CHIUSO Race Formula 90 2nd edition

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.073
Località
Roma (RM)
Goblons
253
A proposito di sleeves, data la mia non buona esperienza con la Mayday volevo provare le swan panasia che ho visto sono disponibili nella misura 55x82. Qualcuno ha avuto esperienze con questo brand?

marca mai provata però 82 è un po’ troppo alta e non entrano negli inserti probabilmente (nel base tra l’altro se ne possono utilizzare solo 2, se si ha anche l’esp riesci in qualche modo a metterle tutte imbustate).
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.508
Località
Benevento
Goblons
2.835
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
A proposito di sleeves, data la mia non buona esperienza con la Mayday volevo provare le swan panasia che ho visto sono disponibili nella misura 55x82. Qualcuno ha avuto esperienze con questo brand?
Direi di no, Imbustato oggi il base, e gia le Mayday, vanno abbastanza sacrificate!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.797
Località
Chiasso
Goblons
1.941
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
marca mai provata però 82 è un po’ troppo alta e non entrano negli inserti probabilmente (nel base tra l’altro se ne possono utilizzare solo 2, se si ha anche l’esp riesci in qualche modo a metterle tutte imbustate).
Io sono molto tentato di non imbustare, al momento nella scatola del base ci stannon tutti materiali per 4 giocatori e 6 tracciati, ho sacrificato tutto quello che reputavo inutile mer mettere le cose in ordine e comode da tirar fuori.

Direi di no, Imbustato oggi il base, e gia le Mayday, vanno abbastanza sacrificate!
Non ci stanno alla perfezione?
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.508
Località
Benevento
Goblons
2.835
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Non ci stanno alla perfezione?
Ci vanno proprio a pelo, e quando provi a tirare fuori il mazzo dall'alloggiamento , le ultime tendono sempre a rimanere incastrate, e devi tirarle fuori successivamente, personalmene, faccio un pò fatica, visto che essendo un bel pezzo di marcantonio, di circa 190cm, non ho ditini da fata, e lo spazio è tiranno!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.797
Località
Chiasso
Goblons
1.941
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ci vanno proprio a pelo, e quando provi a tirare fuori il mazzo dall'alloggiamento , le ultime tendono sempre a rimanere incastrate, e devi tirarle fuori successivamente, personalmene, faccio un pò fatica, visto che essendo un bel pezzo di marcantonio, di circa 190cm, non ho ditini da fata, e lo spazio è tiranno!

Io per sfiducia a Mayday non le avevo prese, se tu mi dici così non sono sicuro di volerle recuperare.
Anche per volume generale poi non ci stanno in 2 sole colonne della scatola... :(
Tra l'altro se all'inizio mi era sembrato si potessero rovinare in fretta, mi sembra di poter dire che invece le carte sono di buona fattura, chiaro, sempre meglio mischiarle con cura.
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
247
Località
Varese
Goblons
129
Io per sfiducia a Mayday non le avevo prese, se tu mi dici così non sono sicuro di volerle recuperare.
Anche per volume generale poi non ci stanno in 2 sole colonne della scatola... :(
Tra l'altro se all'inizio mi era sembrato si potessero rovinare in fretta, mi sembra di poter dire che invece le carte sono di buona fattura, chiaro, sempre meglio mischiarle con cura.
…l’unico problema è che le carte sono nere sul retro…
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.449
Località
Belluno
Goblons
524
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Io le ho imbustate con le mayday e ci entrano bene, senza alcuna difficoltà.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.485
Goblons
993
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Come pensate di pitturare le macchinine in plastica nella confezione?

Voi le fate fregandovene completamente dei colori di partenza (e delle plance )?

Io vorrei mantenere i colori originali dei giocatori, quindi personalmente sono tentato di fare così:
1) rossa -> Ferrari
2) bianca -> McLaren Marlboro
3) blu -> Williams Renault
4) verde -> ... beh io punto alla Benetton Mild Seven azzurra con le fiancate verdi

5) rosa -> ... eh auto rosa vecchie non ne ricordo... l'unica è la Alpine recente ... altre idee?
6) Arancione -> ... anche qui che si fa? Non ricordo auto arancioni in passato. Forse le Arrows?

E i robot???
Invece per i robot devo decidere che fare... il colore è funzionale al gioco quindi... per i gialli pensavo di ispirarmi alla Minardi gialla/nera e alle Benetton Camel del 91 e 92... per le Nere pensavo alle Brabham... per le viola ci sarebbero le Simtek e per le grigie... boh... mi vengono in mente solo le Frecce d'argento...

Son problemi eh :asd:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.524
Goblons
2.014
La Benetton del '94 è esteticamente tanta roba
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.797
Località
Chiasso
Goblons
1.941
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Come pensate di pitturare le macchinine in plastica nella confezione?

Voi le fate fregandovene completamente dei colori di partenza (e delle plance )?

Io vorrei mantenere i colori originali dei giocatori, quindi personalmente sono tentato di fare così:
1) rossa -> Ferrari
2) bianca -> McLaren Marlboro
3) blu -> Williams Renault
4) verde -> ... beh io punto alla Benetton Mild Seven azzurra con le fiancate verdi

5) rosa -> ... eh auto rosa vecchie non ne ricordo... l'unica è la Alpine recente ... altre idee?
6) Arancione -> ... anche qui che si fa? Non ricordo auto arancioni in passato. Forse le Arrows?

E i robot???
Invece per i robot devo decidere che fare... il colore è funzionale al gioco quindi... per i gialli pensavo di ispirarmi alla Minardi gialla/nera e alle Benetton Camel del 91 e 92... per le Nere pensavo alle Brabham... per le viola ci sarebbero le Simtek e per le grigie... boh... mi vengono in mente solo le Frecce d'argento...

Son problemi eh :asd:

Io ho risolto giocando coi token in cartone dell'espansione. 😂
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.797
Località
Chiasso
Goblons
1.941
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Idem. Tra l’altro li trovo molto belli
Sì, sono stupendi, io non penso avrei mai preso in considerazione i modellini in metallo, ma appena ho visto i token in legno mi è stato chiaro avrei giocato con quelli.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.485
Goblons
993
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Defustellato tutto e messo nella scatola.
Che qualità...

Veniamo però ad alcuni miei quesiti sullo stoccaggio:
1) Sto trovando un po' di difficoltà perché è pieno di token e temo che metterli insieme come da insero/immagini non sia sufficiente per setup e de-setup...

Forse il meglio sarebbe dividere in una ziplock per giocatore...? ma così facendo non si chiude la scatola e mi spiacerebbe non usare o addirittura rimuovere l'inserto proprio la volta che è incluso...

2) può avere senso dividere i gettoni per variante relativa?

3) non mi torna la forma dell'inserto dell'espansione 3... non combacia col contenuto... non mi è chiaro cosa andrebbe messo e dove... c'è anche una rientranza quadrata che non capisco a cosa possa servire... per ora mi sa che separo bot da giocatori tramite ziplock e il resto degli slot (eccetto i 2 per le carte circuito) rimarrà vuoto

4) che accortezza usate per prendere i circuiti dalla scatola? Stavo pensando di incollare con lo scotch a metà inserto una striscia di plastica per i fiocchi dei regali e sollevarla per pigliare i circuiti senza così far leva sui bordi... che dite?

Cmq livello elevatissimo!

Anche solo il pensare di avere 7 (SETTE) mescole per le gomme fra cui sceglierei gasa da matti.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.449
Località
Belluno
Goblons
524
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
A me entra tutto bene dentro.
Ho imbustato le carte e messo le ziplock.
Ho fatto una bustina per giocatore con tutti i pezzi del relativo colore + il set abilità abilità + il pawn blu della bandiera
In una busta i pezzi necessari per ogni partita (Pawn turno e meteo, token Leader, bandiere gialle ecc).
In una busta tutte le strategie.
In una busta tutti token per il setup.
In una busta tutti i lapped, just pit, ecc

Non so se mi scordo altro, ma sicuramente l'ho messo in una ziplock :D

Tra l'altro... mi chiedo però i token "Activated/Not Activated" siano solo 4 e non 6... so che è improbabile che tutti usino Strategie con questa caratteristica, però, in mezzo a questo mare di segnalini, erano solo 2 in più!
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.485
Goblons
993
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
@-ea- quindi hai rimosso l'inserto in plastica? Giusto?

Sicuramente la suddivisione così aiuta da matti. Ho fatto una cosa simile per Rallyman e velocizza assai anche quando si gioca in solitario...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.797
Località
Chiasso
Goblons
1.941
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
@-ea- quindi hai rimosso l'inserto in plastica? Giusto?

Sicuramente la suddivisione così aiuta da matti. Ho fatto una cosa simile per Rallyman e velocizza assai anche quando si gioca in solitario...
Io al momento ho tolto tutto il materiale extra che non utilizzo (espansioni e varianti e materiali per 5° e 6° giocatore). Tutto il resto l'ho messo negli inserti con 6 tracciati e ho un'organizzazione perfetta nella scatola base. Però ho deciso di non imbustare e questo aiuta.
Lo spazio vuoto è quello per i token delle monoposto in cartone

IMG20230903124923.jpg

Il problema è che se porti in giro il gioco ti troverai i pezzi ovunque.
Quindi credo passerò a 4 tracciati + e sacchetti per i tokens vari, magari suddivisi come dice @-ea- .
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.449
Località
Belluno
Goblons
524
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
@-ea- quindi hai rimosso l'inserto in plastica? Giusto?
No no...
Ho semplicemente sfruttato gli spazi dell'inserto per mettere le bustine.
Da notare che ho ziplock di varie dimensioni, quindi ognuna è grande in base a quanta roba deve contenere.

per quanto riguarda le carte, tutti i mazzetti sono con elastici, quindi è facilissimo tirarle fuori dai loro spazi.
 
Alto Basso