sono il primo che vivrebbe benissimo senza😅.
Come diceva Pigro ho letto/ascoltato(non ricordo dove)che cambiava la misura delle porte.
Se poi si prende il pack terrain solo per sostituire gli standees delle porte con le mini si può benissimo chiudere un occhio e adattare quelle di nemesis.
Diciamo che il terrain pack di retaliation contiene parecchie altre mini specifiche(non strettamente necessarie)per questo terzo capitolo
Screenshot_20231212_135215_Samsung Internet.jpg
Screenshot_20231212_135225_Samsung Internet.jpg
Screenshot_20231212_135228_Samsung Internet.jpg

Io in generale i terrain pack li prendo sempre, ma questa volta mi sa che lo lascio perdere, avendo già sia quello di nemesis che quello di lockdown avrei un quintale di doppioni. I generatori mi sembrano veramente inutili ed i robottini configurabili pure, tanto il core ha già un robottino e ne usi comunque solo uno per partita, il terrain pack ti permetterebbe di cambiare il modello (o parte del modello) per riflettere quello che attualmente hai, che mi pare una cosa ampiamente rinunciabile.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.475
Località
Benevento
Goblons
2.831
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Povero cecchino🥹..
Boh a me interessano,soprattutto il pilota di droni ma non schifo nemmeno il cecchino..alla fine sono una 'squadra di supporto' da affiancare ai personaggi principali.
Io ormai li devo prendere per forza, per creare tutta una serie di sketch durante le partite.
Vedere il cecchino ultimo sopravvissuto che scappa inseguito da un'orda di primeblood non ha prezzo.
Uscite fuori dalle "fottute pareti", mi state "cecchinando" da tutte le parti, va a finire che mi fate capitolare così!!!
Via ,via!!! :biggun::biggun::biggun:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.941
Località
Estero
Goblons
16.697
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie a Pigoz per il video riassuntivo. Domanda sugli obiettivi: perché un giocatore dovrebbe scegliere un obiettivo personale se quello collettivo ha più possibilità di essere raggiunto visto che ci lavorano più giocatori?
pigro o pigoz?

Io ho visto il video di pigro, c'e' anche un video di pigoz?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.941
Località
Estero
Goblons
16.697
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Uscite fuori dalle "fottute pareti", mi state "cecchinando" da tutte le parti, va a finire che mi fate capitolare così!!!
Via ,via!!! :biggun::biggun::biggun:
Basta guardare il video di @Pigro

E se poi te ne penti....?
 

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.869
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.085
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Uscite fuori dalle "fottute pareti", mi state "cecchinando" da tutte le parti, va a finire che mi fate capitolare così!!!
Via ,via!!! :biggun::biggun::biggun:
Resisti, hai la mia spada in questa battaglia.
Ma non il fucile da cecchino, quello non dovremmo prenderlo.
 
Alto Basso