CHIUSO Race Formula 90 2nd edition

airpana

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
137
Località
Lucca (LU)
Goblons
59
L'altra sera ho defustellato e dato un occhiata veloce alle regole, ma da qualche parte è scritto come/dove riporre tutti i componenti?!?
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
L'altra sera ho defustellato e dato un occhiata veloce alle regole, ma da qualche parte è scritto come/dove riporre tutti i componenti?!?
No, leggi i commenti precedenti per alcune utili indicazioni.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.758
Località
Chiasso
Goblons
1.901
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Io comunque le tessere: Tyres, Setup, Skill, Movement & Check modifiers le ho riposte solo nei due spazi centrali, ho tolto tutto il materiale per 5 e 6 visto che il 99% delle volte non mi arrischierò a proporlo in questo numero, e ho selezionato una copia di ogni tessera per creare il materiale da distribuire nel setup a ogni giocatore. Mi basta prendere a metà dell'inserto e ho tutto quello che serve per il settaggio della monoposto. Lo stesso ho fatto coi le tessere piccole per il settaggio di Tyres e Cards.
I round chits non ci penso nemmeno a tenerli fuori da un sacchetto, te le troveresti sempre ovunque all'apertura della scatola.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.423
Goblons
931
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
No no...
Ho semplicemente sfruttato gli spazi dell'inserto per mettere le bustine.
Da notare che ho ziplock di varie dimensioni, quindi ognuna è grande in base a quanta roba deve contenere.

per quanto riguarda le carte, tutti i mazzetti sono con elastici, quindi è facilissimo tirarle fuori dai loro spazi.
Carissimo @-ea- , ho fatto esattamente come suggerivi... e al pelo sono riuscito a farci entrare tutto all perfezione!!!

Grazie del consiglio, è tutto anche molto più utile per fare setup e de-setup.

Vorrei dare anche io il mio contributo, perciò ecco un suggerimento: NON buttate tutte le fustelle, tenete ALMENO quella che conteneva un sacco di token quadrati e rotondi!
Ho infatti usato questa fustella come vassoio porta circuiti usando un nastro di raso da pacco regalo per tirarla su dalla scatola. In questo modo posso sollevare i circuiti senza fare leva sui bordi.

Domani mando foto del mio setup compresa questa finezza.
Notte!
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.423
Goblons
931
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Eccomi con un po' di foto spero utili.

1) tolta la scatola che sta a filo, vedete le 6 ziplock ciascuna con tutte le tessere e gettoni necessarie per ogni giocatore. Io però non ho messo il "pirullo" della bandiera blu nè la macchinina.
Notate spuntare il nastro di raso rosso da fiocco per pacco regalo

IMG_20230912_202521~2.jpg

2) tolgo manuali, plance qualifiche e ziplock e... sollevando il nastro tiro fuori anche i pesanti tabelloni dei circuiti. Questo grazie alla Fustella che ho tenute a cui ho avvolto (per distribuire la forza nel tirare) il nastro un po' di volte sfruttando i fori.
IMG_20230912_202630.jpg

3) togli la fustella e vedete le plance scuderia.
IMG_20230912_202647~2.jpg 4) tolgo le plance e potete vedere il resto del gioco nei vari scomparti. Compresi i danni inseriti nel sacchetto di stoffa nero. Le auto in basso a destra in una ziplock. Il sacchetto delle gomme in basso a sinistra, quello delle soft e supersoft... e così via. Anche in questo caso Variante meteo e player aid insieme con i gettoni meteo nel vano centrale a sinistra
IMG_20230912_202659~2.jpg

Spero che sia utile.

Così il setup sarà molto veloce.
E con il nastro + fustella non soffro ogni volta che tolgo i circuiti.

Saluto
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Goblons
218
Utente Bgg
FantasticDragon
Qualcuno che lo ha preordinato recentemente dal loro sito ha ricevuto aggiornamenti?
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
246
Località
Varese
Goblons
128

Segnalo questa discussione presa da BGG perché riporta un cavillo regolamentare che credo sia sfuggito a molti (me compreso) e che reputo fondamentale per quelle fasi di doppiaggio/sdoppiaggio che possono capitare durante la partita. L’applicazione corretta della regola rende, a mio avviso, meno frustrante la partita per i doppiati e consente un recupero più agevole.
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.067
Località
Roma (RM)
Goblons
247
Dei regolamenti tradotti in ita non si sa più niente?

effettivamente sembravano quasi completati, nessuna novità? anche per capire se conviene aspettare o meno…
 

snake15778

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2020
Messaggi
53
Località
Teramo
Goblons
51
Ragazzi si hanno notizie del regolamento in lingua italiana??? Grazie
 

superpaglia

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2019
Messaggi
3
Località
RIMINI
Goblons
2
Ragazzi si hanno notizie del regolamento in lingua italiana??? Grazie
A mia richiesta dello scorso 5 ottobre hanno risposto così: "Stiamo lavorando alla traduzione, che però si basa sul lavoro della fanbase e richiederà ancora un certo tempo. Purtroppo il volume di riuscita del progetto KS, non ci ha consentito di pagare per un traduttore professionista. Quando pronto il manuale verrà distribuito attraverso il nostro sito e bgg."

Speriamo bene...
 

snake15778

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2020
Messaggi
53
Località
Teramo
Goblons
51
A mia richiesta dello scorso 5 ottobre hanno risposto così: "Stiamo lavorando alla traduzione, che però si basa sul lavoro della fanbase e richiederà ancora un certo tempo. Purtroppo il volume di riuscita del progetto KS, non ci ha consentito di pagare per un traduttore professionista. Quando pronto il manuale verrà distribuito attraverso il nostro sito e bgg."

Speriamo bene...
Ti ringrazio per la risposta e speriamo non impieghino un infinità
 
Alto Basso