CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Ok bellissimi, ma se devi interagire e appoggiare i modelli sopra gli scenici…
Inoltre se prendi altre espansioni con terreni, che fai? Chiedi ad altri di stamparli? (a meno di non farlo tu).

Non so… se con i soldi della plancia mi prendo 1-2 espansioni, io non avrei dubbi.
 
Ultima modifica:

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Concordo, anche gli scenici 3d ganzi, poi prendi il Drago e ti manca la lava...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
Token tutta la vita.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sisi resina.

Risulta inutile anche a me che ancora non ho il gioco, però la resa visiva.....

Si la resa visiva che ti godrai guardandoli all'interno della loro scatola, perché al 90% è lì che resteranno
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
Si la resa visiva che ti godrai guardandoli all'interno della loro scatola, perché al 90% è lì che resteranno
Malvagissimo 😂
Pensa che io li ho in gesso. Bellissimi. Usati anche un bel po’. Poi ho capito che erano inutili al 99% e fastidiosi al 100% 😂
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.169
Località
Padova
Goblons
877
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Io ho trovato una GC a 290… la tentazione è davvero forte, e la carne è debole…
…era chiaro che alla fine lo avrei preso… se non mi arriva qualche mattone anziché il GC l ho acquistato per 305 euro compresa spedizione. Mi sembra di aver fatto un buon acquisto (… o almeno sto cercando di convincermene)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
…era chiaro che alla fine lo avrei preso… se non mi arriva qualche mattone anziché il GC l ho acquistato per 305 euro compresa spedizione. Mi sembra di aver fatto un buon acquisto (… o almeno sto cercando di convincermene)
Bhe al massimo lo rivendi a 350 e ci fai pure il guadagno 😂
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
823
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
523
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
…era chiaro che alla fine lo avrei preso… se non mi arriva qualche mattone anziché il GC l ho acquistato per 305 euro compresa spedizione. Mi sembra di aver fatto un buon acquisto (… o almeno sto cercando di convincermene)
Visti i prezzi a giro, direi decisamente di si
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
722
Goblons
739
Ho parlato con un tipo che ha già una board FOLLE...mi ha proposto la vendita della sua collezione ma andavo un po' troppo su di budget.

Il tutto per dire che ha qualcosa che per me è incredibile, esteticamente parlando!
Sperando di non violare nessuna legge vi giro una foto Scenici.jpg FlowerBoard.jpg BOARD.jpg
Fighissimi... Naturalmente concordo con la scomodità, per non parlare di ingombro e difficoltà varie... Io però, da wargamer prevalentemente affezzionato al wargame 3D, su piccola scala, con miniature, possi dire di valutare sempre in modo positivo il 3D, non solo come orpello estetico, ma anche come vero e proprio ausilio al gioco, pensando meglio a spostamenti, coperture, linee di vista, etc.

In KDM mi pare che il movimento tattico sia una parte importante, ma che alcune finezze siano risparmiate rendendo un gioco più astratto [scenici bidimensionali con i token] altrettanto valido per giocare, se non altrettanto appagante visivamente... Quindi bisogna trovare il giusto compromesso... Io personalmente sono passato dai modelli agli standee, meglio se lignei o in acrilici, e proporrei soluzioni 3D ma in cardboard, minimizzando ingombri e sbattimento mantenendo le feature del tridimensionale con una discreta resa visiva. Certo bisogna prepararli stabili abbastanza da accogliere i personaggi...

Comunque le ho guardate anch'io in giro, quelle... Al di là delle valutazioni, davvero belle.
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
Fighissimi... Naturalmente concordo con la scomodità, per non parlare di ingombro e difficoltà varie... Io però, da wargamer prevalentemente affezzionato al wargame 3D, su piccola scala, con miniature, possi dire di valutare sempre in modo positivo il 3D, non solo come orpello estetico, ma anche come vero e proprio ausilio al gioco, pensando meglio a spostamenti, coperture, linee di vista, etc.

In KDM mi pare che il movimento tattico sia una parte importante, ma che alcune finezze siano risparmiate rendendo un gioco più astratto [scenici bidimensionali con i token] altrettanto valido per giocare, se non altrettanto appagante visivamente... Quindi bisogna trovare il giusto compromesso... Io personalmente sono passato dai modelli agli standee, meglio se lignei o in acrilici, e proporrei soluzioni 3D ma in cardboard, minimizzando ingombri e sbattimento mantenendo le feature del tridimensionale con una discreta resa visiva. Certo bisogna prepararli stabile abbastanza da accogliere i personaggi...

Comunque le ho guardate anch'io in giro, quelle... Al di là delle valutazioni, davvero belle.
Ti do ragione sui wargame (da ex giocatore di WHFB e simili).
Su KD:M sono decisamente inutili. Più che altro sono veramente pochi pezzi ed il tabellone risulta veramente sgombro.
onestamente poi mi è capitato raramente di stare a valutare los e coperture. Sarà che tendenzialmente abbiamo un approccio abbastanza aggressivo 😂
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.430
Località
bergamo
Goblons
1.855
domandona ma se devo aggiungere un evento ad un anno ed è già presente lo stesso evento lo dovrò risolvere due volte?
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
domandona ma se devo aggiungere un evento ad un anno ed è già presente lo stesso evento lo dovrò risolvere due volte?
No, da FAQ ufficiali ignori l’effetto se aggiunge un evento già presente nello stesso anno.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.430
Località
bergamo
Goblons
1.855
No, da FAQ ufficiali ignori l’effetto se aggiunge un evento già presente nello stesso anno.
già che ci sono se ho 2 eventi nello stesso anno in che ordine li devo risolvere? in base a quando li ho acquisiti?
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
351
Goblons
163
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
IMG_9889.jpeg

dal reddit, prezzi sul bakerkit IMG_9890.jpeg IMG_9891.jpeg IMG_9892.jpeg IMG_9893.jpeg
 
Ultima modifica:

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
già che ci sono se ho 2 eventi nello stesso anno in che ordine li devo risolvere? in base a quando li ho acquisiti?
Prima il settlement event estratto casualmente.
poi gli eventi fissi dell’anno nell’ordine in cui sono stampati.
Poi gli eventi aggiunti (qui credo che tu possa decidere l’ordine).
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Ho come la sensazione che questo BF saranno dolori!
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
Comunque sono spuntati (e forse subito spariti) altri preorder su backerkit. Probabilmente pack di integrazione della GC per le vecchie espansioni/campagne.

le promos of death secondo me nemmeno lui sa più cosa deve esserci dentro 😂 finirà come il legendary pack che ci infila tutto quello che gli capita sotto mano.
Teoricamente doveva contenere in formato cartaceo delle cose uscite in formato pdf durante la prima campagna.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Ma stic***i pure la filosofia in più (Starbound) nel backerkit.
Ok, bello poter usare gli Arc survivor nella campagna del drago.
Però temo che sia un singolo modello (un po' troppo pin up imho) in versione da gioco e da pittura.
 
Alto Basso