Generale Ieri ho giocato a...

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
Chronicles of Frost

Vittoria 52 a 34. Deckbuilding dal flusso di gioco anomalo. Essendo una corsa si acquistano solo 4/5 carte in partita ma contando moltissimo anche carte luogo e mostri per arrivare le varie combo. Il gioco mi ha così colpito da spingermi a recuperare usato ad ottimo prezzo Mistfall pur sapendo dei molto difetti che ha...
IMG_20231129_185141.jpg

Mini Rogue

La Ladra, avvelenata e maledetta, cade all'entrata del quinto livello sotto i colpi di un orco armato di mazza. L' anti Iron Helm si difende benissimo!
IMG_20231129_195352.jpg

Goblivion

E finalmente torno a vincere a livello facile! Ad un passo dalla morte, con un solo punto vita, ma è comunque vittoria!
IMG_20231129_205448.jpg

Runebound Seconda Edizione

Espansione Isola del Terrore. Belli i viaggi per mare con nemici ed eventi a tema marino che aumentano l'ambientazione. Probabile lo giocherò sempre con questa espansione che aumenta ulteriormente le differenze dalla terza edizione. Uso diverse house rules: minor esperienza per salire di livello, la possibilità di fare salire di livello anche alleati e di poterli fare equipaggiamento, tracciato del destino ed utilizzo di tutti i mazzi evento: meraviglioso 🤩. La Strega Runica, insieme ai suoi compagni, sconfiggere il Drago sull Isola del Terrore.
IMG_20231129_065117.jpg
Mi piacerebbe conoscere i difetti di Mistfall: sarà che io lo adoro, ma non riesco proprio a vederne. Se proprio devo andare a cercare il pelo nell'uovo, i pochi scenari e l'obiettivo finale che è sempre sconfiggere il boss
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.314
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.688
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mi piacerebbe conoscere i difetti di Mistfall: sarà che io lo adoro, ma non riesco proprio a vederne. Se proprio devo andare a cercare il pelo nell'uovo, i pochi scenari e l'obiettivo finale che è sempre sconfiggere il boss
Infatti i tuoi commenti nelle impressioni sul gioco mi hanno spinto a fare l'acquisto. Ho letto che il regolamento è scritto malissimo e c'è troppo testo sulle carte che porta ad un flusso di gioco piuttosto lento. Ho deciso comunque di prenderlo per farmi una mia opinione personale 👍
 

Alabard0

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
86
Località
Piacenza
Goblons
89
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Ieri sera partitina veloce veloce a Arkham Noir Caso 1....e niente, gira tutto bene e in 15 minuti si chiude con solo tre vittime in gioco senza mai superare le due carte sanità mentale...
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
Una volta appreso il flusso di gioco,il regolamento lo puoi rimettere nella scatola.
Il testo c'è, ma non potrebbe essere diversamente, visto che ci sono 13 eroi tutti completamente diversi come stile di gioco...una profonda caratterizzazione era necessaria
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
910
Località
Palermo
Goblons
911
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Ieri ho giocato a Taj Mahal del maestro Reiner Knizia.

Gioco che mi ha molto divertito e mi ha tenuto incollato al tavolo, senza davvero comprendere il passare del tempo.

Come sempre in Knizia, ci sono elementi del gioco, non conosciuti da parte dei giocatori, che si svelano, piano piano, nel corso della partita: prevale, pertanto, l'elemento tattico rispetto a quello strategico.

Ci si deve continuamente adattare, in base alle scelte degli altri giocatori, reimpostando la propria strategia di gioco: ciò rende ogni singola mossa mai banale e sempre determinante.

Si nota interazione indiretta: è possibile rubare carte dalla mano degli avversari.

Emerge anche una forte interazione indiretta:
- nella scelta delle carte da giocare per influenzare la provincia (molti colpi bassi sono possibili, visto che le scelte di tutti sono visibili)
- nell'atto di ritirarsi, momento in cui si sceglie quale vantaggio si vuole ottenere e si posizionano palazzi in mappa.

Il ritirarsi è un azione da scegliere con la dovuta attenzione per sfruttare l'opportunità di fare più punti o prende posizione sulla mappa per gli sviluppi futuri.

L'azione, che può essere assimilata all'invocazione di RA, dell'omonimo gioco, provato di recente, appare, però, decisamente più rilevante e determinante per condizionare l'andamento del turno.

La medesima azione, fatta all'inizio turno, può essere una mossa strategica fondamentale: dà maggiore possibilità di scelta nel mercato e fa ottenere una carta coperta dal mazzo di pesca e potrebbe diventare utilissima se la provincia da influenzare sia molto distante dai propri palazzi o non fornisca bonus remunerativi.

La mappa è uno spazio fondamentale di gioco ovviamente. Infatti, il posizionamento, casuale, delle province deve essere studiato con attenzione, ancora prima di iniziare a piazzare i palazzi, per programmare come sviluppare la propria rete (che, ricordiamo, può dare fino a 12 punti in un colpo solo, all'ultimo turno).

Altra scelta importante, che può fornire molti punti, in modo esponenziale, è quella di puntare sulla conquista delle province, mediante gli elefanti: nel corso della partita, può, infatti, diventare un moltiplicatore di punti influenza, concentrandosi sulla collezione di risorse dello stesso tipo.

Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità di prendere o rubare le carte speciali, che vanno giocate insieme a quelle colorate e danno un vantaggio da sfruttare prima possibile poiché passano velocemente di mano in mano.

Non banale, infine, è la scelta delle carte dal mercato, a fine turno, vero elemento strategico del gioco.

Occorre, infatti, bilanciare il vincolo del colore da giocare nel turno con la necessità di collezionare più influenza su una determinata categoria di personaggi. La scelta deve tenere conto anche del numero di carte che hanno gli avversari: si può, infatti, rischiare di pescare combinazioni, apparentemente, meno favorevoli, sfruttando la temporanea debolezza di uno o due avversari, nel turno seguente, cercando di prevedere le possibilità di vittoria, anche in considerazione dei bonus che offrirebbe la provincia da visitare.


Un gioco super bilanciato, dove le scelte strategiche sono tantissime ma in un contesto di regole asciutto e facilmente comprensibile.

Una forte interazione, anche cattiva, dove si agisce per blocchi e controblocchi; circostanza in cui ogni carta giocata non va mai sprecata ed è pesante come un macigno.

Una mappa centrale essenziale nelle forme ma determinante nella sostanza.

Come sempre, Knizia mi attrae enormemente: non è mai banale, sa bilanciare tutti gli elementi di gioco, regalando esperienze super competitive nelle quali, raramente, si esce fuori dalla contesa, nei primi turni, ma ci si contende, punto su punto, la vittoria, con una forte tensione agonistica fino alla fine.

Il tutto con regolamenti semplici, chiarissimi che consentono di aprire la scatola e iniziare a giocare già dopo pochi minuti di spiegazione.

Si merita, come di consueto, un mio fragoroso applauso.
 

Allegati

  • Taj Mahal.jpg
    Taj Mahal.jpg
    465,3 KB · Visite: 27
  • Taj Mahal1.jpg
    Taj Mahal1.jpg
    458,6 KB · Visite: 28
  • Taj Mahal2.jpg
    Taj Mahal2.jpg
    451,9 KB · Visite: 28
Ultima modifica:

Ahab

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
609
Località
Brescia/Mantova
Goblons
514
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
BIOS: Origins

Si torna nel magico mondo di Eklund, per ripercorrere gli ancestrali passi dei primi ominidi.
Partita a 3 giocatori: io sono i Denisovan e ne approfitto della non perfetta scalabilità della mappa e mi espando rapidamente in Asia, sfruttando il ponte di Bering ancora aperto per raggiungere l'Alaska. Europa e Africa sono invece contese dai Neanderthal di @enavico e dai Sapiens di @rikicorgan, che subiscono numerose guerre e rivoluzioni intestine, fino a rischiare la completa estinzione.
Immagine WhatsApp 2023-11-30 ore 10.31.33_774bb389.jpg

Le Ere procedono tra continui ribaltamenti nei tracciati; la partita termina un po' prematuramente per raggiunta stanchezza con la vittoria dei Neanderthal, che si impongono Culturalmente grazie soprattutto al loro elevato livello di Misticismo e avendo inibito il conteggio della sfera Politica grazie alla Filosofia.
Immagine WhatsApp 2023-11-30 ore 10.32.22_89453eba.jpg

Gioco al quale sono particolarmente legato e che mi diverte sempre. La partita si è prolungata un po' troppo (4 ore compresa la spiegazione, con due novizi al tavolo) e abbiamo di certo fatto qualche errore (io ero parecchio arrugginito), ma rimane uno dei miei titoli preferiti in assoluto!
 

zeus87

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
94
Località
Roma
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
65
Board Game Arena
LudicoRomano
Ciao a tutti,

riporto qualche giocata fatta nell'ultimo breve periodo su BGA ( a proposito, se qualcuno di voi volesse giocare su BGA aggiungetemi, mi farebbe piacere spiegare e imparare giochi nuovi ) :

Sky Team: giocato on line grazie ad un amico che mi ha spiegato il suo funzionamento. Fatte più di 5 partite con vari scenari aggiungendo un pò di regolette ogni volta che riuscivamo a superare un livello. Giochino carino per due giocatori che mette un tensione soprattutto negli ultimi turni dato che con i tiri di dado (ben gestiti durante la partita) non si sa mai dove si va a finire. Ci rigiocherò spero anche dal vivo.

Heat: gioco che da un pò ormai è sulla bocca di tutti in ambito giochi di corse. E' più profondo rispetto a Flamme Rouge e probabilmente molto più strategico anche se la pesca delle carte ovviamente incide sul percorso ma in maniera lieve. Non ho capito alcune regole per questo sono arrivato sempre o ultimo o penultimo, è da approfondire e da rigiocare con più presa di coscienza.

LAMA: giochino simpatico di carte che viene definito qui il FILLER DEFINITIVO. Probabilmente on-line non rende come dal vivo e con un gruppo di amici che se le vuole dare di santa ragione. Da provare anche questo live sicuramente.

Dal vivo invece ho giocato ad un paio di giochi semplici e veloci:

Unstable Unicorn: gioco pazzo! ogni carta giocata è una risata! giocato in 4 con gli amici giusti ha funzionato ed è andato oltre le mie aspettative di semplice gioco di carte in cui devi leggere - e modificare - le regole che ci sono nel gioco. Le illustrazioni carinissime, io odio gli unicorni ma me li hanno fatti amare con questo gioco. Scopo del gioco: vince il primo che arriva a 7 unicorni da piazzare nella stalla davanti a se. Alla fine vince mia moglie con un ultimo piccolo semplicissimo Unicorno Carota e ci beffa a tutti. Partita divertente e tirata in cui la cattiveria la fa da padrone.

Animali in guerra: viaggi in treno per lavoro con un collega? giustamente le persone sane di mente accenderebbero il PC e lavorerebbero sul treno prima di arrivare in città a sgobbare...ma io no! e propongo ad un collega neofita l'immancabile compagno di viaggio Animali in Guerra. Finisce che lui vuole rivincita e bella in 3 partite tiratissime fino all'ultima carta! Spettacolare!

Animali in guerra.jpg
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
910
Località
Palermo
Goblons
911
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Ciao a tutti,

riporto qualche giocata fatta nell'ultimo breve periodo su BGA ( a proposito, se qualcuno di voi volesse giocare su BGA aggiungetemi, mi farebbe piacere spiegare e imparare giochi nuovi ) :

Sky Team: giocato on line grazie ad un amico che mi ha spiegato il suo funzionamento. Fatte più di 5 partite con vari scenari aggiungendo un pò di regolette ogni volta che riuscivamo a superare un livello. Giochino carino per due giocatori che mette un tensione soprattutto negli ultimi turni dato che con i tiri di dado (ben gestiti durante la partita) non si sa mai dove si va a finire. Ci rigiocherò spero anche dal vivo.

Heat: gioco che da un pò ormai è sulla bocca di tutti in ambito giochi di corse. E' più profondo rispetto a Flamme Rouge e probabilmente molto più strategico anche se la pesca delle carte ovviamente incide sul percorso ma in maniera lieve. Non ho capito alcune regole per questo sono arrivato sempre o ultimo o penultimo, è da approfondire e da rigiocare con più presa di coscienza.

LAMA: giochino simpatico di carte che viene definito qui il FILLER DEFINITIVO. Probabilmente on-line non rende come dal vivo e con un gruppo di amici che se le vuole dare di santa ragione. Da provare anche questo live sicuramente.

Dal vivo invece ho giocato ad un paio di giochi semplici e veloci:

Unstable Unicorn: gioco pazzo! ogni carta giocata è una risata! giocato in 4 con gli amici giusti ha funzionato ed è andato oltre le mie aspettative di semplice gioco di carte in cui devi leggere - e modificare - le regole che ci sono nel gioco. Le illustrazioni carinissime, io odio gli unicorni ma me li hanno fatti amare con questo gioco. Scopo del gioco: vince il primo che arriva a 7 unicorni da piazzare nella stalla davanti a se. Alla fine vince mia moglie con un ultimo piccolo semplicissimo Unicorno Carota e ci beffa a tutti. Partita divertente e tirata in cui la cattiveria la fa da padrone.

Animali in guerra: viaggi in treno per lavoro con un collega? giustamente le persone sane di mente accenderebbero il PC e lavorerebbero sul treno prima di arrivare in città a sgobbare...ma io no! e propongo ad un collega neofita l'immancabile compagno di viaggio Animali in Guerra. Finisce che lui vuole rivincita e bella in 3 partite tiratissime fino all'ultima carta! Spettacolare!

Animali in guerra.jpg
Animali in guerra per me è un capolavoro...è stata una sorpresa ... ho comprato l'espansione stand alone e ancora non ho potuto provarla.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
BIOS: Origins

Si torna nel magico mondo di Eklund, per ripercorrere gli ancestrali passi dei primi ominidi.
Partita a 3 giocatori: io sono i Denisovan e ne approfitto della non perfetta scalabilità della mappa e mi espando rapidamente in Asia, sfruttando il ponte di Bering ancora aperto per raggiungere l'Alaska. Europa e Africa sono invece contese dai Neanderthal di @enavico e dai Sapiens di @rikicorgan, che subiscono numerose guerre e rivoluzioni intestine, fino a rischiare la completa estinzione.
Immagine WhatsApp 2023-11-30 ore 10.31.33_774bb389.jpg

Le Ere procedono tra continui ribaltamenti nei tracciati; la partita termina un po' prematuramente per raggiunta stanchezza con la vittoria dei Neanderthal, che si impongono Culturalmente grazie soprattutto al loro elevato livello di Misticismo e avendo inibito il conteggio della sfera Politica grazie alla Filosofia.
Immagine WhatsApp 2023-11-30 ore 10.32.22_89453eba.jpg

Gioco al quale sono particolarmente legato e che mi diverte sempre. La partita si è prolungata un po' troppo (4 ore compresa la spiegazione, con due novizi al tavolo) e abbiamo di certo fatto qualche errore (io ero parecchio arrugginito), ma rimane uno dei miei titoli preferiti in assoluto!

Vedendo queste immagini mi viene una gran voglia di recuperarlo, magari non oggi e nemmeno domani, però...
Considerando la durata che me lo renderebbe proponibile solo in rare occasioni, @Ahab chiedo a te: hai avuto l'occasione di provarlo anche in soitario? Se sì, come reputi l'esperienza?
 

Alabard0

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
86
Località
Piacenza
Goblons
89
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Partita a One Card Dungeon in pausa pranzo: arrivato al livello 9 con un punto vita, credo troppo nelle capacità del mio barbaro e un colpo di sfiga lo pialla male, anche se almeno un ragnetto lo ha ammazzato!! IMG_20231130_130457.jpg

Presto aggiungerò l'espansione!!!
 

Ahab

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
609
Località
Brescia/Mantova
Goblons
514
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Vedendo queste immagini mi viene una gran voglia di recuperarlo, magari non oggi e nemmeno domani, però...
Considerando la durata che me lo renderebbe proponibile solo in rare occasioni, @Ahab chiedo a te: hai avuto l'occasione di provarlo anche in soitario? Se sì, come reputi l'esperienza?
Ciao, l'ho giocato diverse volte in solitario, ma secondo me perde molto: lo consiglierei solo per prendere dimestichezza con il regolamento e le meccaniche. Per l'onanismo ludico ci sono giochi da tavolo migliori!
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.405
Località
Perugia
Goblons
10.245
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
LAMA: giochino simpatico di carte che viene definito qui il FILLER DEFINITIVO. Probabilmente on-line non rende come dal vivo e con un gruppo di amici che se le vuole dare di santa ragione. Da provare anche questo live sicuramente.
Quanta soddisfazione! Benvenuto nel club :)
 

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
307
Località
Siena
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
@Fedellow ho visto che tra le tue ultime partite c'è anche On Tour. Parere?
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.405
Località
Perugia
Goblons
10.245
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
@Fedellow ho visto che tra le tue ultime partite c'è anche On Tour. Parere?
Lo ho rigiocato su bga, lo ho anche in copia fisica ma ho scoperto con gli anni di maltollerare i giochi con lavagnette e pennarelli. Un roll&write che non mi ha particolarmente esaltato, a pensarci.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Ciao, l'ho giocato diverse volte in solitario, ma secondo me perde molto: lo consiglierei solo per prendere dimestichezza con il regolamento e le meccaniche. Per l'onanismo ludico ci sono giochi da tavolo migliori!
approfitto anche io (il tema mi attira come un'ape al miele): in 2 come gira? tempo medio per una partita (dopo la prima di rodaggio)?
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
440
Località
Roma
Goblons
92
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Uprising Curse of Last Emperor
Nuova partita completa su 4 capitoli a livello più difficile.
Nonostante la partita sia luuuunga è l’unico modo di godersi a pieno il gioco.
È stata la partita con più battaglie che abbia mai giocato con scontri violenti tra me e i bot e tra Caos e Impero.
Alla fine tra gesta clamorose e sconfitte brucianti la partita è stata la più bella nonostante la sconfitta finale.
Purtroppo ho sbagliato una quest di pochissimo che avrebbe dato 5 pv a ogni mia fazione (non avrei vinto comunque ma Fhayanor avrebbe avuto il punteggio più alto di tutti).
Per battermi il gioco ha dovuto
schierare tutte le Legioni e tutte le Orde.
Questo sembra proprio bello! Ma per ora era solo KS vero? non c'é nulla retail ancora?
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
440
Località
Roma
Goblons
92
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
@Pigoz sei una cattiva persona sappilo.
Sono un silente lettore dei tuoi report, visto che abbiamo gli stessi gusti.
Grazie a te ho già acquistato Runebound 3^ edizione un mesetto fa...sto tenendo d'occhio After the Empire in giro ed ho acquistato anche Runebound 2^ edizione.
Fortunatamente alcuni di quelli che giochi li ho già!
anche a me ne ha fatti comprare non pochi e ogni volta che vedo i suoi report mi viene voglia di provare quel gioco
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
989
Goblons
999
Questo sembra proprio bello! Ma per ora era solo KS vero? non c'é nulla retail ancora?
Io ho preso la ristampa su Gamefound, non mi pare abbiano previsto una versione retail.
C’è qualcosa sui mercatini ma a prezzi onestamente eccessivi
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.039
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.493
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Four Against Darkness
IMG_20231130_230838.jpg
Campagna fan made
Furto di cavalli
Una serie di ottimi scenari a capitoli ci portano in giro in lungo e in largo nelle regione di Enesia.. da un semplice furto di cavalli.. per arrivare ad esplorare antiche rovine.. a fronteggiare un folle condottiero con manie di conquista.. a sventare diabolici rituali ancestrali.. evviva!
IMG_20231130_230915.jpg
 
Alto Basso